Vai al contenuto

1.9 tdi 4motion: mappata e cruisata!


Messaggi consigliati

Dai su Max non vuoi questa anche tu? :shock: :mad:

post-983-1259836181.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 121
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    30

  • Fulzer

    18

  • art.142/9

    10

  • Maxritmo

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

:arf

 

Primo report consumi dopo il lavoro di Teo:

 

516 km (pieno fatto a Brescia) / 40.7l = 12.68 km/l

 

divisi in circa 230 km di rientro autostradale con velocità impostata a cruise di 120, 130 o 140 km/h. Diciamo una media di 130.

 

I restanti 286 km fatti fra città, collina/montagna (tanta seconda e terza), con viaggi brevi e tante "prove mappa"! :gci

 

Direi che per il momento sono soddisfatto perché prima stavo sotti i 12 km/l, è vero che non avevo l'autostrada, ma non faceva nemmeno così freddo e non avevo fatto molti test spinti.

 

C'è solo un problema, mi sto abituando alla nuova situazione propulsiva! :P

 

Vi terrò informati.

 

 

P.S.: domani spero di risolvere definitivamente il problema di rumore proveniente dall'anteriore sinistro in frenata e/o scalata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'è solo un problema, mi sto abituando alla nuova situazione propulsiva! :lol:

 

è assolutamente normale Fabio.......... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si infatti....sta cosa mi farà rosicare anche a me

 

Che vuoi farci? E' la vita!

 

Ai miglioramenti ci si abitua talmente presto che quasi subito sembrano la normalità.

 

Bisognerebbe riprovare un paio di giorni la condizione originale per apprezzare più obiettivamente i benefici dei miglioramenti, ma questo in genere nessuno lo fa mai, a meno che non sia costretto da alcune circostanze contingenti........ :lol:

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dai su Max non vuoi questa anche tu? :frusta: :ph34r:

 

 

:P no no il cul@ no ... :lol:

 

Busoni... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è assolutamente normale Fabio.......... ;)

 

E si purtroppo è così! :P

 

Sarebbe bello i motori fossero facilmente overcloccabili come le CPU o i componenti per PC, così si potrebbe cloccare per step ed in modo semplice cercare i peli nell'uovo. Però alla fine si perderebbe più tempo a smanettare sulla macchina che a guidare o che ne so... tr*****e di più! :D

 

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E si purtroppo è così! :P

 

Sarebbe bello i motori fossero facilmente overcloccabili come le CPU o i componenti per PC, così si potrebbe cloccare per step ed in modo semplice cercare i peli nell'uovo. Però alla fine si perderebbe più tempo a smanettare sulla macchina che a guidare o che ne so... tr*****e di più! :D

 

Ciao!

 

tr****re di più e perdere meno tempo con la macchina non sarebbe poi un cattiva idea........... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
tr****re di più e perdere meno tempo con la macchina non sarebbe poi un cattiva idea........... :D

 

si può unire l'utile al dilettevole.. tr...are una mentre ti lava la macchina.. la posizione si presterebbe.. tipo "amici miei"...

 

"...sparehhiavo..."

 

 

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:sad: :arf :arf :arf :arf :arf

 

 

"Amici miei"........Mitico film!

 

Tutto accadde mentre la figlia del Mascetti era "prona" a sparecchiare, Giovannone ne approfittò e "fece i su homodi"......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche la mia PASSAT usata freme nel conoscere la competenza di TEO, io abito in provincia di Bergamo e per motivi di cuore e di lavoro mi sposto fra pianura e montagna. Prima avevo un golf 110 - 3 porte Euro2 una bomba in montagna, sempre pronta e reattiva in qualsiasi condizione (ma che ho dovuto vendere per i noti problemi EURO2).

 

Con la passat invece (nonostante i 140 cv) mi è capitato più volte di avere qualche problema fra i 1000 e i 2000 giri... costringendomi a scalare anche di due marce :gci (non sale e fa fatica) tanto che quelli dietro incominciano a spingermi sul paraurti :oo: :oo: , a volte poi in accellerazione superato i 2000 giri in 2 marcia mi sgomma improvvisamente :huh: .....

 

in autostrada invece quando arriva a 3000 giri sembra che ci sia un muro da superare e non prende velocità... :D :mad: o almeno sembra a me..

 

Nessuno ha i miei problemi? :lol:

 

penso che la mia centralina abbia proprio bisogno di un aggiornamento...

ma chi ha programmato ste macchine!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per una Passat 140 cv non sarebbero nemmeno pochini (anche se di suo pesa come un carrarmato....), è poi la taratura iperprotettiva data alla ECU in fabbrica che la fa arrancare pietosamente ai bassi giri... :o:

 

Finchè non mappi le due R potrebbero intanto restituirti il sorriso dandoti nel contempo una ghiotta anticipazione di come cambierà il comportamento dopo la "revisione mappale".... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...