Vai al contenuto

Passat 2015


Messaggi consigliati

vedi, il concetto è semplicissimo... io acquisisco solo ciò che mi piace, e soddisfa il mio gusto e le mie esigenze... e cambio una cosa che va male, o si rompe... cercandone una che, se non proprio uguale, almeno abbia le stesse caratteristiche...

 

ora.. dato che la mia va più che bene, mi piace, e risponde alle mie esigenze in pieno... la cambierei solo se la sostituta, fosse meglio...meglio per ME...non per loro...

 

visto che i progettisti stanno andando in contromano per quel che mi riguarda, se la tengano come si son tenuti la 3BG, la 3C, la 3Cr...

 

son loro, che voglion vendere...mica io che voglio comprare.........

ma art..scus capisco 3c e 3cr ma hai messo in mezzo la 3bg che sarebbe identica lla tua in tutto e per tutto solo con fanaleria un po rinfrescata cofano motore e cerchi diverso ma hanno la stessa meccanica e tutto...dai che centra la mitica 3bg..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 403
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    55

  • Pasquale 90

    33

  • 1911

    28

  • variant110tdi

    26

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Solosamp personalmente non capisco il motivo per il quale reputi "preistoria" un'auto che abbia qualche anno in più della tua. Non tutti possono e/o vogliono per svariati motivi acquistare auto nuove

Sono un altro possessore di 3 bg del 2005 precisamente di agosto 2005 e pure variant executive,visto che devo fare la distribuzione dei 240 000,gira e che ti rigira sono andato a ri provare la nuova 3

perchè tutto dipende da come si gestiscono i propri averi, ovvero tu puoi avere la migliore macchina del mondo ma se la tieni da cane poco importa di come è stata costruita, io ho la 3C con 200mila ki

Posted Images

Pasquale 90

centra che non è sua.... :patpat:....

 

obbiettivamente la 3BG è il miglioramento della 3B...hanno semplicemente sistemato tutte le piccole rognette e ringiovanito la linea di 10 anni utlizzando fari limpidi con lenticolari e introducendo i circolari posteriori, tipici di tutte le VW della serie 5... ;)

 

unica vera pecca della 3BG rispetto alla 3B....hanno iniziato gradualmente tra il 2001 e il 2004 a elemosinare sui materiali degli interni... :rolleyes:....STOP

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma art..scus capisco 3c e 3cr ma hai messo in mezzo la 3bg che sarebbe identica lla tua in tutto e per tutto solo con fanaleria un po rinfrescata cofano motore e cerchi diverso ma hanno la stessa meccanica e tutto...dai che centra la mitica 3bg..

 

dopo 6 mesi, incacchiato come una biscia perché avevo chiesto prima di firmare il contratto se fossero in arrivo potenze ulteriori, 6 marce, modanature in tinta, e cerchi da 17"...mi sono trovato davanti la 3BG in concessionaria... dopo aver espresso le mie rimostranza al titolare, in maniera un po' pittoresca (in pratica, gli ho velatamente dato del mariuolo...), stavo per dargliela dentro e prendere la 3BG con ulteriori 5 milioni di lire...

 

poi le ho guardate bene bene.. il muso, sinceramente, non mi è mai piaciuto... è necessario per i radiatori maggiorati, ma è "sbilanciato in avanti"... la mia ha un bel nasino alla francese... la 3BG sembra Barbra Streisand, in confronto... i fari posteriori della 3BG, non mi son mai andati giù... preferisco i miei...

dentro, il quadro strumenti lo giudico inguardabile, il bracciolo è scomodo, i portabicchieri sono una zozzeria in bella vista, il portacenere posteriore è in volgarissima plasticaccia a prescindere, sui pannelli porta hanno tolto i cuscinetti poggiabraccio, han tolto un pezzo di pelle anche sui sedili fra schienale e seduta, ed hanno eliminato la radica anche dal pomello del cambio...

 

rimanevano i 15 cv in più, ed i 17"... alla fine, mi son tenuto la mia... ai cv ho sopperito con abbondanza...per i 17", me la son messa via...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

obbiettivamente la 3BG è il miglioramento della 3B...hanno semplicemente sistemato tutte le piccole rognette e ringiovanito la linea di 10 anni utlizzando fari limpidi con lenticolari e introducendo i circolari posteriori, tipici di tutte le VW della serie 5... ;)

 

unica vera pecca della 3BG rispetto alla 3B....hanno iniziato gradualmente tra il 2001 e il 2004 a elemosinare sui materiali degli interni... :rolleyes:....STOP

 

Discutibilissimo, visto che la linea è rimasta I-D-E-N-T-I-C-A.

La descrizione più appriopriata del restyling da 3B a 3BG, secondo me, è: "una lavata di faccia".

Modificato: da mikesavoia
Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo 6 mesi, incacchiato come una biscia perché avevo chiesto prima di firmare il contratto se fossero in arrivo potenze ulteriori, 6 marce, modanature in tinta, e cerchi da 17"...mi sono trovato davanti la 3BG in concessionaria... dopo aver espresso le mie rimostranza al titolare, in maniera un po' pittoresca (in pratica, gli ho velatamente dato del mariuolo...), stavo per dargliela dentro e prendere la 3BG con ulteriori 5 milioni di lire...

 

poi le ho guardate bene bene.. il muso, sinceramente, non mi è mai piaciuto... è necessario per i radiatori maggiorati, ma è "sbilanciato in avanti"... la mia ha un bel nasino alla francese... la 3BG sembra Barbra Streisand, in confronto... i fari posteriori della 3BG, non mi son mai andati giù... preferisco i miei...

dentro, il quadro strumenti lo giudico inguardabile, il bracciolo è scomodo, i portabicchieri sono una zozzeria in bella vista, il portacenere posteriore è in volgarissima plasticaccia a prescindere, sui pannelli porta hanno tolto i cuscinetti poggiabraccio, han tolto un pezzo di pelle anche sui sedili fra schienale e seduta, ed hanno eliminato la radica anche dal pomello del cambio...

 

rimanevano i 15 cv in più, ed i 17"... alla fine, mi son tenuto la mia... ai cv ho sopperito con abbondanza...per i 17", me la son messa via...

art..ma dai...discutibilissimo questa volta il tuo punto di vista..chiunque abbia la 3b e parlandoci vedeva la 3bg diceva bellisima...e io lo credo..è una super macchina..la 3b in confronto sembra vecchia..fari vecchio stampo nontrasparenti..che la appesantiscono.. (poi t dico quanti cambiavano i fari posteriori mettendo quelli della 3bg e quanti rimanevano male non potendo mettere gli anteriori)

esteticamente migliore più resca e giovanile e non dimostrta per nulla gli anni el suo progetto..

non intuisco davvero il tuo pensiero..il quadro..!!? se è solo un ringiovanimento con grafica più gradevole e fresca (si notala grafica delle 3b si vede anche li essere vecchie se uno èabituato a quella della 3bg) ma sopratutto più fresca e gradevole..bracciolo scomo..ma se è lo stesso della 3b..solo più grande e comodo con la regolazione altezza miglire... e che non si spacca come tutti quelli dellle serie vecchie..

gli interni migliorati o cmq con molta più scelta..

non so quale 3bg hai visto ma ne ho quante vuoi con pomello in racdica..tipico delle highline..altre con full pelle ed altre ancora pelle alcantara..

la base di partenza come potenza e turbine non regge il confronto con la 115 perche si parte da ben 15 cv in più..e se anche li avessi fatto il lavoro fatto sulla tua saresti ad altri numeri decisamente supeiori..

i 17 gusti..ma bellissimi anche lì quelli della 130...

 

stiamo tra le altre cose parlando della stessa macchina identica..telaio..sospensioni..musi cofano..posteriore..fari paraurti diversi dentro più fresca e godibile..

non credevo cheu intenditore come te screditasse una macchina come la 3bg..che sono super..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

opinioni tue... fra una 3B nuova, ed una 3BG nuova, mi prenderei senza dubbio alcuno la 3B...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

opinioni tue... fra una 3B nuova, ed una 3BG nuova, mi prenderei senza dubbio alcuno la 3B...

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.... :hand: Grande Fabio! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma non si tratta di perder il vizio... è questione proprio di gusti...

 

quello che Danny osanna, non lo posso veder nemmeno di striscio... se mi fosse piaciuta, l'avrei cambiata subito... o avrei eseguito qualche "pseudoupgrade" come han fatto in tanti, prelevando pezzi della 3BG e trapiantandoli nella 3B... se non l'ho fatto in 15 anni, c'è un motivo...

persino il cambio a sei marce, non mi piace come rapportatura... prima troppo corta, e sesta troppo lunga....

 

su un diesel con i contromaroni, di marce ne basterebbero TRE..... infatti, tante volte utilizzo solo le dispari....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

art..ma dai...discutibilissimo questa volta il tuo punto di vista..chiunque abbia la 3b e parlandoci vedeva la 3bg diceva bellisima...e io lo credo..è una super macchina..la 3b in confronto sembra vecchia..fari vecchio stampo nontrasparenti..che la appesantiscono.. (poi t dico quanti cambiavano i fari posteriori mettendo quelli della 3bg e quanti rimanevano male non potendo mettere gli anteriori)

esteticamente migliore più resca e giovanile e non dimostrta per nulla gli anni el suo progetto..

non intuisco davvero il tuo pensiero..il quadro..!!? se è solo un ringiovanimento con grafica più gradevole e fresca (si notala grafica delle 3b si vede anche li essere vecchie se uno èabituato a quella della 3bg) ma sopratutto più fresca e gradevole..bracciolo scomo..ma se è lo stesso della 3b..solo più grande e comodo con la regolazione altezza miglire... e che non si spacca come tutti quelli dellle serie vecchie..

gli interni migliorati o cmq con molta più scelta..

non so quale 3bg hai visto ma ne ho quante vuoi con pomello in racdica..tipico delle highline..altre con full pelle ed altre ancora pelle alcantara..

la base di partenza come potenza e turbine non regge il confronto con la 115 perche si parte da ben 15 cv in più..e se anche li avessi fatto il lavoro fatto sulla tua saresti ad altri numeri decisamente supeiori..

i 17 gusti..ma bellissimi anche lì quelli della 130...

 

stiamo tra le altre cose parlando della stessa macchina identica..telaio..sospensioni..musi cofano..posteriore..fari paraurti diversi dentro più fresca e godibile..

non credevo cheu intenditore come te screditasse una macchina come la 3bg..che sono super..

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

ma non si tratta di perder il vizio... è questione proprio di gusti...

 

quello che Danny osanna, non lo posso veder nemmeno di striscio... se mi fosse piaciuta, l'avrei cambiata subito... o avrei eseguito qualche "pseudoupgrade" come han fatto in tanti, prelevando pezzi della 3BG e trapiantandoli nella 3B... se non l'ho fatto in 15 anni, c'è un motivo...

persino il cambio a sei marce, non mi piace come rapportatura... prima troppo corta, e sesta troppo lunga....

 

su un diesel con i contromaroni, di marce ne basterebbero TRE..... infatti, tante volte utilizzo solo le dispari....

Il mercato è sempre uguale, tende a mettere sulle auto sempre più gingilli elettronici... e non c'è marchio che tenga.. inneggiamo alla lunga vita della vedova nera! :birra:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me pare da quel che dici art. che te la sia presa a morte con VW per il fatto di non essere stato avvisato della prossima uscita della 3BG ai tempi, e questo affronto mai digerito ti porta ad odiarla a prescindere <_<

 

cioè, ma quello che hai detto sono un mare di ERESIE! non ho voglia di rielencare tutti i punti da te descritti come negativi della 3BG, per esempio, ma come fai a dire che il tacho 3BG fà schifo?????? :o: ca***o quello della 3B sembra il tacho di un trattore, smorto con poca illuminazione e quei caratteri con cui hanno stampato i numeri sembrano quelli che c'erano sulle VW di 20 anni prima, per non parlare del resto dell'auto vista da fuori, a vedere ora per strada le 3B (quelle completamente originali senza nemmeno una modifica) si vedono subito a primo impatto come auto "vecchie" mentre una 3BG paga ancora benissimo l'occhio nel traffico del 2015 e regge il confronto con le auto di nuova generazione...bah

Modificato: da 1911
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

...mentre una 3BG paga ancora benissimo l'occhio nel traffico del 2015 e regge il confronto con le auto di nuova generazione...bah

 

La differenza c'è se l'auto è trascurata o meno, ma questo a prescindere che sia 3B o 3BG.

Una semplicissima lavatina di faccia non può durare in eterno ;)

Tanti piccoli dettagli li vedi solo te, perchè quel che resta è la linea vecchia del progetto nato con la 3b QUASI 20 ANNI FA.

 

il discorso che fa @art non è campanilistico, ma obiettivo e frutto della sua esperienza.

 

 

Modificato: da mikesavoia
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non si tratta di perder il vizio... è questione proprio di gusti...

 

quello che Danny osanna, non lo posso veder nemmeno di striscio... se mi fosse piaciuta, l'avrei cambiata subito... o avrei eseguito qualche "pseudoupgrade" come han fatto in tanti, prelevando pezzi della 3BG e trapiantandoli nella 3B... se non l'ho fatto in 15 anni, c'è un motivo...

persino il cambio a sei marce, non mi piace come rapportatura... prima troppo corta, e sesta troppo lunga....

 

su un diesel con i contromaroni, di marce ne basterebbero TRE..... infatti, tante volte utilizzo solo le dispari....

chiaro che sono gusti art..e sai che a me con te piace discutere perche sei molto concreto..

ma non sono ed ero d'accordo èperche putroppo quello che dici non è concreto questa volta..ad iniziare se devo visto che lo hai citato dal pomello del cambio in radica..che dici essre della 3b e non 3bg..

ne ho quante ne vuoi..così..

sei marce....!? ma stiamo scherando..lasciamo stare che tu usi 1 3 e 5..

io l ho fatto..auto originali..e stesso motore..e ribadisco quello che nasce con 15 cv più della 115 che tu hai mappato..ma mappa il 130 e vedi cosa succede..

torno alla 6 marce..io l ho fatto prova anche tu visto che 6 marce non ti piaccioni..prendi due 130 stesso cerchio allestimento..una 5 marce e mettila accanto alla 6 marce..vediamo un po se ( a parita di cv 130 / 130) il 5 marce non arranca in confronto e non rimane dietro..

e pensa la 3b che nasce 115 con 5 marce..gira troppo alta..tutte le volte che la porto premendo sulla quinta sembro una scemo ma premo la frizione e vadoa mettere la 6....che non trovo.. :/ ed è istintivo perchè ad orecchio gira altl quel motore..

ma ripeto prendi 2 130 5 marce e 6 marce e mettile accanto..

tant'è che se ricordo bene vado a memoria la 5 marce sviluppa 280 n/m la 6 320....ma sto andando a memoria..

su strada poi nn c'è confronto..

io non osanno nulla la a3c che è la mia tra le altre cose a te non piace e sono d'accordo con te perchè è orribile x te..e lo so e lo capisco per troppa eletronica linea ecc ecc...sono d 'accordo e comprendo..

ma come vedi difendo un'auto che non è mia e lo faccio perchè è inarrivabile a io avviso e molto più fresca e meno pesante della 3b..che ripeto..

dimostra gli anni vuoi per i fari vuoi x gli interni e va detto ( a te non piace ma è un dato di fatto) e va detto per la grafica del quadro molto dura e pesante..che hanno ammorbidito sul 130 3bg...

considerando poi anche il display..che ha anche la 3b..ma di 3b con full fiss quasi mai viste..

sulla 3bg facilissimo vederlo..

 

come ad esmpio per dirne unafaccio il ragionameto inverso delle golf è inarrivabile super e stupenda l mk4...e l l mk5 non regge il confronto..di fari linea assetto e tutto l mk4 è superiore..

e va detto anche di motori..e ne ha che ne ha,,, 90 cv.. 110.. 101.. 115.. 130..150..

e me la serie 5 della golf non piace troppo pesante poco originale..bisogna vedere una gtd o sport line seria x vederla gradevole..le tren o comfort purtroppo non sono un granchè...

lmk4 è invece bellissima a mio avviso...e ancor amolto fresca ed attuale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...