Jump to content

Elettroventola Clima

Recommended Posts

art...mi stai sfottendo?

comunque ora che ricordo .......prova gia' fatta ....il primo giorno del Ricovero :lol:

Pensate che abbiamo chiamato DUE meccanici volksvwgen.......brancolavano nel buio pure loro . :lol:

Edited by alamen
  • Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• alamen

50

• Sbymotta

39

• art.142/9

39

• Alessio1H1

17

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Spettacolo!!!!!!

Posted Images

art.142/9
art...mi stai sfottendo?

comunque ora che ricordo .......prova gia' fatta ....il primo giorno del Ricovero :lol:

Pensate che abbiamo chiamato DUE meccanici volksvwgen.......brancolavano nel buio pure loro . :lol:

assolutamente no.. io ci stavo per lasciare le dita, sulla 500 del '97.. non sapevo che quella "struzza" di ventola non era sotto chiave... non si sa mai... :lol:

Alessio1H1
Sul diagramma del circuito climatizzatore c'era una cosa che ci fuorviava , Cioe' , Una intera zona del circuito messa in un rettangolo tratteggiato. Non avendone capito il significato, cercavamo sull'auto un modulo racchiuso in quel rettangolo.

Alla fine ci e' stato detto che all'interno di quel rettangolo ci sono i componenti di chi ha

il CONDIZIONATORE .....NON ....il CLIMATRONIC .

La parte tratteggiata e' quella che io continuo a chiamare modulo, che nello schema in un angolino riporta la sigla V6, cioe' quella tratteggiata e' installata solo per il motore V6.

Come ti sei reso conto, l'oggetto in foto potrebbe creare problemi. In particolare le crepe nell'isolante nero attorno ai contatti non dovrebbero esserci perche' se entra dell'acqua piovana crea problemi.

Per quanto riguarda linee interrotte non so che dirti. Per caso e' stata incidentata anteriormente, che tu sappia?

Potrebbe esser stata riparata alla bene e meglio e ora ti e' saltato fuori questo problema.

RISOLTOOOO !!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :D

Praticamente era un semplice fusibile, da 40 A .......Saltato.

Lo Sapevo ......ce l'abbiamo avuto davanti agli occhi tutto il tempo . Io insistevo nel chiedere se li

avessero controllati e mi dicevano di si ...........Ma li controllavano a "Vista"..non col tester

Stamattina abbiamo controllato i percorsi interi di tutti i fili.....e non poteva essere che si era

tranciato un filo dove peraltro non abbiamo mai messo mano.

Conclusione ......Il problema l'ho trovato Io ...dicendo di controllare QUEL fusibile col tester,

ed e' venuto fuori il Verme :yoyo:

Praticamente un problema che si risolveva in mezz'Ora.............

Colpa pure mia che quando li ho controllati nel cortile di casa non mi sono preso la briga

di andare a prendere il tester :rolleyes:

post-28066-1273576219.jpg

Appena acceso il Clima, la ventola parte a velocita' ridotta , e dopo poco,

appena il gas comincia a riscaldare , va a manetta.....mi sembra tutto normale .

Abbiamo solo notato che il cavo che esce dal fusibile da 40 riscalda un po'........

ma penso che anche questo sia normale .

cito alessio

"Come ti sei reso conto, l'oggetto in foto potrebbe creare problemi. In particolare le crepe nell'isolante nero attorno ai contatti non dovrebbero esserci perche' se entra dell'acqua piovana crea problemi"

Quella resistenza e' comunque stata cambiata

Edited by alamen
art.142/9

spettacolo!!.. :rolleyes:

in effetti, sullo schema, c'è scritto "FUSE FAN".. ma supponevo fossero stati verificati.. :rolleyes:

meglio così.. :yoyo:

si ...verificati "Ad Capocchiam" :rolleyes:

Stamattina se non rimanevo in officina ( dalle 8.30 alle 12,30 ), secondo me eravamo ancora Punto e a Capo .

adesso vediamo cosa mi chiede il titolare per il "Lavoro" spero di non dover fare discussione :yoyo:

Edited by alamen
art.142/9
si ...verificati "Ad Capocchiam" :rolleyes:

Stamattina se non rimanevo in officina ( dalle 8.30 alle 12,30 ), secondo me eravamo ancora Punto e a Capo .

adesso vediamo cosa mi chiede il titolare per il "Lavoro" spero di non dover fare discussione :yoyo:

pagagli un caffè, ed amici come prima... se lo verificavan subito, con 1 € eri a posto.... :rolleyes:

gimmigio

GRANDEEEEEEEEEE!!!! e specialmente GRAZIE per averci permesso di arricchire il nostro bagaglio di conoscenze su questa splendida auto.

Sono veramente contento sia andato tutto per il verso giusto.

pagagli un caffè, ed amici come prima... se lo verificavan subito, con 1 € eri a posto.... :rolleyes:

Non esageriamo........ Un 'Ora ( 30 € ) gliela pagherei pure volentieri comunque , anche se inizialmente

sbagliando, hanno perso del tempo ma se mi chiede 100 € .......E' GUERRA :yoyo:

poi devo pagare la ricarica del Gas..ma quello e' un altro discorso

Edited by alamen

Dai...alla fine, non era poi cosi' semplice .

Certo, hanno perso del tempo in posti che non c'entravano niente .....

Ma se vai in quell'offiina , sono interruzioni continue .......non riesci mai a concentrarti su un problema,

specie come in questo caso che richiedeva calma e ragionamento .

Stamattina , prima di avere quella mezz'ora di tranquillità siamo arrivati alle 11,30.

Certo ......e' un problema LORO ..ma in fondo li capisco ;)

enry68

Alla fine era una semplice interruzione dell'alimentazione ....

Scusa non ho capito se ha a che fare con lo schema che ti avevo postato ...

No lo schema e' completamente diverso ...

sotto il pannello lato guida ci sono tre o quattro gruppi di fusibili e rele'

una marea...........piu' quelli che ci sono nel vano motore, a fianco della centralina motore

per districarci ci abbiamo messo un paio di pomeriggi in 3 persone.

IO sono stato sempre contrario alle auto con troppa elettronica .........questa e' la prova che

avevo ragione..ma Ormai.........sono tutte cosi' :D

enry68
No lo schema e' completamente diverso ...

sotto il pannello lato guida ci sono tre o quattro gruppi di fusibili e rele'

una marea...........piu' quelli che ci sono nel vano motore, a fianco della centralina motore

per districarci ci abbiamo messo un paio di pomeriggi in 3 persone.

IO sono stato sempre contrario alle auto con troppa elettronica .........questa e' la prova che

avevo ragione..ma Ormai.........sono tutte cosi' :D

Strano evidentemente ho preso lo schema del 3bg ...

forse il meccanico ha fatto riferimento al codice motore "AVG" non so.............

sta di fatto che e' venuto fuori un foglio A3 molto fitto di componenti .

Se riesco a prenderlo faccio una scansione e lo posto qui :angry:

• Create New...