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Errore/guasto Freno Di Stazionamento Elettrico Passat 3C


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... oppure entrambi.

 

Se3 il levone lo mettono in un posto utile per l'emergenza ma poco comodo per l'uso normale (cioè nascosto) e si lascia il bottone pr la comodità. Nulla da eccepire ...

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come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."   se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..   chiaramente, sono opinioni persona

Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo

Grazie! Beh nel tempo libero sono anche fotografo... :wub: l'idea del b/n mi è venuta quando tempo fa vidi i vecchi (ma completissimi) manuali d'uso della Fiat 500 e A.R.33, chè però erano integralm

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... oppure entrambi.

 

Se3 il levone lo mettono in un posto utile per l'emergenza ma poco comodo per l'uso normale (cioè nascosto) e si lascia il bottone pr la comodità. Nulla da eccepire ...

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... oppure entrambi.

 

Se3 il levone lo mettono in un posto utile per l'emergenza ma poco comodo per l'uso normale (cioè nascosto) e si lascia il bottone pr la comodità. Nulla da eccepire ...

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... oppure entrambi.

 

Se3 il levone lo mettono in un posto utile per l'emergenza ma poco comodo per l'uso normale (cioè nascosto) e si lascia il bottone pr la comodità. Nulla da eccepire ...

 

 

tra tutte le cose scritte sul freno elettroidraulico di stazionamento e di emergenza

l'unica che ho letto intelligente, scritta con indubbia obbiettività è la posizione del tasto

che gioca un ruolo chiave in caso di "malore" da parte del conducente, li dov'è l'ho puo

azionare solo il chi guida, lo dovrebbero mettere sotto le frecce d'emergenza......

Modificato: da stebea
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Muttley74
tra tutte le cose scritte sul freno elettroidraulico di stazionamento e di emergenza

l'unica che ho letto intelligente, scritta con indubbia obbiettività è la posizione del tasto

che gioca un ruolo chiave in caso di "malore" da parte del conducente, li dov'è l'ho puo

azionare solo il chi guida, lo dovrebbero mettere sotto le frecce d'emergenza......

 

Quoto, o andrebbe bene come fa Audi vicino alla leva del cambio.

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passatnuguaio
tra tutte le cose scritte sul freno elettroidraulico di stazionamento e di emergenza

l'unica che ho letto intelligente, scritta con indubbia obbiettività è la posizione del tasto

che gioca un ruolo chiave in caso di "malore" da parte del conducente, li dov'è l'ho puo

azionare solo il chi guida, lo dovrebbero mettere sotto le frecce d'emergenza......

 

sarà che sono tradizionalista ma leggendo nel forum mi sembra che non pochi stanno avendo problemi con il pulsante incriminato.

 

si scassa sempre!!!!! :rolleyes:

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Complimenti per l'ottima guida! :rolleyes:

grazie! carina eh?! :ph34r: speriamo sia utile a qualcuno...

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sarà che sono tradizionalista ma leggendo nel forum mi sembra che non pochi stanno avendo problemi con il pulsante incriminato.

 

si scassa sempre!!!!! :rolleyes:

Mi sento quasi in dovere di "prendere le difese" del freno a mano elettronico...

Innanzitutto non è vero che si scassa sempre. Tutti coloro al quale funziona perfettamente non te lo vengono mica a dire. C'è un certo numero di 3C (le primissime) dove il pulsante del freno a mano (25 €) tende a rompersi. Punto. Il problema finisce qui. Non si rompe su tutte le prime passat e non si rompe dal 2007 in poi. Non ci sono altri problemi diffusi sul freno a mano. Ben poca cosa per un dispositivo che, a mio avviso, ha tutta una innegabile serie di vantaggi:

- si sblocca da solo

- si inserisce da solo (con un sapiente uso dell'auto hold)

- fa da freno di emergenza VERO (che tirare in velocità il leverone non è che sia 'sta gran figata)

- non occupa inutilmente spazio sul tunnel a tutto vantaggio dei portaoggettti e dell'abitabilità

 

Insomma, per me, evviva il freno a mano elettronico !

Mai più senza.

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Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo smontare ho scattato un paio di foto per spiegare bene il procedimento per coloro che come me non sono molto pratici.

 

I miei complimenti soprattutto per la qualità e la tipologia delle immagini.

Questo modus operandi (sapiente uso del colore e del B/N) è, a mio avviso, il futuro della manualistica (cosa della quale mi occupo). Si riesce a focalizzare l'attenzione del lettore sulle parti colorate (e importanti) senza che queste siano avulse dal contesto.

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Scusate ma mi sono perso. La 3C dove ce l'ha il pulsante ?

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Mi sento quasi in dovere di "prendere le difese" del freno a mano elettronico...

Innanzitutto non è vero che si scassa sempre. Tutti coloro al quale funziona perfettamente non te lo vengono mica a dire. C'è un certo numero di 3C (le primissime) dove il pulsante del freno a mano (25 €) tende a rompersi. Punto. Il problema finisce qui. Non si rompe su tutte le prime passat e non si rompe dal 2007 in poi. Non ci sono altri problemi diffusi sul freno a mano. Ben poca cosa per un dispositivo che, a mio avviso, ha tutta una innegabile serie di vantaggi:

- si sblocca da solo

- si inserisce da solo (con un sapiente uso dell'auto hold)

- fa da freno di emergenza VERO (che tirare in velocità il leverone non è che sia 'sta gran figata)

- non occupa inutilmente spazio sul tunnel a tutto vantaggio dei portaoggettti e dell'abitabilità

 

Insomma, per me, evviva il freno a mano elettronico !

Mai più senza.

 

 

:lol: bravissimo!!

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sarà che sono tradizionalista ma leggendo nel forum mi sembra che non pochi stanno avendo problemi con il pulsante incriminato.

 

si scassa sempre!!!!! :lol:

 

 

 

si puo sempre frenare tipo Flinston ;)

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Scusate ma mi sono perso. La 3C dove ce l'ha il pulsante ?

 

 

lato sinistro vicino al comando luci

Modificato: da stebea
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Non mi sembra una posizione tanto furba in effetti.

 

In emergenza li dov'è non lo raggiunge nessuno (a parte l'autista).

 

Grazie della foto. :D

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Quoto, o andrebbe bene come fa Audi vicino alla leva del cambio.

 

 

oltretutto sono pure imparentate :D

 

è stupido pensare che solo le frecce d'emergenza siano l'unica prerogativa di sicurezza

è da aggiungere ai diffusi abs,tcs,edb,esp etc.... :D

 

mi ripeto dicendo che tra qualche anno sarà una normalissima funzione a corredo delle vetture

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