Vai al contenuto

Ragazzi non so come dirvelo ...


Messaggi consigliati

Grazie davvero.

 

Pare che mia Azienda non abbia un'assicurazione e questo mi fa veramente inca.....

 

 

Comunque vi posto un paio di foto ....

 

post-5462-1286298577.jpg

post-5462-1286298629.jpg

 

 

Enry

 

 

Eccone altre ...

 

post-5462-1286298739.jpg

post-5462-1286298772.jpg

 

Enry

 

..davvero impressionante.. sono cose che vedi sempre alla tv ma quando ti capita di persona rimani

basito e nn sai piu' che fare!

 

Amici i discorsi e i conti riguardo una possibile rimessa in sesto li ho fatti. Anzi li facevo stanotte sperando di trovare la macchina in uno stao migliore di come invece si trova.

 

Ho pensato a due possibilità:

 

-recupero le cose che possono servire a qualcuno e la rottamo

-provo a risistemarla per rivenderla "marciabile" ma credo che in questo secondo caso il gioco comunque non valga la candela.

 

 

Pertanto credo che opterò per la prima cercando di far felice qualche Amico vendendo qualche pezzo ma senza farmi prendere dalla cosa anche perchè più penso alla mia Passat e più sto male. Ragazzi stiamo comunque parlando di una macchina quindi capite cosa intendo. Resta vero che pensando a come l'ho tenuta, agli optionals che ho montato, alle modifiche ed allo stato in cui era mi girano tantissimo le balle enon sapete quanto.

 

Pertanto non vedo l'ora di finire le pratiche e voltare capitolo.

 

Lo so sembra drastica la mia decisione .... ma lo vuole essere proprio perchè non voglio pensare a ste cose altrimenti non la finisco più d'incazzarmi. (scusate le parolacce)

 

Ripeto se fossi salito in auto non appena il fango arrivava forse ora non sarei qui a scrivere e questa l'unica cosa che mi fa reagire da essere umano e sfruttare quello che si chiama principio di conservazione.

 

Da tecnico vorrei smontarla ai minimi termini per poi rimontarla ma poi mi guardo intorno e mi dico .... ma dove li metto i pezzi smontati per pulirli ed asciugarli ? veramente improponibile senza pensare che comunque come già detto più volte non sarà quella di prima.

 

Credo che se comprerò una nuova macchina (dove nuova si intende per me) credo che ricomprerei un Passat quindi tranquilli .... non vi liberate di Enry da qui e tra l'altro lo devo fare al più presto in quanto ho grossi problemi per andare a lavorare adesso.

 

Spero che l'assicurazione mi dia qualche soldino ma so anche che dovrò esborsare un pò di quattrini per avere qualcosa che solo si avvicini a quel magnifico gioiello che è il PASSAT!

 

Enrico.

 

 

..ottimo ragionamento <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 283
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    38

  • mitistomane

    21

  • Maxritmo

    20

  • cl@udio tdi 130cv

    15

cl@udio tdi 130cv
enry te lo prometto...

appena capita la trasferta a la spezia da mia sorella,vengo a trovarti a genova e vediamo un pò che si può fare :lol:

 

 

ENRYYYY ci Sono anch'io.... :lol: Tranquillo... Lavorando a La Spezia "M.M. Porterei CAVOUR" dopo che Mit.... viene OBBLIGATORIAMENTE a Visitare la Portaerei.... Zaino in Spalla, e Macchina in mezzo le gambe ...e...VIAAAA....

Genova... rimpiangerai di aver fatto un torto, tanto grande quanto l'amore per le nostre Passat 3B/3BG ci accomuna, al nostro GURU... :lol: :lol: :lol:

 

(pazzesco mentre scrivo mi sto commuovendo)...e pensare che mi ero incazzato con te Enry dopo che sono stato in missione ad Haiti per 3 Mesi (non ti dico come ho ritrovato la mia auto a La Spezia...) pensando che avevi venduto la tua PASSATTONA....ad un altro...

 

Ti dico solo una cosa, che devi sapere, la mia l'ho scelta, dopo vari mesi di ricerca, che obbligatoriamente doveva avere i tuoi stessi interni.... ho detto tutto...diceva Peppino aTotò....

 

Ciao e...in culo alla Balena.... :lol: Facci sapè ok?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ne sarei così certo: gli eventuali ingressi dall'aspirazione e dallo scarico, provengono entrambi dal basso, per salire, poi ridiscendere, poi risalire... e il liquido tenderebbe a salire contemporaneamente da entrambe le parti... ma, essendoci l'aria, farebbe fatica a salire contrastando la pressione che si formerebbe...

 

i filtri, saran da buttare, lo scarico, ignoro se si possa lavare facendo scorrere acqua a cisternate (livello ulteriore alle secchiate..), l'olio, va sostituito certamente.. ma se non ha girato aspirando liquido in camera di scoppio, il motore danni non ne ha... il cambio, probabilmente nemmeno.. potrebbe essere filtrato nel volano dal tappo di ispezione, ma penso che con un buon lavaggio ad acqua corrente, danni non se ne creino nell'immediato...

 

parliamo sempre di un'auto perfetta di 6 anni.. e non è certo una Tata Nano.. a mio parere vale comunque il ripristino, se eseguito autarchicamente.. la gàbola, è il fattore tempo.. fino alla linea di cintura, bisogna metter le mani a TUTTO....... :lol:

 

l'aspirazione dal basso? mica tanto art. poi è vero che l'aria fa da tappo... ma questo si verifica se il condotto viene "tappato" per tutta la sua grandezza in un attimo. Se l'acqua defluisce lentamente ha tutto il tempo di entrare e far uscire l'aria da dove sta entrando lei. Oltretutto bisogna vedere quanto tempo è stata "ammollo". l'acqua nel tempo raggiunge posti impensabili...Comunque una cosa è certa...solo aprendo si può verificare. Concordo comunque sul fatto che un ripristino è da tentare, secondo me proprio verificando prima lo stato del motore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
non ne sarei così certo: gli eventuali ingressi dall'aspirazione e dallo scarico, provengono entrambi dal basso, per salire, poi ridiscendere, poi risalire... e il liquido tenderebbe a salire contemporaneamente da entrambe le parti... ma, essendoci l'aria, farebbe fatica a salire contrastando la pressione che si formerebbe...

 

i filtri, saran da buttare, lo scarico, ignoro se si possa lavare facendo scorrere acqua a cisternate (livello ulteriore alle secchiate..), l'olio, va sostituito certamente.. ma se non ha girato aspirando liquido in camera di scoppio, il motore danni non ne ha... il cambio, probabilmente nemmeno.. potrebbe essere filtrato nel volano dal tappo di ispezione, ma penso che con un buon lavaggio ad acqua corrente, danni non se ne creino nell'immediato...

 

parliamo sempre di un'auto perfetta di 6 anni.. e non è certo una Tata Nano.. a mio parere vale comunque il ripristino, se eseguito autarchicamente.. la gàbola, è il fattore tempo.. fino alla linea di cintura, bisogna metter le mani a TUTTO....... :lol:

 

quoto il tuo ragionamento....fatta eccezione per la marmitta(ne hai mai aperta una?) che è l'unica cosa che certamente è irreparabile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
al limite essendo un diesel e nn avendo problemi di sorta (nemmeno in revisione) il kat lo si svuota :D

 

Max comunque si è alluvionato il tubo di scarico...

I liquidi fangosi si depositano ovunque, quindi o ci vuole una spruzzata con un idropulitrice BUONA E PERFORMANTE o trovarne una nuova o rigenerarla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie davvero a tutti. Non credevo davvero di essere così benvoluto io e la mia Passat.

 

Agli amici che me lo hanno cheisto, guisto per sapere se l'assicurazione mi vuole fregare:

 

VW PASSAT VARIANT 1.900 TDI 96KW

Immatricolata: Novembre 2005

Equipaggiamento: High-Line

 

quello che semini raccogli amico mio

 

una cosa che mi son domandato però: ma con un metro buono di acqua, come ha fatto a restare ferma dov'era e nonandare a picchiare contro le vetture vicine o le colonne? a proposito: solidarietà pure con u tuoi compagni di sventura parcheggiati insieme a te!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MI spiace fare il "bastian contrario", e non vorrei nemmeno gufare per tutto l'oro del mondo.

Il problema, per come la vedo io, non sono tanto gli organi meccanici, per quanto delicati e sofisticati.

Sicuramente una pulizia accurata e meticolosa (come sicuramente Enrico sa fare) ripristinerebbe il motore e gli organi in movimento.

Ma, ragazzi, il problema è l'ELETTRONICA !!! I circuiti costituiti da tracce sottilissime di metalli pregiati, i connettori, le micro-saldature.

Vi è mai capitato che un cellulare cadesse nell'acqua ? In nove casi su dieci la pulizia non ripristina la funzionalità.

E qui in ballo ci sono degli importantissimi sistemi di sicurezza (leggi airbag, ABS, ESP), insomma voi andreste sicuri, magari con famiglia a bordo, dopo aver avuto una disavventura del genere.

Non me ne vogliate ragazzi, ma la mia opinione è di cambiarla. Se poi Enrico, aiutato da tutti, vuole provare la strada del ripristino lo capisco (da una persona "curiosa" come lui è naturale), ma per il resto ...

Comunque è solo la mia opinione ... :D :D ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A_r_t_u_r_o

Per quel che può contare la solidarietà di chi è qua presente da pochi giorni domandando per un futuro acquisto ti esprimo tutta la mia solidarietà.... anche perchè in effetti mi siete venuti in mente sia i frequentatori liguri di questo forum per un pò che ho leggiucchiato in giro sia per persone che conosco di altri forum.

 

Oltretutto pioggia, anche se pochi danni, li ha fatti anche nella mia zona nella notte tra lunedì e martedi (anche se meno che da altre parti) quindi martedì mattina sono andato a prendere la mia auto in garage con un pò di strizza.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A_r_t_u_r_o
giù da noi negli anni 90 i comercianti di auto hanno ritirato diverse auto di firenze alluvionate credendo di fare un affare, ma si sbagliavano di grosso infatti le macchine alluvionate e quelle parzialmente bruciate sono le macchine più rognose e costose da riparare molte volte ritornano indietro con qualche centralina che dava i numeri anche se era stata ripulita.

E' brutto ammeterlo ma con tutta l'elettronica ti ritroveresti ha spendere una fortuna ripararla per poi avere un sacco di problemi dopo, non credo neanche si da destinarsi al mercto dell'est non sono cosi stupidi.

 

E' un po come è successo da noi negli ultimi mesi dove diversi commercianti hanno comprato auto da fallimenti di salonisti, anche di uno o due anni, salvo doverle poi pressare perchè erano andate smarrite le chiavi e, con tutta l'elettronica che ci sarebbe stato da rimettere nuova, avrebbero speso più del valore dell'auto. E a volte ci incappano anche i privati.... ho visto dall'amico meccanico/elettrauto che citavo a proposito dei fari della mia un ragazzo che smadonnava per aver preso una Mini in una situazione simile e gli stavano dicendo della valanga di soldi che avrebbe dovuto spendere.

 

 

Secondo me il problema, più che con la meccanica (se non ha girato, non ha aspirato acqua nel monoblocco), rischi di averlo con l'elettronica, oltre agli scatolati e gli interni che si sono inzuppati.

 

Ed è difficilissimo dare un consiglio.

 

Se si valutasse solo con la passione si direbbe "rimettila a posto, costi quel che costi".

 

L'assicurazione, se ti rimborsa, comunque al massimo ti rimborsa il valore dell'auto, se le spese di riparazione superano il valore dell'auto stessa.... e, comunque, non puoi toccare nulla fintanto che non ti hanno rimborsato, o perlomeno fintanto che non l'ha vista e stimata il perito.

 

Se la cambia con un altra, se nuova gli danno il valore di una campagna rottamazione, se usata forse non più di qualche centinaio di euro..... e comunque i soldi non si trovano in mezzo alla strada.

 

Smontare, recuperare tutto il recuperabile e poi dare il rottame al rottamatore.... economicamente ci ripigli un pò di soldi, ma spera di non imbatterti in certi rottamatori che vogliono dai privati che l'auto arrivi in moto marciante e in ordine fino al loro deposito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Enry..Cosa dire..Mi son letto di frettissima tutte le pagine..Provo solo a immaginare la tristezza che avrai.. ;)

Non oso pensare se capitasse a me..

Mi dispiace veramente tanto.. ;)

Alla fine dovrai fare i conti e guardare bene cosa ti conviene di più..

solo che al cuore non si comanda..

Io un tentativo di recupero lo proverei a fare, magari fare come è già stato detto da qualcuno, prendere una macchinetta da poco e pian piano sistemare per bene la tua..poi per una persona competente e preparata come te le cose sarebbero sicuramente più facili..

Poi magari è la volta che sostituisci l'MFD1 con un bel Audi RNS-E.. :D

A proposito avevi letto il mio P.M.??

 

Ciaoz..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

vai enryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

io invece smonterei tutto e metterei solo il sedile e l essenziale perchè marci...

 

poi man mano ci aggiungo i pezzi puliti lavati ecc....

 

dal punto di vista della sicurezza nn me ne preoccuperei l varie centraline...benchè siano state 'provate' dall accaduto ...

 

in mano di enry... nn possono permettersi certo di abbandonarlo...

 

e coi mezzi che ha e le sue conoscenze... al limite il pezzo difettoso o lo si ripara o lo sostituisce...

 

io smonterei a nudo l interno...tenendo solo la parte alta del cruscotto (che a quanto pare si è salvata) e un sedile tanto per poter guidare...

 

toglierei tutti i pannelli nel vano motore e gli darei una bella lavata...

 

alzerei una ruota anteriore (in modo di aver la massima pendenza vs il posteriore) ed entrerei con la lancia (ovviamente ad interno nudo a lamiera)... e via senza pietà (ci vorrebbe però una bella giornata di sole) cominciando la mattina presto a lavare... e poi la lascierei così al sole fino a sera...(se serve anche per giorni)... (magari se si ha un amico carrozziere ...'quocerla' in forno per una notte intera :D )

 

tagliando ispezione di quà e là (turbina scarico aspirazione ecc...) e poi tenterei la messa in moto...

 

il problema + grande (mi sembra di aver capito) è il posto e il tempo...che mancano...

 

ma secondo me... chi + di enry potrebbe riuscire ottimamente nell impresa?

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, capisco tutto, ma visto che di elettronica ne mastichi(tanto), perche' non pensare seriamente a ripristinarla?

Effettivamente a conti fatti o prendi qualcosa con 30-40 mila Euro, oppure meglio la tua HL....

Nonostante il fatto che sono interessato a vari pezzi, preferirei vedere rinascere la tua passattona.....

Un ricovero magari si trova, e nel frattempo urge un muletto da 1000 Euro.....

Poi valuta a mente fredda...

E' giusto che tu prenda in considerazione ogni ipotesi, ma il fastidio di venderla a pezzi, vale quasi quanto quello di sistemarla....

Adesso appena arriva a casa tua, considera bene cosa fare, le centraline si trovano dallo sfascio....Magari al sud.....

Aspettiamo notizie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ma secondo su 10 centraline,secondo me al max una è irrecuperabile...

deve solo avere la pazienza di smontare tutto e provare...

fin quando è qualche pezzo così che si è rovinato e poi tutto il resto è solo pazienza e tempo per fare tutto,è fattibile ;)

anche a me nel caso interesserebbero dei pezzi,ma come detto da tapass,io preferirei rivederla marciante la tua passat :lol:

e dai che ce la faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...