Vai al contenuto

Acqua all'interno. Lato guida posto posteriore


Messaggi consigliati

Stamattina ho fatto una tristissima scoperta. I piedi del passeggero dietro al sedile di guida sono completamente ammollo. Ho controllato le guarnizioni dello sportello posteriore SX e sono perfette, ho alzato parte del sedile posteriore ed è asciutto, ho alzato il tappetino che si trova sotto i piedi del guidatore ed ho trovato dell'umidità. Qualche idea? sono abbastanza disperato.

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • StevenGTI

    18

  • Pasquale 90

    18

  • gimmigio

    15

  • Michele

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

E` probabile che l'acqua sia entrata cosi`:

 

entra dal vetro passeggero posteriore, scorre internamente nella portiera e fuoriesce tra la portiera (lamiera) e pannello, da li si trova gia` dentro e oltre la guarnizione. Passa tra la guarnizione (vicino al battitacco) e si infila sotto il battitacco di plastica. A questo punto ibratta il matriale fono assorbente che la distribuisce ..

 

Credo accada questo.

 

perche` ?

 

Forse perche` il pannello posteriore e` stato smontato e rimontato male e quindi non e` piu` isolato. Normalmente, l;acqua riesche ad entrare tra il vetro e la porta, scivola lungo il vetro ed esce dai fori di scolo sotto la porta. Qualora il pannello fosse stato rimontato male .....

 

 

Vedi un po ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è successa la stessa cosa però nel posto dietro il passeggero. (non lato guida).

 

l'ho notato almeno un mese fa quando andai a Asti. Pioveva forte e una volta arrivato, nel prendere i bagagli e le cose cadute dal sedile, notai l'umidità.

 

Ero preoccupato, ma poi non l'ha più fatto .... bboooh magari mia moglie aveva lasciato il finestrino abbassato di 1-2mm (non fa rumoe, ma la tenuta non è garantita). diluvia da 3 giorni a Brescia, stasera controllo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta per piovere anche a Roma, stasera controllo anche io direttamente sul campo. Nel frattempo ho smontato la plastica che copre il meccanismo dei tergicristalli e la batteria per vedere se c'era qualcosa di ostruito, ma non ho trovato cumuli di sporcizia, quindi presumo l'acqua non sia entrata dai condotti dell'aria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sta per piovere anche a Roma, stasera controllo anche io direttamente sul campo. Nel frattempo ho smontato la plastica che copre il meccanismo dei tergicristalli e la batteria per vedere se c'era qualcosa di ostruito, ma non ho trovato cumuli di sporcizia, quindi presumo l'acqua non sia entrata dai condotti dell'aria.

 

 

Gimmi fammi capire: nel vano batteria dove si trovano gli scoli dell'acqua ??? sotto la batteria stessa ?

 

Te lo chiedo perchè vorrei dare un'occhiata anch'io...

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gimmi fammi capire: nel vano batteria dove si trovano gli scoli dell'acqua ??? sotto la batteria stessa ?

 

Te lo chiedo perchè vorrei dare un'occhiata anch'io...

 

Grazie

Gli scoli non li ho trovati, l'unica cosa che sono riuscito a verificare è che tutto il vano era pulito senza aghi di pino o foglie di qualunque genere.

Anzi, chiunque conosca l'ubicazione degli scoli è pregato di intervenire così da permetterci la verifica.

Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo spurgo acqua si trova precisamente sotto la batteria dove vedrete un gommotto rotondo sotto la piastra supporto batteria .Vi consiglio di togliere quel gommotto perchè quando piove molto lo scarico non riceve abbastanza.sulle audi a4 che sono fatte uguali era uscita un azione qualità che appunto faceva togliere quel gommotto per questi problemi .saluti verde

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato due volte e sempre sotto il tappettino posteriore lato passeggero. La prima volta l'ho portata dal carrozziere che mi ha detto che al 90% è un'infiltrazione davanti, sotto la batteria, dove c'è lo scarico. Non ho mai capito perchè non la trovavo anche sotto quello anteriore però quando a distanza di un annetto me l'ha rifatto, ho fatto scorrere diversa acqua attraverso lo scarico con una pistola da giardinaggio facendo molta attenzione a non bagnare le parti che non devono venire a contatto cn acqua e meraviglia delle meraviglie in qualche giorno si è asciugato tutto. Se però capita dietro il guidatore temo la ragione sia diversa, forse è proprio la porta: l'unica è simulare con un tubo d'acqua e verificare :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ieri ho controllato il tappetino posteriore lato passeggero ed era asciutto.

tenete presente che è almeno 1 settimana che piove a dirotto e la macchina resta tutto il giorno parcheggiata fuori della mia ditta sotto l'acqua. l'unica differenza è che quando mi si è formato l'umido avevo viaggiato in autostrada sotto il diluvio per 2 ore, mentre adesso faccio 20 Km e poi mi fermo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo spurgo acqua si trova precisamente sotto la batteria dove vedrete un gommotto rotondo sotto la piastra supporto batteria .Vi consiglio di togliere quel gommotto perchè quando piove molto lo scarico non riceve abbastanza.sulle audi a4 che sono fatte uguali era uscita un azione qualità che appunto faceva togliere quel gommotto per questi problemi .saluti verde

Un amico mi ha confermato la tua tesi, solo che mi ha spaventato dicendomi che per accedere al gommotto incriminato devo togliere anche il meccanismo dei tergigristalli anteriori. Ti risulta? Se così fosse allora la vedo abbastanza difficile. Mi puoi dettagliare le parti da smontare così da evitare di fare danni e di perdere tempo inutilmente. Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Ciao Gimmi, hai risolto?

Io avevo lo scolo sotto la batteria ostriuito e, subito dopo aver fatto lavare l'auto -mentre la spostavo- ho visto gocciolare acqua in direzione piedi passeggero ant.

E' lì che entra: infatti se ci fai caso il filtro abitacolo è da quel lato e, sotto, c'è l'ingresso dell'aria nell'abitacolo.

La diagnosi, pertanto, mi sembra un po' avventata perchè significherebbe che hai tutti i condotti pieni d'acqua.

In ogni caso, io ho tolto -con un po' di manovre- solo la batteria (ho dovuto smontare la sirena dell'antifurto) e ho stappato i gommini (peccato, era meglio se li toglievo).

Se posso aiutarti, sentiamoci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gimmi, hai risolto?

Io avevo lo scolo sotto la batteria ostriuito e, subito dopo aver fatto lavare l'auto -mentre la spostavo- ho visto gocciolare acqua in direzione piedi passeggero ant.

E' lì che entra: infatti se ci fai caso il filtro abitacolo è da quel lato e, sotto, c'è l'ingresso dell'aria nell'abitacolo.

La diagnosi, pertanto, mi sembra un po' avventata perchè significherebbe che hai tutti i condotti pieni d'acqua.

In ogni caso, io ho tolto -con un po' di manovre- solo la batteria (ho dovuto smontare la sirena dell'antifurto) e ho stappato i gommini (peccato, era meglio se li toglievo).

Se posso aiutarti, sentiamoci.

Marchese, stasera ho provato a togliere la batteria, ma non esce. Ho smontato i morsetti, ho tolto la staffa che la tiene ferma (quella col bullone da 13) ma la batteria, sebbene si muova (è completamente libera) non esce. Sbatte contro la plastica che partendo dal vetro spiove verso il vano motore. Ho paura di doverla rimuovere, per creare lo spazio di manovra che serve a far uscirela batteria solo che ho visto che per rimuovere questa plastica è necessario togliere entrambi i bracci dei tergicristalli. Insomma, un film!!!! Ho svitato i bulloni dei bracci dei tergicristalli ma non c'è verso di farli venire via. AIUTOOOOOOO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho cambiato la betteria si sono messi in due e hanno creato un filo diretto con ns signore prima di riuscirci (danneggiando un pò la plastica) ma ci sono riusciti. Purtroppo è effettivamente millimetrico il passaggio, solo che invece di esserci un mm in più ce ne è uno in meno, però passa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...