Vai al contenuto

Quadro strumenti KAPUTT!


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Vai in demolizione e te li prendi, più semplice di così!

 

E allora mi porto tutte le chiavi, se non ci incontriamo vediamo se posso passare a trovare a Mauro prima di marzo.

 

 

ci incontriamo, ci incontriamo...tranquillo...:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 793
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    222

  • Pasquale 90

    119

  • Maxritmo

    86

  • enry68

    83

Top Posters In This Topic

Posted Images

marco89zena

in alternativa non puoi ordinare i connettori in VW? non costeranno una sega secondo me...

Per l'obd femmina intendi quella che starebbe nell'auto? C'era un sito che le vendeva sfuse e volanti per questo genere di collegamenti... C'erano anche OBD sdoppiate se non sbaglio...

 

edit: qui trovi la femmina e anche il maschio li correlato ;) : http://www.minitools...si-obd2-femmina

 

edit2: cod connettore tacho 32 poli Blu 8L0 972 977 D ; cod connettore tacho 32 poli Verde 8L0 972 977 C

stanno sui 6/7€ l'uno ;)

Modificato: da marco89zena
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il vag ed il vas usano lo stesso identico login per per l'immo (Elsatrip docet...), al massimo il conce che ha il vas può contare anche sull'SKC (pin a 7 cifre) ma alla fin fine i due tools sono come un tram ed un autobus che vanno alla stazione, faranno anche percorsi leggermente diversi ma vanno comunque allo stesso posto, diciamo che in più il vas è a prova di cerebroleso in quanto ha le procedure guidate ..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ragazzi il vag ed il vas usano lo stesso identico login per per l'immo (Elsatrip docet...), al massimo il conce che ha il vas può contare anche sull'SKC (pin a 7 cifre) ma alla fin fine i due tools sono come un tram ed un autobus che vanno alla stazione, faranno anche percorsi leggermente diversi ma vanno comunque allo stesso posto, diciamo che in più il vas è a prova di cerebroleso in quanto ha le procedure guidate ..... :D

 

 

beh...sta di fatto che qualcosa che non quadra c'é....dry.gif ...io sulle targhette del golf ho codici con un sacco di cifre....provato con la procedura delle 7 cifre(che ce l'ha anche il VAG)...provato utilizzando 4 cifre della serie di codici(prima le finali, poi le iniziali, poi con lo zero aggiuntivo davanti al pin)...NIENTE da fare....dry.gif ....rimango dell'idea che certe targhette sono cifrate....per esempio quella dell'idiza riporta solo il numero di telaio ed è di fine 2003...dry.gif

 

c'é qualcosa che ci sfugge di sicuro!dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i codici utili presenti sulle targhettee accluse alle chiavi in genere sono 3, telaio del veicolo, codice per ottenere un duplicato della chiave e codice di login dell'immo (non sempre presente) e che mi risulti non sono affatto criptati ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

infatti in conce il mio tacho nn seppero installarlo...

 

saranno a prova di cerebroleso...ma tantè...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

infatti in conce il mio tacho nn seppero installarlo...

 

saranno a prova di cerebroleso...ma tantè...;)

 

 

in conce arrivano a livelli molto più oltre del cerebroleso....se pensi che al mio collega non sono mai riusciti ad attivargli il control-cruise sulla sua tiguan 2011....:lol:

 

 

abbi un po' di pietà e comprensione per certi esseri viventi....:lol: ....si insomma, qualcosa di simile alle galline che dopo essere state decapitate operano ancora a lungo senza la testa...:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

secondo me nn è giusto nemmeno definirli così...

 

alla fine son dei lavoratori...e fanno nè + nè - di quello che gli viene ordinato di fare...

 

le cose "fuori" dalla normalità (come installare un tacho immo3 in un auto immo2)

 

son comprensibilmente fuori dalla loro competenza...

 

il mio intervento era puntato + vs il sistema loro di diagnosi (vas) che nn al loro operato...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

secondo me nn è giusto nemmeno definirli così...

 

alla fine son dei lavoratori...e fanno nè + nè - di quello che gli viene ordinato di fare...

 

le cose "fuori" dalla normalità (come installare un tacho immo3 in un auto immo2)

 

son comprensibilmente fuori dalla loro competenza...

 

il mio intervento era puntato + vs il sistema loro di diagnosi (vas) che nn al loro operato...

 

 

va là va là.....che se uno di noi fosse capo-officina in VW, vedresti come si potrebbero fare molte cose....e che riconquista dei clienti!! e senza bisogno di abbassare i prezzi, soltanto eseguendo i lavori richiesti ed eseguendoli per davvero!!;) ...e soprattutto a porte aperte, se trasparenti ed onesti...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

va là va là.....che se uno di noi fosse capo-officina in VW, vedresti come si potrebbero fare molte cose....e che riconquista dei clienti!! e senza bisogno di abbassare i prezzi, soltanto eseguendo i lavori richiesti ed eseguendoli per davvero!!;) ...e soprattutto a porte aperte, se trasparenti ed onesti...;)

con le politiche aziendali che ci sono... ci caccerebbero a tempo 0

 

ma sognare nn costa nulla :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

con le politiche aziendali che ci sono... ci caccerebbero a tempo 0

 

ma sognare nn costa nulla :D

 

 

non lo darei per scontato....anche perché, la torta si sta ribaltando....in VW inieranno pian piano a girarsi i pollici e guardare il soffitto....

non dappertutto purtroppo...dry.gif

 

ma in molti centri sarà così! credimi...;) ....ed è proprio in quel momento che chi gli può salvare l'officina può essere solo qualcuno che trovi un bun compromesso tra la nostra idea ed il regolamento criminale di VW Italia S.p.a......:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

peccato che vwKruopitalia sia anche quest anno in attivo... :mad:

 

nn credo sia la situazione migliore xchè pensino ad un cambiamento di rotta...;) :D

 

salterà qualche testa...ma è fisiologico che sia così...

 

xqui...nulla di nuovo all orizzonte... :angry:

 

 

 

 

 

ot: ma nn è che siamo leggerissimamente OT ? :D

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

 

ot: ma nn è che siamo leggerissimamente OT ? :D

 

 

leggerissimamente.....:D

 

 

ok basta!! :offt:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...