Vai al contenuto

Comprata!


Messaggi consigliati

Aggiungo che su macchine pesanti come queste già 45.00km è un buon risultato.

 

quoto

 

a me le bridgestone di primo eq erano durate quasi 50mila ma erano diventate di marmolaugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jimy11

    33

  • art.142/9

    22

  • Sbymotta

    13

  • enry68

    12

Le mie sono Dunlop Sport 01 A/S M+S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul Passat, sebbene io sia uno "Tranquillo" :ph34r: le ho cambiate dopo 35.000 ed avevo le Michelin Primacy Pilot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... forse ma se li fai in pratica al 90% di autostrada dove l'usura è più bassa.

 

Comunque io non dico nulla ho 4 Dunlop con quasi 30.000km e ben 6millimetri sulle anteriori e 7 sulle posteriori ...

 

 

io forse quei Km li faccio con due treni....:lol: :P

 

Yokohama C Drive...

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Aggiungo che su macchine pesanti come queste già 45.00km è un buon risultato.

 

buono?... OTTIMO, sarebbe... dove devo firmare, per farli?..... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi fa piacere aver scatenato la conversazione sulle gomme....

 

ma pls rispondete alle mie considerazioni...tks

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora finalmente l'ho comprata!

E' una 3C 2.0 TDI 140cv fine 09'.

Prime considerazioni (dopo circa 1000 km percorsi):

 

- l'assetto è molto morbido

- l'auto, nonostante è una HL, purtroppo non ha i sensori parcheggio nè gli specchietti rientrabili elettricamente

- i consumi mi sembrano buoni (meno della mia precedente stilo 1.9 jtd 116cv), sembra sui 17-18 al litro a 130 km/h

- nel premere la frizione, salendo di marcia e tirando un pochino i giri, si sente il rumore del motore, ovvero forse del volano, ma non sono certo cosa sia e se è un normale rumore di quest'auto

- i km segnati sono 57000 come promesso, ma mi chiedo se c'è modo di confermarli o no tramite centralina

- le gomme, compresa quella di scorta, sono Michelin Primacy e sembrano essere quelle di primo equipaggiamento (visto che anche quella di scorta è la stessa delle altre) ma sono consumate, o meglio hanno spostato quelle dietro avanti e sulle anteriori ci sono ancora 4-5 mm di battistrada, sulle posteriori siamo al limite dei 3 mm, ciò sembrerebbe confermare i km totali dell'auto

 

 

Aspetto vs feedback.

 

Ciao!

Che la passat pur essendo un HL non abbia i sensori di parcheggio e gli specchietti pieghevoli è normale perchè non erano di serie ma bisogna prendere il pacchetto plus che dava specchietti pieghevolili , sensori di parcheggio avanti e dietro, antifurto e mi pare il park assistant10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

per le gomme tutto dipende dall'utilizzo....per esempio a me non durano più di 30.000 km....:rolleyes:

 

ma dato che siamo in tema di gomme....non chiedetemi precisamente cosa devo fare...:ph34r: , ma mi servirebbe sapere come si chiama quell'attrezzo e dove lo posso reperire, si tratta di un attrezzi usato dagli autotrasportatori per ritassellare le gomme dei camion ed autobus....praticamente ha una lama ad uncino e permette a certi tipi di gomma di aumentarne la durata....

 

qualcuno sa di cosa parlo?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per le gomme tutto dipende dall'utilizzo....per esempio a me non durano più di 30.000 km....:rolleyes:

 

ma dato che siamo in tema di gomme....non chiedetemi precisamente cosa devo fare...:ph34r: , ma mi servirebbe sapere come si chiama quell'attrezzo e dove lo posso reperire, si tratta di un attrezzi usato dagli autotrasportatori per ritassellare le gomme dei camion ed autobus....praticamente ha una lama ad uncino e permette a certi tipi di gomma di aumentarne la durata....

 

qualcuno sa di cosa parlo?....

 

ho capito, di cosa parli, ma non ricordo come si chiami tecnicamente.... e spero che tu non abbia intenzione di ridurre il già ridicolo spessore di gomma che fa la differenza nel far esplodere o no un pneumatico sotto sforzo....

 

l'ho visto usare solo nei pit stop dei Rally, in caso di pista umida sulle slick...ma, quelle, di gomma ne avevano...... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Il nome dell'attrezzo non lo conosco, ma so di cosa parli. In pratica vai a tagliare l'interno della gomma così aumenta l'altezza del battistrada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ho capito, di cosa parli, ma non ricordo come si chiami tecnicamente.... e spero che tu non abbia intenzione di ridurre il già ridicolo spessore di gomma che fa la differenza nel far esplodere o no un pneumatico sotto sforzo....

 

l'ho visto usare solo nei pit stop dei Rally, in caso di pista umida sulle slick...ma, quelle, di gomma ne avevano...... unsure.gif

 

 

e va bene....ti svelerò le mie intenzioni:

 

- ho le gomme estive che, hanno i bordi quasi nuovi, ed hanno un disegno molto simile a quello delle gomme da F1, canali profondi circonferenziali e leggere scanalature trasversli....

 

- ora io ho i bordi accettbili :D ed ho ancora più di 5mm di canali circonferenziali, le tacche trasversali non esistono più.....sull'asciutto le gomme in quelle condizioni, sono una favola ed una bomba.....ma appena si bagna un po' la strada, si trasformano in vere ciaspole.....io devo giusto tirare l'estate, 4 o 5000 km al massimo.....

 

so di sembrare un genovese :lol: ....ma quest'anno le cose van così...:rolleyes:

 

io le vorrei gisuto tagliare quel "zic" da non avere gli anelli lisci come le gome anteriori dei trattori....:lol: ...tutto qui....poi anticiperò la sostituzione con delle termiche a ottobre....queste termiche le smonto a maggio....fai te....:rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per la cronaca, l'attrezzo manuale si chiama "sgòrbia", ed è un attrezzo che si usa solitamente per intagliare il legno..

 

ma esiste anche in versione elettrica: http://cgi.ebay.it/I...em#ht_786wt_905

 

comunque, metti quattro ricoperte cinesi da trenta €, piuttosto di far certe porcate..... mad.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

per la cronaca, l'attrezzo manuale si chiama "sgòrbia", ed è un attrezzo che si usa solitamente per intagliare il legno..

 

ma esiste anche in versione elettrica: http://cgi.ebay.it/I...em#ht_786wt_905

 

comunque, metti quattro ricoperte cinesi da trenta €, piuttosto di far certe porcate..... mad.gif

 

 

ehi ehi....vuoi mettere contro le mie attuali P-zero rosso?...:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Non lo farei neanche se mi pagano. Ma prima fai una testa tanta a un utente che voleva prendere un particolare allo sfascio e tu vuoi fare una porcheria del genere su una cosa delicata come le gomme??? Scusa se mi permetto ma la trovo una cosa stupida e pericolosa. Piuttosto chiedi al gommista se puoi pagargli le gomme in due o tre volte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...