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Enry68: VW Passat 3BG


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Grazie mille Marco e grazie Max e grazie a tutti, veramente.

 

Stamane ho rimontato un pò di cose , ho tolto l'airbag perchè devo controllare il nottolino della chiave che non gira bene.

 

Intanto ho tolto tutti i relè e maxifue che ci sono sotto il cruscotto e ve li faccio vedere ...

 

Enry

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VAI ENRICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! SONO CONTENTISSIMO! ;) il 90% di quello che c'era da fare l'hai fatto! computer di bordo,tergicristalli ecc ecc,funzionano tutti?

ok appena potrò proverò.   Grazie.

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Ecco le foto dei relais ....

 

post-5462-1288519083.jpg

 

Enry

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Ora vado a fotografarvi i B Pillar ....

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Enry ho visto solo ora la ''disgrazia'', mi spiace.... Andrea

 

ah ora se sei in giro devo addocchiare dei V8 rialzati color bordeaux... alla fine non ci siamo piu incrociati :rolleyes:

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Wow che faticaccia.

 

Purtroppo piove e quindi ho dovuto fare quello che potevo. Ho ripulito e tstato tutti i relè, sembrano funzionare benone adesso.

 

Ho ripulito anche il regolatore lci ed il commutatore che erano infangati.

 

La ECU dell'airbag ha delle torx strane a 5 punte con il pispolo centrale. Io non ho quella chiave per cui spero non sia entrata acqua all'interno.

 

Enry

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art.142/9
Wow che faticaccia.

 

Purtroppo piove e quindi ho dovuto fare quello che potevo. Ho ripulito e tstato tutti i relè, sembrano funzionare benone adesso.

 

Ho ripulito anche il regolatore lci ed il commutatore che erano infangati.

 

La ECU dell'airbag ha delle torx strane a 5 punte con il pispolo centrale. Io non ho quella chiave per cui spero non sia entrata acqua all'interno.

 

Enry

 

per il "pispolo", riesci a farlo saltare facendo leva..e, se hai una bella serie di cacciaviti, trovarne uno piano che si adatti a due degli intagli non dovrebbe essere troppo difficile... anche se decentrato, di solito riesci a far forza... anche un colpetto col martello sulla testa del cacciavite innestato, prima di sforzare, aiuta... :ok:

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art.142/9
Wow che faticaccia.

 

Purtroppo piove e quindi ho dovuto fare quello che potevo. Ho ripulito e tstato tutti i relè, sembrano funzionare benone adesso.

 

Ho ripulito anche il regolatore lci ed il commutatore che erano infangati.

 

La ECU dell'airbag ha delle torx strane a 5 punte con il pispolo centrale. Io non ho quella chiave per cui spero non sia entrata acqua all'interno.

 

Enry

 

per il "pispolo", riesci a farlo saltare facendo leva..e, se hai una bella serie di cacciaviti, trovarne uno piano che si adatti a due degli intagli non dovrebbe essere troppo difficile... anche se decentrato, di solito riesci a far forza... anche un colpetto col martello sulla testa del cacciavite innestato, prima di sforzare, aiuta... :ok:

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Vorrei evitarlo Fabio. Non voglio far apparire la ecu "manomessa".

 

Se le trovo compro le chiavi.

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art.142/9
Vorrei evitarlo Fabio. Non voglio far apparire la ecu "manomessa".

 

Se le trovo compro le chiavi.

 

béh.. se uno proprio volesse, potrebbe sostituirle con delle viti nuove un seguito..o dell viti identiche come passo, dimensioni, e filetto, ma con un a testa "umana".. sul mio debimetro, dopo la seconda volta che lo smontavo, ho buttato quelle "sicurtorx" nel cestino..e ho messo delle comunissime Phillips brunite..... :ok:

 

che, poi, è tutto fatto perché l'utente comune si rivolga sempre e solo a loro... mica esplodono, il debimetro o la ECU... tuttalpiù, sarebbe concepibile sugli airbag... ma mi sembra che quelle del volante siano delle comunissime viti a croce.. chi li capisce, 'sti ingegneri...... :ok:

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no cerca una 600 FIAT

 

dicevo.. deVI... ;=)

Modificato: da Gando
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Andrea non ci ho capito una mazza. Hai cambiato auto ?

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  • 2 weeks later...

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