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Passat b7


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e complimenti... io avevo ottimi consumi con la B6, dove era normale fare 17 fra un pieno e l'altro (1150-1200 km fra i due rifornimenti), dopo i primi 500 km con la B7 sembra dura fare 16, stessi percorsi, stesse andature, stesso guidatore, versioni diverse della stessa auto

 

Allora....prima della Passat avevo una Golf IV Variant 1.9tdi/90cv (il glorioso ALH a pompa rotativa).

Con quella macchina potevo guidare scannando il motore e il consumo non scendeva mai sotto i 18km/l.

La Passat è molto più sensibile allo stile di guida, e non sempre in maniera intuitiva: ho notato che guidando da nonno, con accelerazioni gradualissime fino a raggiungere l'andatura voluta, i consumi sono superiori rispetto a quando guido accelerando rapidamente fino alla velocità desiderata e poi stabilizzandola.

E' un motore che va capito, e io non ci sono ancora riuscito del tutto.

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Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

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avevo la B6 e adesso ho la B7, entrambe 2.0 140 cv DSG

ok, grazie è uscita la media a lungo raggio ho fatto come dicevi tu, da solo nmon ci ero arrivato.

 

 

Allora....prima della Passat avevo una Golf IV Variant 1.9tdi/90cv (il glorioso ALH a pompa rotativa).

Con quella macchina potevo guidare scannando il motore e il consumo non scendeva mai sotto i 18km/l.

La Passat è molto più sensibile allo stile di guida, e non sempre in maniera intuitiva: ho notato che guidando da nonno, con accelerazioni gradualissime fino a raggiungere l'andatura voluta, i consumi sono superiori rispetto a quando guido accelerando rapidamente fino alla velocità desiderata e poi stabilizzandola.

E' un motore che va capito, e io non ci sono ancora riuscito del tutto.

idem , sto guidando da nonno facendola riprendere piano piano fino ad arrivare alla velocità voluta e poi cruise control stabile a 100km e consuma tanto, devo provare come dici tu ad affondare per raggiungiere la velocità desiderata, e vedere se diminuisce il consumo.

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mattia.bacciolo

La Passat è molto più sensibile allo stile di guida, e non sempre in maniera intuitiva: ho notato che guidando da nonno, con accelerazioni gradualissime fino a raggiungere l'andatura voluta, i consumi sono superiori rispetto a quando guido accelerando rapidamente fino alla velocità desiderata e poi stabilizzandola.

E' un motore che va capito, e io non ci sono ancora riuscito del tutto.

 

Mah, in 70k km con la B6 ho provato di tutto e faceva cmq i suoi 17-18, a 130 di tachimetro in tirate autostradali da 500 km compreso...

 

e' sempre stata piu' parca da subito, mi sa che gatta ci cova con le differenze fra CBA e BFF

 

c'e' pero' da dire che la B7 sale di giri piu' rapidamente, potrebbero aver cambiato i rapporti delle prime marce del DSG, ad esempio, ma non trovo info

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mattia.bacciolo

ok, grazie è uscita la media a lungo raggio ho fatto come dicevi tu, da solo nmon ci ero arrivato.

 

Well :)

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In rete su un sito straniero ho trovato questa passat dalla descrizione 2000tdi 140 cv dsg....ma notate che il motore è diverso? Sembra adirittura longitudinale???? Anche il prezzo è strano

post-51655-0-64962500-1489756955_thumb.png

Modificato: da Handyman
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mattia.bacciolo

Direi essere diversa solo la copertura di plastica, cassetta aspirazione, filtro aria, posizione batteria, filtro gasolio, scatola fusibili, tappo e astina olio e vaschette liquidi sono identiche alle nostre

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Direi essere diversa solo la copertura di plastica, cassetta aspirazione, filtro aria, posizione batteria, filtro gasolio, scatola fusibili, tappo e astina olio e vaschette liquidi sono identiche alle nostre

No a noi il tappo olio e dietro sx lato guida astina più al centro aspirazione più corta non vorrei è Benzina

Modificato: da Handyman
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avevo la B6 e adesso ho la B7, entrambe 2.0 140 cv DSG

Visto che guidi DSG da un bel po volevo chiederti alcune cose

 

1 non succede nulla se si passa da D a S in movimento?

2 al semaforo non succede nulla se lo rimani in D? (la vecchia in D anche con freno premuto la sentivo spingere questa no sembri vada a folle )

3 in ultimo ho notato che per andare in prima devi x forza fermarti altrimenti rimane sempre in D2 infatti nelle rampe ripide tipo box sotterraneo metto in S così non cambia...rimane S1

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Questo è quanto al rifornimento appena eseguito, dai 700 che dicevo ai 900 tragitti misto statale cittadino. spero si vedi....

fattohttps://drive.google.com/file/d/0BzWvlyeE72gWOGdyTUxIUFZacVE/view?usp=docslist_api

Io misto passo i 1000 senza che si accendi il rosso però velocità come da cds

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Ma ci sarei arrivato anche io,e come te con velocita da cds,infatti non ero ancora in riserva.cmq buon consumo visto che stesso tragitto e carico con la giuly non arrivavo a 900 prima della riserva,anche se avevo si 8 litri in meno e tiravo un po di più,ma pesava decisamente meno.....

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Ma ci sarei arrivato anche io,e come te con velocita da cds,infatti non ero ancora in riserva.cmq buon consumo visto che stesso tragitto e carico con la giuly non arrivavo a 900 prima della riserva,anche se avevo si 8 litri in meno e tiravo un po di più,ma pesava decisamente meno.....

Certo ottimi consumi.. .solo che devi mettere il cruise altrimenti sei a velocità 150-160 senza accorgersene. ..non vedo l'ora di togliere sti rulli da sotto (termiche) oggi 22°

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