Fabio85 0 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 stesso mio problema ma dal lato passeggero anteriore con l'acqua che va a depositarsi sotto il sedile... secondo voi sono le guarnizioni o gli scoli.. c'è proprio la serpentina d'acqua! Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 per verificare gli scoli, apri le porte e con un cacciavite provi a pulire il foro. Se avessi le porte con acqua dentro lo dovresti sentire muovendole Quote Link to post Share on other sites
Fabio85 0 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 sono andato adesso dal carrozziere..secondo lui è la guarnizione! ora devo ordinarla alla vw..chi mi sa dire il codice e il prezzo?? guarnizione sportello lato passeggero anteriore..grazie Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Secondo me hai i fori della portiera tappati e l'acqua esce dal lamierato argentato che chiude la portiera. Non ho mai sentito problemi alle guarnizioni degli sportelli delle nostre passat. Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Eccomi presente all'appello.....modestamente, l'unico argomento dove mi sento veramente preparatissimo, è proprio l'infiltrazione dalle portiere.... io ci scommetto cento euro che se la foto che hai postato è la tua perdita, GARATITO che si tratta del pannello in acciaio che perde e scoli ovviamente otturati!! io ho risolto tutti questi problemi con 0 euro (zero) e mezza giornata di madonne che si sono sentiti tirar dietro i muri del garage... ecco qui le foto del lavoro: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 ho usato il mastice per fari che si usava sui fari "apribili"...sembra un ibrido tra pongo e catrame, molto malleabile e rimane eternamente morbido....:ok: l'ho fatto solo sulle porte anteriori per il momento....ma se mai troverò acqua nelle posteriori non esiterò a duplicare il lavoro.... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 non spaventarti, ma per eseguire questo lavoro, devi portare la portiera pari a queste condizioni...:fischio: Quote Link to post Share on other sites
Fabio85 0 Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 la foto non è la mia..ho ripreso quella solo per farvi capire la striscia d'acqua che c'era all'interno del battiporta! tra l'altro la mia è la portiera opposta a quella della foto e l'infiltrazione è più indietro(quasi a 10 cm dal montante)! appena smette di piovere faccio alcune prove! grazie Quote Link to post Share on other sites
vix 0 Posted March 3, 2012 Share Posted March 3, 2012 (edited) Io invece sulla mia 3B berlina 1.9 TDI 110 cv del 98 ho notato che l'acqua la trovo nell'angolo destro del portabagagli...Che dovrei controllare per vedere cosa é successo??? Edited March 3, 2012 by vix Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 4, 2012 Share Posted March 4, 2012 Io invece sulla mia 3B berlina 1.9 TDI 110 cv del 98 ho notato che l'acqua la trovo nell'angolo destro del portabagagli...Che dovrei controllare per vedere cosa é successo??? io controllerei prima di tutto il tubo dello spruzzino del tergi posteriore....:ok: .....sulla 3BG passa a sinistra, sulla 3B non lo so, ma ad ogni modo l'acqua poi va' ovunque altra cosa che controllerei, è il gommino dell'antenna sul tetto e la guarnizione del portellone...:ok: Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted March 4, 2012 Share Posted March 4, 2012 io controllerei prima di tutto il tubo dello spruzzino del tergi posteriore....:ok: .....sulla 3BG passa a sinistra, sulla 3B non lo so, ma ad ogni modo l'acqua poi va' ovunque altra cosa che controllerei, è il gommino dell'antenna sul tetto e la guarnizione del portellone...:ok: Pasquale il gommino dell'antenna è solo un rivestimento, all'interno fra il lamierato del tetto e il corpo antenna c'è un o-ring verde. Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted March 5, 2012 Share Posted March 5, 2012 Pasquale il gommino dell'antenna è solo un rivestimento, all'interno fra il lamierato del tetto e il corpo antenna c'è un o-ring verde. lo so....io ho cambiato il mio gommino antenna....ma il punto è che quando il gommino esterno si fotte, poi è facile che si fotta anche quello di silicone "quadro" che sta all'interno....:patpat: Quote Link to post Share on other sites
vix 0 Posted March 5, 2012 Share Posted March 5, 2012 io controllerei prima di tutto il tubo dello spruzzino del tergi posteriore....:ok: .....sulla 3BG passa a sinistra, sulla 3B non lo so, ma ad ogni modo l'acqua poi va' ovunque altra cosa che controllerei, è il gommino dell'antenna sul tetto e la guarnizione del portellone...:ok: Spruzzino posteriore??? Non ho mai detto di avere una SW, anzi, ho detto che é una berlina...QUindi dietro non c'é né tergi né spruzzino. Per l'antena...Non ho mai capito come si fa a toglierla via...Se ualcuno mi spiega vedo di controllare. Se no cos'altro posso guardare? Come faccio a capire se la guarnizione del bagagliaio é andata? Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted March 5, 2012 Share Posted March 5, 2012 Spruzzino posteriore??? Non ho mai detto di avere una SW, anzi, ho detto che é una berlina...QUindi dietro non c'é né tergi né spruzzino. Per l'antena...Non ho mai capito come si fa a toglierla via...Se ualcuno mi spiega vedo di controllare. Se no cos'altro posso guardare? Come faccio a capire se la guarnizione del bagagliaio é andata? :hand: costruisci con del nastro isolante e un poco di plastica un bordo intorno a l'antenna in modo da formare una vaschetta e metti dentro dell'acqua in modo da verificare se il problema sta proprio lì. Per la guarnizione del portellone fai un bel controllo visivo. Verifica pure se hai qualche fanale non stretto bene. Quote Link to post Share on other sites
vix 0 Posted March 5, 2012 Share Posted March 5, 2012 (edited) mmm...appena posso lo faró e vediamo...Grazie per il consiglio! Edited March 5, 2012 by vix Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts