Vai al contenuto

1.9 tdi 4motion: mappata e cruisata!


Messaggi consigliati

Sono Fabio anche io e si, la mia è 4motion! ;)

 

Anche io sospettavo del discorso cuscinetto, non ho idea però di quale sia il metodo di controllo per verificarli.

 

Le cuffie dei semiassi, sapendo la delicatezza di questi pezzi sul passat, le controllo molto spesso, e mi sembrano perfettamente integre.

 

I giunti non credo siano loro perché non fa rumore da giunto (mi sembra tipo colpetti).

 

P.S.: giusto per disinnescare in anticipo dubbi, anche io sono della sponda giusta... :D

 

Si, si, sapevo che eri Fabio, non ricordavo lo fosse anche art........ :(

 

Comunque se non ho capito male non è un rumore di intensità tale da impensierire, sarai anche tu (come me) alquanto pignoletto?

 

Sappi comunque che a dirla tutta anche io ho un rumore (però è un cigolìo) che si innesca solo dopo una sterzata verso dx e che resta finchè non dò un leggero colpo di freno, il mecca dice che potrebbe essere una pasticca vetrificata che striscia.....

Facendo il 90% di autostrada freno pochissimo e con le pasticche faccio percorrenze record quindi la vetrificazione ci potrebbe anche stare, anche se personalmente invece credo possa dipendere dal cuscinetto, tuttavia considerata l'entità del rumore anche se fosse non mi sogno davvero di cambiarlo, poi certamente ognuno è libero di pensarla come vuole...

 

Quindi come facente parte della sponda giusta avrai apprezzato anche tu il link in firma, vero?....... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    30

  • Fulzer

    18

  • art.142/9

    10

  • Maxritmo

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si, si, sapevo che eri Fabio, non ricordavo lo fosse anche art........ :D

 

Comunque se non ho capito male non è un rumore di intensità tale da impensierire, sarai anche tu (come me) alquanto pignoletto?

 

Sappi comunque che a dirla tutta anche io ho un rumore (però è un cigolìo) che si innesca solo dopo una sterzata verso dx e che resta finchè non dò un leggero colpo di freno, il mecca dice che potrebbe essere una pasticca vetrificata che striscia.....

Facendo il 90% di autostrada freno pochissimo e con le pasticche faccio percorrenze record quindi la vetrificazione ci potrebbe anche stare, anche se personalmente invece credo possa dipendere dal cuscinetto, tuttavia considerata l'entità del rumore anche se fosse non mi sogno davvero di cambiarlo, poi certamente ognuno è libero di pensarla come vuole...

 

Quindi come facente parte della sponda giusta avrai apprezzato anche tu il link in firma, vero?....... ;)

 

No il rumore non impensierisce, non mi aspetto guasti dovuti a quello.

 

Sicuramente io sono uno pignoletto... diciamo pure un rompicoglioni professionista (almeno così dicono i miei amici) :(

 

Posso solo dire che il rumore è per me abbastanza fastidioso, ma ad esempio altri lo notano solo dopo che glielo faccio presente :D quindi effettivamente non è nulla di trascendentale.

 

Mi viene il dubbio che potrebbe essere una pinza non spurgata bene, visto che all'ultimo tagliando risulta che abbiano cambiato l'olio freni e spurgato l'impianto.

 

Il mio meccanico, ex vw ufficiale, dice che secondo lui non hanno cambiato l'olio freni, sono interventi che segnano ma in realtà non fanno perché non servono a nulla... bho?!

 

La mia idea è arrivare almeno in fondo a queste pastiglie e poi cambiarle insieme ai dischi, considerando che le ho appena cambiate per quel problema che poi manco era legato ai freni, penso mi ci vorranno 2 anni, è per quello che mi sto lambiccando per capire.

 

Il link in firma l'ho visto subito. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...