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Ogni quanto si cambiano gli ammortizzatori ?


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Pasquale 90

io non ho la necessità di cambiarli per il momento....ma quando lo farò, credo che prenderò uno di quei kit molle più ammo Bilstein B6..ribassandola di 2 o 2,5 cm...credo sia già sufficiente per eliminare l'effetto gondola...

e probabilmente prenderò tutto dal mio gommista...tanto la verità è questa:

- la roba buona si paga

- se non acquisti da chi te li monta, ti salano il montaggio

- se hai qualche problema, nessuno più risponde, perché si scaricano la colpa l'uno con l'altro

- quel che risparmierei sull'acquisto ce lo rimetterei in seguito...

 

L'IVA non la pago comunque... ;)

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vantati

la revisione passata cmq non vuol dire proprio un bel nulla...è solo una tassa alla fine

Infatti.   Te ne accorgi appena risali in macchina con i nuovi ammortizzatori  

io non ho la necessità di cambiarli per il momento....ma quando lo farò, credo che prenderò uno di quei kit molle più ammo Bilstein B6..ribassandola di 2 o 2,5 cm...credo sia già sufficiente per eliminare l'effetto gondola...

e probabilmente prenderò tutto dal mio gommista...tanto la verità è questa:

- la roba buona si paga

- se non acquisti da chi te li monta, ti salano il montaggio

- se hai qualche problema, nessuno più risponde, perché si scaricano la colpa l'uno con l'altro

- quel che risparmierei sull'acquisto ce lo rimetterei in seguito...

 

L'IVA non la pago comunque... :(

 

non hai di certo torto :shock:

 

ps, quando sarà il caso penso che andro anche io di b6 con molle meno 30mm

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io non ho la necessità di cambiarli per il momento....ma quando lo farò, credo che prenderò uno di quei kit molle più ammo Bilstein B6..ribassandola di 2 o 2,5 cm...credo sia già sufficiente per eliminare l'effetto gondola...

e probabilmente prenderò tutto dal mio gommista...tanto la verità è questa:

- la roba buona si paga

- se non acquisti da chi te li monta, ti salano il montaggio

- se hai qualche problema, nessuno più risponde, perché si scaricano la colpa l'uno con l'altro

- quel che risparmierei sull'acquisto ce lo rimetterei in seguito...

 

L'IVA non la pago comunque... :(

 

Per i B6 mi faceva 510 euro (sempre IVA compresa). Ma io non sono "sportivo". :shock:

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Pasquale 90
Per i B6 mi faceva 510 euro (sempre IVA compresa). Ma io non sono "sportivo". :(

 

 

per carità, i gusti sono gusti....però io noto che in autostrada se non si esagera, i B4 rispetto ai B6 sono molto più confortevoli....però nei tornanti di montagna, è troppo una gondola pur andando pianissimo....

avete presente le 3B 2.5TDIV6..?..ora io non so che assetto montino di serie...però è ribassato rispetto al mio, ho fatto 2 o 3 viaggi come passeggero posteriore... :( c'é da star male....sulla mia ho sempre e solo guidato, ma non oso immaginare come ci si senta a stare sui sedili post. mentre faccio un passo....

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per carità, i gusti sono gusti....però io noto che in autostrada se non si esagera, i B4 rispetto ai B6 sono molto più confortevoli....però nei tornanti di montagna, è troppo una gondola pur andando pianissimo....

avete presente le 3B 2.5TDIV6..?..ora io non so che assetto montino di serie...però è ribassato rispetto al mio, ho fatto 2 o 3 viaggi come passeggero posteriore... :huh: c'é da star male....sulla mia ho sempre e solo guidato, ma non oso immaginare come ci si senta a stare sui sedili post. mentre faccio un passo....

 

Ovvio, d'altra parte io faccio 80% autostrada, 19% città e, forse, 1% montagna. Viaggiamo in due, quindi dietro non sta male nessuno.

Per quella 1/2 volte che vado in Alto Adige in inverno, preferisco il confort. Anche perchè, se c'è neve, preferisco una macchina meno "reattiva" sui tornanti.

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130Comfortline2004
Per i B6 mi faceva 510 euro (sempre IVA compresa). Ma io non sono "sportivo". :huh:

Buon prezzo! Non ha qualche amico in zona padova che fa gli stessi prezzi?

Ciao

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Buon prezzo! Non ha qualche amico in zona padova che fa gli stessi prezzi?

Ciao

 

Guarda io l'ho trovato sull'elenco dei distributori BILSTEIN sul sito

http://www.ntp.it

però mi sembra che, per il Veneto ci sia solo un distributore. Magari chiedendo a lui sa quali sono i meccanici che possono montarli nella zona che ti interessa.

Ciao.

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mitistomane

eh ragà,il pensiero di buttarla un pò giù la mia ci sta..

ma il problema è che quando la scendo nel garage,sfiora la rampa...

se l'abbassassi,starei continuamente a grattuggiarla :D

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art.142/9

:oo:

eh ragà,il pensiero di buttarla un pò giù la mia ci sta..

ma il problema è che quando la scendo nel garage,sfiora la rampa...

se l'abbassassi,starei continuamente a grattuggiarla :rotfl:

 

non è da escludere.. fra marciapiedi e rampe il sottopara anteriore è un solco unico... se mi ferma un commissario di pista, mi squalifica........ :(

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  • 11 years later...

 286000 KM ho ancora gli originali e la revisione appena passata, sembrano ancora efficienti, tutto dipende da come usa l'auto.

Ho appena comprato quelli nuovi della Sachs a pressione olio (Gas Olio) appena posso li sostituisco sperando sempre che siano migliori di quelli attuali.

Edited by Nel
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THEEAGLE
58 minuti fa, Nel ha scritto:

 286000 KM ho ancora gli originali e la revisione appena passata, sembrano ancora efficienti, tutto dipende da come usa l'auto.

Ho appena comprato quelli nuovi della Sachs a pressione olio (Gas Olio) appena posso li sostituisco sperando sempre che siano migliori di quelli attuali.

 

 

bel chilometraggio, ma penso che non siano efficienti proprio per nulla....

io sulla mia li avevo indecenti già attorno ai 100mila km....

 

li ho sostituiti attorno ai 160mila perchè quelli posteriori sono proprio scoppiati proprio durante un "trattamento" in carrozzeria...

 

al tempo quando ho consultato i vari cataloghi per scegliere gli ammo nuovi, ricordo che si consigliava la sostituzione ammortizzatori ogni 100mila km....

 

 

per esempio la polo di mio papà (presa nuova in conce nel 2002) è sui 150mila km, e già da circa 10mila km almeno sugli ammo posteriori si è rotto il parapolvere lasciando scoperti gli steli...

 

penso di cambiare almeno i posteriori a breve....

 

 

poi dipende sempre dalle strade in cui circoli, se fai quasi esclusivamente statali scorrevoli e autostrada immagino che gli ammo sono meno stressati e durano molto di +, e anche se carichi o meno tanto il bagagliaio...

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Maxritmo

la revisione passata cmq non vuol dire proprio un bel nulla...è solo una tassa alla fine

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Muttley74
10 ore fa, Nel ha scritto:

 286000 KM ho ancora gli originali e la revisione appena passata, sembrano ancora efficienti, tutto dipende da come usa l'auto.

Ho appena comprato quelli nuovi della Sachs a pressione olio (Gas Olio) appena posso li sostituisco sperando sempre che siano migliori di quelli attuali.

Sulla Passat a 140000 gli anteriori erano scoppiati, i posteriori finiti.

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mikesavoia
10 ore fa, THEEAGLE ha scritto:

 

bel chilometraggio, ma penso che non siano efficienti proprio per nulla....

io sulla mia li avevo indecenti già attorno ai 100mila km....

 

Infatti.

 

Te ne accorgi appena risali in macchina con i nuovi ammortizzatori :biggrin:

 

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