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Errore/guasto Freno Di Stazionamento Elettrico Passat 3C


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KaiserFranz

non so Vito se è già stato sostituito dal vecchio proprietario, il problema è che continua a lampeggiare sia il quadro che il pulsante anche a macchina chiusa, e appena ti muovi inizia pure a suonare :angry:, mi vien voglia di scendere in box ora e staccare la batteria...

 

Prova, magari la resetti ... ;)

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come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."   se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..   chiaramente, sono opinioni persona

Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo

Grazie! Beh nel tempo libero sono anche fotografo... :wub: l'idea del b/n mi è venuta quando tempo fa vidi i vecchi (ma completissimi) manuali d'uso della Fiat 500 e A.R.33, chè però erano integralm

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Nella precedente mi è capitato una sola volta. Spento e riacceso si è risolto tutto. Era già il pulsante nuovo!

Le chiamerei spurie elettroniche.

 

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domenica controllo il seriale dell' interruttore

 

 

Prova, magari la resetti ... ;)

 

fatto sembra risolto, di primo acchito panico si sono accese oltre alle 3 spie citate in precedenza anche quella del esp e del servosterzo :shock:

ho spento e mi sono preparato per andare in conc. :angry: risalgo in auto riavvio la vettura e il tasto del freno elettrico smette di lampeggiare e si spegne ... funziona, rimangono accese le 2 spie servosterzo e esp, arrivo in fondo al vialetto mi accingo a mettere la freccia a dx per seguire la strada della conc e si spengono d'incanto, si capisce che non aveva voglia di andare dal meccanico :lol:, ho messo la freccia a sx e son venuto in bottega, appena ho tempo gli faccio una scansione dry.gif

 

grazie dell'interessamento :)

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sparviero76

Roberto,

è normale l'accensione di quelle spie quando stacchi la batteria. Vanno via da sole come è successo a te dopo pochi km :ok:

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YlePassat3c

domenica controllo il seriale dell' interruttore

 

 

 

 

fatto sembra risolto, di primo acchito panico si sono accese oltre alle 3 spie citate in precedenza anche quella del esp e del servosterzo :shock:

ho spento e mi sono preparato per andare in conc. :angry: risalgo in auto riavvio la vettura e il tasto del freno elettrico smette di lampeggiare e si spegne ... funziona, rimangono accese le 2 spie servosterzo e esp, arrivo in fondo al vialetto mi accingo a mettere la freccia a dx per seguire la strada della conc e si spengono d'incanto, si capisce che non aveva voglia di andare dal meccanico :lol:, ho messo la freccia a sx e son venuto in bottega, appena ho tempo gli faccio una scansione dry.gif

 

grazie dell'interessamento :)

 

... si vede anche che teneva al tuo portafogli... alla fine ti vuole bene!! :)

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  • 5 months later...

Ogni tanto il post s i riprende... Quello che non capisco è questo fantomatico "aggiornamento software"... Scusa di VW per evitare che ci si cambi il pulsante da solo o esistono auto/anni che ne hanno bisogno??

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è la stessa cosa che è capitata anche a mè in un parcheggio la macchina l'avevo da 1 settimana e non sapevo che caspita fare a forza di dai l'anno cambiato costo 22€ il seriale è diverso di quello nuovo perché l'anno modificato e migliorato

domenica controllo il seriale dell' interruttore




fatto sembra risolto, di primo acchito panico si sono accese oltre alle 3 spie citate in precedenza anche quella del esp e del servosterzo :shock:
ho spento e mi sono preparato per andare in conc. :angry: risalgo in auto riavvio la vettura e il tasto del freno elettrico smette di lampeggiare e si spegne ... funziona, rimangono accese le 2 spie servosterzo e esp, arrivo in fondo al vialetto mi accingo a mettere la freccia a dx per seguire la strada della conc e si spengono d'incanto, si capisce che non aveva voglia di andare dal meccanico laugh.gif, ho messo la freccia a sx e son venuto in bottega, appena ho tempo gli faccio una scansione dry.gif

grazie dell'interessamento smile.gif

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  • 4 weeks later...

Qualcuno potrebbe confermarmi il codice ed il prezzo del tasto?

 

Io ho lo stesso difetto e con l'auto-hold riesco a muovermi senza "toccarlo".

 

Per la cronaca ho anche smontato e disasseblato il tasto che altro non è che una combinazione di due interruttori (e qualche LED) che, mediante il movimento di una bilancia, invertono il loro stato (quello "chiuso" diventa "aperto" e viceversa) durante la pressione.

 

La mia idea è che siccome uno dei due interruttori non viene completamente "compresso" dal pistoncino della bilancia (che è in plastica) la centralina "dubita" della effettiva posizione del pulsante andando in "fault".

 

Inserendo uno "spessore" tra il pistoncino e l'interruttore il difetto è sparito... haimè per qualche tempo...

 

Colgo l'occasione per salutare tutti.

per cortesia mi spieghi come si smonta il pulsante del feno a mano dal cruscotto, grazie

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  • 1 year later...

Ho acceso poco fa la macchina dopo che é rimasta in sosta per ore.. E mi é spuntato questo post-63973-1426354641,5908_thumb.jpg

 

Cosa significa?

 

 

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sparviero76

Pulsante freno a mano. 26 euro, lo sostituisci e risolvi i problemi. È consigliabile farlo anche subito prima di rimanere col freno inserito

 

Life begins at 500 knots!!!

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No si sblocca sembra problemi.. Voi dite allora tasto?

 

 

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pedros747

Problema noto per il gruppo vw.

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art.142/9

errore di progetto... dovevan progettare una leva, e gli è venuto fuori un tasto............ :sad:

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