Vai al contenuto

Acquisto Passat Variant 3Bg 1.9 Tdi 130Cv


Messaggi consigliati

:ola: Complimenti, ottimo acquisto :hand:

 

Allora aspettiamo reportage fotografico e impressioni :ok:

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 256
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ErLampuga

    51

  • Pasquale 90

    33

  • art.142/9

    31

  • Muttley74

    31

Top Posters In This Topic

Popular Posts

giusto per non farti sentir solo, io ho scelto la mia per amore, non per calcolo...   ero dipendente stanziale quando la presi..facendo 10km al mattino, e 10 la sera... poi, per 5 anni, ho fatto giu

ne ho viste delle altre che mi sono fatto mandare, la macchina per me è bella ma oggi c'ho riparlato e non vuole inviarmi ne numero di targa ne di telaio, può solo venerdì dalle 17.30 in poi e quindi

Rifiniture leggermente migliori della Passat, un po più insonorizzata, ottima affidabilità. Come hai detto: evita il cambio automatico e le prime versioni del 2000 tdi. Se puoi prendi un 1.9 130CV 6 m

Posted Images

Mauro è una garanzia come persona e come professionista. Ier prima di venire con te abbiamo dato una bella sfrugugliata alla passat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauro è una garanzia come persona e come professionista. Ier prima di venire con te abbiamo dato una bella sfrugugliata alla passat.

 

allora eri te quello che ha usufruito del cardiologo prima di me? se mi aspettavi ci conoscevamo oltre a farmi vedere la tua passat.

vabbè tanto se frequentiamo lo stesso dottore ci rivedremo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè il problema non si pone più perchè il vag ha parlato e la passat sta bene come pensavo, anzi per i km e gli anni che ha è perfetta

ringrazio pubblicamente Zagor per la disponiblità, la preparazione che ha in questo campo e per l'attenzione con la quale ha fatto tutto, sia verso la macchina che verso il proprietario dell'auto.

Ovviamente ringrazio tutti voi per i preziosi consigli e il forum in generale per gli spunti tratti e le persone conosciute.

ora dopo tutti sti salamelecchi aspetto la prossima settimana per farla accomodare nel mio garage sperando che piaccia alla culona :sam: :hand:

 

La tua Passat non poteva chiedere di meglio. Zagor è una garanzia :okok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora eri te quello che ha usufruito del cardiologo prima di me? se mi aspettavi ci conoscevamo oltre a farmi vedere la tua passat.

vabbè tanto se frequentiamo lo stesso dottore ci rivedremo

Mi volevo fermare e mi sarebbe piaciuto anche venire a vedere la passat ma poi sono andato via per non essere invadente.

Sarà per la prossima volta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ErLampuga

Accomodata in garage oggi!

Grazie ancora a tutti per i consigli e le dritte

 

Sono veramente soddisfatto, ora un bel tagliando, pulizia interna e tra un po' si va da zagor

 

Foto_04_03_14_12_59_51.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 months later...

..esiste anche una versione executive(la mia) che si posiziona vicino alla highline per allestimento interno,si differisce per gli interni di pelle totale(piu' pratici a mio avviso del misto alcantara)riscaldabili,e gli inserti in alluminio spazzolato che fa meno"cumenda"della radica,e poi volante in pelle a tre razze ecc.,gli esterni invece sono simili alle trend,business comfort,ovvero cerchi in lega da 16,modanature e barre sul tetto nere; molto probabilmente era un allestimento fine serie,in quanto la mia,immatricolata ago 2005 (nuova) aveva gia' gli specchietti riscaldati con indicatore di direzione incorporati.Se trovi quindi un modello cosi' ...,non ti preoccupare,era proprio un allestimento della vw.Per quanto concerne l'affidabilita' non potrai trovare in commercio niente di paragonabile ,vai di tagliandi ufficiali e via...ti dimentichi di avere un auto,ti ripaga 100 volte...non scricchiola,,funziona tutto e carica come una bestia, motore super ok, prestazioni invariate dopo 245 000 Km, consumi se hai il piede leggero attorno ai 20 Km /l.

E' vero cio' che ti dicono gli altri utenti del forum ben piu' competenti di me sui Km,a me in vw mi hanno detto che correttamente tagliandata supera i 400 000,e se lo dicono loro che devono vendere la nuova!?...

 

passat variant executive argento riflesso ago 2005 130 cv 6m...245 000 Km

Ciao Banfro,

Mi sono appena iscritto.

A tal proposito,posso forse smentire ciò che dici,a patto che sia vero ciò che riportano nei vari autoscout,automobile,etc.

Sono reduce purtroppo da un 'avventura amara,proprio di ieri,per l'acquisto di una passat 3bg 2001 executive(la puoi trovare ancora qui se non l'hanno tolta:

cerca.automobile.it/auto-inserzioni/vw-passat-variant-1-9-tdi-executive-neumarkt/202790619.html?useCase=SearchSession&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=25200&makeModelVariant1.modelId=25&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minPowerAsArray=95&minPowerAsArray=KW&maxPowerAsArray=96&maxPowerAsArray=KW&fuels=DIESEL&minFirstRegistrationDate=2001-01-01&maxFirstRegistrationDate=2005-12-31&transmissions=MANUAL_GEAR&siteId=ITALY&features=CRUISE_CONTROL&features=SUNROOF&negativeFeatures=EXPORT&colors=GREY&categories=EstateCar&lang=it&pageNumber=1

Ero nel brennero e mi hanno telefonato che l'avevano già venduta.Neanche una settimana che era in inserzione.

3 mesi di ricerca assidua giornaliera di un ora tramite autoscout,automobile,ebay.de motor e subito.it.

Persino con l'immagini di google la stavo cercando e poi sta rifilata...ed è gia la seconda volta :blush:

Comunque,tornando al tuo discorso,proprio in riferimento all'allestimento executive è molto strano.

La macchina che dovevo acquistare era una executive 2001 e quindi a inizio serie e non alla fine.

Poi,per mia personale esperienza,consultando titolari di volkswagen service e osservando in Germania le strane combinazioni,sugli allestimenti si apre un'oceano e una politica in base ai mercati europei.

Una cosa per dire stranissima che ho notato immatricolando e importando la mia dalla Germania e sulla maggior parte delle highline in Germania è proprio sui cerchi.

Ad esempio i famosi phoenix da 17(di serie sulle highline in Italia se non erro)sembrano quasi un'optional(forse perchè ci si può installare di tutto con il TUV) e ti trovi una superaccessoriata con l'immancabile supporto del telefono,sensori di parcheggio,navi,interni in pelle,persino i sedili posteriori riscaldabili(rarissima,avevo trovato pure quella :blush: ) con cerchi da 15 o da 16.

Se qualcuno mi delucidasse a tal proposito gli sarei molto grato.

Mi sto un pò divagando,scusatemi.

Tornando al discorso allestimento executive io ho trovato questo spulciando un pò nel web:

www.motor-talk.de/forum/unterschied-zwischen-highline-executive-t1635245.html

Ho provato un pò a tradurmelo con google.

E poi ho consultato un capo officina che lavora in vw da 30 anni e con cui continuo ad aggiornarmi mensilmente.

Sembra sia un allestimento un scalino appena sotto della highline e che sia stata concepita per l'esportazione.

Concludo dopo questa mia amara esperienza con un'appello a tutti Voi,dato che la sezione Compro non mi mette a disposizione di creare una nuova discussione.

Se il link sopracitato di automobile è funzionante sto cercando una cosa simile,anche se ormai per ciò che desidero dovrei affidarmi agli uffici di immatricolazione italiana e tedesca se non alla sede di Wolfsburg ^_^ :

Quindi,riassumendo,cerco:

Passat variant 3bg(da anno 2001-2005) colore urban grey(grigio metalizzato)1.9 tdi 96 KW 136 CV,tettuccio apribile(quasi irreperibile in Italia) interni grigi in pelle totale o meglio pelle alcantara con inserti in radica(non pretendo il pomello del cambio in radica e il volante a 3 razze pelle-noce),barre e profili cromati,cerchi da 17 phoenix possibilmente o comunque predisposta per i 17,cruise contol,sedili riscaldabil,chilometraggio non superiore ai 200.000 km.

Spero di esser partito con il piede giusto :)

Grazie

Modificato: da tullio87
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quella dell'annuncio, è una Highline con i cerchi in lamiera.. niente di più..

 

inoltre, attenzione: 1.9, ti fermi a 130 cv.. la 136cv era la rara (per fortuna) 2.0 TDI.. piena di rogne come un outlet la domenica pomeriggio...

 

inoltre, grazie alla "globalizzazione" arrivano auto anche dall'estero...e, spesso, non han nulla a che vedere con quelle cui siamo abiuati ad aver a che fare...

 

gli allestimenti per ogni paese, sono stabiliti dai concessionari in base alle richieste della clientela specifica...

 

non è infrequente veder auto straniere con navigatore, interni in pelle, e vetri dietro a manovella...magari senza nemmeno il climatizzatore dato che in quel paese la temperatura massima raramente supera i 15°.... o coi cerchi da 15/16" dato che le strade sono asfaltate per modo di dire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è infrequente veder auto straniere con navigatore, interni in pelle, e vetri dietro a manovella...magari senza nemmeno il climatizzatore dato che in quel paese la temperatura massima raramente supera i 15°.... o coi cerchi da 15/16" dato che le strade sono asfaltate per modo di dire...

Quoto! qua da noi il 99% delle 3BG highline è uscita o con cerchi in ferro da 15" o con i "road america" da 16", spulciando spesso autoscout.ch ne avrò visto 3-4 negli ultimi anni con i phoenix da 17", dal vivo ancora meno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi,riassumendo,cerco:

Passat variant 3bg(da anno 2001-2005) colore urban grey(grigio metalizzato)1.9 tdi 96 KW 136 CV,tettuccio apribile(quasi irreperibile in Italia) interni grigi in pelle totale o meglio pelle alcantara con inserti in radica(non pretendo il pomello del cambio in radica e il volante a 3 razze pelle-noce),barre e profili cromati,cerchi da 17 phoenix possibilmente o comunque predisposta per i 17,cruise contol,sedili riscaldabil,chilometraggio non superiore ai 200.000 km.

Spero di esser partito con il piede giusto :)

Grazie

in poche parole, vorresti la mia :D (tranne che per gli interni in radica) :rotfl:

 

1904272_846523395376233_4894453446065523

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella dell'annuncio, è una Highline con i cerchi in lamiera.. niente di più..

 

inoltre, attenzione: 1.9, ti fermi a 130 cv.. la 136cv era la rara (per fortuna) 2.0 TDI.. piena di rogne come un outlet la domenica pomeriggio...

 

inoltre, grazie alla "globalizzazione" arrivano auto anche dall'estero...e, spesso, non han nulla a che vedere con quelle cui siamo abiuati ad aver a che fare...

 

gli allestimenti per ogni paese, sono stabiliti dai concessionari in base alle richieste della clientela specifica...

 

non è infrequente veder auto straniere con navigatore, interni in pelle, e vetri dietro a manovella...magari senza nemmeno il climatizzatore dato che in quel paese la temperatura massima raramente supera i 15°.... o coi cerchi da 15/16" dato che le strade sono asfaltate per modo di dire...

 

Scusami,hai ragione.

i Kw li ho hatti giusti ma i cavalli no :look:

Per carità.130 cv a vita

Ma allora,fammi capire.

L'allestimento executive e business per quanto mi son consultato non era disponibile in Italia al tempo.

O vado errando?

Quoto! qua da noi il 99% delle 3BG highline è uscita o con cerchi in ferro da 15" o con i "road america" da 16", spulciando spesso autoscout.ch ne avrò visto 3-4 negli ultimi anni con i phoenix da 17", dal vivo ancora meno!

Io invece dalle mie parti(Vicenza) vedevo e continuo a vedere che la maggior parte delle 3bg highline hanno tutti i phoenix .

Se non sbaglio me lo confermò anche una titolare di una volkswagen service.

I phoenix cambiano l'esteriorità di questa macchina dal giorno alla notte..poi a seguire tettuccio apribile inclinato e le barre e profili cromati!Per i mie gusti,ovviamente! :)

Anche se la mia prerogativa di ricerca essenziale è il tettuccio apribile!

 

 

in poche parole, vorresti la mia :D (tranne che per gli interni in radica) :rotfl:

 

1904272_846523395376233_4894453446065523

 

Non vedo il tettuccio...hai messo una pellicola grigia per caso? :D

Gli interni mi sembrano neri..di che anno è?

Caso mai per la radica vado dai cinesi :D

 

Scherzi a parte,so che il volante noce-pelle dovrebbe essere ancora disponibile in qualche magazzino(sui 600 euro mi sembra)...

così come il pomoletto del cambio...i restanti inserti si potrebbero assurdamente ordinare?

Ormai avanzo delle ipotesi così demenziali..Ricordo ancora nel 2006-2007 quando mi innamorai di questa macchina..anzi,fu un mio amico che c'è l'aveva e tuttora l'ha passata al padre a farmela innamorare..e ha il tettuccio apribile..ma non era come la volevo..il mio passat 3bg ideale era ed è un blu speciale(ha un nome specifico il colore)che ancora raramente vedo,interni beige e tutte le prerogative che ho messo nel post precedente..quando trovavo un passat che esaudiva le mie richieste ma non aveva il tettuccio,arrivavo addiritura a chiedere a dei carrozzieri se era possibile tranciare la cappotta per applicare il tettuccio... :shock: :D poi,non ancora stanco,ho venduto il mio golf V e a furia di assidue ricerche mi son rassegnato e ho fatto il "giusto" sbaglio di andare a prendermi personalmente in Germania un V6 120 KW 2.5 TDI..una guerra(persa :angry: )per i phoenix con la motorizzazione per colpa del COC di m....un'orologio a livello motoristico..ma troppo costosa da mantenere! :blush:

E ora voglio fare l'ultimo passo..cambio motore(quello giusto ^_^ ) e ovviamente anche il colore con phoenix obbligatori!..quella come la tua è la seconda nella mia classifica..

Sono intento a chiamare un carrozziere......... :ph34r: :P :D

Modificato: da tullio87
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami,hai ragione.

i Kw li ho hatti giusti ma i cavalli no :look:

Per carità.130 cv a vita

Ma allora,fammi capire.

L'allestimento executive e business per quanto mi son consultato non era disponibile in Italia al tempo.

O vado errando?

Io invece dalle mie parti(Vicenza) vedevo e continuo a vedere che la maggior parte delle 3bg highline hanno tutti i phoenix .

Se non sbaglio me lo confermò anche una titolare di una volkswagen service.

I phoenix cambiano l'esteriorità di questa macchina dal giorno alla notte..poi a seguire tettuccio apribile inclinato e le barre e profili cromati!Per i mie gusti,ovviamente! :)

 

 

 

Non vedo il tettuccio...hai messo una pellicola grigia per caso? :D

Gli interni mi sembrano neri..di che anno è?

Caso mai perla radica vado dai cinesi :D

mi riferivo alla svizzera in generale, qua ne saranno uscite 10 dai concessionari con i Phoenix ai tempi :D da voi in italia lo so che invece uscivano tutte così, infatti qua sulle mie strade le uniche highline simili alla mia che incontro sono tutte targate "azzurre" ;) la mia è di giugno 2002, interni pelli/alcantara neri, ma con rifiniture in netzoptik...e non la vendo, era solo perchè dalla tua descrizione mi sembrava quasi uguale alla mia :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

le 3BG Highline, avevano i Phoenix di serie per il mercato italiano, con gli interni in pelle/alcantara, il volante a tre razze in pelle, le finiture a scelta fra la radica o il Netzoptik, la radio gamma, e altre cosette...

le Executive e le Business, si posizionavano fra la Trendline (che, all'epoca era fra la Confortline e l'Highline) e l'Highline..

c'erano dal 2003/2004, ed erano delle Trendline con qualche optional in più tipo il navigatore, i vetri scuri posteriori, il full-pelle.. magari lasciando le fasce paracolpi ed i mancorrenti neri..niente fendi, o cose del genere... son quelle serie fatte con gli "avanzi" di produzione che non son riusciti a smaltire con le ordinazioni degli optionals...infatti, compaiono quasi sempre a fine vita di un modello....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi riferivo alla svizzera in generale, qua ne saranno uscite 10 dai concessionari con i Phoenix ai tempi :D da voi in italia lo so che invece uscivano tutte così, infatti qua sulle mie strade le uniche highline simili alla mia che incontro sono tutte targate "azzurre" ;) la mia è di giugno 2002, interni pelli/alcantara neri, ma con rifiniture in netzoptik...e non la vendo, era solo perchè dalla tua descrizione mi sembrava quasi uguale alla mia :P

 

 

le 3BG Highline, avevano i Phoenix di serie per il mercato italiano, con gli interni in pelle/alcantara, il volante a tre razze in pelle, le finiture a scelta fra la radica o il Netzoptik, la radio gamma, e altre cosette...

le Executive e le Business, si posizionavano fra la Trendline (che, all'epoca era fra la Confortline e l'Highline) e l'Highline..

c'erano dal 2003/2004, ed erano delle Trendline con qualche optional in più tipo il navigatore, i vetri scuri posteriori, il full-pelle.. magari lasciando le fasce paracolpi ed i mancorrenti neri..niente fendi, o cose del genere... son quelle serie fatte con gli "avanzi" di produzione che non son riusciti a smaltire con le ordinazioni degli optionals...infatti, compaiono quasi sempre a fine vita di un modello....

Interessante.

Grazie per avermi per avermi acculturato.

Voi che avete più conoscenze approfondite di me,ci sono dei siti oltre ai soliti autoscout,automobile,ebay.de,subito,etc che poterebbo esaudire le mie richieste?

Ricordo di aver trovato un sito russo una volta ma non ricordo il nome.

So che il mercato dell'est sta andando alla grande per la ricerca di questa tipologia di macchine.

E non per niente ho fatto un appello in questo forum dopo le forti delusioni che mi son beccato... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai già guardato autoscout.ch? che corrispondono alle tue specifiche ne ho già viste...alla fine la prendi qua come piace a te e poi prendi a parte 4 phoenix che ne trovi a vagonate di 2a mano. :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...