Jump to content

Problemi col telecomando

Recommended Posts

MarcheseDelGrillo

Ciao Enry,

stavo rispondendo mentre tu inserivi il tuo intervento.

Come vedi, ho eseguito una operazione molto semplice senza strumenti -che non ho-.

L'unica cosa è che l'auto non mi ha dato nessun segnale -parlavano di un bip del clacson- a operazione avvenuta.

Io ho imputato questa cosa al fatto che quando mi ha dato i primi problemi in VW, su mia richiesta, hanno staccato la sirena dell'antifurto di serie.

Forse era lui che avrebbe dovuto emettere il Bip.

In realtà ha funzionato al primo colpo e poi non c'è stato verso di correggere il fatto del portellone.

Ho provato anche a rimontare la vecchia comfort e codificarla -ovviamente senza risultati- ma quando inserivo l'altra, tutto era rimasto memorizzato.

Non mi dà proprio scampo.

• Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• MarcheseDelGrillo

37

• variant110tdi

29

• enry68

16

• Luca-V6

15

La procedura che hai eseguito è quella prevista da vw, scritta ovunque e quindi corretta. Perfetto, grazie mille delle info, preziose.

Enrico.

MarcheseDelGrillo

Che ne pensi Enry, in VW risolvono?

In genere i tecnici VW, fatta esclusione per li appassionati e per chi ha doti individuali eccezionali, si affidano esclusivamente alle procedure previste dal gruppo VW. Vi sono dei fault flow da seguire che in genere portano alla sostituzione del pezzo incriminato. In casi particolari come il tuo dove con molta probabilità hai una problematica legata al microswitch presente nella serratura del bagagliaio la cosa potrebbe essere risolta con la sostituzione del monoblocco. Un tecnico esperto e "voglioso" di farti spendere meno con molta probabilità smonterebbe il gruppo per cercare di risolvere il problema localmente. In ultimo un controllo sul filo del microswitch stesso.

Ovviamente è la mia modesta opinione, però in genere lavorano così. Se abitassi più vicino sarebbe stato un modo per conoscerci ed una mano te l'avrei provata a dare molto volentieri.

Enry

MarcheseDelGrillo

Sarebbe stato, a prescindere, un piacere conoscerci personalmente Erny!

Domani contatto il tipo VW della prima diagnosi e faccio il pianto greco... io spererei in un reset della centralina con seguente ricodifica... ma la mia non è una teoria, è pura speranza!

Però se vengo a Genova, dove capito almeno una volta l'anno -mia sorella vive lì-, ti faccio sapere, sono proprio curioso di vedere l'alta tecnologia del tuo mezzo!

variant110tdi
Sarebbe stato, a prescindere, un piacere conoscerci personalmente Erny!

Domani contatto il tipo VW della prima diagnosi e faccio il pianto greco... io spererei in un reset della centralina con seguente ricodifica... ma la mia non è una teoria, è pura speranza!

Però se vengo a Genova, dove capito almeno una volta l'anno -mia sorella vive lì-, ti faccio sapere, sono proprio curioso di vedere l'alta tecnologia del tuo mezzo!

Ricordati che mi devi offrire una cena quando passo di lì, che senza il Pascal ancora eri in balia dei concessionari borgatari...... :angry: :frust: :angry:

MarcheseDelGrillo

Dai Variant!

Trastevere aspetta!

Ovviamente l'invito è esteso anche ai fedelissimi della mia odissea (vedi Luca, Michy, Enry etc, etc)

Comunque venerdì (questo è l'appuntamento che m hanno dato) passo in VW per il discorso del portellone, speriamo bene!

Dai Variant!

Trastevere aspetta!

Ovviamente l'invito è esteso anche ai fedelissimi della mia odissea (vedi Luca, Michy, Enry etc, etc)

Comunque venerdì (questo è l'appuntamento che m hanno dato) passo in VW per il discorso del portellone, speriamo bene!

:rolleyes: ...speriamo bene

per l'invito non dirlo 2 volte o rischi di trovarci tutti lì :rolleyes:

MarcheseDelGrillo

... alla romana!

Però pago da bere!

Edited by MarcheseDelGrillo

guarda che veniamo ... io e Michy è un po che stiamo provando ad organizzare ...

MarcheseDelGrillo

potrebbe essere il giusto pretesto!

organizziamoci!

nickv6tdi4m

Ciao,

di seguito ti lascio alcuni link che potrebbero essere utili non solo per la tua ricerca della centralina ma anche per qualsiasi altra cosa inerente alla passat e a tutto il gruppo VW:

il migliore:

http://stores.ebay.it/gebrauchte-vw-audi-teile

abbastanza buoni:

AUTOPARCO INTERNAZIONALE www.autodemolizioni.it

DISFACAR www.disfacar.com

MarcheseDelGrillo

Stamattina sono andato, come da appuntamento, in VW.

Mi hanno dedicato 5 minuti perchè erano troppo incasinati e non hanno nemmeno provato a resettare -come da mia richiesta- la centralina. Si sono limitati a rifare la codifica di una chiave -che pare non abbia "preso"- e il comportamento del portellone è rimasto invariato.

Io ho ribadito che quando ho seguito la procedura avevo il portellone socchiuso... per loro, dopo una prima teoria sul cambio della chiusura del portellone, è una questione di centralina che non è compatibile con il portellone...

Posso non crederci?

Esito: per mercoledì mi aspettano per disattivare il comando elettrico del portellone...

Ora chiamo LUCA-V6...

variant110tdi

Mi hanno dedicato 5 minuti perchè erano troppo incasinati e non hanno nemmeno provato a resettare -come da mia richiesta- la centralina. Si sono limitati a rifare la codifica di una chiave -che pare non abbia "preso"- e il comportamento del portellone è rimasto invariato.

Io ho ribadito che quando ho seguito la procedura avevo il portellone socchiuso... per loro, dopo una prima teoria sul cambio della chiusura del portellone, è una questione di centralina che non è compatibile con il portellone...

Posso non crederci?

Esito: per mercoledì mi aspettano per disattivare il comando elettrico del portellone...

Ora chiamo LUCA-V6...

Normale... devono fare i tagliandi per chi si può permettere di andare in ferie a Luglio... devono fatturare....

Posso non crederci?

Ora chiamo LUCA-V6...

Ciao, ho letto solo ora il tuo problema. In VW ti hanno detto una cosa vera...non è problema della codifica con la chiave ma della centralina comfort che ha dei parametri diversi al suo interno. Tra golf e passat appunto cambiano le impostazioni della gestione del portellone. Comunque non scoraggiarti, il tuo problema è risolvibile con un cavo diagnosi seriale e il programma VDS-pro :angry: . Se vuoi effettuare la modifica della tua centralina mandami un PM. Ti darò il mio numero di cel così ti spiego bene la procedura e che byte andare a toccare.

Un saluto

• Create New...