jimy11 1 Inserita: 30 marzo 2011 Autore Share Inserita: 30 marzo 2011 Ma che ci fai con questa gamba sinistra che ancora non l'ho capito :huh: ? in che posizione vorresti tenerla? :sad: me la taglio a parte gli scherzi, semplicemente, guidando col cruise control, la gamba sx la tenevo sempre aperta verso lo sportello. siccome ho le gambe lunghe, non potendo aprirla (vedi fianchetti sedile), il piede poi va dritto fra frizione e quel piano dove si potrebbe appoggiare a fianco della frizione, in una posizione con la caviglia tutta storta. se provo ad aprirla di più, urta con il fianchetto del sedile. per evitare tutto ciò dovrei stare col sedile troppo indietro e comunque non risolverei perchè il fianchetto mi da lo stesso fastidio. sono salito su una comfortline 3C, e stavo benissimo :mad: il modello nuovo della passat non l'ho ancora provato, ma i sedili della nuova comfortline mi sembrano simili a quelli della highline. :mad: :mad: :mad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 30 marzo 2011 Share Inserita: 30 marzo 2011 :sad: me la taglio a parte gli scherzi, semplicemente, guidando col cruise control, la gamba sx la tenevo sempre aperta verso lo sportello. siccome ho le gambe lunghe, non potendo aprirla (vedi fianchetti sedile), il piede poi va dritto fra frizione e quel piano dove si potrebbe appoggiare a fianco della frizione, in una posizione con la caviglia tutta storta. se provo ad aprirla di più, urta con il fianchetto del sedile. per evitare tutto ciò dovrei stare col sedile troppo indietro e comunque non risolverei perchè il fianchetto mi da lo stesso fastidio. sono salito su una comfortline 3C, e stavo benissimo :mad: il modello nuovo della passat non l'ho ancora provato, ma i sedili della nuova comfortline mi sembrano simili a quelli della highline. :mad: :mad: :mad: ...ahh, trovata soluzione! ...basta scollegare il cruise :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jimy11 1 Inserita: 30 marzo 2011 Autore Share Inserita: 30 marzo 2011 ...ahh, trovata soluzione! ...basta scollegare il cruise :lol: :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 marzo 2011 Share Inserita: 30 marzo 2011 l'unico sistema di cruise che potrei concepire, sarebbe un interruttore con un'elettrovalvola direttamente dalla tandem ai PDE.......... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 30 marzo 2011 Share Inserita: 30 marzo 2011 l'unico sistema di cruise che potrei concepire, sarebbe un interruttore con un'elettrovalvola direttamente dalla tandem ai PDE.......... la tandem comprime poco o niente sui nostri IP....:lol: .....è tutto l'iniettore pompa che dà la cattiveria ai nostri motori....pensa che sui nostri IP l'unica cosa che controlla l'iniezione è un elettrovalvola su ogni iniettore che limita la quantità di gasolio....altrimenti, gente come te sarebbe sempre a cavallo dei muri....:lol: , l'iniettore non viene aperto elettricamente come sui CR o sui PR o sui benzina, ma bensì, ogni iniettore ha una sua "pompa" vera e propria come quelle per pompare le gomme delle biciclette, che viene azionata all'albero a camme....è proprio a questo che serve il Bardahl!....deve resistere alla pressione minima di 2000 bar e non ho sbagliato a scrivere, sono veramente duemila Bar esercitati sulla camma, per cui se l'olio non è più che buono, ecco che nascono le rogne dell'usura degli alberi a camme....:rolleyes: ....si si, facciamo pure i long-life :lol: .....ma MAI sugli INIETTORI-POMPA!!:o: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 marzo 2011 Share Inserita: 30 marzo 2011 ecco: comando le elettrovalvole perché rimangano aperte al 100%, e mi faccio il mio cruise..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 30 marzo 2011 Share Inserita: 30 marzo 2011 ecco: comando le elettrovalvole perché rimangano aperte al 100%, e mi faccio il mio cruise..... io ho il serio presentimento che una modifica del genere, non sarebbe mai sopportata ne dalle bronzine ne dalle bielle....:lol: .....con la potenza che sprigionerebbe all'apertira del gasolio....come minimo ti ritroveresti i pistoni dritti e sparati in coppa....:lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 30 marzo 2011 Share Inserita: 30 marzo 2011 Ti correggo ma di poco. Il motore Iniettore Pompa spinge prima a 300bar un pò di gasolio per il pre-lavaggio del cilindro poi inietta a 1920bar di pressione! Altro che Iniettori Pompa Piezoelettrici 8quelli che si fottono per capirci)... :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 30 marzo 2011 Share Inserita: 30 marzo 2011 (modificato) Si veda l'SSp del motore 1.9TDI SSP841303 1.9-Liter TDI Engine with Pump Injection (Pumpe Düse) Pagina 25 Modificato: 30 marzo 2011 da enry68 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 30 marzo 2011 Share Inserita: 30 marzo 2011 Ti correggo ma di poco. Il motore Iniettore Pompa spinge prima a 300bar un pò di gasolio per il pre-lavaggio del cilindro poi inietta a 1920bar di pressione! Altro che Iniettori Pompa Piezoelettrici 8quelli che si fottono per capirci)... :sad: si....ma quando si parla di 1920/2000, 80 bar sono il 4% esatto....e su quel sistema ci può anche stare un margine del 4%....:D comunque, domenica ho fatto un test-drive di una Santafé 2.0 TDI 150 cv......:cry: :cry: tralasciando il fatto che non è il mio segmento, non è male ne come linea, ne come abitabilità interna....però dove li avranno nascosti quei 150 cv???:blink: .....praticamente sembra di guidare un motore aspirato....:( ....lanciavo un mattone sull'accelleratore, andavo a prendermi un caffé e quando tornavo facevo in tempo a salire per vedere quanto spingeva.....:cry: non può essere vero che non rimetteranno mai più sul mercato un sistema aggressivo come l'IP....:cry: ....vi prego, ditemi che almeno le nuove audi da 170cv sono paragonabili almeno ai vecchi 130 IP, quelle non le ho mai provate....:look: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 marzo 2011 Share Inserita: 30 marzo 2011 non può essere vero che non rimetteranno mai più sul mercato un sistema aggressivo come l'IP....:cry: ....vi prego, ditemi che almeno le nuove audi da 170cv sono paragonabili almeno ai vecchi 130 IP, quelle non le ho mai provate....:look: immagina di guidare un'auto a benzina aspirata.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 31 marzo 2011 Share Inserita: 31 marzo 2011 immagina di guidare un'auto a benzina aspirata.... Dipende dal benza aspirato... M3 tutta la vita :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 31 marzo 2011 Share Inserita: 31 marzo 2011 Dipende dal benza aspirato... M3 tutta la vita :sad: puntiglioso.... comunque, è un tipo di erogazione lineare... potente, ma lineare... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
V6FSI 1 Inserita: 31 marzo 2011 Share Inserita: 31 marzo 2011 immagina di guidare un'auto a benzina aspirata.... IO ho avuto sempre e solo macchine con motori a benzina aspirati. Basta comprarle ci cilindrata robusta.... Quanto all'erogazione lineare, scusa non capisco, ma cosa c'è di più entusiasmante di una curva di coppia (sostanziosa) assolutamente piatta ? Per me il motore perfetto è il motore elettrico. .... ah, quasi dimenticavo, non è vero che ho avuto solo auto a benza. ho recentemente comprato una Fiat Panda Cross 1.3 multijet. Ma quella non la considero un auto: è piuttosto uno scooter col coperchio Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 31 marzo 2011 Share Inserita: 31 marzo 2011 va a gusti.. dopo aver avuto piccole benzina.. grossi diesel aspirati.. medi diesel turbo "prima maniera".. il PDE me li ricorda molto, e adoro svisceratamente l'erogazione a "scarpata nel culo" (perdonate il francesismo, ma non riesco a rendere l'idea, altrimenti..).. i common rail, sono dolci e lineari.. se a qualcuno piacciono, ben venga.. io, ne faccio volentieri a meno... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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