Pasquale 90 999 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 ma qui nessun sta dicendo che le Fdo sono stupide, io sto solo dicendo che non vedo scritto da nessuna parte se le lampade devono essere a incandescenza o led o xenon ecc--- sto tutti i giorni a contatto con le Fdo per lavoro e ogni settimana andiamo anche in moto insieme, e anche loro girano con lampade xenon led ecc C'è un regolamento, non ricordo il nome esatto, mi sembra qualcosa come "er 48" (sparato una sigla a caso) menzionato nel CDS che ero andato a leggermelo attentamente ed è molto esplicito sulla questione lampadine...Non viene menzionato il LED perché non aggiornato, ma parla comunque di proiettori "omologati ecc.." È l'omologazione del proiettore è fatta con la lampadina per il quale la casa omologa quel proiettore... Per voi della B7 se volete essere "quasi" a posto, dovreste comprare i fari della B7 originali con LED... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mailand 319 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 ok il discorso è giusto, ma dove possono vedere se la mia auto puo montare lampadine a led oppure no? per esempio il portatarga monta lampade a led di serie, dove ce scritto che sono a led e non le classiche a filamento? Fiches di omologazione non ti dice nulla? Lì, è riportato esattamente cosa la tua auto monta e può montare. E fidati che le lampadine cinesi a led non lo sono. Se dopo la multa fai anche ricorso, finisce che oltre a quella paghi anche le spese per quest'ultimo e pure la penale. Poi che lì giù sia un caso a parte, ok. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 li giu li su...... tutto il mondo è paese i grandi rivenditori e installatori guarda caso stanno da roma in su.........tolto ciò io non sapevo nemmeno tutte ste modifiche ho comprato la 3bg con un kit xenon non dei migliori ma so solo che faceva una luce bianchissima e un fascio di luce ....tutti mi chiedevano luci avevo e io rispondevo impianto originale :D :D x 7 anni mai un problema anche al cds e non sto sempre in puglia da x tutto!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 C'è un regolamento, non ricordo il nome esatto, mi sembra qualcosa come "er 48" (sparato una sigla a caso) menzionato nel CDS che ero andato a leggermelo attentamente ed è molto esplicito sulla questione lampadine...Non viene menzionato il LED perché non aggiornato, ma parla comunque di proiettori "omologati ecc.." È l'omologazione del proiettore è fatta con la lampadina per il quale la casa omologa quel proiettore... Per voi della B7 se volete essere "quasi" a posto, dovreste comprare i fari della B7 originali con LED... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk e la tua?? si possono montare?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 e la tua?? si possono montare?? no non si possono montare su nessuna auto che non li preveda fin dall'origine! si possono "FORSE" montare in via regolare soltanto montando tutti gli impianti originali(lavafari, regolatore d'assetto fari AUTOMATICO, fari, lampade e ballast) e chiedendo un nullaosta per modifica alla casa madre....sempre e solo"FORSE"...perché non sta scritto da nessuna parte che ti concedano la cosa.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 no non si possono montare su nessuna auto che non li preveda fin dall'origine! si possono "FORSE" montare in via regolare soltanto montando tutti gli impianti originali(lavafari, regolatore d'assetto fari AUTOMATICO, fari, lampade e ballast) e chiedendo un nullaosta per modifica alla casa madre....sempre e solo"FORSE"...perché non sta scritto da nessuna parte che ti concedano la cosa... OK è chiaro......pensavo la lente influiva.......certo quanti caxxi una volta omolgata.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mailand 319 Inserita: 26 febbraio 2017 Share Inserita: 26 febbraio 2017 Che sia andata bene, per il momento, a te, non significa nulla. Se capiti male, son dolori. Spero per te duri. E per il "lì giù", è stato proprio lui a dire che lì al sud è tutto tranquillo a riguardo. Io ho preso atto, "ok", della sua stessa affermazione. Se uno è consapevole di cosa fa, nel caso vada male basta che si prenda le responsabilità. :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 27 febbraio 2017 Share Inserita: 27 febbraio 2017 Non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 28 febbraio 2017 Share Inserita: 28 febbraio 2017 ..... Caro Esperanza, per quanto io sia appassionato di moto, non posso quotartela : i terminali omologati riportano la stampigliatura della suddetta e devono essere accompagnati dal certificato di omologazione rilasciato dal costruttore, quindi il pulotto aveva tutte le ragioni di mandarti a revisione. Per dirti, da noi facevano la prova della paletta, infilando il manico della paletta nello scarico : se e' originale od omologato ha le paratie che fermano il rumore e quindi la paletta, se non lo e' va giu' liscia. Il tuo se la risucchia, la paletta :D Di che anno e' la gixxer? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
frank70 8 Inserita: 28 febbraio 2017 Share Inserita: 28 febbraio 2017 Riguardo gli scricchiolii degli interni come siete messi?la mia fra cruscotto portiere ho solo l' imbarazzo della scelta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 1 marzo 2017 Share Inserita: 1 marzo 2017 (modificato) Caro Esperanza, per quanto io sia appassionato di moto, non posso quotartela : i terminali omologati riportano la stampigliatura della suddetta e devono essere accompagnati dal certificato di omologazione rilasciato dal costruttore, quindi il pulotto aveva tutte le ragioni di mandarti a revisione. Per dirti, da noi facevano la prova della paletta, infilando il manico della paletta nello scarico : se e' originale od omologato ha le paratie che fermano il rumore e quindi la paletta, se non lo e' va giu' liscia. Il tuo se la risucchia, la paletta :D Di che anno e' la gixxer? il discorso della paletta digli al pulotto che se la ficcassse in quel posto, in quanto è una prova che non ha senso, perchè le vecchie moto fino al 2010 circa avevano il blocco nei terminali, le nuove vedi ducati o aprilia, portano catalizzatore che fa anche db killer nei collettori posti sotto la moto, quindi nello scarico non ce piu niente, solo un po di lana di roccia sulle pareti, quindi la prova della paletta non sarebbe attendibile. la stampigliatura sullo scarico ce anche sulla mia , ma ho rimosso il db killer, e ho anche il foglio di omologazione, quindi unico modo per vedere se uno scarico e regolare o no, e solo il fonometro..posto ad 1 metro di distanza se non ricordo male, tutti gli altri metodi , paletta orecchio ecc sono contestabili. Qui dalle mie parti non controllano tanto il terminale quanto freccie , specchietti e inclinazione targa, perchè quelli se mancano sono evidenti e non si puo negare. La gixxer è 2008 con 203 cv all'albero da banco con qualche lavoretto fatto all'epoca , quando facevo i trofei amatoriali. Ci sono tante altre moto belle attuali, ma la botta di cavalli che ti da quel gixxer non la trovo in nessun altra e per adesso sta ancora con me, forse ci faccio un pensierino sull ultima la 2017 a fasatura variabile e iniettori a cascata :arf :arf Modificato: 1 marzo 2017 da esperanza Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 1 marzo 2017 Share Inserita: 1 marzo 2017 La gixxer è 2008 con 203 cv all'albero da banco con qualche lavoretto fatto all'epoca , quando facevo i trofei amatoriali. Alla faccia del razzo... :DDDDDDDD Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 1 marzo 2017 Share Inserita: 1 marzo 2017 questo è uno dei motivi perchè ho smesso di correre con le auto, perchè quando scendi da quella moto non ce piu niente che ti puo dare quelle emozioni, nemmeno un 2000 turbo benzina... quindi mi faccio portare in giro da un 1600 tdi economico e bella da vedere.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 1 marzo 2017 Share Inserita: 1 marzo 2017 questo è uno dei motivi perchè ho smesso di correre con le auto, perchè quando scendi da quella moto non ce piu niente che ti puo dare quelle emozioni, nemmeno un 2000 turbo benzina... quindi mi faccio portare in giro da un 1600 tdi economico e bella da vedere.... eh si, nulla e' come la moto, men che meno come la moto sportiva... io ho avuto una Tcat 600 e poi una 954, era divertente uscire dalle rotonde in 2a, tirarla a limitatore e rimettere giu' l'anteriore a 180 mettendo la 3a... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Martino83 4 Inserita: 1 marzo 2017 Share Inserita: 1 marzo 2017 Riguardo gli scricchiolii degli interni come siete messi?la mia fra cruscotto portiere ho solo l' imbarazzo della scelta io sicuro sento un leggero scricchiolio alla plancia vicino la portiera lato guidatore......che se spingo un pochino con la mano in marcia,non lo fa più.poi dietro in curve strette e lente non so se sia la portiera o il seggiolone dietro lato guidatore sempre,però penso più la seconda visto che quando lìho portata a casa,400 km,non ho sentito nulla.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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