Vai al contenuto

Acqua all'interno. Lato guida posto posteriore


Messaggi consigliati

MarcheseDelGrillo

Purtroppo non sono arrivato in tempo!

Dovevo fare il bel lavoretto con Gimmi ma la batteria mi ha praticamente abbandonato e, avendo necessità di usarla da stesara per andare fuori, ho portato la Passat al centro VW che è vicino al posto in cui lavoro.

Per la cronaca: il ricambio bosch originale costa 180 euro più 30 di mano d'opera = 210 :D

La notizia però è che mi hanno anche citato una certa campagna di richiamo i riguardo i famigerati gommini.

La campagna consiste, molto semplicemente, nella rimozione dei gommini... quindi loro sanno benissimo come stanno le cose!

Intanto mi "godo" la mia nuova batteria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • StevenGTI

    18

  • Pasquale 90

    18

  • gimmigio

    15

  • Michele

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Purtroppo non sono arrivato in tempo!

Dovevo fare il bel lavoretto con Gimmi ma la batteria mi ha praticamente abbandonato e, avendo necessità di usarla da stesara per andare fuori, ho portato la Passat al centro VW che è vicino al posto in cui lavoro.

Per la cronaca: il ricambio bosch originale costa 180 euro più 30 di mano d'opera = 210 <_<

La notizia però è che mi hanno anche citato una certa campagna di richiamo i riguardo i famigerati gommini.

La campagna consiste, molto semplicemente, nella rimozione dei gommini... quindi loro sanno benissimo come stanno le cose!

Intanto mi "godo" la mia nuova batteria.

 

Mi spiace per il "prelievo venoso", comunque, almeno hai la batteria nuova, che d'inverno non fa mai male.

Spero tu abbia detto loro di ispezionare i "gommini" visto che c'erano.

Comunque la mia moquette è ancora zuppa e credo che lo sarà ancora per molto tempo se non mi decido ad andare da un distributore provvisto di aspiraliquidi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, anche io da un po' di tempo ho notato delle infiltrazioni di acqua circoscritte alla zona retrostante il lato passeggero.

La prima volta ho notato che il tappetino era bagnato il giorno dopo aver fatto 1 ora in autostrada sotto la pioggia.

Poco tempo fa, parcheggiando la macchiana in salita, dopo che la notte prima era piovuto abbondantemente, ho trovato almeno 2 cm d'acqua sempre nello stesso posto.

 

Grazie a tutti.

 

Ciao

 

Ciao, vorrei capire meglio una cosa, ma tu trovi l'acqua in corrispondenza del tappetino posteriore lato passeggero (in corrispondenza dello sportello per intenderci) o sotto il tapetino anteriore del passeggero?

Alla mia, ogni volta che piove molto, trovo dell'acqua nella zona del tappetino posteriore, come ti ho precedentemente descritto, e mi risulta surreale che l'acqua possa infiltrarsi dal vano batteria fino dietro senza emergere da nessun'altra parte!

Alla tua Passat fa lo stesso?

Grazie!!! :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, vorrei capire meglio una cosa, ma tu trovi l'acqua in corrispondenza del tappetino posteriore lato passeggero (in corrispondenza dello sportello per intenderci) o sotto il tapetino anteriore del passeggero?

Alla mia, ogni volta che piove molto, trovo dell'acqua nella zona del tappetino posteriore, come ti ho precedentemente descritto, e mi risulta surreale che l'acqua possa infiltrarsi dal vano batteria fino dietro senza emergere da nessun'altra parte!

Alla tua Passat fa lo stesso?

Grazie!!! :o:

 

 

Esattamente! L'acqua è sul tappetino posteriore, dietro il sedile passeggero. Gli scarichi dello sportello sono puliti e sinceramente spero che venga dalla batteria anche se non so come sia possibile (peraltro le bocchette del sistema di areazione sembrano asciutte), è la diagnosi meno grave.

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Esattamente! L'acqua è sul tappetino posteriore, dietro il sedile passeggero. Gli scarichi dello sportello sono puliti e sinceramente spero che venga dalla batteria anche se non so come sia possibile (peraltro le bocchette del sistema di areazione sembrano asciutte), è la diagnosi meno grave.

Saluti.

 

Ciao ancora non mi spiego come l'acqua possa arrivare fino dietro. Che tu sappia c'è un condotto o qualcosa nel quale l'acqua possa infiltrarsi e giungere fino dietro? Io ho notato che l'acqua penetra dal battitacco in plastica nero al quale è attaccata la guarnizione dello sportello. Infatti poi risulta bagnata anche la moquette in prossimità di quella zona. Grazie mille!!! :nono: :D :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Neanche io me lo spiegavo, ma ti posso assicurare che nel mio caso ho centrato il problema. Sono già due volte che mentre c'è un acquazzone l'auto è parcheggiata fuori e va tutto bene, di accqua nessuna traccia tranne quella che entrò quando i gommotti erano otturati e che pian piano si sta asciugando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Gentili possesori di Passat,il mio problema per quanto riguarda l'infiltrazione di acqua riguarda il lato guida! ho portato la macchina in officina VW e sembrava avessero risolto il problema dicendomi che c'era una infiltrazione su un angolo del vetro anteriore. A distanza di pochi giorni e con le piogge che ci sono state ieri e ieri l'altro ho trovato il tappetino lato guida nuovamente allagato e di brutto! premetto che l'auto vettura era parcheggiata in pendenza! C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Vi ringrazio di cuore ma non so più come fare!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altra operazione che consiglio x esperienza vissuta, è di pulire sotto la centralina motore sempre nel cofano lato guidatore, in pratica cè un piccolo attraversamento che col tempo si riempie di sporcizia non lasciando defluire l'acqua nel pozzetto dove ci sono gli scarichi, io ho risolto alzando completamente la custodia della centralina è ripristinando per bene la guarnizione, da allora non ho avuto più problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Dopo qualche peripezia anch'io ho risolto il mio problema di infiltrazioni d'acqua. La causa sempre la stessa fori di scolo sotto la batteria ostruiti. Ora, visto che abbiamo tutti + o - la stesso mezzo, volevo sapere se anche a voi è capitato di riscontrare un altro fastidioso problemino. I fari anabaglianti della mia passat illuminano poco o nulla e di notte sono costretto a tenere accesi gli abbaglianti cercando cmq di non accecare chi viene in senso contrario. Conoscete il problema? sapete darmi qualche consiglio per risolverlo?

Ciao e grazie a tutti.

Modificato: da Gambero
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque vorrei dire a tutti coloro che hanno avuto ed hanno ancora problemi con l'acqua infiltrata a causa dei gommini sotto la batteria intasati, che sono stato alla VW Zentrum a fare il tagliando e mi hanno anche fatto un azione di richiamo proprio a proposito di quel problema naturalmente tutto gratuito! Quindi come possiamo notare la casa madre questo problema lo conosce bene!!! Fatevi un giro in un officina volkswagen e chiedete informazioni a riguardo.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dopo qualche peripezia anch'io ho risolto il mio problema di infiltrazioni d'acqua. La causa sempre la stessa fori di scolo sotto la batteria ostruiti. Ora, visto che abbiamo tutti + o - la stesso mezzo, volevo sapere se anche a voi è capitato di riscontrare un altro fastidioso problemino. I fari anabaglianti della mia passat illuminano poco o nulla e di notte sono costretto a tenere accesi gli abbaglianti cercando cmq di non accecare chi viene in senso contrario. Conoscete il problema? sapete darmi qualche consiglio per risolverlo?

Ciao e grazie a tutti.

Ciao questa tua richiesta di aiuto mi consola perchè significa che non sono l'unico ad avvertire questo problema. Ora naturalmente l'ho risolto montando un kit allo xeno, ma a dirla tutta anche dopo averlo montato non ero soddisfatto completamente e dopo un anno e mezzo ho montato delle lampade sempre allo xeno un po più potenti e di un colore più chiaro 6500 gradi kelvin. Il tocco finale è stata la regolazione dei fari che mi hanno fatto in casa madre (VW) durante il ceck invernale che ho appena fatto a 29 euro. Sia chiaro che prima i fari erano stati regolati già da un elettrauto e da me (anzi gli avevo addirittura alzati un po) ma non so cosa abbiano fatto ma la visibilità è cambiata proprio dalla "notte al giorno" quei 29 euro glie li avrei dati anche solo per la regolazione dei fari e non per tutto il ceck!!! Comunque ora dovrei o lucidare la parabola dei proiettori in policarbonato o sostituirli perchè si sono un po ingialliti ed esteticamente non mi piacciono più. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...
Allora, stamattina alle 7:30 ho continuato l'odissea, e, purtroppo fabriziob ti devo dire che se vuoi togliere la batteria senza forzare le plastiche devi togliere i bracci dei tergicristalli e la plastica che si trova sotto di essi. Devo inoltre ringraziarti perchè è stato grazie alla pinza a pappagallo che ho potuto sfilare i bracci dai perni. Comunque, ho postato delle foto dell'intervento e, in una in particolare è visibile la posizione infelice degli spurghi. Nel mio caso entrambi gli spurghi erano totalmente otturati, infatti sotto la piastra della batteria c'erano 4 dita d'acqua che è immediatamente defluita non appena ho stappato i fori.

Ora speriamo che piova, così da tastare l'efficacia dell'intervento.

Grazie a tutti per il supporto ragazzi.

Perfetto, grazie alle foto di gimmigio, ho individuato anche il secondo spurgo.

Devo però aggiungere che per togliere l'accumulatore non ho dovuto smontare il gocciolatoio che sta incastrato nella parte bassa del vetro. Ho impiegato, si una certa forza, ma l'elasticità delle plastice del coggiolatoio nella zona dove ci sono le fessurine mi ha consentito, e da solo, di estrarla non senza difficoltà.

Peraltro, se bisogna togliere il gocciolatoio, sconsiglio assolutamente l'uso di una leva o giraviti interponendoli fra plastica e vetro, si rischia di..... :rolleyes: romperlo. Invece, per estrarlo (il cui costo se si dovesse rompere - meno di 20,00 euro - è già di mia conoscenza poichè io l'ho danneggiato per altre peripezie) si deve:

prima togliere le gomme/guarnizioni che sono sui lati verticali del cristallo;

svitare i copricerniere del cofano;

poi agire da una delle estremità dove lo stesso è collocato, ovvero, da destra o da sinistra, facendo leva con le sole mani. Considerate che se la vostra autovettura è datata, si incontreranno delle difficolta di estrazione in quanto le linguette di incastro del gocciolatoio stesso sono, diciamo, impastati con fanghiglia ed altro che ne limitano lo sgancio. Stessa cosa per riposizionarlo; però stavolta meglio dare una soffiata con aria compressa su tutta la guida di alloggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao questa tua richiesta di aiuto mi consola perchè significa che non sono l'unico ad avvertire questo problema. Ora naturalmente l'ho risolto montando un kit allo xeno, ma a dirla tutta anche dopo averlo montato non ero soddisfatto completamente e dopo un anno e mezzo ho montato delle lampade sempre allo xeno un po più potenti e di un colore più chiaro 6500 gradi kelvin. Il tocco finale è stata la regolazione dei fari che mi hanno fatto in casa madre (VW) durante il ceck invernale che ho appena fatto a 29 euro. Sia chiaro che prima i fari erano stati regolati già da un elettrauto e da me (anzi gli avevo addirittura alzati un po) ma non so cosa abbiano fatto ma la visibilità è cambiata proprio dalla "notte al giorno" quei 29 euro glie li avrei dati anche solo per la regolazione dei fari e non per tutto il ceck!!! Comunque ora dovrei o lucidare la parabola dei proiettori in policarbonato o sostituirli perchè si sono un po ingialliti ed esteticamente non mi piacciono più. :rolleyes:

Se è la plastica trasparente, policarbonato, ad essersi ingiallita, prova come vuoi ma non ci caverai nulla ;) . Se si tratta delal superficie speculare delel parabole, cosa che credo non sia facilmente possibile, dovresti interveniste staccando il policarbonato, fissato con una colla, ed effettuare la opportuna lucidatura, quand'anche questa sia fattibile.

Forse ti sbrighi prima sostituendoli. Io li ho comprati ad un prezzo veramente vantaggioso rispetto ai vari negozi della mia citta (non considero quelli originali dal costo proibitivo), in un enorme fornitore della provincia di Latina. Hanno fendinebbia e regolazione elettrica, la quale la si usa estraendo i motorini di regolazione dai vecchi fari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Ciao a tutti dalla Liguria Varazze-Genova,

 

GRAZIE a tutti coloro che hanno postato le istruzione, due sere fa ho risolto anch'io il problema legato ai gommotti sotto-batteria della mia PASSAT TDI 101 del 2002.

Le ormai tristemente famose "4 dita d'acqua" sono scorse via, i gommotti finiti nella rumenta e tutto sistemato.

 

Da un'analisi attenta però, l'acqua entrava dal presa aria abitacolo anche (e soprattutto!) perchè la guaranizione era parecchio invecchiata.

 

Smontato il vano della presa aria che porta il filtro antipolline, asciugato il tutto con il Phon, riassemblato l'insieme con l'uso di parecchio silicone credo di aver risolto il problema ed aspetto fiducioso le prime pioggie per verificare.

 

In ogni caso, per togliermi ogni dubbio, in questo WE verificherò anche i fori di scolo sottoporta, l'attacco dello scarico del condizionatore ed asciughero tappetino, moquette e materiale imbottitura sotto-tappetino.

 

 

Superato il banco di prova della prima pioggia vi confermerò sulla soluzione del problema.

 

 

'notte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao a tutti;

 

Mi aggiungo a quelli che hanno avuto questo problema.

Purtroppo da queste parti piove da sabato e non ho potuto verificare.

Inoltre mi si è accesa la spia dell'airbag... può esserci un collegamento logico?

Grazie in anticipo per le risposte!

 

:rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...