Vai al contenuto

wv passat 3bg


Messaggi consigliati

Morpheus123

ciao a tutti mi chiamo Marco mi sono prensentato, ho tamponato e sto rimettendo tutto il muso davanti dell'auto nuovo compresi radiatori tutti e intercooler, siccome la mia auto non è stata mai incidentata in questa maniera , vorrei sapere, se dopo il ripristino avro problemi ? sara meglio che la vendo cosa mi consigliate voi ?

Modificato: da Morpheus123
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Morpheus123

    42

  • art.142/9

    13

  • Pasquale 90

    10

  • Eraldi

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Morpheus123

ciao a tutti mi chiamo Marco mi sono prensentato, ho tamponato e sto rimettendo tutto il muso davanti dell'auto nuovo compresi radiatori tutti e intercooler, siccome la mia auto non è stata mai incidentata in questa maniera , vorrei sapere, se dopo il ripristino avro problemi ? sara meglio che la vendo cosa mi consigliate voi ?

post-48179-0-63040300-1339696146.jpg

Modificato: da Morpheus123
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ciao.. tutto dipende dall'entità del danno... dal far quel che è necessario o da rabberciare alla "bell' e meglio"...e, soprattutto, dalla professionalità di chi è incaricato di ripararla.... dry.gif

 

difficile poterlo dire senza conoscere la situazione... unsure.gif

 

diciamo che, SE il lavoro viene eseguito a regola d'arte, non vedo che problemi potresti avere... cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Morpheus123

visto ora la foto: ripara..... 10.gif

è un casino l'auto è presso un officina vw la mia officina di fiducia e ci vorranno 2500 euro tra tutti mannaggia per fortuna non sono scoppiati gli airbag perche non ha toccato il longarone centrale pero mmmmmm sono preoccupato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

visto ora la foto: ripara..... 10.gif

 

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ecco.. il problema più serio è l'officina VW.. il lavoro verrà eseguito secondo imposizioni VW..

 

pensa che, per riparare un graffio sul paraurti, volevano 400€...perché, secondo loro, dovevano tassativamente smontare il paraurti, togliere tutti gli accessori montati, metterlo sui cavalletti, fondo ontegrale, verniciatura totale, e trasparente totale... 200€ solo di colori... quando un normalissimo carrozziere mette un po' di nastro di carta, quattro fogli di giornale, sfuma il tutto, e con 50€ te ne vai felice....

 

probabilmente, da un valido carrozziere (anche se meno blasonato), te la caveresti con metà della cifra pur se con pezzi originali..... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

vedendo la foto...io sinceramente riparerei...ovviamente mai e poi mai in VW dry.gif

 

prima di tutto, per valutare se ha subito danni più gravi di quelli visibili, è sufficiente che vai da un gommista o carrozziere o meccanico di FIDUCIA...io dopo aver perso una ruota in Autostrada a 120km/h...pur che fossi riuscito a fermarmi senza incidentare l'auto...il retrotreno aveva preso una gran botta....allora l'avevo messa sul ponte apposito per le steccate di quel genere e misurato con l'apposita strumentazione tutti i dati come "passo, diagonali, carreggiata, interassi vari, tolleranze sui giochi, convergenza, campantura, ecc...."....da lì si capisce anche se il motore si è spostato (ad esempio)...se il telaio si è svergolato ecc....insomma, si verifica l'intera geometria dell'auto in riferimento ai dati della casa madre...volgarmette detta "messa in dima"

 

ecco...io avevo fatto questa prova...che grazie al cielo risultò tutto a posto con la sola necessità di cambiare la sospensione scoppiata(le cambiai tutte 4), il portapinza, il parapolvere, il disco freno(cambiati tutti 4 con relative pastiglie), e raddrizzare il parafango e paraurti...:rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Vale la pena ripararla, senza dubbio. Se evitassi officine VW, comprassi i ricambi on-line (su ebay per esempio), spenderesti ancora meno. Non mi sembra un urto di grave entità, e soprattutto che abbia interessato l'integrità del telaio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Almeno i pezzi de'estetica invece prendili ORIGINALI se li cambi....;) ...devo ancora vedere un cofano aftermarket ke non faccia qualitativamente vomitare...:blea: idem per i fari...dry.gif

 

il resto è discutibile....ma quello che costerà sarà la mano d'opera...:oo:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Morpheus123

ringrazio tutti per l'officina vw, non ci sono stati problemi,poiche mi hanno anche concesso di acquistare pezzi aftermarket pr quello no pero la spesa è alta e non so quanti soldini dovro ancora spendere, poiche manca il lavoro di carrozzeria, quello mi preoccupa adesso sino ad ora tra pezzi, e che mancavano poki km per la distrubuzione la ho fatta tutta di un colpo sono arrivato a quota 1200, esclusa manodopera ovviamente e carrozzeria la mia preoccupazione è quella se l'auto ritorna quella di prima anche perche ha 290.000 km sulle spalle

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ringrazio tutti per l'officina vw, non ci sono stati problemi,poiche mi hanno anche concesso di acquistare pezzi aftermarket pr quello no pero la spesa è alta e non so quanti soldini dovro ancora spendere, poiche manca il lavoro di carrozzeria, quello mi preoccupa adesso sino ad ora tra pezzi, e che mancavano poki km per la distrubuzione la ho fatta tutta di un colpo sono arrivato a quota 1200, esclusa manodopera ovviamente e carrozzeria la mia preoccupazione è quella se l'auto ritorna quella di prima anche perche ha 290.000 km sulle spalle

 

 

ma si che torna lei...:ok: ...anzi, se sostituisci paraurti, cofano, griglia, parafango e faro...torna perfettamente a posto...;) ...ma preparati, paraurti nuovo originale siamo oltre i 400....faro oltre i 200...il resto non me lo ricordo...:fischio: :D ...più la verniciatura che comprende: Primer epossidico, fondo, colore e trasperente...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Morpheus123

ma si che torna lei...:ok: ...anzi, se sostituisci paraurti, cofano, griglia, parafango e faro...torna perfettamente a posto...;) ...ma preparati, paraurti nuovo originale siamo oltre i 400....faro oltre i 200...il resto non me lo ricordo...:fischio: :D ...più la verniciatura che comprende: Primer epossidico, fondo, colore e trasperente...:rolleyes:

tutto quel materiale pasquale io l'ho pagato

faro 120 euro hella

cofano 107 euro

parafango 38 euro

paraurti 86,40

calandra 81.45

per la modica cifra di 432 € e rotti quello che mi preoccupa è la manodopera sicuramente sara un botto :(

Modificato: da Morpheus123
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripara pure la vettura perchè hai solo danni di carrozzeria e non agli organi meccanici, un buon carrozziere fà tornare come nuova la vettura .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Morpheus123

ripara pure la vettura perchè hai solo danni di carrozzeria e non agli organi meccanici, un buon carrozziere fà tornare come nuova la vettura .

purtroppo anche agli organi meccanici radiatore acqua aria condizionata ventola quella grande e intercooler

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...