art.142/9 1,875 Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 scusae ma il browser ha fatto il pazzo ... no, no.. sta proprio rompendo il C.... tanto per far rima...... :o: Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 ma allora non è la mia connessione lenta è il server del forum ??? Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 30, 2010 Share Posted December 30, 2010 ma allora non è la mia connessione lenta è il server del forum ??? già... è un bel po' che continua ad "impallarsi" tutto... c'è anche un thread apposito... ma non è ben chiaro quel che sta succedendo... va a finire che non han pagato la bolletta, o che son dei micragnosi e han scelto un contratto cencioso...... :o: Link to post Share on other sites
passatnuguaio 0 Posted December 31, 2010 Share Posted December 31, 2010 già... è un bel po' che continua ad "impallarsi" tutto... c'è anche un thread apposito... ma non è ben chiaro quel che sta succedendo... va a finire che non han pagato la bolletta, o che son dei micragnosi e han scelto un contratto cencioso...... ;) ;) ;) e se fossero le fdo che stanno censendocci a tutti ??????facebook è sotto controllo secondo per secondo e la cosa bella che siamo proprio noi a dirgli le cose meditate meditate Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 31, 2010 Share Posted December 31, 2010 ;) ;) e se fossero le fdo che stanno censendocci a tutti ??????facebook è sotto controllo secondo per secondo e la cosa bella che siamo proprio noi a dirgli le cose meditate meditate è un'ipotesi.. ma, di quel che scrivono in tanti, farei la radice cubica e dividerei ancora per 2... se leggi in giro, dovrebbero esserci più cavalli che nelle sterminate praterie del Kansas.. giran tanti che millantano.. anche quelli che dicono che viaggian a velocità da curvatura spazio/temporale, dove sono?... possibile che mi trovo davanti sempre e solo delle maledette chicane mobili?... su 100km in autostrada, si contan sulle dita di una mano monca, quelli a cui devo sfanalare sopra i 4000 giri......... gli altri, camminano sui 130 di tacho ;) .......... son ben altre, le cose che vengono tenute sotto controllo dalle FdO.... ;) Link to post Share on other sites
max8v 0 Posted December 31, 2010 Share Posted December 31, 2010 ci sono anch'io a 3000/4000 giri solo nei tratti privi di tutor....visto che con il foglietto rosa ci dobbiamo mangiare Link to post Share on other sites
valerio.vita 7 Posted January 2, 2011 Share Posted January 2, 2011 Ciao ragazzi e buon Anno nuovo a tutti. Mi aggiungo ai tanti che mal digeriscono il freno "di emergenza" elettrico, a mio parere una delle più grosse assurdità partorite da menti insane. Vorrei vedere se un elemento della batteria si interrompe ed i 17-20 Volt vanno sulle centraline o se una di queste decide di rompersi mentre procediamo in discesa........ O solamente per un falso contatto.... Quando l'elettronica si rompe (e se c'è, può rompersi) l'unica cosa che potrà salvarci o limitare i danni è il freno meccanico di emergenza ad attivazione manuale, adoperato con il pulsante ben premuto dal pollice per evitare che blocchi le ruote :huh: :o: :o: Per i moderni progettisti un simile attrezzo è più complicato (!?) da posizionare in vettura rispetto ad un semplice motorino e centralina e pertanto....... aspettiamoci altre caxxate dal mercato Bye bye Valerio Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted January 2, 2011 Share Posted January 2, 2011 Come non quotarti! Link to post Share on other sites
passatnuguaio 0 Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 Ciao ragazzi e buon Anno nuovo a tutti. Mi aggiungo ai tanti che mal digeriscono il freno "di emergenza" elettrico, a mio parere una delle più grosse assurdità partorite da menti insane. Vorrei vedere se un elemento della batteria si interrompe ed i 17-20 Volt vanno sulle centraline o se una di queste decide di rompersi mentre procediamo in discesa........ O solamente per un falso contatto.... Quando l'elettronica si rompe (e se c'è, può rompersi) l'unica cosa che potrà salvarci o limitare i danni è il freno meccanico di emergenza ad attivazione manuale, adoperato con il pulsante ben premuto dal pollice per evitare che blocchi le ruote :D :D :D Per i moderni progettisti un simile attrezzo è più complicato (!?) da posizionare in vettura rispetto ad un semplice motorino e centralina e pertanto....... aspettiamoci altre caxxate dal mercato Bye bye Valerio mi associo vivamente abbasso il bottoncione W IL LEVERONE!!!!!!! :D Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 Ok mi unisco al coro: per 3 - 4 volte nell'arco di un paio di mesi mi è capitato che non si Sbloccasse il freno di stazionamento; le prime volte ho spento e riacceso il quadro e questo ha funzionato; poi sotto le feste (capita sempre nei periodi peggiori) sono rimasto bloccato in un parcheggio... Ho risolto indossando la cintura, mettendo in D e ripartendo: si è tolto da solo. Proprio oggi stavo per andare in conce quando ho letto questo topic e mi sono fatto coraggio: ora provo a smontarlo da solo e se riesco vado a prenderne uno nuovo all'autoricambi (la macchina non è più in garanzia). Vi farò sapere... intanto grazie a tutti, soprattutto a aleperer che ha spiegato il modo per smontarlo... Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo smontare ho scattato un paio di foto per spiegare bene il procedimento per coloro che come me non sono molto pratici. Dunque per prima cosa bisogna smontare il pannello laterale (lato guida) facendo leva con un giravite piatto: Come si può vedere il pulsante in questione è collocato in maniera un pò scomoda per lavorarci: cmq con lo stesso giravite si deve far leva sulla parte azzurra tirandola verso i fusibili facendo così disinnestare il connettore: Con delicatezza si può spingere il pulsante verso l'esterno, aiutandosi col giravite dall'interno per abbassare le linguette che lo trattengono: A questo punto bisogna solo montare il pezzo sostitutivo procedendo a ritroso. Bisogna fare un appunto: il pulsante che si vede in figura ha il codice prodotto 3C0 927 225B che fa parte della vecchia produzione e quindi di quelli difettosi; ma siccome nonostante le dicerìe mamma VW non è la Fiat, dopo essersi accorti del difetto hanno aggiornato il prodotto con una versione il cui codice termina per 225C (o superiori). Quanto sopra ha avuto un costo di €23 iva inclusa. 1 Link to post Share on other sites
beppe600 2 Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 a me e successo 2 volte che mi si e accesa la spia color ambra, piu la segnalazione sonora,xo il freno a mano si e tolto subito senza problema e si sono subito spente le segnalazioni di avaria......mah.... Link to post Share on other sites
mosc1 5 Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 a me e successo 2 volte che mi si e accesa la spia color ambra, piu la segnalazione sonora,xo il freno a mano si e tolto subito senza problema e si sono subito spente le segnalazioni di avaria......mah.... mi spiace ma a me ha cominciato proprio così qualche mese fa, magari a te nn succede ma tienilo presente... Link to post Share on other sites
Muttley74 1,986 Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 Complimenti per l'ottima guida! ;) Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted January 3, 2011 Share Posted January 3, 2011 ... oppure entrambi. Se3 il levone lo mettono in un posto utile per l'emergenza ma poco comodo per l'uso normale (cioè nascosto) e si lascia il bottone pr la comodità. Nulla da eccepire ... Link to post Share on other sites
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