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Sono sicuro e lo dico per esperienza personale, fatta proprio durante l'acquisto della mia HL avvenuto a marzo del 2009.

All'epoca la promozione c'era solo sulla CL con il pacchetto PLUS ed i sensori di serie.

Negli ultimi mesi del 2009 la promozione si era estesa anche sulla HL, infatti la cosa mi aveva fatto imbufalire :mad: perchè dopo solo 6 mesi

dal mio acquisto, la HL con la promozione dava di serie accessori importanti come il navi ed i cerchi da 17.

 

 

esatto, in primis lo misero come pacchetto optional a prezzo stracciato, ma dalla fine del 2009 in poi è stato messo di serie per invogliare gli utenti a prendere una vettura di fine serie perchè a breve sarebbe uscita la nuova versione, adesso che me lo hai rammentato vi erano cerchi da 17" navi e sensori parcheggio con funzione cam sul navi.

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la mia ha cerchi da 16, senza navi, strumentazione fondo nero con pulsanti rossi e radio a sfondo blu

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per il rumore alla frizione, sono stato oggi in concessionaria.

 

responso: non è niente di preoccupante, visto che è in garanzia fino a fine novembre mi ha detto di tenerlo sotto controllo e se aumenta di riportargliela. secondo lui comunque, è più un rumore proveniente dall'aspirazione che legato alla frizione.

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anche stamattina, nel percorso casa-lavoro, nei cambi di marcia a salire, sentivo quel 'ragliare' nel premere la frizione...

nessuno ne sa niente ?

 

 

hai controllato se il raglio lo senti anche da fermo a macchina spenta premendo piano piano la frizione?

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per il rumore alla frizione, sono stato oggi in concessionaria.

 

responso: non è niente di preoccupante, visto che è in garanzia fino a fine novembre mi ha detto di tenerlo sotto controllo e se aumenta di riportargliela. secondo lui comunque, è più un rumore proveniente dall'aspirazione che legato alla frizione.

 

Quando mi ha salutato il mio spingidisco, il rumore (trrrrrrrr) lo faceva premendo la frizione anche in folle, sempre e solo a motore acceso.... Mi si è grippato in 5 giorni.....

Jimi fai la prova del 9, vai da altri meccanici (che non conosci) a farla sentire, se non parli di garanzia vedrai che ti preventivano di tutto di piu'.....

E' verosimile che chi l'ha venduta sottodimensioni il difetto....

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lo fa anche la mia in rilascio durante il cambio marcia è chiaramente un rumore d'aspirazione

 

ben diverso da un rumore meccanico

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lo fa solo e soltanto salendo di marcia. mai a macchina ferma o motore spento o scendendo di marcia.

 

quindi non può che essere un rumore di aspirazione.

 

ma a cosa sarà dovuto ? boh!

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lo fa solo e soltanto salendo di marcia. mai a macchina ferma o motore spento o scendendo di marcia.

 

quindi non può che essere un rumore di aspirazione.

 

ma a cosa sarà dovuto ? boh!

 

 

 

è difficicile da capire bisognerebbe proprio sentirlo

se riesci a registrare una traccia audio postala

 

:ok:

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scusa ma qualche post fa ti chiesi

 

non ho capito...il rumore lo senti quando premi la frizione o quando innesti la marcia?

 

e tu hai risposto

 

quando la premo, all'inizio della corsa del pedale

 

ora dici

 

lo fa solo e soltanto salendo di marcia. mai a macchina ferma o motore spento o scendendo di marcia.

 

quindi non può che essere un rumore di aspirazione.

 

ma a cosa sarà dovuto ? boh!

 

forse non ci eravamo intesi :lol:

 

Quando ti chiedevo se il rumore lo senti quando premi la frizione intendevo:

 

motore al minimo e auto ferma,premi la frizione senza innestare nessuna marcia nè accelerare...si sente così?

 

oppure si sente solo a macchina in movimento mentre acceleri DOPO aver inserito la marcia?

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scusa ma qualche post fa ti chiesi

 

 

 

e tu hai risposto

 

 

 

ora dici

 

 

 

forse non ci eravamo intesi :lol:

 

Quando ti chiedevo se il rumore lo senti quando premi la frizione intendevo:

 

motore al minimo e auto ferma,premi la frizione senza innestare nessuna marcia nè accelerare...si sente così?

 

oppure si sente solo a macchina in movimento mentre acceleri DOPO aver inserito la marcia?

 

 

si sente premendo la frizione per salire di marcia, il che avviene solitamente avendo anche rilasciato il pedale dell'acceleratore.

nelle scalate non si sente ma è diversa anche la condizione dell'acceleratore che è già in rilascio, mentre salendo di marcia il rilascio avviene in contemporanea alla premuta della frizione.

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come ti dissero in VW è aspirazione, se fosse il reggispinta rogna anche al minimo pigiando la frizione, come ti ha fatto intuire @Michy72

 

:)

Modificato: da stebea
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comunque,aspirazione,spingidisco,ruota di scorta bucata....fossi in te cercherei di provare una passat simile alla tua e verificare se il "rumore" si sente anche in quella.

 

Se si sente allora sono tutte così...altrimenti è la tua,ovviamente,ad avere qualche problema e quel rumore NON lo deve fare.

 

Nel secondo caso gliela porterei il prima possibile...la mettono a posto (qualunque cosa sia) e POI tu verifichi nei mesi che ti restano alla fine della garanzia che tutto sia in ordine.

 

Gli dici che il rumore sta aumentando e sei a posto.

 

Ste cose tipo:

 

non è nulla,tira avanti e vedi se poggiora a me non piacciono molto...ci sono dei particolari che iniziano a guastarsi ma prima di rompersi del tutto passano moooolti km.

 

Alla fine rischi di trovarti a garanzia scaduta e con la riparazione a spese tue.

 

IMHO

Modificato: da michy72
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Pasquale 90

comunque,aspirazione,spingidisco,ruota di scorta bucata....fossi in te cercherei di provare una passat simile alla tua e verificare se il "rumore" si sente anche in quella.

 

Se si sente allora sono tutte così...altrimenti è la tua,ovviamente,ad avere qualche problema e quel rumore NON lo deve fare.

 

Nel secondo caso gliela porterei il prima possibile...la mettono a posto (qualunque cosa sia) e POI tu verifichi nei mesi che ti restano alla fine della garanzia che tutto sia in ordine.

 

Gli dici che il rumore sta aumentando e sei a posto.

 

Ste cose tipo:

 

non è nulla,tira avanti e vedi se poggiora a me non piacciono molto...ci sono dei particolari che iniziano a guastarsi ma prima di rompersi del tutto passano moooolti km.

 

Alla fine rischi di trovarti a garanzia scaduta e con la riparazione a spese tue.

 

IMHO

 

eh siiiiiii.....tu hai capito tutto....:lol: :lol: ....

 

senza offesa, ma ho già provato questa cosa sulla mia.....garanzia di due anni sulla distribuzione e sui servizi, cinghia servizi che faceva un casino bestia dopo soli 10.000 km e meno di un anno.....risultato? i meccanici VW erano completamente sordi!dry.gif ...."nessuna anomalia, rumore regolarissimo!!"....loro avrebbero anche smontato il muso se io avessi voluto, però avrei pagato fino all'ultimo centesimo, dato che avrebbero OVVIAMENTE riscontrato che non c'era nessuna anomalia....:angry:

credetemi....state lontano dalla assistenza VW più che potete....per come la vedo io, farei fare in VW soltanto turbina, distribuzione e manutenzione al tiptronic(per chi c'e l'ha), di modo che se dovessero drasticamente saltare entro la gazanzia, il danno e le prove sarebbe palesi!:D .....per tutto il resto, non ci sono storie, loro l'hanno sempre vinta!:mad:

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Muttley74

....per come la vedo io, farei fare in VW soltanto turbina, distribuzione e manutenzione al tiptronic(per chi c'e l'ha), di modo che se dovessero drasticamente saltare entro la gazanzia, il danno e le prove sarebbe palesi!:D .....per tutto il resto, non ci sono storie, loro l'hanno sempre vinta!:mad:

 

Insomma... solo per il cambio in VW mi parlavano di 6000 euro più manodopera, io ne ho spesi 2900 tutto compreso con 2 anni di garanzia, per la turbina vogliono il doppio di quello che la pagherei comprandola da una ditta a Bologna che me la da originale, per la pompa di iniezione non nuova ma di rotazione volevano 2400 euro, io ne ho spesi 1300... fai tu.. :shock:

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