Vai al contenuto

Ragazzi non so come dirvelo ...


Messaggi consigliati

VIsto che non ho la macchina e sono a casa perchè l'Azienda e chiusa (tra l'altro mi sono preso una bella influenza a causa del fatto lunedì mi sono attraversato mezza città a pidi senza ombrello epioveva ...)provo a raccontarvi il dettaglio di quello che ho intanto capito lunedì mattino dopo circa 18ore dal bagno:

 

Arrivo in prossimità del mio veicolo e sento un odore di elettronica bruciata certo la mia non è sola li dentro ma l'odeore pareva venire dalla mia.

Apro la porta con la chiave in quanto la macchina:

- non risponde al radiocomando

- il led rosso lampeggiante non lampeggia

- non si accendono le luci di cortesia

- non si accendono le luci pozzanghere

appena apro la porta non succede nulla come se la batteria non ci fosse. Nessun odore di bruciato da dentro per cui mi sono subito detto: non è la mia a puzzare di bruciato.

Vedo che il km totale è corretto sul display mentre il parziale è azzerato

L'orologio dice l'ora ma alcuni segmenti sono spenti

L'illuminazione dei tasti del navi è parzialmente accesa (come se avessi le luci accese ma le luci sono spente)

insersco la chiave e provo ad accendere per un attimo il quadro solamente...

si accendono solo tre spie se non ricordo male e dovrebbero essere 2 gialle (immobilizer e quello con il simbolo del motore) ed una rossa (reminder cinture) ... peccato che il reminder cinture è ancora disattivato. Non mi sembra di ricordare che si sia accesa la spia del freno a mano che invece è tirato.

Devo dire che le spie erano fioche quindi potrebbe darsi che il tacho non si sia acceso correttamente, magari la tensione è bassa.

Il display centrale non si è acceso, neppure il backlight

 

Per sicurezza alzo il cofano e (mi ero portato lo zaino con un pò di ferri) stacco la batteria.

 

Questo è quello che ho notato.

 

Devo dire che molto probabilmente molti servizi (luci e quant'altro) non funzionano in quanto la batteria potrebbe essersi scaricata nella notte a seguito di un corto ... chissà dove peò. Forse è la causa della puzza di bruciato ... o forse no.

 

Per ora è tutto quello che ricordo.

 

Enrico.

 

 

Enry è palese che lì sia tutto in corto...

 

D'altronde il positivo permanente è presente in parecchie parti, per cui considera che quando è arrivata l'acqua non gli ha fatto certo bene.

 

Sinceramente per quella macchina ci vedo poche speranze...

 

Hai iniziato a capire qualcosa per le vie burocratiche ?? Qualcuno....un domani...ti risarcirà di qualcosa ?

 

Poi non mi è ancora chiaro, tu puoi consegnare le targhe e tenrti la macchina a casa per farne "carne da macello" ?

Oppure, come qualcuno a già scritto, per radiarla occorre darla ad un autodemolitore ?

Qualora fosse così, spero che qualcosa ti dia.... altrimenti è grigia...

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 283
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    38

  • mitistomane

    21

  • Maxritmo

    20

  • cl@udio tdi 130cv

    15

mitistomane

quando fu che distrussi la mia cagiva mito 5 anni fa in un incidente frontale,dovevo demolirla la moto...

andai dal demolitore e mi disse : " se mi porti tutta la moto sono 30 euro...se invece mi porti solo il pezzo di telaio col numero inciso sopra,sono 80 euro"...

ovviamente gli portai solo quel pezzo e spesi 80 euro...

tutti gli altri pezzi me li vendetti o li usai io sulla seconda cagiva mito :)

enry,non disperare...

comincia a smontare e pulire...

se poi vedi che non è cosa che capisci che i danni sono ingenti veramente,andò iè ca arriv chiant u zipp(trad barese-italiano : "dove arrivi pianti il bastone" )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
se poi vedi che non è cosa che capisci che i danni sono ingenti veramente,andò iè ca arriv chiant u zipp(trad barese-italiano : "dove arrivi pianti il bastone" )

complimenti... a mitis...e lo quoto... Daiii Enry siamo tutti con te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

mitis...organizziamo la cosa.? Prima la Cavour... poi Genova... Daiii Enry siamo tutti con te.

Modificato: da cl@udio tdi 110cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forza Enry, so cosa significa, circa 15 anni fa è capitato a mio Fratello. Box + Casa con 2 metri di fango per 15 giorni.

Ancora oggi, quando si affronta l'argomento, si angoscia.

Qualche soldino, dopo 10 anni, gli è arrivato per la casa, ma per l'auto ha preso solo quelli dell' assicurazione.

Tenta il recupero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per legge, la radiazione dal PRA prevede la consegna del veicolo+targhe ad un demolitore,

per consentire lo smaltimento a norma della tutela ambientale :lol: ,

il veicolo puo' essere radiato inoltre, per vendita all'estero o furto.....

Questo è quello che ricordo....

 

Saro' un sognatore, ma la sfida di ripristinarla e metterla in cu..o al fato, mi pare una soluzione che trova il mio appoggio...

 

Al limite se propio non sarai soddisfatto,

si rivendera' all'estero una passat, composta dai pezzi scartati delle passat di tutto il forum :D .....(doppio guadagno)

 

Dai Enry! Rimettila a posto....!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

che io sappia la si può tenere anche a casa... basta dichiarare dove verrà appunto lasciato il 'relitto'...

 

poi se han cambiato...nn sò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

se poi vedi che non è cosa che capisci che

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

la puoi demolire dichiarando che la tieni in tuo terreno o garage.... con dichiarazione sostituiva di atto notorio

 

Solo che non puoi reimmatricolarla in Italia, deve essere almeno euro4 per essere immatricolata da nuova... storica non è...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

perchè deve esser €4 per esser reinmatricolata?

 

dove l hai letto?

 

;)

 

se io reinmatricolo una €2 nn posso farlo? è assurdo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
se poi vedi che non è cosa che capisci che

 

Tutto a posto Claudio? Successo qualcosa? Mandiamo un vicino a controllare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buono a sapersi...(riferito alla dichiarazione sostitutiva di atto notorio)

Non calza per noi neanche la demolizione d'ufficio dopo 3 anni di bollo non pagato.....

 

Vabbe' ma poi ci pensiamo, adesso dobbiamo ricostruire, anche se leggo da molti di voi reali o realistici dubbi..

Innanzitutto la conta dei danni....Poi ci organizziamo, la passattona di Enry è stata addottata dal forum.....

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho appena fatto una roba simile per la mia moto e ho dovuto radiarla per l'estero,forse per le auto è diverso,comunque per la moto se ha i fogli per l'esportazione non può rimanere a casa,oppure demolire i documenti consegnandola a un demolitore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NO,NON PUO FINIRE COSI ENRY.

E SCUSATE SE URLO!!!!!!!!!

Io avrei un'idea un pò strana, ma prendila con le pinze enry...non voglio offendere nessuno, ma solo aiutare una persona che ha la stessa passione di tutti quelli che sono qua. e siamo tanti......

allora, l'idea di acquistare un rottame e allestirlo con i tuoi pezzi è un buon inizio.

ecco la mia idea: 1° attendi la perizia

2° inizi a smembrare l'auto e vedere cosa puoi recuperare.

3° guarda questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183743044

4° ...siamo 370 circa giusto??? ci autotassiamo e con 8,10 € a testa la compriamo noi. (dai ragazzi....l'idea arriva da un ligure.....son meno di due pacchetti di sigarette belin...)

5° con i soldi dell'assicurazione paghi il meccanico per cambio delle parti meccaniche

6° sostituisci le parti interne che a quel punto avrai già pulito

7° il gioco è fatto e noi siamo tutti felici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

facciamo 10, ci sono sempre spese impreviste.. io ci sto.. :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...