Vai al contenuto

Ragazzi non so come dirvelo ...


Messaggi consigliati

art.142/9

sono arrivato ora, a leggere questo post.. e devo dire che, sinceramente, mi sta venendo il magone.. per l' auto e, ovviamente, per Enrico.. che ha sempre curato la "cucciola" in maniera maniacale, oltre che essere una persona che stimo molto... mi dispiace immensamente...

 

sono senza parole.... se posso esser utile in qualche modo, a disposizione.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 283
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    38

  • mitistomane

    21

  • Maxritmo

    20

  • cl@udio tdi 130cv

    15

Io sinceramente non so se commuvermi per la mia Passat o per stima che avete in me.

 

Non credevo di avere così tanti Amici che percepisco essere veramente dispiaciuti.

 

Grazie davvero.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

ma senza smontarla per venderla a pezzi non conviene prima magari trovare un rumeno o un lituano che la compra e la rimette a posto al paese suo dove la manodopera non sono 40 euro l'ora ???

 

Io credo che se ti metti sul garage a smontare tutte le porte cofani sedili parti elettroniche (funzioneranno mai ??) fari, motore ti metti a piangere...

 

E' anche vero che se la starghi, te la tieni in garage e smonti tutto e fai un mercatino lasciando la scocca seminuda per la pressa avrai in garage un potenziale di pezzi di ricambio, cristalli compresi che secondo me ci rifaresti più del valore della macchina da usata...

 

Se fosse arrivata ai pedali l'acqua era un conto ma alle bocchette...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vendi i pezzi recuperabili, svendi l'auto, cerca di prendere il giusto dovuto dall'assicurazione e passa ad un'altra passat!

 

 

La 3D ????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riguardo l'assicurazione....vorrei sbagliarmi, ma questo evento non viene inteso come calamità naturale? Se così fosse, a meno che non si abbia una copertura specifica, un rimborso lo vedo difficile :ph34r: anche per l'assicurazione dello stabile qualora non contemplasse quel tipo di evento. Anche io, fossi in te, non mi avventurerei nello smontaggio...per le parti di carrozzeria sarebbe anche fattibile, ma l'elettronica ed il motore..... penso che di acqua ne sia entrata tantissima anche nel motore, purtroppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

calma.. per ottenere il risarcimento, l'auto non può essere "smontata" e rivenduta a trance come fosse un tonno.. va fatta la cessione di proprietà all'assicurazione...

 

quindi: o il ripristino pern uso personale, o un ripristino per vendita ('na sòla, per capirsi..), o la vendita così com'è, o il risarcimento.... ma solo una strada è percorribile, non più di una contemporaneamente...

 

se dovesse essere improponibile il ripristino (è anche da vedere per quanto, l'auto è stata sotto..), e l'assicurazione offrisse poco, sarebbe da valutare una vendita pezzo a pezzo... con la penuria di Passat, se ne ricaverebbe senz'altro di più..anche se sarebbe un vero peccato...

 

io non dispero che la 3BG del nostro Enrico possa ancora marciare.... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
riguardo l'assicurazione....vorrei sbagliarmi, ma questo evento non viene inteso come calamità naturale? Se così fosse, a meno che non si abbia una copertura specifica, un rimborso lo vedo difficile :hand: anche per l'assicurazione dello stabile qualora non contemplasse quel tipo di evento. Anche io, fossi in te, non mi avventurerei nello smontaggio...per le parti di carrozzeria sarebbe anche fattibile, ma l'elettronica ed il motore..... penso che di acqua ne sia entrata tantissima anche nel motore, purtroppo.

 

ecco un motivo per cui, tuttora, nonostante le franchigie, sono ancora assicurato per furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, calamità naturali, e persino tumulti popolari.. il tutto, a valore d'acquisto automaticamente rivalutato.... l'aggiornamento, mi è appena arrivato.. la Vedova, attualmente, vale 3.750€.. secondo loro.... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
Amici i discorsi e i conti riguardo una possibile rimessa in sesto li ho fatti. Anzi li facevo stanotte sperando di trovare la macchina in uno stao migliore di come invece si trova.

 

Ho pensato a due possibilità:

 

-recupero le cose che possono servire a qualcuno e la rottamo

-provo a risistemarla per rivenderla "marciabile" ma credo che in questo secondo caso il gioco comunque non valga la candela.

 

 

Pertanto credo che opterò per la prima cercando di far felice qualche Amico vendendo qualche pezzo ma senza farmi prendere dalla cosa anche perchè più penso alla mia Passat e più sto male. Ragazzi stiamo comunque parlando di una macchina quindi capite cosa intendo. Resta vero che pensando a come l'ho tenuta, agli optionals che ho montato, alle modifiche ed allo stato in cui era mi girano tantissimo le balle enon sapete quanto.

 

Pertanto non vedo l'ora di finire le pratiche e voltare capitolo.

 

Lo so sembra drastica la mia decisione .... ma lo vuole essere proprio perchè non voglio pensare a ste cose altrimenti non la finisco più d'incazzarmi. (scusate le parolacce)

 

Ripeto se fossi salito in auto non appena il fango arrivava forse ora non sarei qui a scrivere e questa l'unica cosa che mi fa reagire da essere umano e sfruttare quello che si chiama principio di conservazione.

 

Da tecnico vorrei smontarla ai minimi termini per poi rimontarla ma poi mi guardo intorno e mi dico .... ma dove li metto i pezzi smontati per pulirli ed asciugarli ? veramente improponibile senza pensare che comunque come già detto più volte non sarà quella di prima.

 

Credo che se comprerò una nuova macchina (dove nuova si intende per me) credo che ricomprerei un Passat quindi tranquilli .... non vi liberate di Enry da qui e tra l'altro lo devo fare al più presto in quanto ho grossi problemi per andare a lavorare adesso.

 

Spero che l'assicurazione mi dia qualche soldino ma so anche che dovrò esborsare un pò di quattrini per avere qualcosa che solo si avvicini a quel magnifico gioiello che è il PASSAT!

 

Enrico.

 

 

Quoto... io farei la stessa cosa. Se riesci a recuperare certi particolari, ad esempio il tacho fullfiss che mi sembra non sia stato toccato dall'alluvione, oppure i cerchi in lega, o dischi freno e pastiglie, ecc, li vendi a parte e ci ricavi qualcosa da aggiungere x l'acquisto di un'altra auto, troverai sicuramente molti, me compreso, a cui interessano molti pezzi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74
ecco un motivo per cui, tuttora, nonostante le franchigie, sono ancora assicurato per furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, calamità naturali, e persino tumulti popolari.. il tutto, a valore d'acquisto automaticamente rivalutato.... l'aggiornamento, mi è appena arrivato.. la Vedova, attualmente, vale 3.750€.. secondo loro.... :ph34r:

 

 

Anch'io sono assicurato di tutto, minicasco compresa, l'unico problema è che, come scrivi tu, il valore che ti riconoscono non è adeguato allo stato di conservazione dell'auto, ad esempio la mia ha kit distribuzione completo nuovo, ammortizzatori nuovi, dischi freno e pastiglie anteriori e posteriori nuovi, gomme nuove, ecc, però questi non ti vengono riconosciuti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giù da noi negli anni 90 i comercianti di auto hanno ritirato diverse auto di firenze alluvionate credendo di fare un affare, ma si sbagliavano di grosso infatti le macchine alluvionate e quelle parzialmente bruciate sono le macchine più rognose e costose da riparare molte volte ritornano indietro con qualche centralina che dava i numeri anche se era stata ripulita.

E' brutto ammeterlo ma con tutta l'elettronica ti ritroveresti ha spendere una fortuna ripararla per poi avere un sacco di problemi dopo, non credo neanche si da destinarsi al mercto dell'est non sono cosi stupidi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
giù da noi negli anni 90 i comercianti di auto hanno ritirato diverse auto di firenze alluvionate credendo di fare un affare, ma si sbagliavano di grosso infatti le macchine alluvionate e quelle parzialmente bruciate sono le macchine più rognose e costose da riparare molte volte ritornano indietro con qualche centralina che dava i numeri anche se era stata ripulita.

E' brutto ammeterlo ma con tutta l'elettronica ti ritroveresti ha spendere una fortuna ripararla per poi avere un sacco di problemi dopo, non credo neanche si da destinarsi al mercto dell'est non sono cosi stupidi.

 

infatti nel '66 molti commercianti hanno fatto i soldi comprando 500, 600, 1100 alluvionate nuove e ripristinandole....

 

un 1100 nuovo ripristinato e garantito al prezzo della 500....

 

Il problema è arrivato con tutte le costose centraline... e per queste ci pensano all'est... loro la rimettono a posto e basta che cammini....

 

Per questo a metà anni 90 le auto incidentate andavano al sud, si riparavano perchè la manodepera costava poco...

 

Ora le bisarche di auto incidentate vanno al nord per l'esportazione... la manodeopera è così bassa e i pezzi si trovano a poco dalla Germania che in Lituania hanno certe macchine, tutte rattoppate, ma solo auto tedesche....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo solo oggi.

Sono pure io di Sestri (fortunatamente alta) sebbene ieri ero fortunatamente al Mugello e sono rientrato in tarda serata schivando l'alluvione (ma non il fango stradale di via siffredi-via chiaravagna-ecc.ecc e lo scempio stradale).

 

Ho comunque visto per sestri auto mezze sotterrate da acqua e fango e altre accatastate una sull'altra, e mi si e' stretto il cuore pensando a quanti sacrifici i proprietari possano aver fatto per acquistarle e curarle, per vedersele poi rovinare in mezza giornata...

 

Massima solidarieta' per la disavventura, quindi, e un grosso in bocca al lupo per il risarcimento e per la tua prossima volkswagen.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...