Vai al contenuto

1.9 tdi 4motion: mappata e cruisata!


Messaggi consigliati

se si sente dopo curve consecutive opposte, oppure in salita ma non in discesa e solo ai bassi giri allora mi sa tanto che è una pinza, o comunque roba che riguarda i freni...

 

Al volano non pensarci proprio.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    30

  • Fulzer

    18

  • art.142/9

    10

  • Maxritmo

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

se si sente dopo curve consecutive opposte, oppure in salita ma non in discesa e solo ai bassi giri allora mi sa tanto che è una pinza, o comunque roba che riguarda i freni...

 

Al volano non pensarci proprio.......

 

Grazie, proseguirò le indagini in quella direzione. :rotfl:

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, proseguirò le indagini in quella direzione. <_<

 

Ciao.

 

mmmm.. io darei anche un'occhiatina ai cuscinetti dei mozzi.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmmm.. io darei anche un'occhiatina ai cuscinetti dei mozzi.... <_<

 

certo art, anche se personalmente (come ho già detto) penso che se fossero i cuscinetti si sentirebbe quel ruore cupo e sordo caratteristico di questo tipo di problema (almeno in genere è così....) ma certamente un controllino ai mozzi glielo darei anche io, sempre auspicando che non si tratti delle cuffie o (peggio) dei semiassi (sgrat, sgrat...... :sad: )

 

Fabio ma la tua è una 4M?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo art, anche se personalmente (come ho già detto) penso che se fossero i cuscinetti si sentirebbe quel ruore cupo e sordo caratteristico di questo tipo di problema (almeno in genere è così....) ma certamente un controllino ai mozzi glielo darei anche io, sempre auspicando che non si tratti delle cuffie o (peggio) dei semiassi (sgrat, sgrat...... <_< )

 

Fabio ma la tua è una 4M?

 

quello che mi da da pensare, è la vibrazione che appare e scompare a seconda del carico in appoggio... potrebbe essere il segnale di inizio di un cuscinetto usurato... da lì a cambiarlo, comunque ne passa.... :sad:

 

se il Fabio a cui lo chiedi sono io.. no, trazione anteriore....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quello che mi da da pensare, è la vibrazione che appare e scompare a seconda del carico in appoggio... potrebbe essere il segnale di inizio di un cuscinetto usurato... da lì a cambiarlo, comunque ne passa.... :D

 

se il Fabio a cui lo chiedi sono io.. no, trazione anteriore....

 

Oddio mi gira la testa....... ;)

 

art e fulzer scusate, siete omonimi o sto facendo confusione io (probabile... :lol: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oddio mi gira la testa....... :wacko:

 

art e fulzer scusate, siete omonimi o sto facendo confusione io (probabile... :D )

 

a me "omonimo"?... guarda che sono sempre della sponda giusta!... :lol:

 

ebbene sì, Fabio è il mio nome... :birra:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me "omonimo"?... guarda che sono sempre della sponda giusta!... :lol:

 

ebbene sì, Fabio è il mio nome... :birra:

Grande Fabio! Siamo dalla sponda giusta...... prova a cliccare sul logo VW che sponsorizzo (in firma) e te ne accorgerai....... :D :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grande Fabio! Siamo dalla sponda giusta...... prova a cliccare sul logo VW che sponsorizzo (in firma) e te ne accorgerai....... :wacko: :birra:
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grande Fabio! Siamo dalla sponda giusta...... prova a cliccare sul logo VW che sponsorizzo (in firma) e te ne accorgerai....... :wacko: :birra:

 

eggià... :D e, secondo te, non ci avevo già cliccato da un po'?... sono una persona curiosa.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eggià... :lol: e, secondo te, non ci avevo già cliccato da un po'?... sono una persona curiosa.... :birra:

beh, possiamo dire che in questo caso la tua curiosità è stata giustamente ripagata, vero?....... :wacko:

 

Gia risposto Arnaldo........ :D

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Zagor ma ti chiedo una cosa del forum :

perche se clicco in basso a destra l'icona "RISPONDI" mi apre la casella di testo ma non riesco a scrivere nulla mentre posso scrivere se scelgo la casella "RISP: RAPIDA"?

PS il PM non mi è ancora arrivato, Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa Zagor ma ti chiedo una cosa del forum :

perche se clicco in basso a destra l'icona "RISPONDI" mi apre la casella di testo ma non riesco a scrivere nulla mentre posso scrivere se scelgo la casella "RISP: RAPIDA"?

PS il PM non mi è ancora arrivato, Ciao

Io credo che tu debba rivedere le impostazioni che hai salvato (in "Opzioni Profilo") circa l'utilizzo del forum, ad esempio la risposta al tuo PM non potrò mandartela finchè non accetterai di essere contattato tramite PM..... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo art, anche se personalmente (come ho già detto) penso che se fossero i cuscinetti si sentirebbe quel ruore cupo e sordo caratteristico di questo tipo di problema (almeno in genere è così....) ma certamente un controllino ai mozzi glielo darei anche io, sempre auspicando che non si tratti delle cuffie o (peggio) dei semiassi (sgrat, sgrat...... :ok: )

 

Fabio ma la tua è una 4M?

 

Sono Fabio anche io e si, la mia è 4motion! ;)

 

Anche io sospettavo del discorso cuscinetto, non ho idea però di quale sia il metodo di controllo per verificarli.

 

Le cuffie dei semiassi, sapendo la delicatezza di questi pezzi sul passat, le controllo molto spesso, e mi sembrano perfettamente integre.

 

I giunti non credo siano loro perché non fa rumore da giunto (mi sembra tipo colpetti).

 

P.S.: giusto per disinnescare in anticipo dubbi, anche io sono della sponda giusta... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...