Vai al contenuto

Ragazzi non so come dirvelo ...


Messaggi consigliati

Mi unisco al grande dispiacere . Io preferirei , dopo aver fatto di tutto per essere risarcito, metterci

una pietra sopra, e i soldi quando arrivano ....arrivano.

Ma forse qualcosa, dopo i primi giorni di disperazione, tenterei di fare, anche se non so se

riuscirei ....troppo dolore

Forza Enry.... ti sono vicino...come Tutti .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 283
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    38

  • mitistomane

    21

  • Maxritmo

    20

  • cl@udio tdi 130cv

    15

beh 'se' ti può servire io ho un climatronick funzionante...

 

se ti serve fammi un fischio...(è il modello col retro lungo ma funziona benissimo)...

 

te lo regalo...

 

cerco se ho altri pezzi compatibili con la tua ('dovrei' aver una tastiera alzavetro lato guida da cannibalizzare per eventuali riparazioni)...

 

attendo una tua stima e poi semmai ci dici che pezzi ti servono :D

 

 

Grazie MAX credo che ne avrò bisogno . Ti faccio sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, posto una mia esperienza anche se un po diversa da quella di enry...

Di sicuro il dolore da me provato non è stato lo stesso che ha provato enry vedendo la sua passat...

 

Più o meno 6 anni fa, intorno al 13 di agosto, mio papà ed uno zio stavano percorrendo il giro esterno del mio paese quando da una traversa laterale un alfa 164, con lo spigolo del paraurti destro, ha preso in pieno cofano anteriore la nostra auto...

Risultato: distruzione paraurti anteriore, supporti motore, ventole, impianto di climatizzazione,supporti cruscotto (il motore è entrato in auto ed il cruscotto è venuto avanti di 15cm) cofano anteriore, motorino di avviamento, asse anteriore, esplosione air-bag conducente-passeggero.

Con l'urto le portiere si sono piegate e una è schizzata fuori dai fermi, trovata 20m dopo...

Fortunatamente ne mio padre ne mio zio si sono fatti male.

 

P.s.: la 164 ha riportato solo il fanale rotto e il paraurti ammaccato.

 

Totale danni: 5400€

 

L'assicurazione, un noto gruppo che da poco ha cambiato nome e con cui mio papà intesta l'assicurazione da ben 25 anni, vedendo il danno, ci ha pagato il valore dell'intera auto, solo 800€, dopo ben 4 mesi...

L'agente che ci ha consegnato l'assegno ha detto: "800€ o causa civile, denuncia da parte vostra all'assicurazione, convochiamo testimoni e che vi ha distrutto la macchina e FORSE -SOTTOLINEO FORSE- riuscirete ad avere il valore dei danni, ma è tutto da vedere...

Benissimo, presi gli 800€ e non reclamato, avevamo già preso la passat...

In quella auto ho lasciato:

Stereo 1din con navigatore( lo stereo ha ricevuto il contraccolpo del motore e si è distrutto)

Climatizzatore automatico.

Cerchi in lega (distrutti gli anteriori).

Interni in pelle.

 

Stardust, non so se adesso è ancora così, ma mio fratello (che ha un'opel astra H) è stato colpito da un folle in fase di sorpasso che ha visto un'auto di fronte ed è rientrato di scatto, nel rientro lo ha colpito da sx verso dx facendogli perdere il controllo fino a farlo sbattere contro un pilastro in cemento armato a sostegno di un cancello di un'autolavaggio.

I danni ammontavano solo di pezzi di ricambio ad € 13.500 oltre IVA e l'assicurazione gli dava € 8000 e ritirava l'auto.

Sentito ciò mi sono rivolto ad uno studio di infortunistica stradale nel quale il legale mi ha detto che se volevo riparare la macchina a qualunque costo venivo rimborsato e l'importante era che tutte le lavorazioni dovevano essere documentate con regolari fatture e foto scattate dal perito incaricato.

Mi sono fidato ed ho fatto riparare la macchina (premetto che non era storta perchè in questo caso non la riparavo), una volta portato le fatture al perito dell'assicurazione gli è stato pagato tutto l'importo (intorno ai 16.000 compreso iva) ed è stata rimborsata pure la spesa del carro attrezzi e del noleggio di un'altra auto per ben 30 gg di riparazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho appena fatto una roba simile per la mia moto e ho dovuto radiarla per l'estero,forse per le auto è diverso,comunque per la moto se ha i fogli per l'esportazione non può rimanere a casa,oppure demolire i documenti consegnandola a un demolitore

uguale anche per le auto, l'unica è la radiazione per esportazione ma non so se è legale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitis...organizziamo la cosa.? Prima la Cavour... poi Genova... Daiii Enry siamo tutti con te.

 

 

@ Claudio: sarebbe possibile aggreagarsi per la visita alla Cavour ?? :sad:

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Stardust, non so se adesso è ancora così, ma mio fratello (che ha un'opel astra H) è stato colpito da un folle in fase di sorpasso che ha visto un'auto di fronte ed è rientrato di scatto, nel rientro lo ha colpito da sx verso dx facendogli perdere il controllo fino a farlo sbattere contro un pilastro in cemento armato a sostegno di un cancello di un'autolavaggio.

I danni ammontavano solo di pezzi di ricambio ad € 13.500 oltre IVA e l'assicurazione gli dava € 8000 e ritirava l'auto.

Sentito ciò mi sono rivolto ad uno studio di infortunistica stradale nel quale il legale mi ha detto che se volevo riparare la macchina a qualunque costo venivo rimborsato e l'importante era che tutte le lavorazioni dovevano essere documentate con regolari fatture e foto scattate dal perito incaricato.

Mi sono fidato ed ho fatto riparare la macchina (premetto che non era storta perchè in questo caso non la riparavo), una volta portato le fatture al perito dell'assicurazione gli è stato pagato tutto l'importo (intorno ai 16.000 compreso iva) ed è stata rimborsata pure la spesa del carro attrezzi e del noleggio di un'altra auto per ben 30 gg di riparazione.

e come hanno fatto? io ho sempre sentito che arrivano fino al danno del valore auto e stop...:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
L'admin del sito (akerold) ha messo il topic "Conta per Enry" in evidenza... Lo ringrazio pubblicamente per la sua pronta e costante disponibilità.. :D

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=79145

 

io però condivido il pensiero di enry...:

 

''sono in dovere di rifiutare questa generosa offerta in quanto preferirei che i soldi andassero a chi perso molto di più di una vettura che nel bene o nel male è sempre una vettura.''

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
io però condivido il pensiero di enry...:

 

''sono in dovere di rifiutare questa generosa offerta in quanto preferirei che i soldi andassero a chi perso molto di più di una vettura che nel bene o nel male è sempre una vettura.''

 

A ragionar così si rischia di entrare in un circolo vizioso.. C'è sempre una cosa più importante. La proposta è nata da uno di noi (ivn75) e ha riscontrato l'appoggio di molti, arrivati a un certo punto ci contiamo e facciamo la proposta. Poi si vedrà come andranno le cose.

Poi ognuno di noi provvede a dare contributi per taluni cause piuttoste che ad altre (quanti di noi hanno un bambino che mantengono in Africa, aiutano tale Missione ecc..), qua si è pensato di fare un gesto di cordialità e vicinanza a un amico del Forum.

Modificato: da YlePassat3bg
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'esempio lampante del meraviglioso strumento di aggregazione che è il forum... meravigliosa iniziativa... !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In un mondo di menefreghismo è bello "scontrarsi" con queste realta'...

Enry, oramai la la corsa ad aiutare (non solo economicamente) un amico virtuale è partita e non si puo' arrestare....

Vediamo dove si arriva, poi valutiamo assieme....

Quando giorni fa scrissi che la tua Passat è stata addottata dal forum, mai avrei immaginato questo.....

 

Il topic in evidenza è un passo importante e ringrazio lo staff.

Forse il titolo "riaccendiamo la Passat di Enry" avrebbe reso meglio l'idea....

ma non stiamo a guardare ste cose, contano i fatti.....

Un grazie ad YLE che si adopera per questa bella iniziativa ed a Ivn75 per l'idea...

 

Proporrei se gli amici Passattisti sono d'accordo, di aprire un topic in sezione Bar del forum, per allargare ulteriormente le adesioni,

ma soprattutto, per testimoniare una solidarieta' tra appassionati, rara da trovare....

 

Tutto questo per contrastare il bastardo FATO, che si è permesso di toccare una delle nostre piu' illustri Passat.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
In un mondo di menefreghismo è bello "scontrarsi" con queste realta'...

Enry, oramai la la corsa ad aiutare (non solo economicamente) un amico virtuale è partita e non si puo' arrestare....

Vediamo dove si arriva, poi valutiamo assieme....

Quando giorni fa scrissi che la tua Passat è stata addottata dal forum, mai avrei immaginato questo.....

 

Il topic in evidenza è un passo importante e ringrazio lo staff.

Forse il titolo "riaccendiamo la Passat di Enry" avrebbe reso meglio l'idea....

ma non stiamo a guardare ste cose, contano i fatti.....

Un grazie ad YLE che si adopera per questa bella iniziativa ed a Ivn75 per l'idea...

 

Proporrei se gli amici Passattisti sono d'accordo, di aprire un topic in sezione Bar del forum, per allargare ulteriormente le adesioni,

ma soprattutto, per testimoniare una solidarieta' tra appassionati, rara da trovare....

 

Tutto questo per contrastare il bastardo FATO, che si è permesso di toccare una delle nostre piu' illustri Passat.......

 

;) Grande! A te l'onore di aprirlo il topic nel bar, con il link del topic in evidenza.. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Se c'è bisogno di manovalanza nel venire a smontare e a pulire o aiutare io ci vengo di sicuro.. un amico non lo si lascia da solo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Enry mi sono permesso di amplificare la tua brutta storia, in questo topic nel bar del forum, probabilmente sei contrario :shock:, ma noi EmilianoRomagnoli, si sa, agiamo di impulso.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...