Vai al contenuto

Ragazzi non so come dirvelo ...


Messaggi consigliati

cl@udio tdi 130cv

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....

ENRYYYYYYY..... Sono rimasto scioccato...sono profondamente amareggiato....madòòòò quanto mi dispiace.... :lol: ;) :gci ;) ;) ;) :pippa: :hand: :sad: :sad: :sad: :sad:

 

Non sò che altro dire......Fai in modo tale.... mi dispiace dirlo....se non ci sono altre condizioni....da recuperare qualcosina vendendo i pezzi (...organi) ancora buoni...della tua GLORIOSA auto...pensa....così qualcuno di noi potrà ancora godere di qualche "organo" della tua PASSATTONA, raccimolando così.... qualcosa per un altro PASSAT....

 

Per qualunque problema.... esponi nel forum...vedremo insieme di risolverti almeno qualche problemino.....

 

NON CI POSSO CREDERE....... :sad: :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 283
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    38

  • mitistomane

    21

  • Maxritmo

    20

  • cl@udio tdi 130cv

    15

Grazie davvero a tutti. Non credevo davvero di essere così benvoluto io e la mia Passat.

 

Agli amici che me lo hanno cheisto, guisto per sapere se l'assicurazione mi vuole fregare:

 

VW PASSAT VARIANT 1.900 TDI 96KW

Immatricolata: Novembre 2005

Equipaggiamento: High-Line

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spero che l'assicurazione mi dia una cifra ragionevole (che comunque non può superare la valutazione) che detto fra noi se mi aiutate a capire quanto vale mi farenste il primo regalo.

 

Grazie,

Enrico.

le assicurazioni finchè c'è da prendere.......

io credo e ripeto credo che a vedere le foto....il danno superi il valore dell'auto, e come ben tutti sappiamo l'assicurazione non paga oltre quel valore, anche se c'è qualche precedente dove il giudice ha sentenziato diversamente dalla regola che l'assicurazione ha fatto. comunque, il valore della tua auto per l'assicurazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 6400 €, lo sò ....la bestemmia esce spontanea seguita dalla consueta frase: e che ci compro con quei soldi...la mia auto vale molto di più. Però se dall'assicurazione riuscissi a prendere quella cifra....potresti pensare anche di rimettere a nuovo la tua. Io sinceramente ci penserei. la mia è un 2002 con 130000 km. valore ass. corrente 2100€. se subissi un danno da 5000€ in un incidente con ragione e mi pagassero il valore dell'auto ti giuro che la differenza ce la metterei di tasca. E la mia macchina....glielo devo. E la cosa materiale a cui tengo di più!!!!

più della casa???? ....a quella ci tiene mia moglie....io un pò meno.

IO NON MOLLEREI IL COLPO!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo discorso è logico ma non se hai mai avuto a che fare con il fango infiltrato.

 

Io si, tra le tante cose ogni tanto faccio ancora il riparatore e oggetti elettronici ne ho aperti e riparati a migliaia. Il fango è insidiosissimo ed ha il vizio di far asciugare in ritardo le cose con la conseguenza che ne favorisce l'ossidazione.

 

Parlo di centraline, navigatore, forse anche di cruscotto (dico forse perchè l'auto non è ancora in mio possesso) connettori, contatti, sensori ... si come quel bellissimo giroscopio che è sotto il divanetto posteriore. Le centraline non ne parliamo e se poi pensiamo che la macchina è stata con la batteria collegata almeno 15-18ore e che c'èera puzza di bruciato ....

 

Bhe ... non saprei.

 

I sedili poi . Li hai visti ? L'alcantara mi dicono che si pulisce ... e gli airbag dentro ? Saranno ancora operativi ? Mha ? Il sensore d'urto, gli interruttori dei pedali ... sono solo alcune cose che mi vengono in mente metre scrivo e a dirla tutta più scrivo più mi viene male .....

 

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente più che cercare di riparare la mia dovrei trovare il modo per potermene comprare un'altra ... solo che i soldi non si seminano ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Io sinceramente ci penserei. la mia è un 2002 con 130000 km. valore ass. corrente 2100€.

 

se te ne dò 2500€ me la vendi? :P

 

la mia è assicurata per un valore di 4500€ e ha 11anni e 300.000 km...!!! (golf highline tdi '00)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il tuo discorso è logico ma non se hai mai avuto a che fare con il fango infiltrato.

 

Io si, tra le tante cose ogni tanto faccio ancora il riparatore e oggetti elettronici ne ho aperti e riparati a migliaia. Il fango è insidiosissimo ed ha il vizio di far asciugare in ritardo le cose con la conseguenza che ne favorisce l'ossidazione.

 

Parlo di centraline, navigatore, forse anche di cruscotto (dico forse perchè l'auto non è ancora in mio possesso) connettori, contatti, sensori ... si come quel bellissimo giroscopio che è sotto il divanetto posteriore. Le centraline non ne parliamo e se poi pensiamo che la macchina è stata con la batteria collegata almeno 15-18ore e che c'èera puzza di bruciato ....

 

Bhe ... non saprei.

 

I sedili poi . Li hai visti ? L'alcantara mi dicono che si pulisce ... e gli airbag dentro ? Saranno ancora operativi ? Mha ? Il sensore d'urto, gli interruttori dei pedali ... sono solo alcune cose che mi vengono in mente metre scrivo e a dirla tutta più scrivo più mi viene male .....

 

 

 

Enry

forse hai ragione......cmq in caso decidessi di smembrarla, io sono di varazze e sarei interessato ad alcuni pezzi. anche se preferirei rivederla in marcia....e acquistare i pezzi che mi servono da rivenditore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se te ne dò 2500€ me la vendi? :P

 

la mia è assicurata per un valore di 4500€ e ha 11anni e 300.000 km...!!! (golf highline tdi '00)

......tu paghi per 4500 prova a fartela rubare....poi me lo dici se te ne danno 4500 :P :P :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

di sicuro nn me li daranno...ovvio...

 

io dico quello che cè scritto sul contratto (l ho rinnovata ad agosto...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, posto una mia esperienza anche se un po diversa da quella di enry...

Di sicuro il dolore da me provato non è stato lo stesso che ha provato enry vedendo la sua passat...

 

Più o meno 6 anni fa, intorno al 13 di agosto, mio papà ed uno zio stavano percorrendo il giro esterno del mio paese quando da una traversa laterale un alfa 164, con lo spigolo del paraurti destro, ha preso in pieno cofano anteriore la nostra auto...

Risultato: distruzione paraurti anteriore, supporti motore, ventole, impianto di climatizzazione,supporti cruscotto (il motore è entrato in auto ed il cruscotto è venuto avanti di 15cm) cofano anteriore, motorino di avviamento, asse anteriore, esplosione air-bag conducente-passeggero.

Con l'urto le portiere si sono piegate e una è schizzata fuori dai fermi, trovata 20m dopo...

Fortunatamente ne mio padre ne mio zio si sono fatti male.

 

P.s.: la 164 ha riportato solo il fanale rotto e il paraurti ammaccato.

 

Totale danni: 5400€

 

L'assicurazione, un noto gruppo che da poco ha cambiato nome e con cui mio papà intesta l'assicurazione da ben 25 anni, vedendo il danno, ci ha pagato il valore dell'intera auto, solo 800€, dopo ben 4 mesi...

L'agente che ci ha consegnato l'assegno ha detto: "800€ o causa civile, denuncia da parte vostra all'assicurazione, convochiamo testimoni e che vi ha distrutto la macchina e FORSE -SOTTOLINEO FORSE- riuscirete ad avere il valore dei danni, ma è tutto da vedere...

Benissimo, presi gli 800€ e non reclamato, avevamo già preso la passat...

In quella auto ho lasciato:

Stereo 1din con navigatore( lo stereo ha ricevuto il contraccolpo del motore e si è distrutto)

Climatizzatore automatico.

Cerchi in lega (distrutti gli anteriori).

Interni in pelle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

enry,so che in questo momento le parole sono inutili,ma per qualsiasi cosa facci sapere e tienici aggiornati..

ti dico che gli airbag dei sedili sono chiusi in un guscio di plastica(li ho maneggiati i miei quando cambiai gli interni)...

se sei pratico,ti smonti tutti gli interni e ti fai una mega pulita e asciugatura di tutto..

so che sarebbe una follia per una macchina di 5 anni,ma io ragionando col cuore lo farei...

non abbandonerei la mia passat per questa disgrazia...

forse qualcosa si sarà rovinata ma secondo me se ripulisci tutto quasi tutto tornerebbe a funzionare...

ovviamente qualcosa sarà da cambiare,ma non credo che la spesa superi il costo di un altra auto...

vai enry siamo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:P

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

oppure enry,la cosa più sensata che si potrebbe fare anche sarebbe di trovare una passat variant incidentata a due soldi e buttarci su tutti i tuoi pezzi <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

più ci penso, e più la ripristinerei.. la vettura di Enrico, era particolarmente bella ed accessoriata.. il suo valore, a mio parere, è quello di un auto nelle stesse condizioni.. praticamente, 40.000€...

 

detto questo, se succedesse qualcosa di simile a me, acquisterei un "rocchèllo" (leggasi "4 ruote, un volante, ed un tetto sulla testa, marciante), ed utilizzerei ogni momento disponibile al ripristino (un pezzo alla volta, anche ci volesse un mese....)

 

la manualità, non credo che manchi.. i disastri maggiori, potrebbero provenire sulla parte elettronica.. ma non saprei chi meglio di Enrico potrebbe venirne a capo o comunque valutare il da farsi... ed alla fine sarebbe più bella di prima..

 

il motore, se non ha marciato, danni seri NON NE HA.. lavaggio, tagliandone completo, liquidi nuovi, e lo rimetti in moto in men che non si dica...

 

i meccanismi, si lavano e si grafitano o si ingrassano di nuovo, ed hai una signora auto.... <_<

 

forse, è l'unico sistema per riuscire a rimanere dentro la valutazione, ridurre i costi, e mantenere in vita QUELLA Passat... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardate più vi leggo e più mi intristisco per il mio Passat.

 

Facciamo così, appena possibile la faccio portare a casa mia dal carroattrezzi (a mie spese visto che l'assicurazione mi ha detto che la convenzione gratuita vale se e solo se il carroatrezzi la porta nell'officina più vicina) e poi dopo che il perito l'ha vista la pulisco, COMUNQUE. Perche ? Perchè così non riesco propio a guardarla e siccome sono un tecnico curioso proverò anche a riavviare la parte elettronica. Su questo non ci piove (la battuta non è a a caso).

 

Dopo di che, se vedo la possibilità di farla partire vi invito tutti a casa mia (certo un pò alla volta casa mia è piccola) per darmi una mano e ripotarla a lucido.

 

Che ne dite .... è un'idea ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dopo di che, se vedo la possibilità di farla partire vi invito tutti a casa mia (certo un pò alla volta casa mia è piccola) per darmi una mano e ripotarla a lucido.

 

Che ne dite .... è un'idea ?

 

sulla mia manualità se hai bisogno contaci pure <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...