Vai al contenuto

Comprata!


Messaggi consigliati

Pasquale 90

io sui miei sedili sto comodo....non ho mai provato quelli di una confotline.....so che ho provato quelli di un golf higline che erano dei sassi in confronto!!:shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jimy11

    33

  • art.142/9

    22

  • Sbymotta

    13

  • enry68

    12

chi ha la comfortline invece è soddisfatto dei sedili.

 

concordo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sui miei sedili sto comodo....non ho mai provato quelli di una confotline.....so che ho provato quelli di un golf higline che erano dei sassi in confronto!!:shock:

 

Io ho avuto anche la comfortline e personalmente preferisco quelli della HL

I sedili della comfortline sono più morbidi ma non hanno tenuta nei fianchetti, però sono in velluto e tengono ugualmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto anche la comfortline e personalmente preferisco quelli della HL

I sedili della comfortline sono più morbidi ma non hanno tenuta nei fianchetti, però sono in velluto e tengono ugualmente.

 

 

 

guardando i sedili HL e CL, sinceramente sembrano uguali come dimensioni totali e forma ma diversi solo come rivestimento.

Il mio fastidio deriva dalla larghezza della seduta, che nella mia HL costringe la gamba sx (che normalmente con la macchina che avevo prima aprivo verso sx per comodità) a stare ferma lì. La posizione non mi sembra naturale, forse mi ci devo abituare o modificare l'altezza del sedile per avere una sensazione diversa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardando i sedili HL e CL, sinceramente sembrano uguali come dimensioni totali e forma ma diversi solo come rivestimento.

Il mio fastidio deriva dalla larghezza della seduta, che nella mia HL costringe la gamba sx (che normalmente con la macchina che avevo prima aprivo verso sx per comodità) a stare ferma lì. La posizione non mi sembra naturale, forse mi ci devo abituare o modificare l'altezza del sedile per avere una sensazione diversa...

 

No, cambia tutto il rivestimento, nella HL ci sono proprio le due spallette laterali più alte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, sto pensando di rivolgermi ad un tappezziere.

il problema è che la zona centrale della stessa, quella che con le rigone trasversali per intenderci in alcantara, è sensibilmente più bassa rispetto ai fianchetti di pelle normale.

 

osservando i sedili della comfortline, sono praticamente quasi piatti e sedendomi, su quella di un amico, sto comodissimo.

 

per cui vorrei far rialzare ad un tappezziere la zona centrale della seduta.

 

credo si debba smontare il sedile.

 

che ne pensate ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardando i sedili HL e CL, sinceramente sembrano uguali come dimensioni totali e forma ma diversi solo come rivestimento.

Il mio fastidio deriva dalla larghezza della seduta, che nella mia HL costringe la gamba sx (che normalmente con la macchina che avevo prima aprivo verso sx per comodità) a stare ferma lì. La posizione non mi sembra naturale, forse mi ci devo abituare o modificare l'altezza del sedile per avere una sensazione diversa...

 

Devo essere sincero, anche io appena presa l'auto ho trovato problematico l'adattamento ai sedili della HL. Infatti abituato a posizioni di guida (soprattutto nei lunghi viaggi) diciamo rilassate, con i sedili della HL mi sembrava di essere come un bambino imprigionato dal seggiolone. In seguito invece cercando di adattarmi sempre di più alla conformazione del sedile, notavo che la posizione di costrizione, alla fine diveniva la posizione corretta da tenere per la salvaguaria della schiena. Consiglio, prima di fare modifiche, prova a trovare la posizione più comoda alla conformazione del sedile, e inanzitutto valutala con i suoi pro ed i suoi contro, su un tragitto con molte ore di percorrenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere sincero, anche io appena presa l'auto ho trovato problematico l'adattamento ai sedili della HL. Infatti abituato a posizioni di guida (soprattutto nei lunghi viaggi) diciamo rilassate, con i sedili della HL mi sembrava di essere come un bambino imprigionato dal seggiolone. In seguito invece cercando di adattarmi sempre di più alla conformazione del sedile, notavo che la posizione di costrizione, alla fine diveniva la posizione corretta da tenere per la salvaguaria della schiena. Consiglio, prima di fare modifiche, prova a trovare la posizione più comoda alla conformazione del sedile, e inanzitutto valutala con i suoi pro ed i suoi contro, su un tragitto con molte ore di percorrenza.

 

il dolore che ho alla gamba sx penso sia una valutazione sufficiente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il dolore che ho alla gamba sx penso sia una valutazione sufficiente...

 

 

Non metto in dubbio il tuo dolore, ma quando io salgo sulla mia passat HL percorro in unica tirata 1400 Km, mi fermo solo nel traghetto ed a fare una volta gasolio e "bisognino", mai riscontrato nessun tipo di problema e fra l'altro ho qualche problemuccio alla schiena.

Consiglio anche io di riposizionarti il sedile.

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio il tuo dolore, ma quando io salgo sulla mia passat HL percorro in unica tirata 1400 Km, mi fermo solo nel traghetto ed a fare una volta gasolio e "bisognino", mai riscontrato nessun tipo di problema e fra l'altro ho qualche problemuccio alla schiena.

Consiglio anche io di riposizionarti il sedile.

Sbymotta

 

allora spiegatemi come...è una settimana che ci provo.....io sono 1,82 e peso 80 kg

Modificato: da jimy11
Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora spiegatemi come...è una settimana che ci provo.....io sono 1,82 e peso 80 kg

 

Cambia proprio impostazione del sedile,parti da "tutto basso" con schienale quasi verticale e piano piano lo posizioni al meglio in modo che non ti fà più male la gamba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ogniuno ha le sue fisse e sta comodo a modo proprio....non esiste "un metodo" giusto.....

io per esempio sto con il sedile tutto basso, quasi tutto indietro, schienale abbastanza inclinato e volante tutto basso e tutto dentro.....anche io come dice sbymotta, ho percorso diverse volte lunghe tratte e non mi ha mai stancato molto la schiena....soltanto superato un certo limite di ore, devo spingere un po fuori il lombare.....per il resto....devi trovare la tua posizione....se qualcuno mi sposta il sedile o soprattutto mi cambia l'inclinazione, divento matto per ritrovare la mia impostazione comoda....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

....se qualcuno mi sposta il sedile o soprattutto mi cambia l'inclinazione, divento matto per ritrovare la mia impostazione comoda....:rolleyes:

 

 

quoto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo in generale con voi. la penso allo stesso modo.

 

ma anni di abitudine a tenere la gamba sx in un certo modo e non poterlo fare più...mmm la vedo difficile.

 

sto provando col sedile tutto basso, sto comodo ma il problema è sempre la gamba sx e il fianchetto sx....

 

la vedo difficile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo in generale con voi. la penso allo stesso modo.

 

ma anni di abitudine a tenere la gamba sx in un certo modo e non poterlo fare più...mmm la vedo difficile.

 

sto provando col sedile tutto basso, sto comodo ma il problema è sempre la gamba sx e il fianchetto sx....

 

la vedo difficile...

 

Ma che ci fai con questa gamba sinistra che ancora non l'ho capito :huh: ? in che posizione vorresti tenerla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...