Vai al contenuto

Passat b7


Messaggi consigliati

la più recente Passat che ho provato, era una 3C Common rail... che, in pratica, è come la tu con qualche lamiera diversa...lo sterzo è penoso... elettrico, non mi piace... l'interno, mi fa angoscia... i sedili, sembrano delle tapparelle... sembra una macchina a benzina, che trovo orripilante... i 140 cavalli, eran sulla carta...

 

per me, basta e avanza per non volerne più nemmeno sentir parlare... comunque, mercedes è lo stesso...BMW pure... Opel, idem... Ford, l'è sempre quella...

 

è proprio il tipo di motori, che mi provocano ribrezzo...

 

P.S. i comandi al volante, farebbero fare più strada al mio braccio destro, adagiato sul bracciolo pronto ad agire sul cambio... ci metto meno ad andare direttamente sulla radio... :occh:

Mi arrendo.....Solo che se sali su una b7 non devi soffrire di mal d aereo Tutto qui

 

 

P.S. ma questo forum È cambiata l'ideologia? Quindi basta chiedere consigli o condividere esperienze buone o brutte? Altrimenti invece di aiutarsi com era fino a mo ci attaccherete? Sembra una battaglia tra vecchi e giovani Gomorra 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    388

  • esperanza

    235

  • Pasquale 90

    146

  • Martino83

    133

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

Posted Images

e ti aspetti che, su questa, non si romperà?..... :rotfl:

 

auguri!.... :birra:

Cosa deve rompersi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

le stesse componenti su cui hai messo le mani sull'altra...

 

sei un illuso, se pensi che la qualità produttiva migliori con gli anni...

 

lo scopo delle case è risparmiare sulla produzione... fare cose che durino, non è nel loro interesse....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le stesse componenti su cui hai messo le mani sull'altra...

 

sei un illuso, se pensi che la qualità produttiva migliori con gli anni...

 

lo scopo delle case è risparmiare sulla produzione... fare cose che durino, non è nel loro interesse....

 

Qualità peggiorata ok ma avantreno semplificato tolto il cambio da 500kg e messo uno da auto è non camion...E poi migliorie tecniche d'esperienza negli anni già c'è un abisso tra una 3c 2005 e una 3c 2010 fine serie
Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica per niente non è rimasto nessuno su questo forum.... :patpat: sono rimasti solo i veterani.... :patpat:

 

comuqnue se questo forum al contrario e frequentato da molti possessori di passat B7 , non vedo tutte queste lamentele, anzi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica per niente non è rimasto nessuno su questo forum.... :patpat: sono rimasti solo i veterani.... :patpat:

 

comuqnue se questo forum al contrario e frequentato da molti possessori di passat B7 , non vedo tutte queste lamentele, anzi...

Infatti io avevo aperto un altra discussione non trovando questa per chiedere consigli su questo tipo d'auto dato chè i primi giorni di possesso abbiamo 1000 timori ma solo uno mi ha risposto in tutto....che poi stiamo additando la b7.....È come dire che anche golf a3 octavia superb Leon ecc sono superdifettate alla fine meccanicamente identiche ... A 4 solo il motore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun ha torto tutti hanno ragione basta che rimangano espressioni di opinioni,e poi e' vero il mondo e' bello perche' e ' vario,ho un amico che si e' preso una 500 d'epoca,e la usa come una citycar,anche d'estate senza aria condizionata,deve stare alla guida un po' gobbo ma lui e' contento cosi'..ci sara' in giro altra gente che alla micro fibra o tessuto pile preferisce la vecchia lana..c'e' chi adora le innovazioni che semplificano la vita chi no..io personalmente ho fatto biella cosenza a/R con la bg 130 cv pde e l'anno dopo con la 3cr 140 cv ...non tornerei piu' indietro!Poi magari ci sara' ancora qualcuno che si fara' l'Italia intera con la 500 a 85 Km/h come si vede nei documentari luce degli anni del boom economico,sono scelte,l'importante e' non criticare quelle altrui perche' a noi non piacciono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun ha torto tutti hanno ragione basta che rimangano espressioni di opinioni,e poi e' vero il mondo e' bello perche' e ' vario,ho un amico che si e' preso una 500 d'epoca,e la usa come una citycar,anche d'estate senza aria condizionata,deve stare alla guida un po' gobbo ma lui e' contento cosi'..ci sara' in giro altra gente che alla micro fibra o tessuto pile preferisce la vecchia lana..c'e' chi adora le innovazioni che semplificano la vita chi no..io personalmente ho fatto biella cosenza a/R con la bg 130 cv pde e l'anno dopo con la 3cr 140 cv ...non tornerei piu' indietro!Poi magari ci sara' ancora qualcuno che si fara' l'Italia intera con la 500 a 85 Km/h come si vede nei documentari luce degli anni del boom economico,sono scelte,l'importante e' non criticare quelle altrui perche' a noi non piacciono!

Infatti. ..ma se leggi sembra devono rompersi a tutti i costi come se abbiamo fatto un sacrilegio anche io Non tornerei indietro mai E poi mai

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan

infatti gia per la 200sx per oridinare un ricambio bisogna aspettare 20/30 giorni perche deve arrivare direttamente dal giappone SE disponibile , se no ti attacchi al fai da te...

 

quindi anche chi si è attaccato alla passat e la vuole tenere 50 anni, poi quando si rompe, e destinato a stare a piedi per 20 /30 giorni sempre che il ricambio e disponibile... quindi fate voi.

 

 

Non penso che la situazione sarà così drastica per Passat ... anche se i ricambi diventassero reperibili solo in Germania, quest'ultima è " qua vicino ", non dall'altra parte del mondo e dubito che si avranno dei tempi di consegna così lunghi

 

Comunque, se non ti da fastidio, vorrei farti qualche domande in pm riguardo alla 200sx

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. ..ma se leggi sembra devono rompersi a tutti i costi come se abbiamo fatto un sacrilegio anche io Non tornerei indietro mai E poi mai

..ma va' ..che non si rompono tutte ..dai guarda quante ce ne sono in giro!Se cosi' fosse si sarebbero tutte estinte! Tutte le marche hanno avuto grattacapi o richiami ufficiali,premium comprese..okkio pero' all'usato!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella è la tecnologia, e allo stesso tempo è fantastico e entusiasmante poter restaurare una vecchia auto, scoprire quanta ingegneria c'è in un vecchio maggiolone piuttosto che in un alfa 33, comunque i grandi ingegneri sono quelli che hanno inventato i freni a disco, il cambio di velocità il differenziale il climatizzatore il tergicristallo, per il resto è tutto un continuo aggiornare un progetto esistente, quoto tutti quelli che amano entrambe le filosofie nel rispetto l'uno dell'altro, potersi confrontare senza essere ottusi, il mondo nel bene o nel male va avanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Non penso che la situazione sarà così drastica per Passat ... anche se i ricambi diventassero reperibili solo in Germania, quest'ultima è " qua vicino ", non dall'altra parte del mondo e dubito che si avranno dei tempi di consegna così lunghi

 

Comunque, se non ti da fastidio, vorrei farti qualche domande in pm riguardo alla 200sx

si certo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

:D

Quando andrò in pensione, quando, vorrei restaurare un mezzo come quello del video e una autobianchi a 112

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Nessun ha torto tutti hanno ragione basta che rimangano espressioni di opinioni,e poi e' vero il mondo e' bello perche' e ' vario,ho un amico che si e' preso una 500 d'epoca,e la usa come una citycar,anche d'estate senza aria condizionata,deve stare alla guida un po' gobbo ma lui e' contento cosi'..ci sara' in giro altra gente che alla micro fibra o tessuto pile preferisce la vecchia lana..c'e' chi adora le innovazioni che semplificano la vita chi no..io personalmente ho fatto biella cosenza a/R con la bg 130 cv pde e l'anno dopo con la 3cr 140 cv ...non tornerei piu' indietro!Poi magari ci sara' ancora qualcuno che si fara' l'Italia intera con la 500 a 85 Km/h come si vede nei documentari luce degli anni del boom economico,sono scelte,l'importante e' non criticare quelle altrui perche' a noi non piacciono!

 

 

Sta diventando un forum di auto-paleontologi.

 

Ah ! Se potessi avere la Topolino, rigorosamente usata, che mio papà spingeva sull'argine del Po poco prima di arrivare al suo paese, fino a 85km/h e quando ci arrivava, orgoglioso ci indicava il contakm, eravamo su in 5, vuoi mettere !!

A volte, addirittura in città mi permetteva di inserire le frecce, ed io bimbino entusiasta di cotanta tecnologia prontamente, eseguivo.

Che poi erano una levettina di backelite piazzata in mezzo al cruscotto.

E gli indicatori di direzione erano due alette che si aprivano ad ala di gabbiano e spuntavano dalla carrozzeria.

Ciò lo illudeva di avere (quando lo facevo io) un servomeccanismo che gli automatizzava l'inserimento.

E che nostalgia di vedere la lucetta blu degli abbaglianti accendersi, questo sulla nuova 600 (MI 820449 mi ricordo ancora la targa, e questa era la seconda, la prima era MI 31...)

Oppure la possibilita di avere il lavavetri e litigare con mio fratello per avere la possibilità di premere il gommino ( perchè era proprio azionata da quel bottoncino digomma, nessun servomeccanismo elettrico, stiamo scherzando...

 

E che nostalgia le volte che la macchina non partiva, vuoi che era ingolfata oppure le puntine, o lo spinterogeno ...

E il grassaggio ed il grafitaggio, oppure la fasce da rifare.

E la macchina aveva 60.000 km, non 600.000.

Quelli sì che erano tempi ... E i treni arrivavano in orario ...

Vado avanti ???

 

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Tutto sto casino.....

Premesso che non voglio schierarmi dalla parte di nessuno...

 

La cosa più ridicola del quale dico "poveri cretini" è che tra i tanti c'è chi crede davvero di guardare avanti prendendo e considerando un TDI attuale....

 

Paragonabile a chi nel 1950 avesse creduto nel futuro comprandosi un calesse in fibra di carbonio anziché in legno con cavalli geneticamente modificati per correre più forte mangiando meno e cagando a cubetti materia pulita.....

 

 

Uguale uguale......... Davvero ridicolo chi accusa uno come Art. Di avere un auto d'epoca, e si compra un auto attuale con un motore storico da museo quale il "motore DIESEL"........Eh no eh quella è un auto che guarda al futuro

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...