alamen 0 Inserita: 8 maggio 2010 Autore Share Inserita: 8 maggio 2010 Sara' che non sono sveglissimo , ma paragonato alle foto dhe ho postato non ci capisco una mazza :( Link al messaggio Condividi su altri siti
Alessio1H1 28 Inserita: 8 maggio 2010 Share Inserita: 8 maggio 2010 Ho cercato di migliorare la traduzione, qualcosa ancora non torna ma con l'aiuto di tutti possiamo fondare l'accademia Vw. proviamo: Posizione relè e fusibili possono variare a seconda delle dotazioni accesorie del veicolo e a seconda dell'anno di fabbricazione. I relè sono situati alla base della scatola dei fusibili e rele' sotto il cruscotto, lato passeggero. In auto con la principale scatola dei fusibili e rele' completamente occupata e' presente una seconda scatola dei fusibili e rele'. relè № Circuito elettrico Io Relè di allarme II Intermedio contatto relè X III Relè tergicristallo IV Relè pompa carburante, Relè candelette V Libero VI Libero A Fusibile B Fusibile 1 Relè ventola del radiatore (aria condizionata) 2 Relè frizione 3 Relè frizione magnetica (aria condizionata) 4 Rele' Condizionatore 5 Relè pompa della benzina nei motori diesel 6 Relè di illuminazione esterna Taxi Equipment 7 Interruttore luci 8 Relè candelette 9 Libero 10 Relè fendinebbia 11 Relè di comunicazione 12 Relay di avviamento 13 Relè di avviamento (comandato dal quadro chiave) Immagine Allegata 1 Libero 2 ABS Rele' / EDS / ESC 3 ABS Rele' / EDS / ESC 4 Relè ventilatore 80 W, I velocita' 5 relè ventilatore per la massima velocità 6 Relè ventilatore 300 W, II velocita' A Fusibile del ventilatore, 5A B Fuse ventilatore 30A C Fusibile pompa idraulica, 50A Fusibili e relè sono situati nella scatola fusibili e rele' nel vano motore Relè di potenza per la candeletta riscaldatrice del liquido di raffreddamento. Relè di potenza per le due candelette riscaldatrici del liquido di raffreddamento. Contatto relè 30 Fusibile, pompa acqua, motore AGZ Fusibile, protezione centralina, 15A Fusibile delle candelette motore, 80A Fusibile candeletta riscaldatrice del liquido di raffreddamento, 25A Fusibile candelette riscaldatrici del liquido di raffreddamento, 50A Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 maggio 2010 Share Inserita: 8 maggio 2010 (modificato) ottimo lavoro.. <_< però, dai un occhiata a cosa hai scritto per il relè 5 del primo gruppo..... :( Modificato: 8 maggio 2010 da art.142/9 Link al messaggio Condividi su altri siti
Alessio1H1 28 Inserita: 8 maggio 2010 Share Inserita: 8 maggio 2010 (modificato) Ho visto, purtroppo era gia' riportato nella versione che hai scovato tu. Qualcuno mi sa dire esattamente il modello della Passat? Non ho capito se e' la B3G o B5 o che altro. Se e' la B5 sto trovando materiale a vagonate, che girero' ad alamen. E anche l'anno, e la potenza, cosi' ho tutto sotto mano e trovo solo quello che serve. alamen quale tra questi 1.9 e' il tuo? AHU=AHH AVB AFN=AVG AJM=ATJ AWX=AVF Modificato: 8 maggio 2010 da Alessio1H1 Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 maggio 2010 Share Inserita: 8 maggio 2010 (modificato) Ho visto, purtroppo era gia' riportato nella versione che hai scovato tu.Qualcuno mi sa dire esattamente il modello della Passat? Non ho capito se e' la B3G o B5 o che altro. Se e' la B5 sto trovando materiale a vagonate, che girero' ad alamen. 3B = 3B3(berlina 96/00)/3B5(variant 96/00) 3BG = 3B4(berlina 00/05)/3B6(variant 00/05) hai ragione.. correggo subito la minchiata del traduttore di Google.. sarà stato ciucco di Vodka... :( piccola implementazione: B5 identifica la piattaforma della Passat 3B/3BG dal 96 al 2005, B6 è quella che noi definiamo 3C... <_< Modificato: 8 maggio 2010 da art.142/9 Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 9 maggio 2010 Share Inserita: 9 maggio 2010 ottimo lavoro.. :P però, dai un occhiata a cosa hai scritto per il relè 5 del primo gruppo..... ;) :lol: Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 9 maggio 2010 Share Inserita: 9 maggio 2010 proviamo: Posizione relè e fusibili possono variare a seconda delle apparecchiature veicolo e per anno di fabbricazione. Relè sono situati alla base del centralino alla base del blocco principale del relè, finendo in sotto il cruscotto sul lato passeggero. In auto con abbondanza di materiale per la base del blocco principale del relè si trova un blocco di relè supplementari. relè № Circuito elettrico Io Relè di allarme II Intermedio contatto relè X III Relè tergicristallo IV Relè pompa carburante Glow plug relè V Libero VI Libero A Fusibile B Fusibile 1 Relè ventola del radiatore (aria condizionata) 2 Relè frizione 3 Relè frizione magnetica (aria condizionata) 4 Relay Conditioner 5 Relè pompa del gasolio nei motori diesel 6 Relè di illuminazione esterna Taxi Equipment 7 Headlight interruttore 8 Glow plug relè 9 Libero 10 Relè fendinebbia 11 Relè di comunicazione 12 Relay di avviamento 13 Relè serratura di avviamento 1 Libero 2 ABS Relay / EDS / ESC 3 ABS Relay / EDS / ESC 4 Relè ventilatore 80 W Relè ventilatore 300 W, 1 passo 5 relè ventilatore per la massima velocità 6 Relè ventilatore 300 W, Fase 2 A Fusibile del ventilatore, 5A B Fuse fan 30A C Fusibile pompa idraulica, 50A Fusibili e relè sono situati nella centralina nel vano motore Relè di potenza a basso scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato. Relè di potenza ad alta scintilla riscaldati del liquido di raffreddamento Contatto relè 30 Fuse, pompa ad acqua, motore AGZ Fuse, il sistema di gestione motore, 15A Fusibile di preriscaldamento, 80A Fuse scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato, 25A Fuse scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato, 50A :lol: ;) :P Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 9 maggio 2010 Share Inserita: 9 maggio 2010 Ho cercato di migliorare la traduzione, qualcosa ancora non torna ma con l'aiuto di tutti possiamo fondare l'accademia Vw. proviamo: Posizione relè e fusibili possono variare a seconda delle dotazioni accesorie del veicolo e a seconda dell'anno di fabbricazione. I relè sono situati alla base della scatola dei fusibili e rele' sotto il cruscotto, lato passeggero. In auto con la principale scatola dei fusibili e rele' completamente occupata e' presente una seconda scatola dei fusibili e rele'. relè № Circuito elettrico Io Relè di allarme II Intermedio contatto relè X III Relè tergicristallo IV Relè pompa carburante, Relè candelette V Libero VI Libero A Fusibile B Fusibile 1 Relè ventola del radiatore (aria condizionata) 2 Relè frizione 3 Relè frizione magnetica (aria condizionata) 4 Rele' Condizionatore 5 Relè pompa della benzina nei motori diesel 6 Relè di illuminazione esterna Taxi Equipment 7 Interruttore luci 8 Relè candelette 9 Libero 10 Relè fendinebbia 11 Relè di comunicazione 12 Relay di avviamento 13 Relè di avviamento (comandato dal quadro chiave) Immagine Allegata 1 Libero 2 ABS Rele' / EDS / ESC 3 ABS Rele' / EDS / ESC 4 Relè ventilatore 80 W, I velocita' 5 relè ventilatore per la massima velocità 6 Relè ventilatore 300 W, II velocita' A Fusibile del ventilatore, 5A B Fuse ventilatore 30A C Fusibile pompa idraulica, 50A Fusibili e relè sono situati nella scatola fusibili e rele' nel vano motore Relè di potenza per la candeletta riscaldatrice del liquido di raffreddamento. Relè di potenza per le due candelette riscaldatrici del liquido di raffreddamento. Contatto relè 30 Fusibile, pompa acqua, motore AGZ Fusibile, protezione centralina, 15A Fusibile delle candelette motore, 80A Fusibile candeletta riscaldatrice del liquido di raffreddamento, 25A Fusibile candelette riscaldatrici del liquido di raffreddamento, 50A complimenti per la firma io la farei meno audace ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
Alessio1H1 28 Inserita: 9 maggio 2010 Share Inserita: 9 maggio 2010 Per cortesia non riempite il post con quelle finestrone di quote, e qualcuno vada a buttar giu' dal letto alamen cosi' mi fornisce il codice motore e vediamo di risolvere per sempre. Mi e' stato fatto notare che la Passat non ha il modulo infatti solo le vetture col clima manuale hanno il modulo che ingloba la scheda elettronica di controllo e i due rele' sotto un unico coperchio. alamen invece ha il climatronic quindi la parte di controllo (il cervello) e' nella console del climatronic (centralina climatronic), mentre i muscoli (ventola, compressore, valvola) vengono attuati per mezzo dei comuni rele' come altri utenti hanno correttamente indicato. Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 9 maggio 2010 Share Inserita: 9 maggio 2010 (modificato) Per cortesia non riempite il post con quelle finestrone di quote, e qualcuno vada a buttar giu' dal letto alamen cosi' mi fornisce il codice motore e vediamo di risolvere per sempre. e per bacco :D Modificato: 9 maggio 2010 da stebea Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 9 maggio 2010 Share Inserita: 9 maggio 2010 Alla fine ho scattato una foto del pannello porta relè della mia e da quanto ho potuto vedere non esiste il relè 214 e neanche l'altro (avevi ragione azzz!!!), solo che leggendo bene penso di essere venuto a capo di qualcosa, quindi prego ALAMEN di provare ad invertire i relè 373 che ho contrassegnato con le frecce e di dirci se la ventola parte, oltre a ciò ti pregherei di verificare anche che il fusibile piccolino che ho contrassegnato con l'altra freccia sia OK, magari verificandone la continuità col tester per maggior sicurezza. ........dai che ne veniamo a capo!! :ph34r: Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 9 maggio 2010 Autore Share Inserita: 9 maggio 2010 (modificato) quel fusibile piccolino l'ho controllato ..........a Vista e' sano ...se non sbaglio e da 5 amp Invertire i rele' che hai indicato a che serve ? a meno che non siano Vel. Min e Max della ventola posso provare .............Tieni conto che sulla mia di quei rele', su quella fila, ne ho 5 ..se non 6 :ph34r: Ps: Comunque sui "373" che hai indicato ...sotto in piccolo c'e' scritto ++0213 Modificato: 9 maggio 2010 da alamen Link al messaggio Condividi su altri siti
Alessio1H1 28 Inserita: 9 maggio 2010 Share Inserita: 9 maggio 2010 Andiamo per gradi: Solo a scopo di individuazione, ecco la figura. A te interessano i numeri: 7 = Modulo controllo motore ventola di raffreddamento 13 = Scatola dei fusibili e rele' (nella tua e' a sinistra) Poi fornisco il resto. Passat_Localizzazione_comp_clima_mot.bmp Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 maggio 2010 Share Inserita: 9 maggio 2010 Andiamo per gradi:Solo a scopo di individuazione, ecco la figura. A te interessano i numeri: 7 = Modulo controllo motore ventola di raffreddamento 13 = Scatola dei fusibili e rele' (nella tua e' a sinistra) Poi fornisco il resto. mi sa che non ci siamo... come diceva Benigni "non gli somiglia pe' ggniente.." :lol: Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 9 maggio 2010 Autore Share Inserita: 9 maggio 2010 Grazie....... :lol: comunque Questa schermata l'abbiamo vista insieme dal mio meccanico , abbiamo sospeso perche non aveva il software aggiornato ........ho appuntamento per domattina .........io non Mollo . Quello che hai indicato come modulo controllo (7) e' una resistenza singola o e' un modulo racchiuso in un corpo metallico? Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati