Vai al contenuto

Problemi col telecomando


Messaggi consigliati

variant110tdi
Ok, grazie Variant!

Devo ammettere che ora so una cosa in più: la scommessa di Pascal!

Allora, la mia comfort è quella della foto alla pagina precedente e quella in vendita è questa che allego.

Effettivamente siamo molto vicini alla tua i potesi di prezzo (comprese le spese di spedizione siamo sui 60! -un affare).

Però il tipo mi ha confermato che la sua chiave aveva solo due tasti (niente portellone).

Michy, il numero di telaio è:; se c'è anche la sola possibilità di far funzionare il tutto senza aprire il portellone, per il momento andrebbe benone -non ho mai usato quella funzione!-.

Grazie mille ragazzi!

 

 

Io per 60 euro la prenderei, poi la farei riprogarammare....

Ho visto che i dati sopra e sotto coincidono perfettamente, tranne una sigla di cui non so...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • MarcheseDelGrillo

    37

  • variant110tdi

    29

  • enry68

    16

  • Luca-V6

    15

Il fatto che il volumetrico sia di serie non dice una :sad: perchè dalle funzioni del VDC-COM, una volta connessi i pippetti del volumetrico (sensori a microonde) questi dialogano con la confort. Per questo se forzano il cilinretto l'antifurto viene disattivato anche il volumetrico..... Col Vdc-com che dialoga con la Confort la istruiscono che sono presenti i pippetti (non mi ricordo il canale...)

 

Prendila, la golf Variant del 2001 aveva il bagagliaio a solenoide e sfioramento diversamente dalla 5 porte, credo che la centralina mantenga questa funzione....

 

 

sarà...ma il fatto che esistano vari tipi di comfort (con specificato se per auto con antifurto volumetrico o senza) non credo sia una cosa che non conti una :sad:

 

se fosse la stessa cosa mi chiedo il perchè in vw si siano presi la briga di costruire una trentina di comfort diverse

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dò anche io il mio contributo a Marchese visto che ci eravamo scambiati parecchi MP (con relative informazioni) avendo avuto un problema simile sulla comfort (io ho una Golf però) ed essendo della stessa città (Roma)

Io stesso lo avevo consigliato di rivolgersi su ebay.de visto che di comfort in vendita ce ne sono a profusione.

Il problema però è sapere quale sia quella giusta.

Ovvero una parte del codice devve essere per forza identico, mentre un'altra parte sarà per forza di cose un seriale (progressivo o meno non è dato sapersi) relativo al singolo esemplare.

Nel mio caso, ad esempio, ho una Golf a 3 porte con sorveglianza interna e tetto apribile.

Il codice della mia centralina è:

1C0 959 799 B ZM max 5DK 008 214-00 X XXXXX.H01/S0003

E' ovvio che mi sono orientato alla ricerca di una centralina 1C0 959 799B, ma il problema è la seconda parte del codice.

Raramente ho trovato codici simili. Il più vicino è un codice relativo alla comfort di un V6 contemporaneo al mio, ma sarà compatibile?

 

Per inciso, visto il fatto che non ho la sicurezza di comprare una centralina che sia compatibile con la mia vettura e visto che le mie anomalie sono in effetti marginali, ho soprasseduto dall'acquisto.

Comunque seguo con interesse gli sviluppi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Dò anche io il mio contributo a Marchese visto che ci eravamo scambiati parecchi MP (con relative informazioni) avendo avuto un problema simile sulla comfort (io ho una Golf però) ed essendo della stessa città (Roma)

Io stesso lo avevo consigliato di rivolgersi su ebay.de visto che di comfort in vendita ce ne sono a profusione.

Il problema però è sapere quale sia quella giusta.

Ovvero una parte del codice devve essere per forza identico, mentre un'altra parte sarà per forza di cose un seriale (progressivo o meno non è dato sapersi) relativo al singolo esemplare.

Nel mio caso, ad esempio, ho una Golf a 3 porte con sorveglianza interna e tetto apribile.

Il codice della mia centralina è:

1C0 959 799 B ZM max 5DK 008 214-00 X XXXXX.H01/S0003

E' ovvio che mi sono orientato alla ricerca di una centralina 1C0 959 799B, ma il problema è la seconda parte del codice.

Raramente ho trovato codici simili. Il più vicino è un codice relativo alla comfort di un V6 contemporaneo al mio, ma sarà compatibile?

 

Per inciso, visto il fatto che non ho la sicurezza di comprare una centralina che sia compatibile con la mia vettura e visto che le mie anomalie sono in effetti marginali, ho soprasseduto dall'acquisto.

Comunque seguo con interesse gli sviluppi.

 

Replico: la scommessa di Pascal dice: credi in xxx per ottenere vantaggi: se esiste vai in paradiso, se non esiste e a priori non lo sapevi, non hai ottenuto niente ma non hai fatto niente di male.

 

Se uno trova la centralina con la maggior parte dei codici simili, ipotizzando che gli ultimi due riguardino la data di produzione, e costa una sciocchezza la prenderei, sapendo che può rivelarsi incompleta per qualche funzione. Ma se va bene ho risparmiato 200€.

 

Nel caso in cui il meccanico, coi codici in mano, mi dica che non è affatto compatibile, non la prenderei.

 

Esempio: ho una Clio II con due telecomandi. Uno non funzionava più ma si accendeva la luce. Sono stato in concessionaria e mi hanno detto che il codice porte non era programmabile.

 

Sono stato un giorno in un'altra città, mentre aspettavo mia madre sono andato a vedere la nuova Clio.

Ho spiegato il problema del telecomando al padrone e mi ha chiesto il telecomando da riprogrammare. Mi ha fatto entrare con la macchina , obd, me l'ha riprogrammato con suo macchinario e non m'ha voluto niente..... Ho trovato un'altra chiave per terra. Sono andato in un'altra concessionaria della mia provincia e mi ha programmato il modulo bloccaporte, così ho una schedina di ricambio per le due chiavi. Secondo quel meccanico non era possobile, c'ha provato ed ha funzionato. (m'ha preso 15€...)

Sono andato dal mio concessionario e mi ha detto che la cosa non poteva essere possibile che i telecomandi venivano programmati in Francia.... e io sarei Carla Bruni......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Ebbene, Michy è perfettamente in linea con il magazziniere VW.

Infatti non hanno saputo dirmi pechè non è compatibile; si limtano solo a dirti che il tuo codice è diverso, punto!

La scommessa di Pascal -data la somma in ballo- mi intriga.

Se è ancora disponibile la prendo e cercherò di seguire le istruzioni di Variant sull'argomento (vedi chiave nel quadro e chiave nella serratura..).

Se non funzina... "vendesi"!

Contatto il "tipo"!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ebbene, Michy è perfettamente in linea con il magazziniere VW.

Infatti non hanno saputo dirmi pechè non è compatibile; si limtano solo a dirti che il tuo codice è diverso, punto!

La scommessa di Pascal -data la somma in ballo- mi intriga.

Se è ancora disponibile la prendo e cercherò di seguire le istruzioni di Variant sull'argomento (vedi chiave nel quadro e chiave nella serratura..).

Se non funzina... "vendesi"!

Contatto il "tipo"!

 

lo immaginavo...purtroppo spesso la competenza non fa parte di alcune persone

 

allora vai di acquisto...poi tienici informati...così sapremo se la "non" compatibilià è solo di nome o anche di fatto e in cosa consiste...potrebbe pure andarti bene e non riconoscere

 

funzioni che tu magari neppure hai :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ebbene, Michy è perfettamente in linea con il magazziniere VW.

Infatti non hanno saputo dirmi pechè non è compatibile; si limtano solo a dirti che il tuo codice è diverso, punto!

La scommessa di Pascal -data la somma in ballo- mi intriga.

Se è ancora disponibile la prendo e cercherò di seguire le istruzioni di Variant sull'argomento (vedi chiave nel quadro e chiave nella serratura..).

Se non funzina... "vendesi"!

Contatto il "tipo"!

 

 

Chiaramente tu sai che per far funzionare i telecomandi e le varie cosettine,attivazione allarme e tutte le cosegestite dalla confort, una volta montata te la deve programmare il VW Service con il vag-com oppure il vis....

A Roma non è che sei in cima ad un monte, un service vw lo trovi......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Sì Variant, lo so!

Andrò a fare il pianto greco dal primo che mi ha diagnosticato il problema.

Per convincerlo a "perdere tempo", ovviamente mentirò, gli dirò che mi hanno assicurato che proviene da un'auto come la mia.

Lui mi dirà che non è vero ma... ormai siamo lì e... tanto vale provare!

Ordine fatto, un prezzone... troppo bello per funzionare!

Michy, questa è proprio una scommessa che non ha niente di filosofico né, tanto meno, di logico!

Vi faccio sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Michy, questa è proprio una scommessa che non ha niente di filosofico né, tanto meno, di logico!

Vi faccio sapere!

 

 

non sono sicuro di aver capito bene il senso della tua frase

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Michy, era un modo per precisare che, visto che sto seguendo la scommessa di Pascal (Filosofo e scenziato) -difficilmente applicabile al "nostro" mondo fatto di sigle, codici e valori esatti- il mio è un tentativo prettamente economico e non in barba ai tuoi utili -ponderati- consigli.

Tutto qui!

Effettivamente rileggendola, la mia frase, non ha il senso che volevo darle!

Ciao

Modificato: da MarcheseDelGrillo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Michy, era un modo per precisare che, visto che sto seguendo la scommessa di Pascal (Filosofo e scenziato) -difficilmente applicabile al "nostro" mondo fatto di sigle, codici e valori esatti- il mio è un tentativo prettamente economico e non in barba ai tuoi utili -ponderati- consigli.

Tutto qui!

Effettivamente rileggendola, la mia frase, non ha il senso che volevo darle!

Ciao

 

 

ah...adesso ho capito :rotfl:

 

Comunque il mio consiglio non era di non tentare ma solamente di informarti (dopo aver visto su etka la miriade di codici diversi) che "potrebbe" non andare bene...

 

Uso il condizionale perchè,ovviamente,non si saprà fino a quando provi

 

Poi,avrei fatto il tuo stesso discorso..provo,se non va amen e cerco di rivenderla...ma sapendo il "rischio"

 

Ho solamente cercato di pensare come se ci fossi io nella tua sitazione...

 

Se dovessi comprare io qualcosa pensando che sia ok e poi invece non lo è,mi incavolerei un bel pò (ma neanche tanto per i soldi...quanto per la delusione)

 

Invece se la compro con una specie di "consenso informato" :shock: e consapevole dei rischi allora sono doppiamente felice se funziona perchè mi è andata bene e non me la prendo se

 

non va...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
MarcheseDelGrillo

Bene ragazzi, la centralina è arrivata!

In realtà è arrivata lunedì ma io ero in "ferie forzate" con mia moglie e quindi l'ho appena installata.

Ho seguito tutti i consigli che mi avete dato e... è andata!

Ha memorizzato tutto... ma proprio tutto!

Anche il portellone che, quando ho eseguito l'operazione, era APERTO!

Sapete la posizione "intermedia" né chiusa né aperta?

Bene ora quando chiudo la macchina (telecomando o chiave) il portellone regolarmente, come per magia, si apre...

A parte questa cosa che mi auguro si possa risolvere (Vero?!?) ho notato che anche il difetto che aveva sul finestrino lato guida -che, al contrario degli altri tre, non risaliva quando tenevo nella posizione di chiusura la chiave- è sparito.

Sono soddisfattissimo dell'acquisto (alla fine 40 euro compresa spedizione) ma ora come posso fare a sistemare la questione del portellone?

 

PS: grazie ragazzi, se non fosse stato per voi e per Pascal con le sue scommesse, mi sarei perso quest'opportunità!

Modificato: da MarcheseDelGrillo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo :ok:

 

scommessa vinta allora :angry:

 

per il portellone non saprei..e se provassi a rifare l'operazione ma assicurandoti che il portellone sia chiuso?

 

hai il terzo bottone per aprirlo? quello centrale del telecomando...con quello (se c'è) cosa fa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marchese solo alcune domande:

 

-dopo la sostituzione della centralina sono stati fatti aggiustamenti con la porta di diagnosi ?

-il radiocomando della chiave ha funzionato alla prima ?

-che differenza hai notato nei codici delle centraline vecchia<-->nuova

 

grazie mille se vorrai rispondere.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Ho provato più volte a rifare l'operazione, ma niente.

Le fasi che ho seguito sono quelle di variant, suggeritemi anche dal venditore: una chiave nel quadro -acceso- e l'altra nella serratura.

Faccio l'operazione prima in apertura (chiave in posizione di apertura e tasto schiacciato per aprire) e poi, appena chiudo la serratura con la chiave, non mi dà tempo e apre il portellone.

Se schiaccio il pulsante del portellone sul telecomando, per 2-3 secondi, lampeggiano 2 volte le frecce e niente, tanto è già aperto!

io non ho il vag, ma penso che resettando la centralina si possa correggere... spero.

E' troppo bello riavere il comando a distanza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...