Vai al contenuto

Acqua all'interno. Lato guida posto posteriore


Messaggi consigliati

Se ne era gia' parlato qui

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...35&hl=acqua

 

Non vorrei fare la solita voce fuori dal coro, ma mi quoto in cio' che scrissi allora:

 

Scusate se mi aggiungo, anche se con problema diverso, su altra auto, ma io con la Lupo di mia moglie avevo lo stesso problema, il concessionario mi ha preso parecchi soldi per infiltrazioni che prima dovevano essere da sotto, poi dalla portiera lato guida, insomma non si capiva, fino a quando stufo della cosa e ormai con il tappeto e moquette sotto il sedile fradicio in pianta stabile, mi sono preso la briga di smontare tutto.

Sapete cos'era ??

Il connettore a jack del tubo del lavavetri posteriore non bene agganciato, in pratica meta' acqua usciva dall'ugello e l'altra meta' scendeva a cascata dal parafango posteriore lato guida sotto al rivestimento, alla successiva lavorazione presso il concessionario ho fatto valere le mie ragioni e mi sono fatto stornare le cifre inutilmente pagate.

 

Forse non c'entra nulla ma ha me e' successo, verificate anche voi :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • StevenGTI

    18

  • Pasquale 90

    18

  • gimmigio

    15

  • Michele

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie Lancillotto, ma il problema è diverso, ho appurato che l'acqua esce dalla bocchetta dell'aria che si trova sotto il sedile di guida. Tutto intorno è desolatamente asciutto.

L'acqua non entra assolutamente dalle portiere e tantomeno dal circuito lavavetri, che funziona perfettamente.

Ho avuto inoltre la possibilità di confrontarmi con un collega che con la stessa mia auto aveva avuto il mio stesso problema una settimana prima di me. La soluzione: stappare gli scoli dell'acqua sotto la batteria. Lui l'ha portata in conce, io vorrei evitare, ma se continua così va a finire che cedo.

Il mio problema ora è che la maledetta batteria non esce se prima non rimuovo la plastica nera sotto i tercristalli, che a sua volta non viene via se prima non rimuovo le leve tergicristalli e chissa cos'altro!

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Lancillotto, ma il problema è diverso, ho appurato che l'acqua esce dalla bocchetta dell'aria che si trova sotto il sedile di guida. Tutto intorno è desolatamente asciutto.

L'acqua non entra assolutamente dalle portiere e tantomeno dal circuito lavavetri, che funziona perfettamente.

Ho avuto inoltre la possibilità di confrontarmi con un collega che con la stessa mia auto aveva avuto il mio stesso problema una settimana prima di me. La soluzione: stappare gli scoli dell'acqua sotto la batteria. Lui l'ha portata in conce, io vorrei evitare, ma se continua così va a finire che cedo.

Il mio problema ora è che la maledetta batteria non esce se prima non rimuovo la plastica nera sotto i tercristalli, che a sua volta non viene via se prima non rimuovo le leve tergicristalli e chissa cos'altro!

 

 

Gimmi, non mi sono ancora cimentato con lo smontaggio della batteria, ma stento veramente a credere che per rimuovere la stessa occorra smontare anche la plastica attorno ai perni dei tergicristalli. Come ho detto non essendomi ancora cimentato ti credo...

Per togliere i bracci dei tergi non ci vuole molto: sviti i dadi del 13, prendi una pinza a pappagallo (quella tipica degli idraulici) e la usi per stringere la testa del perno a il braccio stesso, in pratica fai alzare il supporto del tergi dal perno stesso. Facilmente ti rimarranno in mano. Un consiglio: segnati la posizione che avevano a riposo, magari con una riga di nastro di carta sul parabrezza, così quando li rimonti saranno come prima, altrimenti devi perdere tempo a ricercare le posizioni corrette.

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domani proverò con la pinza a pappagallo e speriamo che una volta tolti i bracci dei tergicristalli la plastica se ne viene via. A me, sembra ancorata anche in altri punti oltre che nei punti in cui ci sono i perni. Possibile che sono il primo al mondo a dover smontare questa stramaledetta plastica? Qualche carrozziere c'è in questo forum? vi prego rispondete, ho tempo solo domani per "operare". se perdo questo slot mi tocca rimontare tutto e rimandare la cosa a sabato prossimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, stamattina alle 7:30 ho continuato l'odissea, e, purtroppo fabriziob ti devo dire che se vuoi togliere la batteria senza forzare le plastiche devi togliere i bracci dei tergicristalli e la plastica che si trova sotto di essi. Devo inoltre ringraziarti perchè è stato grazie alla pinza a pappagallo che ho potuto sfilare i bracci dai perni. Comunque, ho postato delle foto dell'intervento e, in una in particolare è visibile la posizione infelice degli spurghi. Nel mio caso entrambi gli spurghi erano totalmente otturati, infatti sotto la piastra della batteria c'erano 4 dita d'acqua che è immediatamente defluita non appena ho stappato i fori.

Ora speriamo che piova, così da tastare l'efficacia dell'intervento.

Grazie a tutti per il supporto ragazzi.

post-8923-1226746077.jpg

post-8923-1226746117.jpg

post-8923-1226746165.jpg

post-8923-1226746714.jpg

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile!!!!

 

rimango allibito... ;)

 

in pratica hai dovuto rimuovere anche il supporto della batteria per accedere agli scarichi...

 

fammi capire, e questi famosi tappi in gomma che vanno tolti perchè si ostruiscono dove si trovano ???

dentro nei buschi che hai indicato con le frecce rosse ???

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Incredibile!!!!

 

rimango allibito... ;)

 

in pratica hai dovuto rimuovere anche il supporto della batteria per accedere agli scarichi...

 

fammi capire, e questi famosi tappi in gomma che vanno tolti perchè si ostruiscono dove si trovano ???

dentro nei buschi che hai indicato con le frecce rosse ???

 

Fabrizio

 

Le frecce rosse indicano l'esatta ubicazione degli scarichi. Uno si trova sotto la piastra batteria (che va rimossa), mentre l'altro è posizionato nientepocodimenochè sotto il polmone del servofreno (accessibile a malapena!), e, se hai l'antifurto di serie devi togliere anche la sirena antifurto per accedervi. I gommotti (attenzione, non sono tappi ma gommini di grossa sezione di forma cilindrica) io non li ho tolti, in quanto mi sono ripromesso di fare un'ispezione almeno ogni 2 anni. Comunque, se sai dove agire il lavoro si fa in un paio d'ore. Mettendo il dito dentro i gommotti, dopo averli stappati, si sente che sotto c'è qualcosa di meccanico, immagino si tratti della scatola dello sterzo, comunque non appena rimossa la morchia ho sentito cadere diversi litri d'acqua a terra. Ieri sera è piovuto e mi sembra che il problema si sia risolto, certo è che per averne la certezza dovrò aspettare un nuovo alluvione. Ora il problema è far asciugare la moquette, che immagino fra poco inizierà a puzzare di muffa. Sto cercando disperatamente qualche amico con l'aspiraliquidi, ma finora non ne ho trovati azz..

Un consiglio: se non l'hai mai fatto, ritagliati un sabato mattina e controlla i gommotti, perchè la moquette bagnata è veramente una piaga, puzza e si appannano sempre i vetri dall'interno. Se si può, meglio evitare.

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che lavoro c'è da fare!!! Comunque Gimmi ti consiglio di utilizzare un prodotto funghicida ed un'asciuga capelli per eliminare la muffa, a me è già capitato con la macchina che avevo prima. Io invece trovo sempre dell'aqua sul tappetino posteriore lato passeggero, all'audi A4 di mio fratello succedeve lo stesso perchè da quando ha montato i battitacco in acciaio fanno più spessore e otturano il buco di scolo dello sportello che quindi si riempie d'acqua e penetra all'interno. Io ho montato gli stessi battitacco e probabilmente è lo stesso il problema infatti quando apro quello sportello gocciola dell'acqua. Avete notizie in merito? Grazie mille! :D :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Sono rientrato solo ora e ho visto che mi sono perso un bel po' di cose.

Bel lavoretto gimmi!

Io non ero riuscito a togliere i tergicristalli e per togliere la batteria erano stati numeri acrobatici!

Sono d'accordo sul fatto di non togliere i gommini e confermo che, a distanza di un anno dal lavoro di pulizia, i gommini sono ancora liberi.

Usa il condizionatore "ad oltranza" con aria molto calda in direzione piedi... non fa miracoli ma aiuta!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pezzo di plastica sotto i tergi è inserito a pressione (c'è un solco fra la carrozzeria ed il parabrezza che lo tiene al suo posto) ed è bloccato sulla carrozzeria con due mollette facilmente rimovibili posizionate all'interno del vano batteria. In pratica, dopo aver tolto i bracci dei tergicristalli e le due mollette in acciaio, se inserisci un cacciavite fra il parabrezza e la plastica sentirai un "clak" e noterai che la plastica viene facilmente via. é più facile farlo che spiegarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.......e...... non finisce qui.

A causa di un falso contatto sul filo dell'altoparlante posteriore sinistro devo smontare il fianchetto di plastica nera (quello posizionato in basso da cui esce la cintura di sicurezza) che ricopre il montante fra lo sportello anteriore sx e quello posteriore sx.

Non riesco a capire come sia possibile rimuoverlo senza romperlo. Qualcuno lo ha già smontato?

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posto la mia personale esperienza.

Quando, all'epoca montai i sensori di parcheggio davanti e dietro https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...heggio&st=0

feci passare i cavi eletrici dei sensori anteriori nel buco dove si trova il cavo per l'apricofano.

Sfortunatamente la guarnizione si ruppe e mi accorsi tempo dopo che da li entrava acqua (tanta).

Il silicone messo da me non funzionò, dovetti andare dal carrozziere, che utilizzò del silicone speciale.....

 

Fortunatamente, nonostante l'acqua sia rimasta per parecchio tempo (prima che riuscissi a risolvere), non ne è rimasta traccia/odore .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io da un po' di tempo ho notato delle infiltrazioni di acqua circoscritte alla zona retrostante il lato passeggero.

La prima volta ho notato che il tappetino era bagnato il giorno dopo aver fatto 1 ora in autostrada sotto la pioggia.

Poco tempo fa, parcheggiando la macchiana in salita, dopo che la notte prima era piovuto abbondantemente, ho trovato almeno 2 cm d'acqua sempre nello stesso posto. Ho consultato un carrozziere che mi ha consigliato di ispezionare sotto la batteria. Non sono riuscito a togliere la batteria ma guardando da sopra sembrava non esserci nulla. Ero abbastanza disorientato, non sapevo dove andare a parare, finchè ieri non ho letto la vostra discussione.

Ora spero anch'io di cavarmela con questi famosi scarichi.

Una cosa .... ma è veramente indispensabile togliere tutto quel po' di roba solo per estrarre la batteria?

 

Grazie a tutti.

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, anche io da un po' di tempo ho notato delle infiltrazioni di acqua circoscritte alla zona retrostante il lato passeggero.

La prima volta ho notato che il tappetino era bagnato il giorno dopo aver fatto 1 ora in autostrada sotto la pioggia.

Poco tempo fa, parcheggiando la macchiana in salita, dopo che la notte prima era piovuto abbondantemente, ho trovato almeno 2 cm d'acqua sempre nello stesso posto. Ho consultato un carrozziere che mi ha consigliato di ispezionare sotto la batteria. Non sono riuscito a togliere la batteria ma guardando da sopra sembrava non esserci nulla. Ero abbastanza disorientato, non sapevo dove andare a parare, finchè ieri non ho letto la vostra discussione.

Ora spero anch'io di cavarmela con questi famosi scarichi.

Una cosa .... ma è veramente indispensabile togliere tutto quel po' di roba solo per estrarre la batteria?

 

Grazie a tutti.

 

Ciao

Purtroppo si, ma ti assicuro che l'unica cosa difficoltosa è la rimozione dei bracci dei tergicristalli, infatti, essendo i perni conici fanno si che i tergi si sfilino a fatica.

Il resto è una passeggiata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...