Maxritmo 3,147 Posted April 23 Share Posted April 23 per me non ha senso... quando decido di cambiarli , li cambio e basta Quote Link to post Share on other sites
THEEAGLE 709 Posted April 23 Share Posted April 23 Esatto che senso ha ??? Io una volta smontati ho provato a comprimerli, non opponevano alcuna resistenza e quando ho rilasciato lo stelo è rimasto compresso, non si è rialzato di 1 mm. Li ho ancora su una scatola e se li verifico saranno ancora compressi.... Ma cmq c'era poco da verificare, tolti a 150/160 mila km c'è ben poco da sperare siano ancora buoni, con le merdastrade che abbiamo... Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,147 Posted April 24 Share Posted April 24 che restino compressi non vuol dire niente... è la molla che li fà tornare... gli ammo servono per fermare il ritorno... (i normali stradali almeno) Quote Link to post Share on other sites
Nel 5 Posted May 22 Share Posted May 22 (edited) Il 24/4/2023 alle 16:15 , Maxritmo ha scritto: che restino compressi non vuol dire niente... è la molla che li fà tornare... gli ammo servono per fermare il ritorno... (i normali stradali almeno) La differenza tra quelli a olio e quelli a gas è: ad olio se comprimi lo stelo rimane quasi del tutto compresso, a gas vi è il ritorno sino al punto morto superiore. Si parla degli ammortizzatori fuori dalle molle e parlo per esperienza e informazioni veritiere. Edited May 22 by Nel sbaglio ortografico 1 Quote Link to post Share on other sites
Blackhorse 18 Posted May 22 Share Posted May 22 Il 15/3/2023 alle 10:47 , Nel ha scritto: Dopo che li smonti controlli l'efficienza, se ci sono perdite di olio, la compressione ecc. Gli ammortizzatori della golf 4 originali sono idraulici (ad olio) non sono come quelli a gas, rimangono compressi. Gli anteriori. I posteriori sono a gas. Solo il ricambio "eco"(nomy) é ad olio sia davanti che dietro. 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts