Vai al contenuto

Passat b7


Messaggi consigliati

Usano diversi fornitori: Tecnocar, UFI, Fiaam, ecc.

 

Con UFI mi trovo molto bene, soprattutto come filtri gasolio penso siano il top.

 

Infatti UFI sta scritto sul portafiltro gasolio passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    388

  • esperanza

    235

  • Pasquale 90

    146

  • Martino83

    133

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

Posted Images

art.142/9

Quindi io non posso mettere cerchi con valvole normali? Cosa accadrebbe? Lo chiedo perché acquisterò un completo con le estive

 

tecnicamente, si accenderebbe la spia fissa sul cruscotto.... inoltre, legalmente parlando, andresti ad alterare un'omologazione riguardante un obbligo di legge...

 

non montando i suoi sensori, sarebbe come alterare i dispositivi airbag, o l'ABS, eccetera...

 

a parte che trovo una c@zz@ta immane quel sistema di rilevazione pressione... non puoi nemmeno invertire normalmente le ruote complete, o ti arrivano i valori incrociati sul display... meglio il sistema con le rotazioni ruota... così, quando si accende, uno le controlla tutte....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente, si accenderebbe la spia fissa sul cruscotto.... inoltre, legalmente parlando, andresti ad alterare un'omologazione riguardante un obbligo di legge...

 

non montando i suoi sensori, sarebbe come alterare i dispositivi airbag, o l'ABS, eccetera...

 

a parte che trovo una c@zz@ta immane quel sistema di rilevazione pressione... non puoi nemmeno invertire normalmente le ruote complete, o ti arrivano i valori incrociati sul display... meglio il sistema con le rotazioni ruota... così, quando si accende, uno le controlla tutte....

 

Quindi costretto a comprare solo pneumatici da montare su stessi cerchi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si,però per il fatto di trovare i valori incrociati,penso di no,altrimenti non si potrebbe fare nemmeno l'inversione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

infatti, "non puoi", fare l'inversione... i sensori sono codificati ruota per ruota... per cui, il cerchio con quel sensore specifico, va posizionato sempre e solo al suo posto...

 

altrimenti, il sensore ti dirà quale pressione ha quel pneumatico... ma tu non saprai quel'è... o, almeno, non sarà quello che indica il display...

 

è il tanto agognato progresso... vuoi mettere con la fatica di controllare i pneumatici dal benzinaio?... moooolto meglio questi sistemi... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se monti cerchi senza sensori non succede niente il sistema si attiva e disattiva da solo nessuna spia accesa le ruote le puoi invertire senza problemi fatto io personalmente sulla mia io le valvole con sensori le presi usate su ebay da usare per le gomme termiche montano anche su cerchi in ferro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

montati da 2 stagioni i vecchi cerchi da 16 della 3bg senza sensori,,,,,rimane accesa la spia sul cruscotto(e' come se ti indicasse la presenza di gomme invernali)tutto qui!Per gli estivi ho gia' fatto l'inversione,semplicemente sul cruscotto compaiono i bar invertiti,se si accende la spia sull'anteriore sara' la posteriore e viceversa!Disagi non ce ne sono..e' tutto semplicemente una cosa iper inutile,,,non compro di certo i sensori per i vecchi cerchi costano 90 euro l'uno!!!!

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi costretto a comprare solo pneumatici da montare su stessi cerchi?

oppure sui cerchi nuovi comprare valvole con sensori??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si deve fare l'apprendimento quando si invertono le gomme, almeno su MB è cosi

sarebbe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se monti cerchi senza sensori non succede niente il sistema si attiva e disattiva da solo nessuna spia accesa le ruote le puoi invertire senza problemi fatto io personalmente sulla mia io le valvole con sensori le presi usate su ebay da usare per le gomme termiche montano anche su cerchi in ferro

io sono in traTTATIVE PER 4 CERCHI COMPLETI DI GOMME e valvole normali per questo chiedevo prima..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti, "non puoi", fare l'inversione... i sensori sono codificati ruota per ruota... per cui, il cerchio con quel sensore specifico, va posizionato sempre e solo al suo posto...

 

altrimenti, il sensore ti dirà quale pressione ha quel pneumatico... ma tu non saprai quel'è... o, almeno, non sarà quello che indica il display...

 

è il tanto agognato progresso... vuoi mettere con la fatica di controllare i pneumatici dal benzinaio?... moooolto meglio questi sistemi... :fischio:

ogni tanto ti dò ragione........ quanti ca@@i che fanno anche se altre marche come renault da anni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

montati da 2 stagioni i vecchi cerchi da 16 della 3bg senza sensori,,,,,rimane accesa la spia sul cruscotto(e' come se ti indicasse la presenza di gomme invernali)tutto qui!Per gli estivi ho gia' fatto l'inversione,semplicemente sul cruscotto compaiono i bar invertiti,se si accende la spia sull'anteriore sara' la posteriore e viceversa!Disagi non ce ne sono..e' tutto semplicemente una cosa iper inutile,,,non compro di certo i sensori per i vecchi cerchi costano 90 euro l'uno!!!!

sarebbe la spia? come un anomalia??? speriamo col vag si puo disattivare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe?

guarda non lo so come procedono ma ogni volta che mettono le invernali sui cerchi coi sensori o che fanno l'inversione ant/post si accende la spia, allora si reca dall'elettrauto che in 2 minuti gli fa l'apprendimento, credo col menù di bordo, e si ripristina tutto.

non credo che in vw siano così ritardati da aver fatto un sistema che non prevede di spostare una ruota da un asse all'altro.

ho controllato ieri sera e mia figlia mi ha confermato che pure la sua ypsilon una volta spenta la spia manualmente ripristina le posizioni giuste delle ruote

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure sui cerchi nuovi comprare valvole con sensori??

 

Ho una Passat B7 MY2014 con il TPMS attivo (quello che faceva parte del business pack, per capirci).

Il sistema ha un sensore per ruota, incorporato nella valvola. Sul CDB compare la pressione di ogni pneumatico.

 

Inizialmente avevo le gomme invernali su cerchi senza sensore: se il sistema non rileva alcun sensore, semplicemente dopo qualche km si disattiva senza che restino spie accese. Scompare anche la relativa schermata nel CDB.

Rimontando le gomme estive il sistema si riattiva automaticamente dopo qualche km.

 

Quest anno ho acquistato quattro sensori OEM da montare sui cerchi invernali: il sistema si accorge del cambio di cerchi e rileva automaticamente i nuovi sensori.

L'unica cosa che devo fare, poichè monto le invernali da 205/55-16 al posto delle 215/55-16, è settare la misura corretta di pneumatici nel CDB, che porta con se la pressione di gonfiaggio prescritta (2.5bar perl le 205 al posto di 2.3bar delle 215)

 

Inoltre il sistema riconosce la posizione di ogni ruota, quindi si possono invertire le ruote senza dover fare nessuna operazione di apprendimento.

 

In definitiva il TPMS attivo della Passat B7 è semplice e senza complicazioni

:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...