Vai al contenuto

Elettroventola Clima


Messaggi consigliati

Sara' che non sono sveglissimo , ma paragonato alle foto dhe ho postato non ci capisco una mazza :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 225
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alamen

    50

  • Sbymotta

    39

  • art.142/9

    39

  • Alessio1H1

    17

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Spettacolo!!!!!!

Posted Images

Alessio1H1

Ho cercato di migliorare la traduzione, qualcosa ancora non torna ma con l'aiuto di tutti possiamo fondare l'accademia Vw.

 

 

proviamo:

 

Posizione relè e fusibili possono variare a seconda delle dotazioni accesorie del veicolo e a seconda dell'anno di fabbricazione.

I relè sono situati alla base della scatola dei fusibili e rele' sotto il cruscotto, lato passeggero.

 

In auto con la principale scatola dei fusibili e rele' completamente occupata e' presente una seconda scatola dei fusibili e rele'.

 

 

relè №

Circuito elettrico

Io Relè di allarme

II Intermedio contatto relè X

III Relè tergicristallo

IV Relè pompa carburante, Relè candelette

V Libero

VI Libero

A Fusibile

B Fusibile

 

1 Relè ventola del radiatore (aria condizionata)

2 Relè frizione

3 Relè frizione magnetica (aria condizionata)

4 Rele' Condizionatore

5 Relè pompa della benzina nei motori diesel

6 Relè di illuminazione esterna Taxi Equipment

7 Interruttore luci

8 Relè candelette

9 Libero

10 Relè fendinebbia

11 Relè di comunicazione

12 Relay di avviamento

13 Relè di avviamento (comandato dal quadro chiave)

 

Immagine Allegata

 

1 Libero

2 ABS Rele' / EDS / ESC

3 ABS Rele' / EDS / ESC

4 Relè ventilatore 80 W, I velocita'

5 relè ventilatore per la massima velocità

6 Relè ventilatore 300 W, II velocita'

A Fusibile del ventilatore, 5A

B Fuse ventilatore 30A

C Fusibile pompa idraulica, 50A

 

 

 

Fusibili e relè sono situati nella scatola fusibili e rele' nel vano motore

 

Relè di potenza per la candeletta riscaldatrice del liquido di raffreddamento.

Relè di potenza per le due candelette riscaldatrici del liquido di raffreddamento.

Contatto relè 30

Fusibile, pompa acqua, motore AGZ

Fusibile, protezione centralina, 15A

Fusibile delle candelette motore, 80A

Fusibile candeletta riscaldatrice del liquido di raffreddamento, 25A

Fusibile candelette riscaldatrici del liquido di raffreddamento, 50A

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ottimo lavoro.. <_<

 

però, dai un occhiata a cosa hai scritto per il relè 5 del primo gruppo..... :(

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessio1H1

Ho visto, purtroppo era gia' riportato nella versione che hai scovato tu.

Qualcuno mi sa dire esattamente il modello della Passat? Non ho capito se e' la B3G o B5 o che altro.

Se e' la B5 sto trovando materiale a vagonate, che girero' ad alamen.

E anche l'anno, e la potenza, cosi' ho tutto sotto mano e trovo solo quello che serve.

alamen quale tra questi 1.9 e' il tuo?

 

AHU=AHH

AVB

AFN=AVG

AJM=ATJ

AWX=AVF

Modificato: da Alessio1H1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ho visto, purtroppo era gia' riportato nella versione che hai scovato tu.

Qualcuno mi sa dire esattamente il modello della Passat? Non ho capito se e' la B3G o B5 o che altro.

Se e' la B5 sto trovando materiale a vagonate, che girero' ad alamen.

 

3B = 3B3(berlina 96/00)/3B5(variant 96/00)

 

3BG = 3B4(berlina 00/05)/3B6(variant 00/05)

 

hai ragione.. correggo subito la minchiata del traduttore di Google.. sarà stato ciucco di Vodka... :(

 

piccola implementazione: B5 identifica la piattaforma della Passat 3B/3BG dal 96 al 2005, B6 è quella che noi definiamo 3C... <_<

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimo lavoro.. :P

 

però, dai un occhiata a cosa hai scritto per il relè 5 del primo gruppo..... ;)

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
proviamo:

 

Posizione relè e fusibili possono variare a seconda delle apparecchiature veicolo e per anno di fabbricazione.

Relè sono situati alla base del centralino alla base del blocco principale del relè, finendo in sotto il cruscotto sul lato passeggero.

 

In auto con abbondanza di materiale per la base del blocco principale del relè si trova un blocco di relè supplementari.

 

post-20582-1273343557.jpg

 

relè №

Circuito elettrico

Io Relè di allarme

II Intermedio contatto relè X

III Relè tergicristallo

IV Relè pompa carburante Glow plug relè

V Libero

VI Libero

A Fusibile

B Fusibile

 

1 Relè ventola del radiatore (aria condizionata)

2 Relè frizione

3 Relè frizione magnetica (aria condizionata)

4 Relay Conditioner

5 Relè pompa del gasolio nei motori diesel

6 Relè di illuminazione esterna Taxi Equipment

7 Headlight interruttore

8 Glow plug relè

9 Libero

10 Relè fendinebbia

11 Relè di comunicazione

12 Relay di avviamento

13 Relè serratura di avviamento

 

post-20582-1273343585.jpg

 

1 Libero

2 ABS Relay / EDS / ESC

3 ABS Relay / EDS / ESC

4 Relè ventilatore 80 W Relè ventilatore 300 W, 1 passo

5 relè ventilatore per la massima velocità

6 Relè ventilatore 300 W, Fase 2

A Fusibile del ventilatore, 5A

B Fuse fan 30A

C Fusibile pompa idraulica, 50A

 

 

 

Fusibili e relè sono situati nella centralina nel vano motore

 

Relè di potenza a basso scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato.

Relè di potenza ad alta scintilla riscaldati del liquido di raffreddamento

Contatto relè 30

Fuse, pompa ad acqua, motore AGZ

Fuse, il sistema di gestione motore, 15A

Fusibile di preriscaldamento, 80A

Fuse scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato, 25A

Fuse scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato, 50A

 

:lol:

 

 

;) :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho cercato di migliorare la traduzione, qualcosa ancora non torna ma con l'aiuto di tutti possiamo fondare l'accademia Vw.

 

 

proviamo:

 

Posizione relè e fusibili possono variare a seconda delle dotazioni accesorie del veicolo e a seconda dell'anno di fabbricazione.

I relè sono situati alla base della scatola dei fusibili e rele' sotto il cruscotto, lato passeggero.

 

In auto con la principale scatola dei fusibili e rele' completamente occupata e' presente una seconda scatola dei fusibili e rele'.

 

 

relè №

Circuito elettrico

Io Relè di allarme

II Intermedio contatto relè X

III Relè tergicristallo

IV Relè pompa carburante, Relè candelette

V Libero

VI Libero

A Fusibile

B Fusibile

 

1 Relè ventola del radiatore (aria condizionata)

2 Relè frizione

3 Relè frizione magnetica (aria condizionata)

4 Rele' Condizionatore

5 Relè pompa della benzina nei motori diesel

6 Relè di illuminazione esterna Taxi Equipment

7 Interruttore luci

8 Relè candelette

9 Libero

10 Relè fendinebbia

11 Relè di comunicazione

12 Relay di avviamento

13 Relè di avviamento (comandato dal quadro chiave)

 

Immagine Allegata

 

1 Libero

2 ABS Rele' / EDS / ESC

3 ABS Rele' / EDS / ESC

4 Relè ventilatore 80 W, I velocita'

5 relè ventilatore per la massima velocità

6 Relè ventilatore 300 W, II velocita'

A Fusibile del ventilatore, 5A

B Fuse ventilatore 30A

C Fusibile pompa idraulica, 50A

 

 

 

Fusibili e relè sono situati nella scatola fusibili e rele' nel vano motore

 

Relè di potenza per la candeletta riscaldatrice del liquido di raffreddamento.

Relè di potenza per le due candelette riscaldatrici del liquido di raffreddamento.

Contatto relè 30

Fusibile, pompa acqua, motore AGZ

Fusibile, protezione centralina, 15A

Fusibile delle candelette motore, 80A

Fusibile candeletta riscaldatrice del liquido di raffreddamento, 25A

Fusibile candelette riscaldatrici del liquido di raffreddamento, 50A

 

complimenti per la firma io la farei meno audace ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessio1H1

Per cortesia non riempite il post con quelle finestrone di quote, e qualcuno vada a buttar giu' dal letto alamen cosi' mi fornisce il codice motore e vediamo di risolvere per sempre.

Mi e' stato fatto notare che la Passat non ha il modulo infatti solo le vetture col clima manuale hanno il modulo che ingloba la scheda elettronica di controllo e i due rele' sotto un unico coperchio.

alamen invece ha il climatronic quindi la parte di controllo (il cervello) e' nella console del climatronic (centralina climatronic), mentre i muscoli (ventola, compressore, valvola) vengono attuati per mezzo dei comuni rele' come altri utenti hanno correttamente indicato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia non riempite il post con quelle finestrone di quote, e qualcuno vada a buttar giu' dal letto alamen cosi' mi fornisce il codice motore e vediamo di risolvere per sempre.

 

 

e per bacco :D

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho scattato una foto del pannello porta relè della mia e da quanto ho potuto vedere non esiste il relè 214 e neanche l'altro (avevi ragione azzz!!!), solo che leggendo bene penso di essere venuto a capo di qualcosa, quindi prego ALAMEN di provare ad invertire i relè 373 che ho contrassegnato con le frecce e di dirci se la ventola parte, oltre a ciò ti pregherei di verificare anche che il fusibile piccolino che ho contrassegnato con l'altra freccia sia OK, magari verificandone la continuità col tester per maggior sicurezza.

 

 

........dai che ne veniamo a capo!! :ph34r:

post-8923-1273435131.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quel fusibile piccolino l'ho controllato ..........a Vista e' sano ...se non sbaglio e da 5 amp

Invertire i rele' che hai indicato a che serve ? a meno che non siano Vel. Min e Max della ventola

posso provare .............Tieni conto che sulla mia di quei rele', su quella fila, ne ho 5 ..se non 6 :ph34r:

 

Ps: Comunque sui "373" che hai indicato ...sotto in piccolo c'e' scritto ++0213

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessio1H1

Andiamo per gradi:

Solo a scopo di individuazione, ecco la figura.

A te interessano i numeri:

 

7 = Modulo controllo motore ventola di raffreddamento

 

13 = Scatola dei fusibili e rele' (nella tua e' a sinistra)

 

Poi fornisco il resto.

Passat_Localizzazione_comp_clima_mot.bmp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Andiamo per gradi:

Solo a scopo di individuazione, ecco la figura.

A te interessano i numeri:

 

7 = Modulo controllo motore ventola di raffreddamento

 

13 = Scatola dei fusibili e rele' (nella tua e' a sinistra)

 

Poi fornisco il resto.

 

mi sa che non ci siamo... come diceva Benigni "non gli somiglia pe' ggniente.." :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie....... :lol: comunque

Questa schermata l'abbiamo vista insieme dal mio meccanico , abbiamo sospeso perche non aveva il

software aggiornato ........ho appuntamento per domattina .........io non Mollo .

Quello che hai indicato come modulo controllo (7) e' una resistenza singola o e' un modulo racchiuso

in un corpo metallico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...