Vai al contenuto

Errore/guasto Freno Di Stazionamento Elettrico Passat 3C


Messaggi consigliati

nulla mi vieterà, fra almeno dieci anni, di aggiungere una leva.... e far sparire l'eventuale pulsante fuori dal finestrino......

 

è quasi peggio che fare i 180° col freno dei vecchi mercedes: in frazioni di secondo, dovevi: mettere in folle, pestare sul pedale del freno di stazionamento mentre davi un colpo di sterzo con la mano sinistra, che doveva passare al volo sul tirante di sgancio..mentre la destra controsterzava, il piede sx andava di corsa sulla frizione, poi cambio di mano sul volante, seconda al volo, e giù tutto...... :lol:

peggio di così, ne ho viste poche....... :ok:

 

:D Ci stavo giusto pensando!!! Fortuna che era trazione posteriore e riuscivi a farla intraversare lo stesso... se non era un 240D.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 331
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    31

  • art.142/9

    28

  • stebea

    24

  • donatoa83

    17

Top Posters In This Topic

Popular Posts

come disse Henry Ford: "tutto quel che non c'é, non può rompersi.."   se l'innovazione fa piacere, ed è comoda, ok.. altrimenti, ne faccio volentieri a meno..   chiaramente, sono opinioni persona

Siccome oggi grazie a voi del VW Club ho risparmiato 77€ sostituendomi da solo il pulsante del freno di stazionamento ho deciso di contribuire attivamente a questo topic: già che mi trovavo a doverlo

Grazie! Beh nel tempo libero sono anche fotografo... :wub: l'idea del b/n mi è venuta quando tempo fa vidi i vecchi (ma completissimi) manuali d'uso della Fiat 500 e A.R.33, chè però erano integralm

Posted Images

:D Ci stavo giusto pensando!!! Fortuna che era trazione posteriore e riuscivi a farla intraversare lo stesso... se non era un 240D.... :ok:

 

peggio.. il mio babbo aveva il "/8" 220 benzina.. ma lo zio, il "W123" 200D... 4 marce, e appennino ai 110 in terza... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
peggio.. il mio babbo aveva il "/8" 220 benzina.. ma lo zio, il "W123" 200D... 4 marce, e appennino ai 110 in terza... :P

 

Mi ricordo quando mio cugino mi veniva a prendere a scuola con il 240D.... 70CV!!!!!! E ben 120 all'ora di velocità massima raggiunti dopo un lancio di qualche centinaio di km!!!! :D :lol: :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi siete stati dei pericoli ambulanti !

 

 

..... perchè sto parlando al passato ? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma voi siete stati dei pericoli ambulanti !

 

 

..... perchè sto parlando al passato ? :lol:

 

già.. sempre pronti... anche se, negli anni, persino gli autisti delle FdO utilizzano il mio sistema.. l'inversione rapida, si fa "all'americana".. in retro, e col freno a pedale... provare per credere...... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No grazie. Gomme e frizione hanno un costo. ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma voi siete stati dei pericoli ambulanti !

 

 

..... perchè sto parlando al passato ? :D

 

Chi?? Noi?? Ma perché?? Il discorso è molto semplice:

 

Le statistiche sostengono che piu' tempo si passa in automobile sulle strade e piu' aumenta la probabilita' di incidenti; la prudenza consiglia quindi di possedere un'auto molto veloce e di correre a tavoletta.

 

Chiedo conforto al collega con la Vedova Nera...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mmmhhhh concetto di distribuzione statistica e varianza un pò alterato ... ma lo comprendo :D :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se insisto ho fatto la ricerca e conoscevo già il problema del pulsante del freno, ma io ho scritto un'alta cosa. Il pulsante del freno non ha mai perso un colpo io lamento il fatto che una volta inserito il freno, ad esempio sono in salita, quando riparto dovrebbe esserci il disinserimento automatico dello stesso causato dal contemporaneo rilascio della frizione e pigiatura dell'acceleratore.

Quando questo non succede io lo disinserico a mano premendo il pulsante, che quindi dovrebbe funzionare bene. Io ho sempre pensato che il problema sia da imputare ai sensori posti su acceleratore e frizione.

 

O è sempre colpa del bottone? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Chi?? Noi?? Ma perché?? Il discorso è molto semplice:

 

Le statistiche sostengono che piu' tempo si passa in automobile sulle strade e piu' aumenta la probabilita' di incidenti; la prudenza consiglia quindi di possedere un'auto molto veloce e di correre a tavoletta.

 

Chiedo conforto al collega con la Vedova Nera...

 

esimio, nulla da eccepire.. il tempo utilizzato nel trasferimento da un luogo all'altro, l'ho sempre considerato tempo perso.....

 

per cui, si passa dalla curvatura spazio temporale...al teletrasporto..... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NO, è un'altra cosa.. Quella che spieghi tu è la funzione auto-hold che permette di partire con il freno a mano inserito. Cioè è la macchina che lo toglie. Infatti serve soprattutto per le partenze in salita.

 

Il freno a mano ha una sua centralina (se non ricordo male si chiama n.47 ma vado a memoria e potrei sbagliarmi) con una vaggata si può vedere se rileva errori (in quello che supponi per esempio) oppure se è configurata senza auto-hold.

 

non ho capito però se prima funzionava.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si funziona ancora come ho scritto il più delle volte va liscio come l'olio, il problema si presenta raramente. La mia non ha l'auto-hold che se non sbaglio è dedicato ad auto con cambio automatico, ma bensì una funzione di disinserimento automatico che alla fine è quasi la stessa cosa.

 

 

 

 

P.S. Non so se sono funzioni aggiunte solo alle ultime versioni ad esempio: ha anche l'aiuto per partenze in salita, premendo il pedale del freno mentre sei ad una certa pendenza l'impianto rimane in pressione per alcuni secondi per facilitare la partenza. Ma questo è un'altra cosa, non vorrei creare confusione...

Modificato: da Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante. Il sistema usa due tipologie di sensing: il pedale della frizione ed il numero di giri del motore correlato allo sforzo sulle ruote. Infatti non può aspettare troppo altrimenti diventa un impiccio oltre a farti consumare un pò di frizione. Il sistema si deve presentare trasparente.

 

penso più ad un problema sul pedale della frizione, ovvero, all'interruttore.

 

Allora qui ci vuole il vag, altrimenti devi smontare l'interruttor e verificare con un tester. Se usi il vag vai su instrument cluster (addr.17) e poi cerchi nei canali quello giusto che ti fa vedere i bit corripondenti ai pedali di freno e frizione. Premendoli questi passano da 0 a 1. Se hai un problema con il pedale della frizione (interruttore) allora vedrai che ogni tanto il bit corrispondente non andrà a 1 .

 

Non vedo altre possibilità.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche la mia lo fa ma 2 volte su 100

cmq l'auto hold non è solo per lde auto con cambio automatico infatti la mia non lo è e tra l'atro me lo sono auto installato,infine non funziona solo in salita ma sempre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai aggiunto il pulsante vero ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...