Vai al contenuto

Passat b7


Messaggi consigliati

Pasquale 90
ma qui nessun sta dicendo che le Fdo sono stupide, io sto solo dicendo che non vedo scritto da nessuna parte se le lampade devono essere a incandescenza o led o xenon ecc---

 

sto tutti i giorni a contatto con le Fdo per lavoro e ogni settimana andiamo anche in moto insieme, e anche loro girano con lampade xenon led ecc

 

C'è un regolamento, non ricordo il nome esatto, mi sembra qualcosa come "er 48" (sparato una sigla a caso) menzionato nel CDS che ero andato a leggermelo attentamente ed è molto esplicito sulla questione lampadine...Non viene menzionato il LED perché non aggiornato, ma parla comunque di proiettori "omologati ecc.."

È l'omologazione del proiettore è fatta con la lampadina per il quale la casa omologa quel proiettore...

 

Per voi della B7 se volete essere "quasi" a posto, dovreste comprare i fari della B7 originali con LED...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    388

  • esperanza

    235

  • Pasquale 90

    146

  • Martino83

    133

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

Posted Images

ok il discorso è giusto, ma dove possono vedere se la mia auto puo montare lampadine a led oppure no?

 

per esempio il portatarga monta lampade a led di serie, dove ce scritto che sono a led e non le classiche a filamento?

 

Fiches di omologazione non ti dice nulla? Lì, è riportato esattamente cosa la tua auto monta e può montare. E fidati che le lampadine cinesi a led non lo sono.

Se dopo la multa fai anche ricorso, finisce che oltre a quella paghi anche le spese per quest'ultimo e pure la penale.

Poi che lì giù sia un caso a parte, ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

li giu li su...... tutto il mondo è paese i grandi rivenditori e installatori guarda caso stanno da roma in su.........tolto ciò io non sapevo nemmeno tutte ste modifiche ho comprato la 3bg con un kit xenon non dei migliori ma so solo che faceva una luce bianchissima e un fascio di luce ....tutti mi chiedevano luci avevo e io rispondevo impianto originale :D :D x 7 anni mai un problema anche al cds e non sto sempre in puglia da x tutto!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è un regolamento, non ricordo il nome esatto, mi sembra qualcosa come "er 48" (sparato una sigla a caso) menzionato nel CDS che ero andato a leggermelo attentamente ed è molto esplicito sulla questione lampadine...Non viene menzionato il LED perché non aggiornato, ma parla comunque di proiettori "omologati ecc.."

È l'omologazione del proiettore è fatta con la lampadina per il quale la casa omologa quel proiettore...

 

Per voi della B7 se volete essere "quasi" a posto, dovreste comprare i fari della B7 originali con LED...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

e la tua?? si possono montare??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

e la tua?? si possono montare??

 

no non si possono montare su nessuna auto che non li preveda fin dall'origine!

 

si possono "FORSE" montare in via regolare soltanto montando tutti gli impianti originali(lavafari, regolatore d'assetto fari AUTOMATICO, fari, lampade e ballast) e chiedendo un nullaosta per modifica alla casa madre....sempre e solo"FORSE"...perché non sta scritto da nessuna parte che ti concedano la cosa..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

no non si possono montare su nessuna auto che non li preveda fin dall'origine!

 

si possono "FORSE" montare in via regolare soltanto montando tutti gli impianti originali(lavafari, regolatore d'assetto fari AUTOMATICO, fari, lampade e ballast) e chiedendo un nullaosta per modifica alla casa madre....sempre e solo"FORSE"...perché non sta scritto da nessuna parte che ti concedano la cosa...

OK è chiaro......pensavo la lente influiva.......certo quanti caxxi una volta omolgata..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che sia andata bene, per il momento, a te, non significa nulla. Se capiti male, son dolori. Spero per te duri.

E per il "lì giù", è stato proprio lui a dire che lì al sud è tutto tranquillo a riguardo. Io ho preso atto, "ok", della sua stessa affermazione.

Se uno è consapevole di cosa fa, nel caso vada male basta che si prenda le responsabilità. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

.....

Caro Esperanza, per quanto io sia appassionato di moto, non posso quotartela : i terminali omologati riportano la stampigliatura della suddetta e devono essere accompagnati dal certificato di omologazione rilasciato dal costruttore, quindi il pulotto aveva tutte le ragioni di mandarti a revisione. Per dirti, da noi facevano la prova della paletta, infilando il manico della paletta nello scarico : se e' originale od omologato ha le paratie che fermano il rumore e quindi la paletta, se non lo e' va giu' liscia. Il tuo se la risucchia, la paletta :D Di che anno e' la gixxer?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo gli scricchiolii degli interni come siete messi?la mia fra cruscotto portiere ho solo l' imbarazzo della scelta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esperanza

Caro Esperanza, per quanto io sia appassionato di moto, non posso quotartela : i terminali omologati riportano la stampigliatura della suddetta e devono essere accompagnati dal certificato di omologazione rilasciato dal costruttore, quindi il pulotto aveva tutte le ragioni di mandarti a revisione. Per dirti, da noi facevano la prova della paletta, infilando il manico della paletta nello scarico : se e' originale od omologato ha le paratie che fermano il rumore e quindi la paletta, se non lo e' va giu' liscia. Il tuo se la risucchia, la paletta :D Di che anno e' la gixxer?

il discorso della paletta digli al pulotto che se la ficcassse in quel posto, in quanto è una prova che non ha senso, perchè le vecchie moto fino al 2010 circa avevano il blocco nei terminali, le nuove vedi ducati o aprilia, portano catalizzatore che fa anche db killer nei collettori posti sotto la moto, quindi nello scarico non ce piu niente, solo un po di lana di roccia sulle pareti, quindi la prova della paletta non sarebbe attendibile.

la stampigliatura sullo scarico ce anche sulla mia , ma ho rimosso il db killer, e ho anche il foglio di omologazione, quindi unico modo per vedere se uno scarico e regolare o no, e solo il fonometro..posto ad 1 metro di distanza se non ricordo male, tutti gli altri metodi , paletta orecchio ecc sono contestabili.

 

Qui dalle mie parti non controllano tanto il terminale quanto freccie , specchietti e inclinazione targa, perchè quelli se mancano sono evidenti e non si puo negare.

 

La gixxer è 2008 con 203 cv all'albero da banco con qualche lavoretto fatto all'epoca , quando facevo i trofei amatoriali.

 

Ci sono tante altre moto belle attuali, ma la botta di cavalli che ti da quel gixxer non la trovo in nessun altra e per adesso sta ancora con me, forse ci faccio un pensierino sull ultima la 2017 a fasatura variabile e iniettori a cascata :arf :arf

page0-1005-full.jpg

Modificato: da esperanza
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

La gixxer è 2008 con 203 cv all'albero da banco con qualche lavoretto fatto all'epoca , quando facevo i trofei amatoriali.

 

Alla faccia del razzo... :DDDDDDDD

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esperanza

questo è uno dei motivi perchè ho smesso di correre con le auto, perchè quando scendi da quella moto non ce piu niente che ti puo dare quelle emozioni, nemmeno un 2000 turbo benzina...

 

quindi mi faccio portare in giro da un 1600 tdi economico e bella da vedere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

questo è uno dei motivi perchè ho smesso di correre con le auto, perchè quando scendi da quella moto non ce piu niente che ti puo dare quelle emozioni, nemmeno un 2000 turbo benzina...

 

quindi mi faccio portare in giro da un 1600 tdi economico e bella da vedere....

 

eh si, nulla e' come la moto, men che meno come la moto sportiva... io ho avuto una Tcat 600 e poi una 954, era divertente uscire dalle rotonde in 2a, tirarla a limitatore e rimettere giu' l'anteriore a 180 mettendo la 3a... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo gli scricchiolii degli interni come siete messi?la mia fra cruscotto portiere ho solo l' imbarazzo della scelta

io sicuro sento un leggero scricchiolio alla plancia vicino la portiera lato guidatore......che se spingo un pochino con la mano in marcia,non lo fa più.poi dietro in curve strette e lente non so se sia la portiera o il seggiolone dietro lato guidatore sempre,però penso più la seconda visto che quando lìho portata a casa,400 km,non ho sentito nulla....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...