Vai al contenuto

1.9 tdi 4motion: mappata e cruisata!


Messaggi consigliati

Anche la mia PASSAT usata freme nel conoscere la competenza di TEO, io abito in provincia di Bergamo e per motivi di cuore e di lavoro mi sposto fra pianura e montagna. Prima avevo un golf 110 - 3 porte Euro2 una bomba in montagna, sempre pronta e reattiva in qualsiasi condizione (ma che ho dovuto vendere per i noti problemi EURO2).

 

Con la passat invece (nonostante i 140 cv) mi è capitato più volte di avere qualche problema fra i 1000 e i 2000 giri... costringendomi a scalare anche di due marce <_< (non sale e fa fatica) tanto che quelli dietro incominciano a spingermi sul paraurti :oo: :oo: , a volte poi in accellerazione superato i 2000 giri in 2 marcia mi sgomma improvvisamente :o: .....

 

in autostrada invece quando arriva a 3000 giri sembra che ci sia un muro da superare e non prende velocità... :o: :o: o almeno sembra a me..

 

Nessuno ha i miei problemi? <_<

 

penso che la mia centralina abbia proprio bisogno di un aggiornamento...

ma chi ha programmato ste macchine!!

 

 

Comportamento strano... direi che prima ci fai dare un occhio perchè non dovrebbe comportarsi in quel modo :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    30

  • Fulzer

    18

  • art.142/9

    10

  • Maxritmo

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

........... mi è capitato più volte di avere qualche problema fra i 1000 e i 2000 giri... costringendomi a scalare anche di due marce <_< (non sale e fa fatica) tanto che quelli dietro incominciano a spingermi sul paraurti :o: :huh: , a volte poi in accellerazione superato i 2000 giri in 2 marcia mi sgomma improvvisamente :o: .....

 

in autostrada invece quando arriva a 3000 giri sembra che ci sia un muro da superare e non prende velocità... <_< :o: o almeno sembra a me..

 

potrebbero anche essere MAP e/o MAF non a posto.....più probabile sia il MAF date le irregolarità di alimentazione.....

 

per caso qualcuno ultimamente ha messo impropriamente le mani sotto il cofano, magari sfilando qualche spinotto oppure guidi spesso stile "nonno"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono nuovo del club ma devo fare i complimenti a Zagor, Teo, Lonza ecc.. .. a tutti quelli che rendono questo forum veramente unico.. mi sto studiando i vs. post e li trovo veramente ben fatti ..

 

ho letto come un bambino la sezione delle 2 R e le farei anche subito se nn fosse che (nonostante l'auto sia usata) godo ancora di 1 anno tondo di garanzia e non vorrei che qualcuno dei ns. meccanici della catena vw si accorgesse del trucchetto in caso di qualche problemino..

 

per questo motivo ho chiesto a due venditori ebay la possibilità, seppur più onerosa, di acquistare quegli scatolotti con adattatori, con dentro la R ..ma questa è stata la risposta..

_______________________

Salve

Non va bene il modulo analogico perchè tutte le macchine nuove devono

montare la centralina aggiuntiva digitale quale si collega con gli iniettori e adesso l'abbiamo anche in offerta.

 

no non è compattibile. saluti ...

_______________________

 

Al momento perciò ho optato per la terza soluzione (anche se qui da me fa gia un po freddo) abbasso il finestrino e con il braccio faccio segno di passare e li saluto... <_< ...ma ancora per poco..

 

 

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non avevo visto i Vs. post precedenti (stavo scrivendo), mi consigliate di andare in mamma vw?

L'auto è del 2008 usata con 40000 km aziendale ma reali (controllata in vw) e non so sinceramente come sia stata usata .. per quel che mi riguarda (ho fatto 3000km al momento) quando sono solo viaggio abbastanza ma non troppo, quando ho la bimba piccola invece mi si stringe il cuore e divento un rispettoso utente del codice stradale..

Modificato: da gianBg
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate non avevo visto i Vs. post precedenti (stavo scrivendo), mi consigliate di andare in mamma vw?

 

Beh, data la garanzia personalmente un'occhiata da un esperto la farei dare.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salvo che abbia cambiato idea so che Teo aborre gli scatolotti in generale.

 

Meglio una mappa fatta come si deve, ovviamente dopo che si sia verificato il fatto che la macchina non ha nulla che non vada.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.......ovviamente dopo che si sia verificato il fatto che la macchina non ha nulla che non vada.

 

infatti è assolutamente indispensabile che la macchina sia realmente a posto prima di mappare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
-non pregiudicare la durata del motore

-non stressare in modo esasperato la frizione /cut

-renderla un pelo più pronta allo spunto da ferma

-allungarle un po' il fiato oltre i 3000 giri

-darle un po' più di disinvoltura e souplesse in autostrada a velocità di crociera

-possibilmente ridurre un po' i consumi.

 

Direi tutte cose che interesserebbero anche a me. Tra l'altro a breve dovrei revisionare (o sostituire) la turbina, cambiare la cinghia di distribuzione e gli ammortizzatori anteriori e potrebbe essere l'occasione per mettere mano anche alla centralina.

Mi dai qualche indicazioni di come lo trovo, questo Teo? Sai mica se questo Teo fa anche tutto il resto (oltre alla centralina)? Mi piacerebbe farmi fare un preventivo e stimare i tempi per un lavoro del genere... Sono in meditazione se fare i lavori o cambiare auto... il fatto è che non saprei cosa prendere, l'unica offerta interessante l'ha fatto la Mazda per una M6, bella auto ma forse non adatta al mio uso. Dovrei andare su un crossover... Tiguan, Qashqai... ma della mia prenderei quasi niente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A Teo basta mandargli un PM......

 

La M6 e il Qashqai li lascerei perdere (valore residuo dopo l'acquisto e valore d'immagine = a 0) anzi, non li vorrei nemmeno parcheggiati accanto alla mia.... :pippa:

 

il Tiguan invece non potrà mai avere le qualità stradali (e probabilmente neanche lo spazio interno) di una passat 130 cv che oltretutto se mappata a "mestiere" diventa un caccia (esperienza personale)....... ;)

 

Sono solo pareri miei ovviamente.... :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A Teo basta mandargli un PM......

 

Ho cercato anche sul forum... Teo sembrano essercene diversi. Qualche indicazione in più, non si può avere?

 

Per la M6, è l'unica che mantendo dimensioni e prestazioni (sulla carta) della mia Passat si porta via aggiungendo meno (poco) di 20.000 euro. Ma come detto, rispetto alla Passat è ancora più stradale (frontale basso, assetto rigido, gomme larghe), mentre ultimamente avrei più utilità in qualcosa che mi permetta anche un fuoristrada leggero. Non un vero fuoristrada, se mai mi basta un po' più alta della mia, gomme catenabili, adatta a strade innevate... Ma se non trovo qualcosa che mi convinca tengo quello che ho...

Per quanto riguarda la ri-vendibilità... Alla VW della mia Passat mi darebbero 3500 euro, a questo punto non credo che cambi molto con altre marche, al limite non mi danno niente, ma se all'acquisto risparmio quasi 10.000 euro.

 

P.S. Mi piacerebbe un A6 All-Road, ma son veramente troppi soldi... idem per l'A4.

 

P.P.S. Trovato, forse... è Teoturo?

Modificato: da borgo1971
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho cercato anche sul forum... Teo sembrano essercene diversi. Qualche indicazione in più, non si può avere?

 

Per la M6, è l'unica che mantendo dimensioni e prestazioni (sulla carta) della mia Passat si porta via aggiungendo meno (poco) di 20.000 euro. Ma come detto, rispetto alla Passat è ancora più stradale (frontale basso, assetto rigido, gomme larghe), mentre ultimamente avrei più utilità in qualcosa che mi permetta anche un fuoristrada leggero. Non un vero fuoristrada, se mai mi basta un po' più alta della mia, gomme catenabili, adatta a strade innevate... Ma se non trovo qualcosa che mi convinca tengo quello che ho...

Per quanto riguarda la ri-vendibilità... Alla VW della mia Passat mi darebbero 3500 euro, a questo punto non credo che cambi molto con altre marche, al limite non mi danno niente, ma se all'acquisto risparmio quasi 10.000 euro.

 

P.S. Mi piacerebbe un A6 All-Road, ma son veramente troppi soldi... idem per l'A4.

 

P.P.S. Trovato, forse... è Teoturo?

 

 

ciao si e TEOTURO .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AVEVATE PROPRIO RAGIONE!!

 

era come lo chiamate voi il MAF, praticamente quando ho acquistato l'auto ho fatto controllare (da un'officina ufficiale vw) che non fosse stata incidentata..uno dei meccanici vw deve aver toccato involontariamente sto coso..perchè faceva un falso contatto.. adesso va indubbiamente meglio..ha un bel tiro dopo i 2000 senza strappi (cosa che prima non avevo)..ma ai bassi fa ancora schifo..nel senso che se sono in terza e a 1400 giri schiaccio a pieno .. mi attacco al volante e come sugli autoscontri, tiro fuori il piede e spingo

 

probabilmente devo ancora prendere confidenza con il nuovo motore.. e con il peso dell'autovettura..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
AVEVATE PROPRIO RAGIONE!!

 

era come lo chiamate voi il MAF, praticamente quando ho acquistato l'auto ho fatto controllare (da un'officina ufficiale vw) che non fosse stata incidentata..uno dei meccanici vw deve aver toccato involontariamente sto coso..perchè faceva un falso contatto.. adesso va indubbiamente meglio..ha un bel tiro dopo i 2000 senza strappi (cosa che prima non avevo)..ma ai bassi fa ancora schifo..nel senso che se sono in terza e a 1400 giri schiaccio a pieno .. mi attacco al volante e come sugli autoscontri, tiro fuori il piede e spingo

 

probabilmente devo ancora prendere confidenza con il nuovo motore.. e con il peso dell'autovettura..

ciao

 

se è common :( rail, o comunque col DPF... è così... qualche "astuto e geniale" ingegnere di mamma :lol: deve aver deciso che l'erogazione da benzina aspirato è "cosa buona e giusta" anche sui diesel.. ed il calcione nella schiena delle PDE vecchio stampo era da "aborrire" come la venuta dell'anticristo.... :lol:

 

come minimo, avrà una vettura col cambio automatico, 'sto decerebrato.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...