Vai al contenuto

Enry68: VW Passat 3BG


Messaggi consigliati

non sono così certo che sian tanto diversi fra una versione e l'altra.. ma si avrebbero in mano fili e connessioni non a rischio ossidazione.. e, se proprio dovesse mancare un filo fra un punto e l'altro, a cablaggio in mano, aggiungerlo sarebbe una sciocchezza... :D

 

La tecnologia VW permette ai robot di costruire i cablaggi in funzione delle richieste di ogni specifico veicolo. In pratica potremmo dire, estremizzando, che non ce ne sono 2 uguali.

Mi spiego meglio: una volta i cablaggi erano standard e quindi se una macchina aveva i fendinebbia come optional e tu la prendevi senza, al momento che ti veniva la voglia di aggoingerli ti ritrovavi i fili pronti dietro al paraurti e il connettore per l'interruttore dietro al cruscotto.

Ora, invece, è il contrario. Il cablaggio comprende solo ed esclusivamente quello che deve esserci. Se la hai presa senza gli avvisatori acustici di parcheggio e li vuoi aggiungere dopo è un'impresa pazzesca: non c'è nessun filo all'uopo previsto.

 

Quindi, tornando a bomba, è impossibile trovare un cablaggio in recupero. Dovresti prenderlo da un auto che aveva ESATTAMENTE gli stessi accessori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 330
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    84

  • art.142/9

    39

  • Sbymotta

    29

  • Maxritmo

    25

Top Posters In This Topic

Popular Posts

VAI ENRICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! SONO CONTENTISSIMO! ;) il 90% di quello che c'era da fare l'hai fatto! computer di bordo,tergicristalli ecc ecc,funzionano tutti?

ok appena potrò proverò.   Grazie.

Posted Images

Enrico, non avevo dubbi, ottimo lavoro, vai avanti così, complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guardando queste foto si direbbe che stai assemblando una NUOVA passat , ti faccio i miei complimenti :D

 

quoto! sembra più nuova di una macchina nuova :lol: Vai Enry!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Grande Enry! :lol: :huh: :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

FORZA ENRICO!!!!!!!

promesso :

al prossimo giro che salgo a spezia ti veniamo a trovare!

promesso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo ...

 

dopo aver passato l'idropulitrice DENTRO l'abitacolo ho trovato sul fondo questo ....

 

post-5462-1287860354.jpg

 

... sapete da dove si potrebbe essere staccato ???

 

 

Grazie,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo ...

 

dopo aver passato l'idropulitrice DENTRO l'abitacolo ho trovato sul fondo questo ....

 

post-5462-1287860354.jpg

 

... sapete da dove si potrebbe essere staccato ???

 

 

Grazie,

Enry

 

sembra un tappo di quelli che si possono trovare nel vano ruota di scorta o nei vani dove vanno i tappetini....controlla in tutti i punti più bassi dell'interno non dovrebbe esser difficile scorgere un foro di quelle dimensioni.

 

P.S. mi viene in mente anche la paratia che separa vano motore da abitacolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

anche a me dà l'idea di essere un tappo di ispezione per qualche lamierato..

 

dalla foto non si vede bene, comunque, un Passacavo o un tappo che deve rimanere in sede, di solito ha una gola che si innesta nella lamiera.. i tappi di ispezione che servono per cerare i lamierati, normalmente sono lisci e non hanno la gola... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow enrico! pare nuova!!! mi immagino la sfacchinata! Però almeno ha un bel aspetto adesso. Consolati: una pulizia così a fondo quando ma l'avresti fatta? tutti quegli anfratti dove si accumula polvere e non riesci mai ad arrivarci con l'aspirapolvere .... ora è pulita ovunque .... scusa, los o che è una magra consolazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Scusate Amici, ma perchè volete cambiare i cablaggi.

 

Io non ci penso neppure. Vanno benissimo le connessioni le sto facendo tornare nuove.

 

Piuttosto credo che docrò cambiare qualche relè ...

 

 

sono daccordissimo con te!...parola di elettricista! :P

 

vai enry! stai facendo un ottimo lavoro!!....se ascolti il mio consiglio, hai fatto 30, adesso fai 31! smonta anche la parte bassa dei montanti B, gli avvolgitori delle cinture di sicurezza ti ringrazieranno! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapete come si tolgono le parti basse dei montanti centrali ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Sapete come si tolgono le parti basse dei montanti centrali ?

 

nel tuo caso, dovrebbe bastare tirare, dopo averle svincolate da eventuali guarnizioni sulle porte.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok appena potrò proverò.

 

Grazie.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...