Morpheus123 0 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Share Inserita: 18 giugno 2012 erano cazzi poi partivano i controlli e se io l'auto l'ho acquistata usata incuradomi se gli airbag erano disattivati o per forza di cose a chi facevamo causa l'assicurazione poi chi la pagava ? io opppure dovevo dire al passeggero hai sbagliato a salire con me scusa art ma nn ti capisco a volte io metto di solito la sicurezza al 1 posto poi chi se ne frega è un altro discorso Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 18 giugno 2012 Share Inserita: 18 giugno 2012 ho insieme alla passat un chevrolet matiz tutti i sensori sono disposti su tutto il paraurti basta che superi i 50 km/h e si aprono ma allora ho fatto 3000 euro di danni solo perche è una passat ? ovvio...i ricambi VW costano... e ti faccio ancora notare che, un urto a 50 all'ora REALI all'atto dell'impatto, non è mica cotica... la mia ex moglie, per essersi appoggiata in colonna alla vettura precedente, con la Uno prima serie, fece fuori freccia, faro, paraurti, cofano, parafango, traversa fari, ed aveva scorzato pure la portiera... e sarà stata a 10km/h a dir tanto..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 18 giugno 2012 Share Inserita: 18 giugno 2012 se insieme a me c'era un passeggero che aveva battuto l'arcata dentale sul cruscotto poi come la mettevamo ? se ha la cintura, come prescritto per legge e dal buon senso, non va a finire sul cruscotto... ed in tal caso, siete corrèi.. lui perché non se l'è messa, e tu perché non gliel'hai imposta e sei partito egualmente... comunque, tu chiedi COME sia possibile che succeda quel che ti è successo...ed io, tecnicamente, te lo spiego... poi, se la spiegazione non risulta di tuo gradimento, mi spiace ma non so che farci...non è che cambia la spiegazione....... quella, è.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Share Inserita: 18 giugno 2012 ovvio...i ricambi VW costano... e ti faccio ancora notare che, un urto a 50 all'ora REALI all'atto dell'impatto, non è mica cotica... la mia ex moglie, per essersi appoggiata in colonna alla vettura precedente, con la Uno prima serie, fece fuori freccia, faro, paraurti, cofano, parafango, traversa fari, ed aveva scorzato pure la portiera... e sarà stata a 10km/h a dir tanto..... e per fortuna allora che li ho presi quasi tutti aftermarket mah non lo so io nn ci sto capendo piu un caiser mi cadono i soldini a cascata solo per un tamponamento del cazzo mi sto sentendo male quando oggi fatta la distribuzione mi hanno comunicato che cera il longarone storto e dovevano verificarlo insieme al carrozziere mi sto sentendo male Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Share Inserita: 18 giugno 2012 se ha la cintura, come prescritto per legge e dal buon senso, non va a finire sul cruscotto... ed in tal caso, siete corrèi.. lui perché non se l'è messa, e tu perché non gliel'hai imposta e sei partito egualmente... comunque, tu chiedi COME sia possibile che succeda quel che ti è successo...ed io, tecnicamente, te lo spiego... poi, se la spiegazione non risulta di tuo gradimento, mi spiace ma non so che farci...non è che cambia la spiegazione....... quella, è.... sono daccordissimo sulle cinture di sicurezza ma non sugli airbag scusami art ma il buon senso va sempre utilizzato ma mi chiedo xche è lecito condifidi che c'è qualcosa che non va ? con una botta del genere e i danni subiti non è possibile che si sposti un longarone e non si aprano gli airbag Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Share Inserita: 18 giugno 2012 sono daccordissimo sulle cinture di sicurezza ma non sugli airbag scusami art ma il buon senso va sempre utilizzato ma mi chiedo xche è lecito condifidi che c'è qualcosa che non va ? con una botta del genere e i danni subiti non è possibile che si sposti un longarone e non si aprano gli airbag non ci credo anche se per bene mio economico sia un bene perche al momento ero solo in auto non è possibile che si facciano 3000 euro di danni e gli airbag a quella velocita rimangono a guardare che cosa stavano aspettando che qualcuno si facesse davvero male ? oppure ripeto sono stati sovviati qualcuno puo darmi una risposta se è possibile escluderli ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Share Inserita: 18 giugno 2012 non ci credo anche se per bene mio economico sia un bene perche al momento ero solo in auto non è possibile che si facciano 3000 euro di danni e gli airbag a quella velocita rimangono a guardare che cosa stavano aspettando che qualcuno si facesse davvero male ? oppure ripeto sono stati sovviati qualcuno puo darmi una risposta se è possibile escluderli ? se è si ci penso io poi l'importante che io sappia se è possibile escludere gli airbag da vag Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 18 giugno 2012 Share Inserita: 18 giugno 2012 e per fortuna allora che li ho presi quasi tutti aftermarket mah non lo so io nn ci sto capendo piu un caiser mi cadono i soldini a cascata solo per un tamponamento del cazzo mi sto sentendo male quando oggi fatta la distribuzione mi hanno comunicato che cera il longarone storto e dovevano verificarlo insieme al carrozziere mi sto sentendo male scindiamo le cose: la distribuzione delle Passat 3B/3BG, se fatta in VW, costa troppo... a me chiesero 1200€ solo di quella nel 2004... con 700, dal mio meccanico, prendendo i pezzi originale l'ho fatta, facendo saltar fuori anche il resto del tagliando..per la VW, quello era a parte... altri 350€... della serie: "stopardi"... poi, il muso di in veicolo, è la parte più costosa, poiché vi sono tante cose.. i fari, i radiatori, i sensori, gli organi di sterzo..ecc... per cui, un danno da 3.000€ solo di muso, è normalissima amministrazione, a mio personale e squisito parere... per un parafango posteriore ed il paraurti, in VW mi han chiesto 4.750€ + iva... motivo per cui, io ed altri ci siamo preoccupati per il TUO portafogli appena saputo che la macchina era nella tana dei briganti.... io, in conce VW vado solo per recuperare dei ricambi altrimenti introvabili... se no, son 8 anni che manco in cartolina mi vedono.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Share Inserita: 18 giugno 2012 scindiamo le cose: la distribuzione delle Passat 3B/3BG, se fatta in VW, costa troppo... a me chiesero 1200€ solo di quella nel 2004... con 700, dal mio meccanico, prendendo i pezzi originale l'ho fatta, facendo saltar fuori anche il resto del tagliando..per la VW, quello era a parte... altri 350€... della serie: "stopardi"... poi, il muso di in veicolo, è la parte più costosa, poiché vi sono tante cose.. i fari, i radiatori, i sensori, gli organi di sterzo..ecc... per cui, un danno da 3.000€ solo di muso, è normalissima amministrazione, a mio personale e squisito parere... per un parafango posteriore ed il paraurti, in VW mi han chiesto 4.750€ + iva... motivo per cui, io ed altri ci siamo preoccupati per il TUO portafogli appena saputo che la macchina era nella tana dei briganti.... io, in conce VW vado solo per recuperare dei ricambi altrimenti introvabili... se no, son 8 anni che manco in cartolina mi vedono.... art sono daccordissimo con te pero io voglio sapere se gli airbag si possono escludere oppure no Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Share Inserita: 18 giugno 2012 scindiamo le cose: la distribuzione delle Passat 3B/3BG, se fatta in VW, costa troppo... a me chiesero 1200€ solo di quella nel 2004... con 700, dal mio meccanico, prendendo i pezzi originale l'ho fatta, facendo saltar fuori anche il resto del tagliando..per la VW, quello era a parte... altri 350€... della serie: "stopardi"... poi, il muso di in veicolo, è la parte più costosa, poiché vi sono tante cose.. i fari, i radiatori, i sensori, gli organi di sterzo..ecc... per cui, un danno da 3.000€ solo di muso, è normalissima amministrazione, a mio personale e squisito parere... per un parafango posteriore ed il paraurti, in VW mi han chiesto 4.750€ + iva... motivo per cui, io ed altri ci siamo preoccupati per il TUO portafogli appena saputo che la macchina era nella tana dei briganti.... io, in conce VW vado solo per recuperare dei ricambi altrimenti introvabili... se no, son 8 anni che manco in cartolina mi vedono.... l'unic enigma è quello per me se funzioanavano oppure sono stati esclusi se funzionavano è una cosa se li hanno esclusi ne è un'altra non credi ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 18 giugno 2012 Share Inserita: 18 giugno 2012 ci provo per l'ultima volta, poi scusa ma desisto... i longheroni dell'auto son costruiti APPOSTA per deformarsi in maniera controllata (al fine di assorbire gli urti e non trasmetterli alla cellula abitativa ed agli eventuali occupanti... per cui, che si pieghino, E' NORMALE.. gli airbag, si attivano in caso di POTENZIALI GRAVI DANNI agli occupanti... che, avvengono sopra i 40 orari circa... non perché "baci il culo" alla macchina davanti... significa un urto in cui gli entri dal bagagliaio fino al posacenere posteriore.... inoltre, se sei SENZA CINTURE, è pure peggio in caso di attivazione degli airbag... invece di mettere il volto su un cuscino che si sgonfia lentamente, ti esplode una carica esplosiva in piena faccia... c'è chi ne porta i segni anche a distanza di anni.... comunque, col VAG si può testare il funzionamento della centralina airbag, e verificare eventuali anomalie del sistema... ma, di conseguenza, avresti dovuto avere la spia accesa sul quadro... anche se la spegni via Vag, dopo pochi metri in caso di avaria si riaccende...e, per disattivarli, è necessario il VAS (quello delle officine autorizzate, in collegamento diretto ON-LINE con Wolfsburg), insieme a motivazioni valide, e firma di scarico responsabilità (tipo nel caso di montare un passeggino, o in caso di malati di cuore o patologie simili... in maniera autarchica, non puoi accedere al sistema... spero di essere stato esaustivo.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Share Inserita: 18 giugno 2012 l'unic enigma è quello per me se funzioanavano oppure sono stati esclusi se funzionavano è una cosa se li hanno esclusi ne è un'altra non credi ? e io un prodotto che non è sicuro non lo voglio neanche davanti casa parcheggiato ti ripeto che se ci fosse stata una persona con me l'arcata dentale gli era partita a 30 km/h nanche i somari viaggiano a quella velocita a meno che non posseggano una passat o autovvettura superiore dove il senso della velocita non si percepisce Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Share Inserita: 18 giugno 2012 ci provo per l'ultima volta, poi scusa ma desisto... i longheroni dell'auto son costruiti APPOSTA per deformarsi in maniera controllata (al fine di assorbire gli urti e non trasmetterli alla cellula abitativa ed agli eventuali occupanti... per cui, che si pieghino, E' NORMALE.. gli airbag, si attivano in caso di POTENZIALI GRAVI DANNI agli occupanti... che, avvengono sopra i 40 orari circa... non perché "baci il culo" alla macchina davanti... significa un urto in cui gli entri dal bagagliaio fino al posacenere posteriore.... inoltre, se sei SENZA CINTURE, è pure peggio in caso di attivazione degli airbag... invece di mettere il volto su un cuscino che si sgonfia lentamente, ti esplode una carica esplosiva in piena faccia... c'è chi ne porta i segni anche a distanza di anni.... comunque, col VAG si può testare il funzionamento della centralina airbag, e verificare eventuali anomalie del sistema... ma, di conseguenza, avresti dovuto avere la spia accesa sul quadro... anche se la spegni via Vag, dopo pochi metri in caso di avaria si riaccende...e, per disattivarli, è necessario il VAS (quello delle officine autorizzate, in collegamento diretto ON-LINE con Wolfsburg), insieme a motivazioni valide, e firma di scarico responsabilità (tipo nel caso di montare un passeggino, o in caso di malati di cuore o patologie simili... in maniera autarchica, non puoi accedere al sistema... spero di essere stato esaustivo.... chiarissimo ed esaustivo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 18 giugno 2012 Autore Share Inserita: 18 giugno 2012 chiarissimo ed esaustivo allora i mie funzionavano regolarmente visto che dopo l'urto la spia si spegneva come se nulla era successo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 18 giugno 2012 Share Inserita: 18 giugno 2012 chiarissimo ed esaustivo purtroppo, quel che ti è successo è assolutamente nella norma...il tutto, funziona così... mi spiace... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.