lucius 0 Inserito: 7 settembre 2010 Share Inserito: 7 settembre 2010 Come da titolo, dopo quanto avete cambiato gli ammo ? Stasera mi riguardo le fatture ma credo di non averlo mai fatto. In tal caso, per chi l'ha fatto, su quanto si aggira la spesa (mano d'opera compresa). Grazie a tutti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
YuriCapa 0 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 (modificato) Io li ho cambiati a 110'000 km: i posteriori erano completamente scarichi mentre gli anteriori erano al 20/30% (misurati in un centro revisioni). La spesa si dovrebbe aggirare sui 400/500 euro in media molto variabili in base al tipo di ricambio. Io per i B6 della Bilstein ho speso poco più di 700 euro montati. PS. Se la tua è station quelli posteriori sono autolivellanti e costano di più. Modificato: 7 settembre 2010 da YuriCapa Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lucius 0 Inserita: 7 settembre 2010 Autore Share Inserita: 7 settembre 2010 Io li ho cambiati a 110'000 km: i posteriori erano completamente scarichi mentre gli anteriori erano al 20/30% (misurati in un centro revisioni). La spesa si dovrebbe aggirare sui 400/500 euro in media molto variabili in base al tipo di ricambio. Io per i B6 della Bilstein ho speso poco più di 700 euro montati. PS. Se la tua è station quelli posteriori sono autolivellanti e costano di più. Quindi se pensassi a dei normali B4 Bilstein potrei andare intorno ai 500/600 montati ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 Io ho montato i Bilstein B4, praticamente i più vicini all'originale, con una spesa di poco più di 300 €. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 La Passat non è autolivellante. Io ho comprato sulla baia i Bilstein B4 e li ho pagati 230 euro. Per cambiare quelli posteriori ci vuole mezz'ora perchè basta svitare una vite sull'attacco sotto e 2 viti su quello sopra e ti rimane in mano l'ammortizzatore, per quelli anteriori ci vuole un pò di tempo perchè ci sono da allentare i braccetti e poi bisogna smontare la molla dall'ammoritizzatore e rimontarla sul nuovo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Davidenos 2 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 I li ho cambiati a 110.000 ed erano finiti. Però avevo fin da appena comprato l'auto montato le molle eibach -3cm, forse li hanno usurati prima. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 mai cambiati in 173.000km.. e, nonostante tutto, per quanto rilevo sono in perfetta efficienza.... dipende moltissimo dalle strade che si percorrono... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 mai cambiati in 173.000km.. e, nonostante tutto, per quanto rilevo sono in perfetta efficienza.... dipende moltissimo dalle strade che si percorrono... ;) Ho qualche perplessità sulla perfetta efficienza dopo 173.000 km e soprattutto con il tuo stile di guida sempre "impiccato" con l'accelleratore. Comunque se lo dici tu... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 Ho qualche perplessità sulla perfetta efficienza dopo 173.000 km e soprattutto con il tuo stile di guida sempre "impiccato" con l'accelleratore. Comunque se lo dici tu... si è già impicciato con coldsteel sull'argomento ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 si è già impicciato con coldsteel sull'argomento :lol: Se uno è convinto .... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 io li ho cambiati a 270.000 km perchè ormai la macchina era un barcone! nelle curve si muoveva come i stupendi deretani delle brasiliane :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
neroremoto 0 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 mai cambiati in 173.000km.. e, nonostante tutto, per quanto rilevo sono in perfetta efficienza.... dipende moltissimo dalle strade che si percorrono... :huh: bhe..io sono a 190.000Km.....li devo cambiare fra poco.....non so se mettero' quelli che aveva...oppure cambiero' Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
bettino 3 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 Io ho montato i Bilstein B4, praticamente i più vicini all'originale, con una spesa di poco più di 300 €. ehi , ma questo mi interessa ! potresti essere un poco più specifico sul lavoro effettuato' conce o officina ? gli ammo che hai sostituito sono tutti e quattro? sei soddisfatto? GRAZIE per le delucidazioni...devo anch'io prendere la decisione... passat variant TDI 110cv 205.000 km...!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 7 settembre 2010 Share Inserita: 7 settembre 2010 bah....??!!...io la mia l'ho presa con 170.000 km....non so se sono mai stati cambiati...non riesco a capire se sono da cambiare oppure no....noto che per esempio i dossi e le malformazioni del manto stradale(in italia non si può definire "manto", ma bensì porfido grezzo) ammortizzano bene....si sente addirittura quel "pfff....xss" l'aria che carica e scarica....e qui mi verrebbe da pensare che sono buoni...però nelle curve sembra una gondola....anche se, come dicevo, a macchina ferma l'assetto appare molto alto, non come quelle classiche macchine con gli ammo a terra, che gridano pietà!...adesso sono a 190.000 km... ditemi il vostro parere.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
YuriCapa 0 Inserita: 8 settembre 2010 Share Inserita: 8 settembre 2010 Il modo più efficace per vedere la reale condizione degli ammortizzatori è farselo misurare con l'apposito strumento in un centro revisioni. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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