Vai al contenuto

Problemi col telecomando


Messaggi consigliati

variant110tdi
Ciao, ho letto solo ora il tuo problema. In VW ti hanno detto una cosa vera...non è problema della codifica con la chiave ma della centralina comfort che ha dei parametri diversi al suo interno. Tra golf e passat appunto cambiano le impostazioni della gestione del portellone. Comunque non scoraggiarti, il tuo problema è risolvibile con un cavo diagnosi seriale e il programma VDS-pro :angry: . Se vuoi effettuare la modifica della tua centralina mandami un PM. Ti darò il mio numero di cel così ti spiego bene la procedura e che byte andare a toccare.

 

Un saluto

 

Se non erro per far andare il VDC-PRO (abilitazione alzavetri con telecomando etc..) è necessario un PC con Win 98SE, porta seriale e cavo seriale->obdII che si trova su e-bay.... o te lo fai fare da uno che che munito di questo strumento..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • MarcheseDelGrillo

    37

  • variant110tdi

    29

  • enry68

    16

  • Luca-V6

    15

MarcheseDelGrillo

Grazie ragazzi, la cosa mi conforta -e scusate il gioco di parole...-!

Mi sto organizzando con LucaV6 per l'"operazione", lui ha anche il "necessario"!

Ora, se riesco a capire come si fa, prendo contatti con Loris così andiamo a colpo sicuro!

Se funziona voglio andare di corsa in VW e togliermi una piccola soddisfazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi, la cosa mi conforta -e scusate il gioco di parole...-!

Mi sto organizzando con LucaV6 per l'"operazione", lui ha anche il "necessario"!

Ora, se riesco a capire come si fa, prendo contatti con Loris così andiamo a colpo sicuro!

Se funziona voglio andare di corsa in VW e togliermi una piccola soddisfazione!

 

Infatti ci incontriamo stasera.

Spero che con il mio cavo, e con le informazioni in suo possesso, riusciamo a risolvere il problema di Enzo.

Se qualcun altro ha qualche dritta da darci non sarebbe male. :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Infatti ci incontriamo stasera.

Spero che con il mio cavo, e con le informazioni in suo possesso, riusciamo a risolvere il problema di Enzo.

Se qualcun altro ha qualche dritta da darci non sarebbe male. :rotfl:

 

Tanto che ci siete abilitate la chiusura dei vetri col telecomando.... vedete il post nelle pagine precedenti coi codici precisi per quella centralina....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno,

Per ora nulla di fatto, ci aggiorniamo a quando abbiamo un pò più di respiro.

Pur abitando nella stessa città

La cosa strana però è che la anomalia nella chiusura centralizzata la rileva, identicamente, nei moduli 17 (Instruments) e 19 (Canbus-Gateway) del VAG.

Mi sarei aspettato invece di trovarla nel modulo 46 (Central Convenience) come era avenuto per la mia Golf. ;)

Comunque è chiaro che con quello che ci hai detto si aprono nuovi scenari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
inserendo i codici in etka 1c0 (non 1cO :D ) 959 799B escono oltre una cinquantina di centraline diverse,che differiscono per i 3 numiri aggiuntivi finali..ma nessuno corrisponde allo 008.

 

Esempio

 

1c0 959 799B 007 (oppure 04X...ecc) ma nessun 008..strano...sicuro che sia un 8?

 

Resta che,se ce ne sono tanti penso che un motivo ci sarà...evidentemente hanno tutte delle codifiche diverse.

 

Non riesci a provarla vero?

 

Esatto Michy, ho fatto questa prova anche io.

Limitatamente al codice in quastione 1C0959799B, mi aspettavo di trovare una unica centralina associata al telaio in questione ma invece me ne ha tirate fuori una sbrodolata che differiscono solo per un codice alfanumerico finale (Tipo 1F o qualcosa del genere) e per la postilla "ordinare con codice colore"

Non c'è qualcuno che ci possa aiutare a capire il criterio altrimenti mi resta difficile capire come faccia il magazziniere ad ordinare quella giusta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Sì, sì... voglio abilitare anche i vetri con il telecomando!

... per il momento vado in giro con il portellone semiaperto...

intanto grazie anche a Loris che, malgrado la distanza, è molto presente!

Modificato: da MarcheseDelGrillo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahi ahi ahi ... se sia il 17 che il 19 danno problema .... potrebbe esserci qualche problemuccio sul CAN convenience. magari e` la stessa centralina comfort ... da verificare bene i connettori della stessa sotto il sedile guidatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Ciao Enry.

Mi spiace per quel tuo problemuccio della modanatura... sicuramente l'occhio va sempre lì, che scatole!

Tornando alla mia odissea, cosa dovrei controllare riguardo i connettori?

La numerazione dei piedini o qualche altra cosa?

Ormai questo week.end è andato, però il prossimo rismonto tutto e faccio un bel controllo "visivo" possibilmente con Luca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi riferivo allo stato fisico dei connettori, tutto collegati, ventuali fili tagliati (magari l'auto è stata smontata in passat), eventuali ossidi ... insomma quelle cose li.

 

Per la serratura la verificherei bene ...

 

per la modanatura ... lasciamo perdere che a pensarci mi ci ancavolo ancora di più .... comunque domani vado a vedere cosa si puo fare .... grazie.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Hai ragione: quando sono andato in VW mi hanno escluso la sirena del volumetrico e, mi pare di aver visto, hanno tagliato qualche cavo.

Mi attivo!

Tu continui a nutrire dubbi sulla serratura, vero!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ancora sono alle prese con la comfort -non perchè nuova non si trovi, ma perchè la mia passat ha "voluto" altre cure ultimamente!-.

Non vorrei tediarvi ma mi è capitata la possbilità di prendere una centralina usata che era installata su una golf del 2002.

I codici, ad eccezione di quello evidenziato, coincidono.

Chi può aiutarmi a capire se è compatibile o meno?

Il prezzo è ottimo ma non vorrei fare un tentativo inutile (chi risparmia...)

comunque, i codici della mia sono:

1CO 959 799B

ZM max 5DK 008 214-00 III71801 H01/S0003.

e di quella che ho trovato:

1CO 959 799B

ZM max 5DK 008 214-00 E1 (o qualcosa del genere) 2001 H01/S0003.

Grazie a tutti!

 

Allora ragazzi stavo dando una occhiata per cercare di capire la logica della parte centrale del codice, ovvero un a specie di numero romano (per ora ho trovato I, II o III) seguito da un codice numerico di 5 cifre.

Pensavo che I, II, III si riferisse all'anno di produzione (I=2001, II=2002, III=2003) però se il codice del Marchese è corretto la cosa verrebbe a cadere in quanto la sua vettura è del 2001 (mentre la comfort ha il codice III).

Non so se mi avete seguito.....in caso contrario qualcuno ha qualche altra idea?

@Marchese e LorisTDI: vogliamo risolverlo o no sto problema del portellone?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Hai ragione Luca, bisogna affrontarlo e risolverlo.

A questo punto, se Loris ci segue telefonicamete, la prossima settimana organizziamo l'incontro.

Poi, con la positività di Variant, penso che non abbiamo nulla da temere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...