mikesavoia 567 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 ehi , ma questo mi interessa ! potresti essere un poco più specifico sul lavoro effettuato' conce o officina ? gli ammo che hai sostituito sono tutti e quattro? sei soddisfatto? GRAZIE per le delucidazioni...devo anch'io prendere la decisione... passat variant TDI 110cv 205.000 km...!!! Mi sono rivolto ad un'officina specializzata, ho pagato 325€ per tutti e 4 gli ammortizzatori, con poco più di un'ora di lavoro. A distanza di due anni mi ritengo soddisfatto, ma sono consapevole di avere montato un ammortizzatore base, praticamente equivalente alla dotazione originale (Confortline). Appena montati la Passat sembrava avesse l'assetto sportivo, perchè il degrado di quelli vecchi era avvenuto mooolto lentamente al punto di farmi dimenticare com'era inizialmente, ma dopo un'accurata seduta di collaudo su strada :D posso dire che se il gioco si fa duro i Bilstein B4 si arrendono molto presto e prediligono molto più la guida turistica che sportiva ;) . Sicuramente da consigliare come ricambio dell'originale :D . Quote Link to post Share on other sites
bettino 3 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 (edited) Mi sono rivolto ad un'officina specializzata, ho pagato 325€ per tutti e 4 gli ammortizzatori, con poco più di un'ora di lavoro. A distanza di due anni mi ritengo soddisfatto, ma sono consapevole di avere montato un ammortizzatore base, praticamente equivalente alla dotazione originale (Confortline). Appena montati la Passat sembrava avesse l'assetto sportivo, perchè il degrado di quelli vecchi era avvenuto mooolto lentamente al punto di farmi dimenticare com'era inizialmente, ma dopo un'accurata seduta di collaudo su strada :huh: posso dire che se il gioco si fa duro i Bilstein B4 si arrendono molto presto e prediligono molto più la guida turistica che sportiva :sad: . Sicuramente da consigliare come ricambio dell'originale :D . grazie della sollecita risposta, fonte di preziose informazioni; la passat in questione è quella di mia mamma, e ricordo che quando era nuova era molto meglio di ora, praticamente gondola...ma per l'uso che la proprietaria potrà farne, penso i bilstein potranno essere sufficienti...grazie ancora !!! Edited September 8, 2010 by bettino Quote Link to post Share on other sites
1.6 16v 25yars 0 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Ho molti amici che li portano a rigenerare e secondo me ne vale la pena, 80,00 euro l'uno. Quote Link to post Share on other sites
il-dritto 1 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Ho molti amici che li portano a rigenerare e secondo me ne vale la pena, 80,00 euro l'uno. come 4 bilstein b4?? Quote Link to post Share on other sites
il-dritto 1 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Il modo più efficace per vedere la reale condizione degli ammortizzatori è farselo misurare con l'apposito strumento in un centro revisioni. dici che ogni meccanico ce l'ha? vorrei far vedere i miei Quote Link to post Share on other sites
YuriCapa 0 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 dici che ogni meccanico ce l'ha? vorrei far vedere i miei Ce l'hanno dove fanno le revisioni, mi ci ha mandato un meccanico mio amico e non mi hanno fatto pagare niente. Io non sapevo neppure che esisteva lo strumento apposito (praticamente è una pedana vibrante che rileva lo smorzamento degli ammo e traccia un grafico per ogni ruota) Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Ce l'hanno dove fanno le revisioni, mi ci ha mandato un meccanico mio amico e non mi hanno fatto pagare niente. Io non sapevo neppure che esisteva lo strumento apposito (praticamente è una pedana vibrante che rileva lo smorzamento degli ammo e traccia un grafico per ogni ruota) una FIGATA!!...nemmeno io sapevo di questo strumento....a dicembre ho la revisione, li farò controllare... :rotfl: a proposito di revisione, per l'EGR chiusa ci saranno problemi?...non tanto sui fumi, pensavo più che altro ad un controllo a vista(io ho eliminato il tubo del ricircolo) :lol: Quote Link to post Share on other sites
il-dritto 1 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Ce l'hanno dove fanno le revisioni, mi ci ha mandato un meccanico mio amico e non mi hanno fatto pagare niente. Io non sapevo neppure che esisteva lo strumento apposito (praticamente è una pedana vibrante che rileva lo smorzamento degli ammo e traccia un grafico per ogni ruota) ;) Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,923 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Ho molti amici che li portano a rigenerare e secondo me ne vale la pena, 80,00 euro l'uno. Allora: 80 x 4 = 320 euro. Sulla baia ho acquistato i Bilstein B4 nuovi per 230 euro comprese spese di spedizione e non devo aspettare che me li rigenerino con la macchina ferma in officina... Quote Link to post Share on other sites
mikesavoia 567 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Allora: 80 x 4 = 320 euro. Sulla baia ho acquistato i Bilstein B4 nuovi per 230 euro comprese spese di spedizione e non devo aspettare che me li rigenerino con la macchina ferma in officina... Quoto Quote Link to post Share on other sites
il-dritto 1 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Allora: 80 x 4 = 320 euro. Sulla baia ho acquistato i Bilstein B4 nuovi per 230 euro comprese spese di spedizione e non devo aspettare che me li rigenerino con la macchina ferma in officina... infatti sembra alto come prezzo anche secondo me pero considera che ha dentro la manodopera e tu li hai presi da ebay, altrimenti a listino i b4 non vengono 230 Quote Link to post Share on other sites
mikesavoia 567 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 infatti sembra alto come prezzo anche secondo me pero considera che ha dentro la manodopera e tu li hai presi da ebay, altrimenti a listino i b4 non vengono 230 Se a me son venuti 325 montati non è poi tanto lontano il prezzo di listino <_< Quote Link to post Share on other sites
golf tdi 140 hl 13 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Ce l'hanno dove fanno le revisioni, mi ci ha mandato un meccanico mio amico e non mi hanno fatto pagare niente. Io non sapevo neppure che esisteva lo strumento apposito (praticamente è una pedana vibrante che rileva lo smorzamento degli ammo e traccia un grafico per ogni ruota) Per quanto riguarda questa famosa pedana vibrante è la più grande cavolata del mondo, ora vi spiego perchè; a suo tempo passat nuovo con neanche 10.000 km all'attivo mi sono recato a fare questa prova behh risultato era che tutti e 4 gli ammo erano scarichi e da buttare, mi sono fidato del risultato e sono andato dal conce visto che ero in garanzia con il grafico, il conce (capofficina) giustamente diceva che era impossibile averne 4 scarichi uno può capitare ma 4 no, si è tenuto la macchina un giorno e ha effettuato un'altra prova presso un'altro centro risultato tutti buoni, anch'io ho ripetuto la prova in un altro centro e effettivamente erano buoni, allora la pedana vibrante non fa funzionare correttamente gli ammo serva la pedana a caduta che in poche parole si toglie di colpo da sotto le ruote dell'auto e analizza l'estensione e la compressione degli ammortizzatori e il tempo relativo a stabilizzarsi e fermarsi con quella si hanno i dati certi dello stato degli ammo. Gli ammo che risultavano scarichi gli ho tutt'ora a distanza di 7 anni e 116.000 km percorsi; sono convinto che se facessi la prova con la golf con DCC sulla pedana vibrante mi risulterebbero scarichi anche quelli. NON FIDATEVI. Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,923 Posted September 9, 2010 Share Posted September 9, 2010 Per quanto riguarda questa famosa pedana vibrante è la più grande cavolata del mondo, ora vi spiego perchè; a suo tempo passat nuovo con neanche 10.000 km all'attivo mi sono recato a fare questa prova behh risultato era che tutti e 4 gli ammo erano scarichi e da buttare, mi sono fidato del risultato e sono andato dal conce visto che ero in garanzia con il grafico, il conce (capofficina) giustamente diceva che era impossibile averne 4 scarichi uno può capitare ma 4 no, si è tenuto la macchina un giorno e ha effettuato un'altra prova presso un'altro centro risultato tutti buoni, anch'io ho ripetuto la prova in un altro centro e effettivamente erano buoni, allora la pedana vibrante non fa funzionare correttamente gli ammo serva la pedana a caduta che in poche parole si toglie di colpo da sotto le ruote dell'auto e analizza l'estensione e la compressione degli ammortizzatori e il tempo relativo a stabilizzarsi e fermarsi con quella si hanno i dati certi dello stato degli ammo. Gli ammo che risultavano scarichi gli ho tutt'ora a distanza di 7 anni e 116.000 km percorsi; sono convinto che se facessi la prova con la golf con DCC sulla pedana vibrante mi risulterebbero scarichi anche quelli. NON FIDATEVI. Quoto :lol: Quote Link to post Share on other sites
lucius 0 Posted September 20, 2010 Author Share Posted September 20, 2010 Ho trovato un rivenditore autorizzato (Bilstein, Monroe, Boge, Sachs ed altri) che mi fa 240 euro per 4 ammo Bilstein B4 e 130 euro di montaggio, IVA compresa. Visto che è anche comodo (vicino all'ufficio) penso che farò il cambio la prossima settimana, poi vi faccio sapere. Quote Link to post Share on other sites
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