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Passat b7


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penso che se era un problema da carrozziere,aperto il baule e simulato la chiusura manualmente,il meccanismo sarebbe dovuto rimanere chiuso....il tasto di apertura funziona,quindi se chiudo il meccanismo lo apre,anche quello manuale dall'interno sgancia il tutto,praticamente chiudendo il meccanismo fino in fondo alla sua normale funzione,non tiene e tirandolo anche appena si sgancia...

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Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

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art.142/9

perché potrebbe essere da registrare l'aggancio della serratura....

 

se dici che tutto il resto è ok e funziona, non rimane che quello...

 

il problema di metter le mani su quegli agganci senza avere esperienza, è il rischio di bloccare tutto chiuso...per quello, ti consigliavo di rivolgerti al carrozziere....

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ho capito quello che dici tu ed è correttissimo,solo che se la serratura era ok,chiudendola con le mani a baule aperto o usando un cacciavite come se fosse il perno a cui agganciarsi,l'unghia penso si dovrebbe bloccare e rimanere chiusa,mentre questa si sgancia con facilità spingendola appena tornando aperta.mi pare solo strano che possa essere il gancio alla carrozzeria dove va ad agganciarsi la serratura (se ho capito bene quello che mi dici),però fino a venerdì prima di rientrare a casa ha funzionato perfettamente,arrivato a casa aperto per prendere quello che avevo dietro,chiuso e....non si bloccava pi.mi rimangono accese anche le luci dentro come anche il cdb che me lo da aperto....solo non capisco come mai quando la chiudo dalla chiave,si chiude tutto ma mi rimangono accese le luci sottospecchietti....cmq adesso devo vedere se nel caso è da smontare (sicuro) se trovo la torx a 12 punte....si possono eventualmente cambiare con qualcosa di più pratico?

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art.142/9

parto dal fondo:

 

le viti, si possono sostituire...

 

se hai lo switch della ganascia del portellone che non segnala quando è effettivamente chiuso, la centralina lo vede comunque come aperto...

 

a quel punto, è logico che non venga azionata la chiusura, e che rimangano le luci accese....

 

in teoria, dovresti vedere il guasto anche da VAG...

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Ma la cinghia trapezoidale va sostituita con la distribuzione? O ha un kilometraggio diverso?

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art.142/9

se intendi la "cinghia servizi", di solito si cambia insieme alla distribuzione, dato che aggiungi solo il costo della cinghia a tutto il cucuzzaro....

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se intendi la "cinghia servizi", di solito si cambia insieme alla distribuzione, dato che aggiungi solo il costo della cinghia a tutto il cucuzzaro....

 

Intendevo se capita di farla diversamente dalla distribuzione. ....esempio visto che la distribuzione adesso va fatta a 210k..... (al di là se giusto o meno fare la distribuzione a 210k) Modificato: da Handyman
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parto dal fondo:

 

le viti, si possono sostituire...

 

se hai lo switch della ganascia del portellone che non segnala quando è effettivamente chiuso, la centralina lo vede comunque come aperto...

 

a quel punto, è logico che non venga azionata la chiusura, e che rimangano le luci accese....

 

in teoria, dovresti vedere il guasto anche da VAG...

purtroppo non ho il vag....cmq da ignorante penso sia la serratura,non so il funzionamento interno,sicuramente non bloccandosi non legge la chiusura...anche se mi pare strano che la centralizzata funzioni lo stesso...posso solo cercare di smontarla e vedere come è fatta per curiosità.penso propio che la cambierò,purtroppo l'auto mi serve e non posso lasciarla in giro aperta....ho visto che ha il cod 1K6827505E.c'è qualche altro codice che può essere compatibile?

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KaiserFranz

Da altrettanto ignorante,

Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ???

A me, è capitato.

 

La moglie ....

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non penso,fatto le prove come descritto su,magari era quello,è la prima cosa che sono andato a vedere....

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Pasquale 90

Il mio parere, basato sul principio di funzionamento del portellone 3bg...E sottolineo NULLA A CHE VEDERE CON QUELLO DELLA 3B...

 

Premesso questo, io credo si tratti del microswitch interno alla serratura... Ovvero quello che poi dice alla comfort se il portellone è chiuso o aperto...Anche la 3bg, avendo il comando elettrico, finché la serratura non da il segnale di "ben chiuso" è come se al motore di sblocco continuasse ad arrivare il segnale proveniente dalla maniglia...E lui continua a riaprire... Esattamente come quando il portellone viene socchiuso, la serratura fa uno scatto ma non è chiuso totalmente, in quel caso si riapre Anche senza ridare l'impulso elettrico...

 

Per verificare se le mie ipotesi fossero fondate, puoi fare una prova semplicissima: apri il portellone, stacchi la batteria, lasci staccata qualche minuto, chiudi il portellone e vedi se si blocca correttamente...Lo apri in manuale con la chiave e lo richiudi e vedi come si comporta...

 

Se si blocca correttamente, ho ragione io...Se invece anche in questa condizione non blocca e non chiude allora è per davvero un problema meccanico della serratura..

 

 

 

Io opto per la prima ipotesi ;)

 

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Pasquale 90

Dimenticavo una cosa importantissima! Prima di staccare la batteria, assicurarsi di avere i codici vari da reinserire nella radio e cazzate varie!!!

 

STACCARE SEMPRE NEGATIVO PER PRIMA COSA!! SOLTANTO POI VIENE IL resto!? ;)

 

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proverò tutto,purtroppo non ho il cod della radio...oltre quello quali altri codici di cosa ci potrebbero essere?io cmq non ho nulla....

Modificato: da Martino83
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KaiserFranz

Il mio parere, basato sul principio di funzionamento del portellone 3bg...E sottolineo NULLA A CHE VEDERE CON QUELLO DELLA 3B...

 

Premesso questo, io credo si tratti del microswitch interno alla serratura... Ovvero quello che poi dice alla comfort se il portellone è chiuso o aperto...Anche la 3bg, avendo il comando elettrico, finché la serratura non da il segnale di "ben chiuso" è come se al motore di sblocco continuasse ad arrivare il segnale proveniente dalla maniglia...E lui continua a riaprire... Esattamente come quando il portellone viene socchiuso, la serratura fa uno scatto ma non è chiuso totalmente, in quel caso si riapre Anche senza ridare l'impulso elettrico...

 

Per verificare se le mie ipotesi fossero fondate, puoi fare una prova semplicissima: apri il portellone, stacchi la batteria, lasci staccata qualche minuto, chiudi il portellone e vedi se si blocca correttamente...Lo apri in manuale con la chiave e lo richiudi e vedi come si comporta...

 

Se si blocca correttamente, ho ragione io...Se invece anche in questa condizione non blocca e non chiude allora è per davvero un problema meccanico della serratura..

 

 

 

Io opto per la prima ipotesi ;)

 

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Non c'è la chiave.

O meglio la chiave c'è, ma è un casino usarla.

E lavori solo sulla porta.

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