Vai al contenuto

Acqua all'interno. Lato guida posto posteriore


Messaggi consigliati

Ragazzi...ho anche io il problema della piscina sotto il sedile di guida, nel posteriore...ho asciugato un po il tutto con il tira liquidi ad un lavaggio, ma purtroppo oggi è piovuto di nuovo...ho visto per bene l'acqua dalle guarnizioni non entra, non scola da nessuna parte, ma sotto il sedile è tornata l'acqua...ho guardato bene da dove entrasse e l'acqua è uscita da sotto piano piano in corrispondenza del bocchettone dell'aria calda, quella che spara aria ai piedi...lo scolo sotto la batteria, oggi l'ho visto ed era asciutto...secondo voi è possibile che la grande quantità d'acqua caduta, non sia riuscita a scolare per bene, e sia finito in questo punto? ma se è uscita qui l'acqua non sarebbe dovuta uscire anche li sotto il cruscotto? inoltre avete mai alzato la moquette in quel posto?cosa c'è li sotto? grazie per l'aiuto ragazzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • StevenGTI

    18

  • Pasquale 90

    18

  • gimmigio

    15

  • Michele

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per riassumere il thread, le possibili cause sono queste:

1) Perdita attraverso la guarnizione della scatola del filtro polline.

2) Intasati i due fori di drenaggio sotto il vano della batteria.

3) Perdita attraverso la guarnizione in gomma del cavo che apre il cofano.

4) Fogliame sotto la scatola di plastica nera della ECU o perdite attraverso la guarnizione sotto la scatola ECU.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok perfetto...grazie per la preziosa guida...ma un'unica domanda: questi due gommotti di scolo sotto la batteria, se io li togliessi a cosa andrei in contro? quali potrebbero essere le eventuali conseguenze della loro rimozione? grazie a tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok perfetto...grazie per la preziosa guida...ma un'unica domanda: questi due gommotti di scolo sotto la batteria, se io li togliessi a cosa andrei in contro? quali potrebbero essere le eventuali conseguenze della loro rimozione? grazie a tutti...

 

sempre che tu abbia la 3B o la 3BG (questo, fondamentalmente, lo ignoro...) nessuna controindicazione... a me mancano entrambi (probabilmente sono stati tolti da VW direttamente, durante uno dei pochi tagliandi fatti presso di loro....... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

ragazzi dopo un bel acquazzone ho scoperto che la moquet sotto i piedi del GUIDATORE è zuppo d'acqua!!!! ;)

 

secondo voi dipende sempre dai famosi scoli sotto la batteria oppure no?? ancora non ho verificato se alla mia ci sono ancora i gommotti di scolo da eliminare o meno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ragazzi dopo un bel acquazzone ho scoperto che la moquet sotto i piedi del GUIDATORE è zuppo d'acqua!!!! ;)

 

secondo voi dipende sempre dai famosi scoli sotto la batteria oppure no?? ancora non ho verificato se alla mia ci sono ancora i gommotti di scolo da eliminare o meno!

 

è possibile... se escludi quello, poi si va a caccia di infiltrazioni dalle guarnizioni porte, di scoli otturati.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
mi dici qualcosa in più su questi altri scoli di cui ho letto in altri post??

 

dove si trovano?

 

sotto le portiere, lato interno nella zona della saldatura fra la lamiera esterna ed il telaio della porta..e, se hai il tetto apribile, dai gocciolatoi van giù fino ai passaruota anteriore e posteriore... se si otturano, l'acqua può tracimare.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
non ho il tettuccio. gi scole sotto le portiere sono visibili semplicemente guardando sotto gli sportelli aperti?

 

si.

sono lungo la saldatura del corpo portiera alla lamiera esterna dello sportello.. sembrano dei rialzi.. non ricordo se sulle portiere anteriori ce ne sono due o tre.. agli estremi anteriori e posteriori, ci sono certamente..e, forse, ve n'è uno anche a metà... soprattutto l'anteriore, dopo anni, tende a tapparsi per la zozzeria che si tira su dalla strada.. a quel punto, l'acqua scende lungo il vetro all'interno della portiera.. non potendo uscire dal basso, sale fino a tracimare da sotto il pannello porta, e scende sul battitacco interno fino al pavimento dell'auto.... ;)

 

anche la cera che danno all'interno dei pannelli come protettivo, col calore tende a sciogliersi ed a tappare gli scoli...

 

se fossero molto sporchi, basta che prendi una gruccia da lavanderia, e usi il gancio per infilarti da sotto a "sturare" lo scolo.. oppure, se hai un compressore, soffi da sotto in su... ;)

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi anche la mia passat ha lo stesso problema dopo aver fatto i controlli suggeriti da art(ed e tutto a posto) ho notato che l'acqua mi entra all'altezza del gommono battiporta anteriore(quel gommino ad L posto sotto il pannello ne' sono due).Penso che sia lui l'artefice del disastro sapete se e possibile sostituirlo? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti descrivere meglio il "danno" su questo gommino che causerebbe l'infiltrazione?

 

si è spaccato?

piegato?

....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si.

sono lungo la saldatura del corpo portiera alla lamiera esterna dello sportello.. sembrano dei rialzi.. non ricordo se sulle portiere anteriori ce ne sono due o tre.. agli estremi anteriori e posteriori, ci sono certamente..e, forse, ve n'è uno anche a metà... soprattutto l'anteriore, dopo anni, tende a tapparsi per la zozzeria che si tira su dalla strada.. a quel punto, l'acqua scende lungo il vetro all'interno della portiera.. non potendo uscire dal basso, sale fino a tracimare da sotto il pannello porta, e scende sul battitacco interno fino al pavimento dell'auto.... :rolleyes:

 

anche la cera che danno all'interno dei pannelli come protettivo, col calore tende a sciogliersi ed a tappare gli scoli...

 

se fossero molto sporchi, basta che prendi una gruccia da lavanderia, e usi il gancio per infilarti da sotto a "sturare" lo scolo.. oppure, se hai un compressore, soffi da sotto in su... <_<

 

gli scoli sotto porta sembrano liberi (anche se pulirò meglio anche quelli degli altri sportelli con il compressore magari) ed escluderei anche un'infiltrazione dalla scatola del filtro antipolline (cmq da controllare) altrimenti dovrei trovare allagato il tappeto del passeggero anteriore e non quello del guidatore.

 

Non mi resta che controllare l'entrata del cavo cofano e i famosi gommotti sotto la batteria.

 

vi farò sapere domani credo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stasera ennesimo acquazzone, vado per entrare l'auto in garage e trovo il lago sotto i piedi del guidatore.

 

dopo aver entrato l'auto verifico bene la situazione... la parte alta della moquette dietro i pedali e sul lato dx cioè verso il tunnel centrale è asciutta. sembra proprio che l'acqua arrivi dal battitacco!!

Allora subito penso agli scoli sotto allo sportello... ma purtroppo verifico che solo liberissimi!!

 

ma allora da dove ca**o arriva tutta questa acqua!!! :lol:

 

se arrivasse dall'entrata del cavo apri cofano dovrei trovare bagnato anche dietro i pedali e se fossero gli scoli sotto la batteria otturati (che domani finalmente verificherò) non dovrei trovare allagato dietro il guidatore come è capitato a tutti???

 

HELP!!!!!!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...