alamen 0 Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 (edited) Io il paraurti l'ho smontato due volte e sempre da solo, non vedo nessuna complicazione!Ricordami di dove sei che se siamo vicini ti vengo ad aiutare io. Non e' il caso.........Grazie... :ph34r: ....anche perchè sono a Bari e poi, che figura ci facciamo.....in TRE ..per cambiare una ventola? <_< :euge: :euge: Edited April 15, 2010 by alamen Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Non e' il caso.........Grazie... <_< ....anche perchè sono a Bari Per me era solo un piacere, figurati! Link to post Share on other sites
alamen 0 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 (edited) Trovata ....e Presa..!!!! Il montaggio e' semplicissimo .....come si vede in Foto: UNA sola vite di bloccaggio ed inserimento ad incastro. :sad: gli incastri sono 3, lungo la Circonferenza Provata dal demolitore....funziona. Costo ..30 euro contro i 250 dell'Originale :frust: Edited April 16, 2010 by alamen Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 Trovata ....e Presa..!!!! Il montaggio e' semplicissimo .....come si vede in Foto: UNA sola vite di bloccaggio ed inserimento ad incastro. :sad: Provata dal demolitore....funziona. Costo ..30 € contro i 250 dell'Originale :frust: Ok, affarissimo! ti aspetta un weekend da "smanettone"!!! Link to post Share on other sites
alamen 0 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 (edited) E Poi.............GASSSSSSSSS e anche GRAZIE a Te (per l'altra dritta) avrei quasi finito ;) ....con l'Indispensabile manca solo il faretto fendinebbia e....dimenticavo ........le casse audio posteriori OK..OK ho ancora da Smanettare .....Ho Capito :lol: :P :P Edited April 16, 2010 by alamen Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 E Poi.............GASSSSSSSSS e anche GRAZIE a Te (per l'altra dritta) avrei quasi finito ;) ....con l'Indispensabile manca solo il faretto fendinebbia e....dimenticavo ........le casse audio posteriori OK..OK ho ancora da Smanettare .....Ho Capito :lol: :P :P Io mi sto preparando ad un'estate da "smanettone"... Ma in demolizione hai chiesto per il faretto o si fa con quel sistema che discutevamo l'altra volta? Link to post Share on other sites
alamen 0 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 Si proprio stamattina mi hanno detto che e' un po' difficile , Perche o quando vanno a ritirare le auto se li sono gia' fregati :lol: o perche' la macchina e' danneggiata sul frontale :P dopo risolto con il clima vedo di smontare il mio e vedere di ricreare il vetrino di protezione :P Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 e poi, che figura ci facciamo.....in TRE ..per cambiare una ventola? ;) ;) :( Come i CC, uno la tiene e gli altri due girano la passat!! Link to post Share on other sites
alamen 0 Posted April 17, 2010 Author Share Posted April 17, 2010 (edited) Ok ....ventola montata ........ il clima funziona bene Ora ;) Solo che avevo notato che girando a mano la ventola faceva un rumorino di sfregamento, allora ho smontato le palette e ho visto che nella matassa di fili in rame all'interno( non so come si chiama) c'era qualche "filo" che non era proprio aderente ala matassa e sfregava sul corpo motore. Spero che duri........ma dubito. ;) Ho gia' avvisato il demolitore di procurarmene un'altra , appena puo', Ovviamente AGGRATIS ;) PS: Non ho capito a che servono quelle clip ancorate su "Alcune" delle palette...... una sorta di "equilibratura" ? infatto girando vibra un po' ...come capire dove metterle? Vado dal Gommista.......... ;) <_< <_< Edited April 17, 2010 by alamen Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Ok ....ventola montata ........ il clima funziona bene Ora ;) Solo che avevo notato che girando a mano la ventola faceva un rumorino di sfregamento, allora ho smontato le palette e ho visto che nella matassa di fili in rame all'interno( non so come si chiama) c'era qualche "filo" che non era proprio aderente ala matassa e sfregava sul corpo motore. Spero che duri........ma dubito. :( Ho gia' avvisato il demolitore di procurarmene un'altra , appena puo', Ovviamente AGGRATIS ;) PS: Non ho capito a che servono quelle clip ancorate su "Alcune" delle palette...... una sorta di "equilibratura" ? infatto girando vibra un po' ...come capire dove metterle? Vado dal Gommista.......... :lol: :lol: :lol: la matassa, si chiama avvolgimento...e non è una buona cosa, che non sia aderente.. è sintomo di qualche "biscottata", o di un problema fin dall'origine... ;) l' intuito non ti ha ingannato.. dovendo girare a forte velocità, anche una minima squilibratura verrebbe moltiplicata per effetto della forza centrifuga..provocando rumore e vibrazioni, con la drastica riduzione della vita del cuscinetto......... di conseguenza, le ventole, vanno equilibrate con quelle graffette... ma in costruzione... non ho idea di come poter fare, ora, a verificarla ed eventualmente correggerla... <_< Link to post Share on other sites
alamen 0 Posted April 17, 2010 Author Share Posted April 17, 2010 In effetti potrei scambiare le palette con quelle vecchie della mia.. il cablaggio e' a posto ho collegato i fili con un Mammuth , e isolato il tutto, In effetti qualche fascetta ci vorrebbe, ma il tutto e' ben lontano da parti in movimento. probabilmente lunedi' ne ho gia' un'altra Free, tanto per montare e smontare ci vuole un quarto d'ora circa :D Link to post Share on other sites
alamen 0 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 (edited) Aggiornamento....Allora Mi hanno dato l'altra ventola con le palette rotte ....AGGRATIS :rolleyes: Motore perfetto negli avvolgimenti ...Provato ......funziona perfettamente, Quindi l'ho montato sulla MIA ventola Originale , Palette equilibrate ecc Domani faccio lo scambio del montaggio fatto con quella dagli avvolgimenti "Allentati"..........EVVAIIII :rolleyes: .Poi vado a "Completare" la ricarica del Gas :D Anche se gia' cosi va benissimo , lo faccio anche per correttezza verso L'Amico che ha eseguito comunque Meta' del Lavoro ;) Quel che e' Giusto e' Giusto........ Edited April 20, 2010 by alamen Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 Aggiornamento....Allora Mi hanno dato l'altra ventola con le palette rotte ....AGGRATIS :D Motore perfetto negli avvolgimenti ...Provato ......funziona perfettamente, Quindi l'ho montato sulla MIA ventola Originale , Palette equilibrate ecc Domani faccio lo scambio del montaggio fatto con quella dagli avvolgimenti "Allentati"..........EVVAIIII <_< .Poi vado a "Completare" la ricarica del Gas ;) Anche se gia' cosi va benissimo , lo faccio anche per correttezza verso L'Amico che ha eseguito comunque Meta' del Lavoro ;) Quel che e' Giusto e' Giusto........ Dai, che a questa passat l'aspetta tanta strada! :ok: Link to post Share on other sites
alamen 0 Posted May 1, 2010 Author Share Posted May 1, 2010 Ragazzi Non capisco che e' successo.........Oggi ho rimontato la mia ventola originale, col Motore cambiato e Funzionante (Testato Prima) .Accendo il clima e la Ventola non parte UFF .......Ma esce Aria Fredda Allora la smonto e rimonto La PRIMA che mi ha dato il demolitore , che funzionava......Non si attiva piu' neanche quella :lol: che minchia e' successo? Ho controllato i fusibili sul lato sinistro del cruscotto e sono OK .... Entrambe le ventole girano se collegate ad una batteria esterna ....il connettore a fianco alla vaschetta e' Ok Cos'Altro posso controllare ? C'e' un rele'....qualcosa ? Qualcuno dice che viene comandata direttamente dalla centralina . Ho scollegato la Batteria per un po' ....forse si resettava qualcosa....Ma Niente..... Help Me.................. ;) Link to post Share on other sites
gimmigio 0 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 (edited) La ventola clima supplementare parte solo quando serve, lo decide la centralina clima in base alla temperatura esterna e la pressione del gas. Probabilmente quando l'hai provata la temperatura esterna non era tale da far attivare la ventola. Prova con una giornata più calda e vedrai che parte. Edited May 1, 2010 by gimmigio Link to post Share on other sites
Recommended Posts