Vai al contenuto

Ogni quanto si cambiano gli ammortizzatori ?


Messaggi consigliati

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • THEEAGLE

    9

  • Maxritmo

    9

  • Muttley74

    9

  • Nel

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

vantati

la revisione passata cmq non vuol dire proprio un bel nulla...è solo una tassa alla fine

Gli ammortizzatori originali vanno ben oltre i 140000, poi dipende sempre come e dove si usa la macchina.  

Esatto che senso ha ???

 

Io una volta smontati ho provato a comprimerli, non opponevano alcuna resistenza e quando ho rilasciato lo stelo è rimasto compresso, non si è rialzato di 1 mm. Li ho ancora su una scatola e se li verifico saranno ancora compressi....

 

Ma cmq c'era poco da verificare, tolti a 150/160 mila km c'è ben poco da sperare siano ancora buoni, con le merdastrade che abbiamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

che restino compressi non vuol dire niente... è la molla che li fà tornare... gli ammo servono per fermare il ritorno... (i normali stradali almeno)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
Il 24/4/2023 alle 16:15 , Maxritmo ha scritto:

che restino compressi non vuol dire niente... è la molla che li fà tornare... gli ammo servono per fermare il ritorno... (i normali stradali almeno)

La differenza tra quelli a olio e quelli a gas è: 

ad olio se comprimi lo stelo rimane quasi del tutto compresso, a gas vi è il ritorno sino al punto morto superiore. 

Si parla degli ammortizzatori fuori dalle molle e parlo per esperienza e informazioni veritiere.

Modificato: da Nel
sbaglio ortografico
  • Haha 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Blackhorse
Il 15/3/2023 alle 10:47 , Nel ha scritto:

Dopo che li smonti controlli l'efficienza, se ci sono perdite di olio, la compressione ecc.

Gli ammortizzatori della golf 4 originali sono idraulici (ad olio) non sono come quelli a gas, rimangono compressi.

Gli anteriori. I posteriori sono a gas. Solo il ricambio  "eco"(nomy) é ad olio sia davanti che dietro.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...