Vai al contenuto

Passat b7


Messaggi consigliati

Ho una Passat B7 MY2014 con il TPMS attivo (quello che faceva parte del business pack, per capirci).

Il sistema ha un sensore per ruota, incorporato nella valvola. Sul CDB compare la pressione di ogni pneumatico.

 

Inizialmente avevo le gomme invernali su cerchi senza sensore: se il sistema non rileva alcun sensore, semplicemente dopo qualche km si disattiva senza che restino spie accese. Scompare anche la relativa schermata nel CDB.

Rimontando le gomme estive il sistema si riattiva automaticamente dopo qualche km.

 

Quest anno ho acquistato quattro sensori OEM da montare sui cerchi invernali: il sistema si accorge del cambio di cerchi e rileva automaticamente i nuovi sensori.

L'unica cosa che devo fare, poichè monto le invernali da 205/55-16 al posto delle 215/55-16, è settare la misura corretta di pneumatici nel CDB, che porta con se la pressione di gonfiaggio prescritta (2.5bar perl le 205 al posto di 2.3bar delle 215)

 

Inoltre il sistema riconosce la posizione di ogni ruota, quindi si possono invertire le ruote senza dover fare nessuna operazione di apprendimento.

 

In definitiva il TPMS attivo della Passat B7 è semplice e senza complicazioni

:-)

Grazie. ...molto esplicito. ...nel menu vedo c'è la dicitura estive o invernali ma non ho mai provato a cambiare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    388

  • esperanza

    235

  • Pasquale 90

    146

  • Martino83

    133

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

Posted Images

Si deve fare l'apprendimento quando si invertono le gomme, almeno su MB è cosi

..io non apprendo un bel nulla..mi tengo la spia sul cruscotto fino al 15 di aprile..e ogni tanto vado a controllare le invernali come ho sempre fatto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccola finalmente è arrivata ...

 

ho seguito i consigli degli amici del forum e non prendere piu la B7 perchè aveva troppi problemi,

 

e sono andato su qualcosa di piu sicuro e molto ma molto piu affidabile, così sicuro non si avranno nessun genere di problemi.

 

 

Unica cosa non è una VW ma la cugina Audi ma va bene lo stesso.

 

Questa sicuramente avra lunga vita senza noie meccaniche,

 

soprattutto senza noie elettroniche,

 

non avra il confort della B7 ,

 

sarà un po piu rumorosa,

 

avra lo sterzo un po piu duro,

 

coonsuma il doppio ,

 

ma almeno non ho noie meccaniche ;)

 

prezzo ottimo

 

e pochi kilometri-

 

P.S. mi ha dato anche lo stereo nel prezzo, perchè era optional..

post-29507-0-48530400-1485846436_thumb.jpg

Modificato: da esperanza
  • Like 2
Link al messaggio
Condividi su altri siti

..io non apprendo un bel nulla..mi tengo la spia sul cruscotto fino al 15 di aprile..e ogni tanto vado a controllare le invernali come ho sempre fatto...

de gustibus ..ecc ecc ecc... ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. ...molto esplicito. ...nel menu vedo c'è la dicitura estive o invernali ma non ho mai provato a cambiare

 

Nella mia c'è anche lo stesso menu, ma serve a selezionare il codice di velocità delle gomme invernali (spesso inferiore a quanto richiesto nel libretto di circolazione) in modo da avere un allarme al superamento della velocità. Non è correlato al TPMS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccola finalmente è arrivata ...

 

ho seguito i consigli degli amici del forum e non prendere piu la B7 perchè aveva troppi problemi,

 

e sono andato su qualcosa di piu sicuro e molto ma molto piu affidabile, così sicuro non si avranno nessun genere di problemi.

 

 

Unica cosa non è una VW ma la cugina Audi ma va bene lo stesso.

 

Questa sicuramente avra lunga vita senza noie meccaniche,

 

soprattutto senza noie elettroniche,

 

non avra il confort della B7 ,

 

sarà un po piu rumorosa,

 

avra lo sterzo un po piu duro,

 

coonsuma il doppio ,

 

ma almeno non ho noie meccaniche ;)

 

prezzo ottimo

 

e pochi kilometri-

 

P.S. mi ha dato anche lo stereo nel prezzo, perchè era optional..

All'inizio pensavo veramente avevi desistito (leggendo il tuo messaggio ) e non ti dico cosa ho pensato in quel momento ???? ma alla fine? Ce l hai o no??
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma si che ce lo ... e va che è una bellezza... :arf

Prime impressioni e differenze dalla 3C?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fanta

 

Come vanno i cerchi da 16? :P

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Fantastici!!!Le gomme costano pochissimo,l'impronta e' di solo 20,5cm(minor consumo,rumore ecc..),l'effetto estetico e' accettabile,e poi conservo la memoria della 3 BG.. che a mio parere con i road america sta' pure meglio che i suoi originali...Poi postero' le foto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fanta

 

 

Fantastici!!!Le gomme costano pochissimo,l'impronta e' di solo 20,5cm(minor consumo,rumore ecc..),l'effetto estetico e' accettabile,e poi conservo la memoria della 3 BG.. che a mio parere con i road america sta' pure meglio che i suoi originali...Poi postero' le foto!!!

Infatti anche esteticamente sarà perché più larghe non sta male per il momento nn penso di cambiare raggio anche perché strade di merda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prime impressioni e differenze dalla 3C?

anche se all interno sembrano simili, è davvero un altra macchina, te ne accorgi gia da quando chiudi lo sportello, la sonorizzazione e stata migliorata, la posizione guida è rimasta la stessa ma piu comoda, gli anno aggiunto una valanga di elettronica almeno nella versione che ho io, per quanto riguarda il motore, la vecchia era piu pronta sotto, gia dsa 1500 tirava ma poi appena saliva iniziava ad appiattirsi ed era stata fatta da teoturo, questa invece a parita di cavalli sotto e piu morbida ma poi come sale sopra i 2000 inizia a tirare di brutto piu della 3C, poi su autostrada con la 3c a 130 km/h gia si sentivano pareccchio il rumore del motore, invece questa B7 a 130 sembra che stai fermo e ti fa venir voglia di spingere di piu il pedale.....ho fatto un piccolo sprint fino a 180/190 e girava liscia e silenziosa, forse merito del motore che piu silenzioso della migliore sonorizzazione e della sesta marcia, che sulla 3C non cera.

 

Comunque promossa a pieni voti, non tornerei per niente indietro, speriamo solo di non avere noie meccaniche .

 

Come vanno i cerchi da 16? :P

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

i cerchi da 16 mi fanno cagare.... non si possono guardare.

Al momento sotto ho i 16 da 7" ET 45 con gomme nuove ( me le hanno canmbiate e messe nuove) 215/55-16-

 

Misure alternative da libretto 195 oppure 205/55-16 oppure 205/50-17

 

dato che i 16 non si possono guardare , mettero 205/50-17, si perdero un centimetro ma ne guadagno di estetica e consumi.

 

Mettero un 17 con canale da 7,5 oppure 8" in modo che la gomma si spalma meglio, con un ET intorno al 40 in modo da allargare la carreggiata quindi la stabilità, abbinata a distanziali da 16 posteriori che ho gia montato (tolti dalla 3C e mointati su questa erano identici), ora vista da dietro sembra un altra auto.

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

Prime impressioni e differenze dalla 3C?

 

anche se all interno sembrano simili, è davvero un altra macchina, te ne accorgi gia da quando chiudi lo sportello, la sonorizzazione e stata migliorata, la posizione guida è rimasta la stessa ma piu comoda, gli anno aggiunto una valanga di elettronica almeno nella versione che ho io, per quanto riguarda il motore, la vecchia era piu pronta sotto, gia dsa 1500 tirava ma poi appena saliva iniziava ad appiattirsi ed era stata fatta da teoturo, questa invece a parita di cavalli sotto e piu morbida ma poi come sale sopra i 2000 inizia a tirare di brutto piu della 3C, poi su autostrada con la 3c a 130 km/h gia si sentivano pareccchio il rumore del motore, invece questa B7 a 130 sembra che stai fermo e ti fa venir voglia di spingere di piu il pedale.....ho fatto un piccolo sprint fino a 180/190 e girava liscia e silenziosa, forse merito del motore che piu silenzioso della migliore sonorizzazione e della sesta marcia, che sulla 3C non cera.

 

Comunque promossa a pieni voti, non tornerei per niente indietro, speriamo solo di non avere noie meccaniche .

 

 

Come vanno i cerchi da 16? :P

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

i cerchi da 16 mi fanno cagare.... non si possono guardare.

Al momento sotto ho i 16 da 7" ET 45 con gomme nuove ( me le hanno canmbiate e messe nuove) 215/55-16-

 

Misure alternative da libretto 195 oppure 205/55-16 oppure 205/50-17

 

dato che i 16 non si possono guardare , mettero 205/50-17, si perdero un centimetro ma ne guadagno di estetica e consumi.

 

Mettero un 17 con canale da 7,5 oppure 8" in modo che la gomma si spalma meglio, con un ET intorno al 40 in modo da allargare la carreggiata quindi la stabilità, abbinata a distanziali da 16 posteriori che ho gia montato (tolti dalla 3C e mointati su questa erano identici), ora vista da dietro sembra un altra auto.

 

 

 

Se vuoi un consiglio...Per la tua sicurezza è quella degli altri, bandisci i distanziali!!! Non c'è modifica più pericolosa!!!

Piuttosto spendi il doppio ma prendi dei cerchioni con et e canale adeguato ai tuoi gusti...

 

Io per le invernali ho dei 16 con canale 7 ed et 35....Resa fantastica rispetto ai 45 con canale da 6,5

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se all interno sembrano simili, è davvero un altra macchina, te ne accorgi gia da quando chiudi lo sportello, la sonorizzazione e stata migliorata, la posizione guida è rimasta la stessa ma piu comoda, gli anno aggiunto una valanga di elettronica almeno nella versione che ho io, per quanto riguarda il motore, la vecchia era piu pronta sotto, gia dsa 1500 tirava ma poi appena saliva iniziava ad appiattirsi ed era stata fatta da teoturo, questa invece a parita di cavalli sotto e piu morbida ma poi come sale sopra i 2000 inizia a tirare di brutto piu della 3C, poi su autostrada con la 3c a 130 km/h gia si sentivano pareccchio il rumore del motore, invece questa B7 a 130 sembra che stai fermo e ti fa venir voglia di spingere di piu il pedale.....ho fatto un piccolo sprint fino a 180/190 e girava liscia e silenziosa, forse merito del motore che piu silenzioso della migliore sonorizzazione e della sesta marcia, che sulla 3C non cera.

 

Comunque promossa a pieni voti, non tornerei per niente indietro, speriamo solo di non avere noie meccaniche .

 

 

i cerchi da 16 mi fanno cagare.... non si possono guardare.

Al momento sotto ho i 16 da 7" ET 45 con gomme nuove ( me le hanno canmbiate e messe nuove) 215/55-16-

 

Misure alternative da libretto 195 oppure 205/55-16 oppure 205/50-17

 

dato che i 16 non si possono guardare , mettero 205/50-17, si perdero un centimetro ma ne guadagno di estetica e consumi.

 

Mettero un 17 con canale da 7,5 oppure 8" in modo che la gomma si spalma meglio, con un ET intorno al 40 in modo da allargare la carreggiata quindi la stabilità, abbinata a distanziali da 16 posteriori che ho gia montato (tolti dalla 3C e mointati su questa erano identici), ora vista da dietro sembra un altra auto.

 

Tu hai notato questa differenza immagina io da una 2001 a 2012....poi già a te il 1600 tira figurati 2000tdi con dsg solo qui leggevo che le Cr sono fiacche. ...a me no che con l'aggiornamento in vw non l hanno potenziata.... Modificato: da Handyman
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio...Per la tua sicurezza è quella degli altri, bandisci i distanziali!!! Non c'è modifica più pericolosa!!!

Piuttosto spendi il doppio ma prendi dei cerchioni con et e canale adeguato ai tuoi gusti...

 

Io per le invernali ho dei 16 con canale 7 ed et 35....Resa fantastica rispetto ai 45 con canale da 6,5

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

i distanziali li ho messi solo al posteriore, sulla 3C ci ho fatto oltre 200mila km e non ho mai avuto nessun problema, ovviamante con bulloni adeguati al distanziale.

 

che tipo di problema potrebbe esserci?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...