Vai al contenuto

Comprata!


Messaggi consigliati

Ma che ci fai con questa gamba sinistra che ancora non l'ho capito :huh: ? in che posizione vorresti tenerla?

 

:sad: me la taglio

 

a parte gli scherzi, semplicemente, guidando col cruise control, la gamba sx la tenevo sempre aperta verso lo sportello.

 

siccome ho le gambe lunghe, non potendo aprirla (vedi fianchetti sedile), il piede poi va dritto fra frizione e quel piano dove si potrebbe appoggiare a fianco della frizione, in una posizione con la caviglia tutta storta.

se provo ad aprirla di più, urta con il fianchetto del sedile. per evitare tutto ciò dovrei stare col sedile troppo indietro e comunque non risolverei perchè il fianchetto mi da lo stesso fastidio.

 

sono salito su una comfortline 3C, e stavo benissimo :mad:

 

il modello nuovo della passat non l'ho ancora provato, ma i sedili della nuova comfortline mi sembrano simili a quelli della highline.

 

 

:mad: :mad: :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jimy11

    33

  • art.142/9

    22

  • Sbymotta

    13

  • enry68

    12

:sad: me la taglio

 

a parte gli scherzi, semplicemente, guidando col cruise control, la gamba sx la tenevo sempre aperta verso lo sportello.

 

siccome ho le gambe lunghe, non potendo aprirla (vedi fianchetti sedile), il piede poi va dritto fra frizione e quel piano dove si potrebbe appoggiare a fianco della frizione, in una posizione con la caviglia tutta storta.

se provo ad aprirla di più, urta con il fianchetto del sedile. per evitare tutto ciò dovrei stare col sedile troppo indietro e comunque non risolverei perchè il fianchetto mi da lo stesso fastidio.

 

sono salito su una comfortline 3C, e stavo benissimo :mad:

 

il modello nuovo della passat non l'ho ancora provato, ma i sedili della nuova comfortline mi sembrano simili a quelli della highline.

 

 

:mad: :mad: :mad:

...ahh, trovata soluzione! ...basta scollegare il cruise :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

l'unico sistema di cruise che potrei concepire, sarebbe un interruttore con un'elettrovalvola direttamente dalla tandem ai PDE.......... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

l'unico sistema di cruise che potrei concepire, sarebbe un interruttore con un'elettrovalvola direttamente dalla tandem ai PDE.......... ph34r.gif

 

 

la tandem comprime poco o niente sui nostri IP....:lol: .....è tutto l'iniettore pompa che dà la cattiveria ai nostri motori....pensa che sui nostri IP l'unica cosa che controlla l'iniezione è un elettrovalvola su ogni iniettore che limita la quantità di gasolio....altrimenti, gente come te sarebbe sempre a cavallo dei muri....:lol: , l'iniettore non viene aperto elettricamente come sui CR o sui PR o sui benzina, ma bensì, ogni iniettore ha una sua "pompa" vera e propria come quelle per pompare le gomme delle biciclette, che viene azionata all'albero a camme....è proprio a questo che serve il Bardahl!....deve resistere alla pressione minima di 2000 bar e non ho sbagliato a scrivere, sono veramente duemila Bar esercitati sulla camma, per cui se l'olio non è più che buono, ecco che nascono le rogne dell'usura degli alberi a camme....:rolleyes: ....si si, facciamo pure i long-life :lol: .....ma MAI sugli INIETTORI-POMPA!!:o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ecco: comando le elettrovalvole perché rimangano aperte al 100%, e mi faccio il mio cruise..... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ecco: comando le elettrovalvole perché rimangano aperte al 100%, e mi faccio il mio cruise..... ph34r.gif

 

 

io ho il serio presentimento che una modifica del genere, non sarebbe mai sopportata ne dalle bronzine ne dalle bielle....:lol: .....con la potenza che sprigionerebbe all'apertira del gasolio....come minimo ti ritroveresti i pistoni dritti e sparati in coppa....:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti correggo ma di poco.

 

Il motore Iniettore Pompa spinge prima a 300bar un pò di gasolio per il pre-lavaggio del cilindro poi inietta a 1920bar di pressione!

 

Altro che Iniettori Pompa Piezoelettrici 8quelli che si fottono per capirci)... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si veda l'SSp del motore 1.9TDI

 

 

SSP841303 1.9-Liter TDI Engine with Pump Injection (Pumpe Düse) Pagina 25

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ti correggo ma di poco.

 

Il motore Iniettore Pompa spinge prima a 300bar un pò di gasolio per il pre-lavaggio del cilindro poi inietta a 1920bar di pressione!

 

Altro che Iniettori Pompa Piezoelettrici 8quelli che si fottono per capirci)... :sad:

 

 

si....ma quando si parla di 1920/2000, 80 bar sono il 4% esatto....e su quel sistema ci può anche stare un margine del 4%....:D

 

comunque, domenica ho fatto un test-drive di una Santafé 2.0 TDI 150 cv......:cry: :cry:

tralasciando il fatto che non è il mio segmento, non è male ne come linea, ne come abitabilità interna....però dove li avranno nascosti quei 150 cv???:blink: .....praticamente sembra di guidare un motore aspirato....:( ....lanciavo un mattone sull'accelleratore, andavo a prendermi un caffé e quando tornavo facevo in tempo a salire per vedere quanto spingeva.....:cry:

 

non può essere vero che non rimetteranno mai più sul mercato un sistema aggressivo come l'IP....:cry: ....vi prego, ditemi che almeno le nuove audi da 170cv sono paragonabili almeno ai vecchi 130 IP, quelle non le ho mai provate....:look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

 

non può essere vero che non rimetteranno mai più sul mercato un sistema aggressivo come l'IP....:cry: ....vi prego, ditemi che almeno le nuove audi da 170cv sono paragonabili almeno ai vecchi 130 IP, quelle non le ho mai provate....:look:

 

immagina di guidare un'auto a benzina aspirata.... 110.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

immagina di guidare un'auto a benzina aspirata.... 110.gif

 

Dipende dal benza aspirato... M3 tutta la vita :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Dipende dal benza aspirato... M3 tutta la vita :sad:

 

puntiglioso.... comunque, è un tipo di erogazione lineare... potente, ma lineare... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagina di guidare un'auto a benzina aspirata.... 110.gif

IO ho avuto sempre e solo macchine con motori a benzina aspirati. Basta comprarle ci cilindrata robusta....

 

Quanto all'erogazione lineare, scusa non capisco, ma cosa c'è di più entusiasmante di una curva di coppia (sostanziosa) assolutamente piatta ? Per me il motore perfetto è il motore elettrico.

 

.... ah, quasi dimenticavo, non è vero che ho avuto solo auto a benza. ho recentemente comprato una Fiat Panda Cross 1.3 multijet. Ma quella non la considero un auto: è piuttosto uno scooter col coperchio dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

va a gusti.. dopo aver avuto piccole benzina.. grossi diesel aspirati.. medi diesel turbo "prima maniera".. il PDE me li ricorda molto, e adoro svisceratamente l'erogazione a "scarpata nel culo" (perdonate il francesismo, ma non riesco a rendere l'idea, altrimenti..).. i common rail, sono dolci e lineari.. se a qualcuno piacciono, ben venga.. io, ne faccio volentieri a meno... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...