Vai al contenuto

Quadro strumenti KAPUTT!


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Ottimo Pasquà, mi hai preceduto ....:rolleyes:

 

Noto con piacere che già hai appreso i primi rudimenti dell'arte del vag tacho ... :hand:

 

 

tutto merito tuo!!...sei lunico qui sul forum a cui IO direi "Sommo"...:ok:

 

 

ps: quando arriverà la mia chiavetta d'emergenza, ti romperò un po' le scatole per scodificare la vecchia(persa) e d aggiungere la nuova...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 793
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    222

  • Pasquale 90

    119

  • Maxritmo

    86

  • enry68

    83

Top Posters In This Topic

Posted Images

io volevo far una domanda a VOI esperti di taCHI...:D

 

il mio ha che fino ai 100km/h sballa normalmente come gli altri tacho...

 

ma oltre una certa velocità (160 e + provata in TETTESCHIA)

 

rimane indietro... da gps sono a quasi 170 e da tacho a 160 (ovvero fino a 100 segna in + effettivo 96 e ai 160 indicati in effettivo son a 168)

 

mè venuto il sospetto che il tacho sia impostato come avesse il fondino R (fondoscala a 300 contro i 260) possibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che sia sballata la scala tachimetrica della eeprom....

 

Quando fai l'output test le lancette si posizionano tutte correttamente, ovvero al centro carburante e temperatura acqua, a 3000 gli RPM ed a 100 km/h la velocità?

Comunque se mi mandi la lettura della eeprom la verifico ed eventualmente te la rimando opportunamente modificata. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mi intrometto ....io la volta scorsa feci l'output test e la lancetta del tachimetro non si è fermata al centro ...solo quella... è grave?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che sia sballata la scala tachimetrica della eeprom....

 

Quando fai l'output test le lancette si posizionano tutte correttamente, ovvero al centro carburante e temperatura acqua, a 3000 gli RPM ed a 100 km/h la velocità?

Comunque se mi mandi la lettura della eeprom la verifico ed eventualmente te la rimando opportunamente modificata. ;)

 

le lancette son centrate perfettamente...

 

purtroppo la lettura dell eprom nn riesco a mandartela...nn ho ancora il vag-tacho...:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mi intrometto ....io la volta scorsa feci l'output test e la lancetta del tachimetro non si è fermata al centro ...solo quella... è grave?

 

beh lo fà una lancetta alla volta...parte dal min... arriva al maz e poi si mette a metà per controllare la centratura...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che sia sballata la scala tachimetrica della eeprom....

 

Quando fai l'output test le lancette si posizionano tutte correttamente, ovvero al centro carburante e temperatura acqua, a 3000 gli RPM ed a 100 km/h la velocità?

Comunque se mi mandi la lettura della eeprom la verifico ed eventualmente te la rimando opportunamente modificata. ;)

 

 

Mi hai fatto venire in mente che la mia passat quando faccio l'"output test" la lancetta della temperatura dell'acqua non si ferma al centro ma un poco prima, nella stessa posizione la lancetta si ferma pure quando il motore arriva a temperatura.

Facendo una scansione mi segnala un bulbo guasto.

Ora mi sorge un dubbio: c'è il bulbo guasto che il tacho "sballato"? ...o entrambi? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I codici di login sulle 3BG sono a 5 cifre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Walter: non si deve fermare al centro, per dare indicazioni corrette la lancetta della velocità durante l'output test dovrebbe coincidere con i 100 km/h, ovunque essi si trovino posizionati sul fondino ...

@Max: allora trova qualcuno che abbia il cavo e che si presti a fare la lettura ed eventualmente la scrittura ...

@Salvo: a parte il bulbo guasto o meno sarebbero da tarare meglio le lancette di carburante e temperatura refrigerante, durante l'output test dovrebbero coincidere perfettamente col centro scala...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire in mente che la mia passat quando faccio l'"output test" la lancetta della temperatura dell'acqua non si ferma al centro ma un poco prima, nella stessa posizione la lancetta si ferma pure quando il motore arriva a temperatura.

Facendo una scansione mi segnala un bulbo guasto.

Ora mi sorge un dubbio: c'è il bulbo guasto che il tacho "sballato"? ...o entrambi? :blink:

 

 

Sono ue cose indipendenti Salvo.

 

Una cosa e` l'output test che verifica la funzionalita` del quadro (in questo caso) l'altro e` che arrivano dal sensore di temepratura valori senza senso.

 

Verifica un po` le connessioni sul bulbo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena ho la macchina disponibile faccio tutto, ma è solo per lasciare il tacho in ordine perchè sono pronto per il fullfiss :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il PIN che ti rileva il cavo è corretto....soltanto che poi quando vai a programmare la chiave con il VCDS devi aggiungere uno 0 davanti al pin....es: PIN: 1234....tu devi inserire 01234.....:ok:

 

si si, lo so che bisogna mettere lo zero davanti :timi: , ma non va....

 

Se ricordate bene pure col vag-tacho si possono programmare le chiavi, ma pure li mi dice codice PIN errato :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

si si, lo so che bisogna mettere lo zero davanti :timi: , ma non va....

 

Se ricordate bene pure col vag-tacho si possono programmare le chiavi, ma pure li mi dice codice PIN errato :(

 

 

mmmm......molto strano....dry.gif

 

il tuo Golf lo avevi comprato nuovo o usato?....

 

non è che magari è stato cambiato il tacho...?:huh: ....sto facendo un ragionamento un po' stupido...ma zagor mi correggerà se sbaglio:

 

- se fosse un Immo2, e se fosse stato sostituito il tacho, il pin potrebbe essere cambiato....anche se, cambiando il pin, non so come potrebbe essere possibile ricodificare le chiavi mantenendo lo stesso transoponder....

 

-cosa ancor più strana, è che hai rilevato con il cavo un PIN che risulta errato....dry.gif

 

-mmmmm....c'é qualcosa che non quadra....ci potresti dire cosa hai fatto e cosa vorresti fare esattamente con sto tacho/pin/ chiavi ecc....??:ph34r:

 

a tutto esiste una risposta.....

 

il tuo problema mi ricorda molto le mie difficoltà che avevo incontrato nel tentativo si sostituire un tacho motometer immo3 con un VDO immo3 su un golf come il tuo....ed il tutto perché in quel momento io avevo praticamente 2 PIN....quello del tacho e quello della ECU...dry.gif ....non essendo ancora a conoscenza di tutta la storia in quel momento, non capivo nemmeno io come mai non funzionasse un Cactus!!:xe?:

 

 

se ci illustri, qualcuno saprà sicuramente aiutarti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...