Morpheus123 0 Inserito: 14 giugno 2012 Share Inserito: 14 giugno 2012 (modificato) ciao a tutti mi chiamo Marco mi sono prensentato, ho tamponato e sto rimettendo tutto il muso davanti dell'auto nuovo compresi radiatori tutti e intercooler, siccome la mia auto non è stata mai incidentata in questa maniera , vorrei sapere, se dopo il ripristino avro problemi ? sara meglio che la vendo cosa mi consigliate voi ? Modificato: 14 giugno 2012 da Morpheus123 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 14 giugno 2012 Autore Share Inserita: 14 giugno 2012 (modificato) ciao a tutti mi chiamo Marco mi sono prensentato, ho tamponato e sto rimettendo tutto il muso davanti dell'auto nuovo compresi radiatori tutti e intercooler, siccome la mia auto non è stata mai incidentata in questa maniera , vorrei sapere, se dopo il ripristino avro problemi ? sara meglio che la vendo cosa mi consigliate voi ? Modificato: 14 giugno 2012 da Morpheus123 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 14 giugno 2012 Share Inserita: 14 giugno 2012 ciao.. tutto dipende dall'entità del danno... dal far quel che è necessario o da rabberciare alla "bell' e meglio"...e, soprattutto, dalla professionalità di chi è incaricato di ripararla.... difficile poterlo dire senza conoscere la situazione... diciamo che, SE il lavoro viene eseguito a regola d'arte, non vedo che problemi potresti avere... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 14 giugno 2012 Share Inserita: 14 giugno 2012 visto ora la foto: ripara..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 14 giugno 2012 Autore Share Inserita: 14 giugno 2012 visto ora la foto: ripara..... è un casino l'auto è presso un officina vw la mia officina di fiducia e ci vorranno 2500 euro tra tutti mannaggia per fortuna non sono scoppiati gli airbag perche non ha toccato il longarone centrale pero mmmmmm sono preoccupato Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 14 giugno 2012 Share Inserita: 14 giugno 2012 visto ora la foto: ripara..... Quoto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 14 giugno 2012 Share Inserita: 14 giugno 2012 ecco.. il problema più serio è l'officina VW.. il lavoro verrà eseguito secondo imposizioni VW.. pensa che, per riparare un graffio sul paraurti, volevano 400€...perché, secondo loro, dovevano tassativamente smontare il paraurti, togliere tutti gli accessori montati, metterlo sui cavalletti, fondo ontegrale, verniciatura totale, e trasparente totale... 200€ solo di colori... quando un normalissimo carrozziere mette un po' di nastro di carta, quattro fogli di giornale, sfuma il tutto, e con 50€ te ne vai felice.... probabilmente, da un valido carrozziere (anche se meno blasonato), te la caveresti con metà della cifra pur se con pezzi originali..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 14 giugno 2012 Share Inserita: 14 giugno 2012 (modificato) vedendo la foto...io sinceramente riparerei...ovviamente mai e poi mai in VW prima di tutto, per valutare se ha subito danni più gravi di quelli visibili, è sufficiente che vai da un gommista o carrozziere o meccanico di FIDUCIA...io dopo aver perso una ruota in Autostrada a 120km/h...pur che fossi riuscito a fermarmi senza incidentare l'auto...il retrotreno aveva preso una gran botta....allora l'avevo messa sul ponte apposito per le steccate di quel genere e misurato con l'apposita strumentazione tutti i dati come "passo, diagonali, carreggiata, interassi vari, tolleranze sui giochi, convergenza, campantura, ecc...."....da lì si capisce anche se il motore si è spostato (ad esempio)...se il telaio si è svergolato ecc....insomma, si verifica l'intera geometria dell'auto in riferimento ai dati della casa madre...volgarmette detta "messa in dima" ecco...io avevo fatto questa prova...che grazie al cielo risultò tutto a posto con la sola necessità di cambiare la sospensione scoppiata(le cambiai tutte 4), il portapinza, il parapolvere, il disco freno(cambiati tutti 4 con relative pastiglie), e raddrizzare il parafango e paraurti...:rolleyes: Modificato: 14 giugno 2012 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 15 giugno 2012 Share Inserita: 15 giugno 2012 Vale la pena ripararla, senza dubbio. Se evitassi officine VW, comprassi i ricambi on-line (su ebay per esempio), spenderesti ancora meno. Non mi sembra un urto di grave entità, e soprattutto che abbia interessato l'integrità del telaio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 15 giugno 2012 Share Inserita: 15 giugno 2012 Almeno i pezzi de'estetica invece prendili ORIGINALI se li cambi....;) ...devo ancora vedere un cofano aftermarket ke non faccia qualitativamente vomitare...:blea: idem per i fari... il resto è discutibile....ma quello che costerà sarà la mano d'opera...:oo: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 15 giugno 2012 Autore Share Inserita: 15 giugno 2012 ringrazio tutti per l'officina vw, non ci sono stati problemi,poiche mi hanno anche concesso di acquistare pezzi aftermarket pr quello no pero la spesa è alta e non so quanti soldini dovro ancora spendere, poiche manca il lavoro di carrozzeria, quello mi preoccupa adesso sino ad ora tra pezzi, e che mancavano poki km per la distrubuzione la ho fatta tutta di un colpo sono arrivato a quota 1200, esclusa manodopera ovviamente e carrozzeria la mia preoccupazione è quella se l'auto ritorna quella di prima anche perche ha 290.000 km sulle spalle Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 15 giugno 2012 Share Inserita: 15 giugno 2012 ringrazio tutti per l'officina vw, non ci sono stati problemi,poiche mi hanno anche concesso di acquistare pezzi aftermarket pr quello no pero la spesa è alta e non so quanti soldini dovro ancora spendere, poiche manca il lavoro di carrozzeria, quello mi preoccupa adesso sino ad ora tra pezzi, e che mancavano poki km per la distrubuzione la ho fatta tutta di un colpo sono arrivato a quota 1200, esclusa manodopera ovviamente e carrozzeria la mia preoccupazione è quella se l'auto ritorna quella di prima anche perche ha 290.000 km sulle spalle ma si che torna lei...:ok: ...anzi, se sostituisci paraurti, cofano, griglia, parafango e faro...torna perfettamente a posto...;) ...ma preparati, paraurti nuovo originale siamo oltre i 400....faro oltre i 200...il resto non me lo ricordo...:fischio: :D ...più la verniciatura che comprende: Primer epossidico, fondo, colore e trasperente...:rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 15 giugno 2012 Autore Share Inserita: 15 giugno 2012 (modificato) ma si che torna lei...:ok: ...anzi, se sostituisci paraurti, cofano, griglia, parafango e faro...torna perfettamente a posto...;) ...ma preparati, paraurti nuovo originale siamo oltre i 400....faro oltre i 200...il resto non me lo ricordo...:fischio: :D ...più la verniciatura che comprende: Primer epossidico, fondo, colore e trasperente...:rolleyes: tutto quel materiale pasquale io l'ho pagato faro 120 euro hella cofano 107 euro parafango 38 euro paraurti 86,40 calandra 81.45 per la modica cifra di 432 € e rotti quello che mi preoccupa è la manodopera sicuramente sara un botto :( Modificato: 15 giugno 2012 da Morpheus123 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 15 giugno 2012 Share Inserita: 15 giugno 2012 ripara pure la vettura perchè hai solo danni di carrozzeria e non agli organi meccanici, un buon carrozziere fà tornare come nuova la vettura . Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Morpheus123 0 Inserita: 15 giugno 2012 Autore Share Inserita: 15 giugno 2012 ripara pure la vettura perchè hai solo danni di carrozzeria e non agli organi meccanici, un buon carrozziere fà tornare come nuova la vettura . purtroppo anche agli organi meccanici radiatore acqua aria condizionata ventola quella grande e intercooler Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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