Vai al contenuto

Problemi col telecomando


Messaggi consigliati

Infatti Gimmi ho scritto che probabilmente avevi azzeccato la funzione in quanto nel tuo post non avevi scritto come avevi ottenuto la info. Comunque non problem, meglio cosi`.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • MarcheseDelGrillo

    37

  • variant110tdi

    29

  • enry68

    16

  • Luca-V6

    15

SVELATO L'ARCANO!!!!!

Stamattina "googlando" sono entrato in possesso di un "Technical Bullettin" VW (con tanto di logo) intitolato "Group:

Comfort Control Module / Window lifter Motors, Additional Information Required Before Ordering Parts".

Spiega per filo e per segno come si ricava il "Color Code" della Comfort, è veramente una cavolata.

Posso girarlo in PVT su richiesta a chiunque ne volesse una copia per consultazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie: resto in attesa :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
SVELATO L'ARCANO!!!!!

Stamattina "googlando" sono entrato in possesso di un "Technical Bullettin" VW (con tanto di logo) intitolato "Group:

Comfort Control Module / Window lifter Motors, Additional Information Required Before Ordering Parts".

Spiega per filo e per segno come si ricava il "Color Code" della Comfort, è veramente una cavolata.

Posso girarlo in PVT su richiesta a chiunque ne volesse una copia per consultazione.

 

 

Anch'io grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

 

rispondo a enry: l'auto l'ho presa usata e il cicalino della retromarcia proviene da un "bottoncino" che credevo fosse un sensore dell'antifurto.

Detto "bottoncino" emette un cicalino per 4 volte ma raramente emette dei bip bip uguali a quelli dei sensori di parcheggio, quindi credo che tu abbia ragione quando dici che ho la centralina ma non i sensori. Temo che prima di vendermi l'auto abbiano cambiato il paraurti causa incidente!!!

In questi giorni reinstallo il VAG sul portatile (dopo profonda formattazione appena terminata) e vedro' che errori riscontro.

A presto e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando interroga la centralina 76. Poi fammi sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
In questi ultimi giorni sto facendo un corso accelerato di centralina Comfort, ed ho scoperto che se con il VAG-COM fai:

 

[select]

[46 - Cent. Conv.] (35 - Cent. Locking for manual window cars)

[Adaptation - 10]

Channel 00: Remote Control Clearing -> valore 00

[save]

 

la Comfort perde l'associazione con i radiocomandi (una sorta di reset credo).

Potresti provare a fare questa procedura ed a riprogrammare di nuovo i radiocomandi rischiando che dopo ti funziona anche il portellone.

Naturalmente è un'ipotesi.......fammi sapere se provi quale risultato ottieni.

Io nel frattempo credo che per il difetto della mia provvederò a smontare (a settembre) la chiusura centralizzata sx in quanto ho trovato una guida su internet che mi da qualche speranza circa il fatto che il mio malfunzionamento possa dipendere da una saldatura crepata nel meccanismo della chiusura centralizzata sx.

 

X il Marchese: intanto prova così al vw service

X gimmigio : fornisci al marchese il percorso completo, male che vada gli riprogrammano solo i telecomandi.

 

X il Marchese: richiama quello di Rovereto e fatti dare il percorso ed il codice per eventualmente sistemare il problema del portellone col VDC_PRo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

VAG installato e collegamento con l'auto effettuato, il modulo 76 non mi risponde e questi sono gli unici errori che ho rilevato:

 

00792 - Pressostato per climatizzatore-F129

35-10 - Segnale troppo piccolo - Intermittent

 

00943 - Riscaldamento specchietto lato cond.-Z4

35-00 - Segnale troppo piccolo

 

Ed ora???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte lo specchietto lato guida che non si riscalda, sembra che tu abbia un problema con la valvola del gas del condizionatore ... potresti anche avere pero\ l'impianto scarico.

 

Continuo a non spiegarmi il beep pero' ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Allora ragazzi stavo dando una occhiata per cercare di capire la logica della parte centrale del codice, ovvero un a specie di numero romano (per ora ho trovato I, II o III) seguito da un codice numerico di 5 cifre.

Pensavo che I, II, III si riferisse all'anno di produzione (I=2001, II=2002, III=2003) però se il codice del Marchese è corretto la cosa verrebbe a cadere in quanto la sua vettura è del 2001 (mentre la comfort ha il codice III).

Non so se mi avete seguito.....in caso contrario qualcuno ha qualche altra idea?

@Marchese e LorisTDI: vogliamo risolverlo o no sto problema del portellone?

 

 

Rispolvero questo vecchio topic in attesa che il Marchese torni dalle ferie.

Nel frattempo, ho cercato di documentarmi su ste cavolo di centraline comfort, e sulla scia dell'acquisto fatto al buio dal Marchese per l'acquisto di una comfort, se la trovo volevo fare un tentativo anche io di acquistarne una "a fondo perduto", giusto per avere un ricambio.

Posto che le centraline con codice 1c0 959 799 con lettera B, C..etc sono entrate in dotazione su Golf IV, Bora e Passat (solo per rimanere in ambito VW), mi rimane però sempre l'arcano di scoprire il significato del numero romano inserito nel codice alfanumerico.

Non conosco il motivo, ma la maggior parte di quelle che si trovano su ebay hanno il carattere III, mentre la mia ha il I.

Ora il tentativo potrei farlo comunque, ma volevo capire se c'è una logica in tutto ciò.

Qualcuno che lavora in VW potrebbe darci una mano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi sono nuovo e cerco questa fantomatica e benedetta centralona del passat highline 2001 130cv berlina

 

in germania ho trovato questa

 

http://cgi.ebay.it/ZV-Steuergeraet-1C09597...id=p3286.c0.m14

 

ma come avete detto voi ha solo una parte dei codici uguali... lo S0003 uguale ma cambia quella cifrra con II o III e il codice seguente

 

dove riesco a trovarne una?oppure se qualcuno di voi ha un doppione o posso riprogrammare una che ho trovato ma che non mi apre il gancio elettromeccanico del portellone...

 

scusate ma ho letto di corsa e magari mi sfugge qualcosa

 

salud a tutti

bb75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buondì...

 

da quel che leggo la funzione apertura portellone sarebbe 'attivabile'dal tele dalla confort attraverso il vds-pro

 

xche nn si posta una guida ?

 

come al tempo ci fù con i vetri dal tele...

 

la mia auto è nata col tele a 2 pulsanti...

 

e nn sò il xchè sulle auto post 2001

 

il tele a tre tasti si attiva in un attimo sulla mia no...

 

il dottor gioia tempo fà scrisse una guida riguardo a tutto questo...

e invitava chi aveva una ant 2001 a contattarlo x aver info a riguardo...

 

io nn sò il xchè lo contattai ma mai mi rispose...

 

se qualcuno sà qualcosa e me lo dicesse gliene sarei grato...

 

ora la mia confort ha parecchi problemi...

attualmente stà funzionando a pugni...

l arcano è che nn si capisce se il problema è di connessioni o altro...

 

HELP ME!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
buondì...

 

da quel che leggo la funzione apertura portellone sarebbe 'attivabile'dal tele dalla confort attraverso il vds-pro

 

xche nn si posta una guida ?

 

come al tempo ci fù con i vetri dal tele...

 

la mia auto è nata col tele a 2 pulsanti...

 

e nn sò il xchè sulle auto post 2001

 

il tele a tre tasti si attiva in un attimo sulla mia no...

 

il dottor gioia tempo fà scrisse una guida riguardo a tutto questo...

e invitava chi aveva una ant 2001 a contattarlo x aver info a riguardo...

 

io nn sò il xchè lo contattai ma mai mi rispose...

 

se qualcuno sà qualcosa e me lo dicesse gliene sarei grato...

 

ora la mia confort ha parecchi problemi...

attualmente stà funzionando a pugni...

l arcano è che nn si capisce se il problema è di connessioni o altro...

 

HELP ME!

 

 

Contatta Lori Tdi che conosce la procedura con Vdc-Pro per abilitare o meno l'apertura a solenoide....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Contatta Lori Tdi che conosce la procedura con Vdc-Pro per abilitare o meno l'apertura a solenoide....

 

ok lo farò...

 

ma forse nn hai capito che il mio problema è + ampio...

 

la mia auto nn riconosce una chiave atre tasti come avviene sulle post 2001

...

 

volevo sapere se il vds-pro ha 'queste facoltà'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
ok lo farò...

 

ma forse nn hai capito che il mio problema è + ampio...

 

la mia auto nn riconosce una chiave atre tasti come avviene sulle post 2001

...

 

volevo sapere se il vds-pro ha 'queste facoltà'

 

 

Le altre le riconosce ??? (Quelle a due bottoni???)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...