gimmigio 0 Inserita: 6 maggio 2010 Share Inserita: 6 maggio 2010 (modificato) Da quello che mi hanno detto stasera neanche il modulo e' danneggiato..........Dopo una giornata di attesa , domattina dovrebbe essere disponibile lo schema elettrico di tutto l'impianto climatizzatore , cosi da poter seguire ogni singolo collegamento.- Certo che e' strano neanche in diagnosi e' saltato fuori niente ........ Dimenticavo.......ma forse non ha influenza.....ieri avevo fatto il check errori dal climatronic alla fine mi usciva "444" che segnala Assenza di errori ..pero' a fianco usciva "02" !! ?? Premesso che sono sempre più convinto che il tuo problema non sia un problema e che la ventola non parte perchè non sussistono le condizioni climatiche per farla partire, io mi farei ridare indietro l'auto e verificherei da me. Il modulo fantomatico di cui ti parlano, a giudicare dagli schemi che ho trovato in giro nonchè dalla mia esperienza diretta, non esiste ed il fatto che ti hanno detto che lo hanno controllato e che non è danneggiato mi fa pensare male dell'officina a cui ti sei rivolto. In questi giorni ho fatto qualche prova anch'io e mettendo il clima su "LO" la ventola clima con questo tempo non mi è mai partita fino a ieri pomeriggio, cosa c'era di diverso?......ieri pomeriggio l'auto era parcheggiata al sole.......... Modificato: 6 maggio 2010 da gimmigio Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 6 maggio 2010 Autore Share Inserita: 6 maggio 2010 si ma sta di fatto che: Prima la ventola si accendeva "Sempre" in qualsiasi condizione climatica appena avviavo il clima....... ......Provato svariate volte............ Adesso invece non si accende e l'aria fredda esce solo all'inizio...........in seguito, il compressore comincia a fare "Attacca" e "stacca" ( climatronic "Auto" su "LO" ) e l'aria diventa sempre piu' calda . Quindi la ventola che non si accende fa andare in protezione l'impianto causa un surriscaldamento del circuito (credo) Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 6 maggio 2010 Share Inserita: 6 maggio 2010 si ma sta di fatto che:Prima la ventola si accendeva "Sempre" in qualsiasi condizione climatica appena avviavo il clima....... ......Provato svariate volte............ Adesso invece non si accende e l'aria fredda esce solo all'inizio...........in seguito, il compressore comincia a fare "Attacca" e "stacca" ( climatronic "Auto" su "LO" ) e l'aria diventa sempre piu' calda . Quindi la ventola che non si accende fa andare in protezione l'impianto causa un surriscaldamento del circuito (credo) Mahhh!!! c'è da uscire pazzi! Spero che riuscirai a risolvere presto il problema. Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 7 maggio 2010 Autore Share Inserita: 7 maggio 2010 (modificato) Cito gimmigio :infatti: Low speed relay is #214 High speed relay is #213 Le immagini che allego servono solo come indicazione per permetterti di capire la posizione dei rele, le ho prese da un forum "di concorrenza", quindi non far caso alle scritte Sulla mia, in quel pannello, non ho trovato nessun rele' marcato 213 o 214 ............Comunque la macchina l'ho ritirata dal meccanico facendogli un bel cazziatone....... Lui a sua volta si era appena incazzato con la volkswagen perche' sul pc della diagnostica non aveva il software aggiornato ..........motivo per cui non veniva a capo del problema........ Siamo d'accordo che gli riporto la macchina lunedi'............ma stavolta resto sul posto <_< Modificato: 7 maggio 2010 da alamen Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 7 maggio 2010 Share Inserita: 7 maggio 2010 Cito gimmigio :infatti: Low speed relay is #214 High speed relay is #213 Le immagini che allego servono solo come indicazione per permetterti di capire la posizione dei rele, le ho prese da un forum "di concorrenza", quindi non far caso alle scritte Sulla mia, in quel pannello, non ho trovato nessun rele' marcato 213 o 214 ............Comunque la macchina l'ho ritirata dal meccanico facendogli un bel cazziatone....... Lui a sua volta si era appena incazzato con la volkswagen perche' sul pc della diagnostica non aveva il software aggiornato ..........motivo per cui non veniva a capo del problema........ Siamo d'accordo che gli riporto la macchina lunedi'............ma stavolta resto sul posto :D Giusto per capire: non c'era nessun relé oppure non c'era nessun relé con la scritta 213/214. Nel caso fosse giusta "la seconda che ho detto" potrebbe essere che il relé 213/214 sia già stato sostituito da qualcun altro (specie se la tua auto è di seconda mano) con relè di concorrenza equivalenti. Se la risposta invece è "la prima che ho detto" allora non so proprio cosa dire. Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 7 maggio 2010 Autore Share Inserita: 7 maggio 2010 La seconda che hai detto :P Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 7 maggio 2010 Share Inserita: 7 maggio 2010 La seconda che hai detto B) :P Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 7 maggio 2010 Share Inserita: 7 maggio 2010 La seconda che hai detto B) ............quindi la risposta è dentro di te.................ma è SBAGLIATA!!!!!!! :rotfl: Basta cambiare il relè "senza nome" con uno equivalente, anche perchè se il problema è quello la diagnosi non te lo indicherà MAI. Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 7 maggio 2010 Autore Share Inserita: 7 maggio 2010 (modificato) Penso anch'io che la diagnosi in questi casi particolari non serve a niente . Appena vado a ricontrollare ti dico quali ci sono , numerati ..........o senza numero (se ci sono) :ph34r: Modificato: 7 maggio 2010 da alamen Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 8 maggio 2010 Share Inserita: 8 maggio 2010 Penso anch'io che la diagnosi in questi casi particolari non serve a niente .Appena vado a ricontrollare ti dico quali ci sono , numerati ..........o senza numero (se ci sono) :look: Scatta una foto della basetta con tutti i relé e mettila sul forum cosí é più facile aiutarti mi raccomando Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 8 maggio 2010 Autore Share Inserita: 8 maggio 2010 (modificato) Ecco le foto dl mio pannello fusibili ...........Posso lavorare al Circo Ora :lol: Vista la fatica Ora mi devi dire la funzione di ciascuno <_< <_< :( Modificato: 8 maggio 2010 da alamen Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 maggio 2010 Share Inserita: 8 maggio 2010 (modificato) proviamo: Posizione relè e fusibili possono variare a seconda delle apparecchiature veicolo e per anno di fabbricazione. Relè sono situati alla base del centralino alla base del blocco principale del relè, finendo in sotto il cruscotto sul lato passeggero. In auto con abbondanza di materiale per la base del blocco principale del relè si trova un blocco di relè supplementari. relè № Circuito elettrico Io Relè di allarme II Intermedio contatto relè X III Relè tergicristallo IV Relè pompa carburante Glow plug relè V Libero VI Libero A Fusibile B Fusibile 1 Relè ventola del radiatore (aria condizionata) 2 Relè frizione 3 Relè frizione magnetica (aria condizionata) 4 Relay Conditioner 5 Relè pompa del gasolio nei motori diesel 6 Relè di illuminazione esterna Taxi Equipment 7 Headlight interruttore 8 Glow plug relè 9 Libero 10 Relè fendinebbia 11 Relè di comunicazione 12 Relay di avviamento 13 Relè serratura di avviamento 1 Libero 2 ABS Relay / EDS / ESC 3 ABS Relay / EDS / ESC 4 Relè ventilatore 80 W Relè ventilatore 300 W, 1 passo 5 relè ventilatore per la massima velocità 6 Relè ventilatore 300 W, Fase 2 A Fusibile del ventilatore, 5A B Fuse fan 30A C Fusibile pompa idraulica, 50A Fusibili e relè sono situati nella centralina nel vano motore Relè di potenza a basso scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato. Relè di potenza ad alta scintilla riscaldati del liquido di raffreddamento Contatto relè 30 Fuse, pompa ad acqua, motore AGZ Fuse, il sistema di gestione motore, 15A Fusibile di preriscaldamento, 80A Fuse scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato, 25A Fuse scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato, 50A Modificato: 24 gennaio 2012 da art.142/9 Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 maggio 2010 Share Inserita: 8 maggio 2010 per chi volesse saperne di più.... :( http://translate.googleusercontent.com/tra...zslgEAhkzqxc3Q# Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 8 maggio 2010 Share Inserita: 8 maggio 2010 proviamo: Posizione relè e fusibili possono variare a seconda delle apparecchiature veicolo e per anno di fabbricazione. Relè sono situati alla base del centralino alla base del blocco principale del relè, finendo in sotto il cruscotto sul lato passeggero. In auto con abbondanza di materiale per la base del blocco principale del relè si trova un blocco di relè supplementari. relè № Circuito elettrico Io Relè di allarme II Intermedio contatto relè X III Relè tergicristallo IV Relè pompa carburante Glow plug relè V Libero VI Libero A Fusibile B Fusibile 1 Relè ventola del radiatore (aria condizionata) 2 Relè frizione 3 Relè frizione magnetica (aria condizionata) 4 Relay Conditioner 5 Relè pompa della benzina nei motori diesel 6 Relè di illuminazione esterna Taxi Equipment 7 Headlight interruttore 8 Glow plug relè 9 Libero 10 Relè fendinebbia 11 Relè di comunicazione 12 Relay di avviamento 13 Relè serratura di avviamento 1 Libero 2 ABS Relay / EDS / ESC 3 ABS Relay / EDS / ESC 4 Relè ventilatore 80 W Relè ventilatore 300 W, 1 passo 5 relè ventilatore per la massima velocità 6 Relè ventilatore 300 W, Fase 2 A Fusibile del ventilatore, 5A B Fuse fan 30A C Fusibile pompa idraulica, 50A Fusibili e relè sono situati nella centralina nel vano motore Relè di potenza a basso scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato. Relè di potenza ad alta scintilla riscaldati del liquido di raffreddamento Contatto relè 30 Fuse, pompa ad acqua, motore AGZ Fuse, il sistema di gestione motore, 15A Fusibile di preriscaldamento, 80A Fuse scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato, 25A Fuse scintilla del liquido di raffreddamento riscaldato, 50A <_< :( ma tu mangi fulmini e cachi saete :shock: :pippa: :birra: Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 maggio 2010 Share Inserita: 8 maggio 2010 non voglio prendermi meriti che non ho.. il sito Russo da cui provengono queste cose, e che ho gentilmente postato anche sopra :birra: , lho trovato su un post del mitico Enry68.. grazie, Enry!.. :( <_< :pippa: Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati